• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/03/30 - MSC Orchestra - mediterraneo

danielarossi6

New member
Buongiorno a tutti!! Siamo Daniela Daniele ed Angelica, dopo un pò di tempo dall'ultima visita al sito, siamo a domandarvi se qualcuno di voi farà questa crociera in modo da scambiarci opinioni e magari incontrarci in nave.
Saluti e a presto!! :D:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

IlvecchioGio

New member
Per le escursioni abbiamo già le idee chiare ....dopo tante crociere ci muoviamo con facilità !!!

Porterete con voi vostra figlia ? ... vedrete si troverà bene con l'intrattenimento bambini :)

Per questa crociera non porteremo nessuno dei nostri 2 figli ( ogni tanto ce lo concediamo ) anche se tra la minore che ha 2 anni ed il maggiore che ne ha 8 ci piange il cuore lasciarli con i nonni !!


Un saluto
R&G
 

danielarossi6

New member
Posso immaginare!! Voi cosa consigliate di fare?

Si porteremo Angelica con noi e speriamo che si diverta nel mini club insieme agli altri bimbi.

Da mamma vi posso capire!! Non è facile separarsi dai figli ma sicuramente staranno bene anche con i nonni!!

Ciao e a presto!!

Daniela
 

orpheus

New member
Dunque, diciamo che alcune tappe le conosco già abbastanza bene...se vi occorresse una guida gratis a Lisbona e Barcellona, ben volentieri :eek: Malaga penso di bypassarla (tolti la cattedrale e il castello è una città orrida), quindi opterò per l'Alhambra di Granada(già visitata, ma ci torno molto volentieri).
Per quanto riguarda il Marocco non so ancora bene, ma ho visto un tour interessante che parte da Casablanca e arriva a Fes.
Voi come pensate di muovervi?
 

danielarossi6

New member
....La compagnia si sta allargando!! [smilie=applauso[1]:
Per Orpheus: siamo ancora indecisi su cosa fare per le escursioni.
Barcellona dato che il tempo di sosta è veramente poco non so se convenga prendere la loro e avere un'infarinatura generale oppure girarla con il fai da te. Io ci sono stata alcuni anni fa e poi ho fatto anche un tour dell'andalusia. Le altre città a parte Malaga non le conosco.
Accettiamo ovviamente consigli su come muoversi!!
Ciaooo!!
 
Buongiorno a tutti anche noi saremo a bordo di questa crocera il 30 con imbarco a genova senza figli , per le escursioni conto di fare con loro solo MARRACHESH per il resto tutto fai da te . Siamo alla 5 crocera e tranne alcune escursioni in paesi e luoghi particolari per il resto ci siamo sempre arrangiati anche parlando a cena con altri compagni di viaggio. Per quanto riguarda barcellona si puo fare da soli (esperienza personale) partendo dalla rambla fino a plaza catalunia proseguendo a piedi fino a casa batlo poi taxi fino alla sagrada familia ingresso , visita con audioguida e poi in taxi fino a park guel piccolo giro di ricognizione uno sguardo alle casupole in ingresso(sono negozi)poi ritorno con il taxi fino alla nave. Ciao a tutti.
 

danielarossi6

New member
Penso che faremo così anche noi!! In Marocco sicuramente faremo un'escursione con loro ma per il resto credo che sia anche più bello girare da soli e scoprire le bellezze delle varie città!!
Per Davide: la bimba pensate di mandarla al miniclub?
 
Noi l'anno scorso in marocco abbiamo visitato la moschea di assan 2 con MSC con la guida che parlava molto bene l'italiano, invece alcuni sono andati da soli per Casablanca con il taxi ma non e' stata una bella esperienza perché i tassisti fanno un po quello che vogliono loro , parlano poco italiano e poi sono marocchini cercano di appiopparti di tutto e ti trascinano sempre al mercato coperto dai loro compari.
 

danielarossi6

New member
Infatti penso che faremo l'escursione guidata ma non so ancora quale città visitare!! I miei in passato andarono a visitare le città imperiali e dissero che ogni città è un piccolo mondo da scoprire quindi siamo in dubbio!!
 
Top