• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

salvozeta

New member
salve a tutti a novembre di quest'anno saro' a barcellona per la seconda volta leggendo tutto il post mi ero gia fatta il mio itinerario che era questo:
bus blu fino alla statua di colombo
taxi fino a park guell
taxi fino alla sagrada familia( visita solo esterna)
taxi fino a piazza catalunia
percorso a piedi per le ramblas fino alla statua di colombo
ritorno in nave con bus blu
ma ho letto su questo post e anche cercando notizie su internet che da ottobre l'ingresso al park guell sara' a pagamento e anche se mio figlio desiderava tanto andarci( perche' la prima volta abbiamo fatto giro turistico con bus e non abbiamo avuto tempo di vedere il park guell per mancanza di tempo) e quindi temo che dovro' scartarlo ,sapete indicarmi qualche altro posto da visitare in alternativa al park guell che sia nelle vicinanze dell'itinerario che mi sono proposta ? per l'escursione avro' max 4 ore perche' la nave sosta in porto dalle 14:00 alle :19:30
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
salve a tutti a novembre di quest'anno saro' a barcellona per la seconda volta leggendo tutto il post mi ero gia fatta il mio itinerario che era questo:
bus blu fino alla statua di colombo
taxi fino a park guell
taxi fino alla sagrada familia( visita solo esterna)
taxi fino a piazza catalunia
percorso a piedi per le ramblas fino alla statua di colombo
ritorno in nave con bus blu
ma ho letto su questo post e anche cercando notizie su internet che da ottobre l'ingresso al park guell sara' a pagamento e anche se mio figlio desiderava tanto andarci( perche' la prima volta abbiamo fatto giro turistico con bus e non abbiamo avuto tempo di vedere il park guell per mancanza di tempo) e quindi temo che dovro' scartarlo ,sapete indicarmi qualche altro posto da visitare in alternativa al park guell che sia nelle vicinanze dell'itinerario che mi sono proposta ? per l'escursione avro' max 4 ore perche' la nave sosta in porto dalle 14:00 alle :19:30

L'ingresso dovrebbe essere a pagamento a partire dal 25/10/2013 ma non dovresti scartarlo solo per questo. Alle volte si pagano cifre esagerate per vedere chiese o monumenti anche meno belli. Io ti consiglio di andare lo stesso e di accontentare tuo figlio.

http://www.parkguell.cat/en/buy-tickets/individual-purchase/
 

elenamaria

New member
Si, infatti, guardando un po' dicono che La rambla è molto turistica di conseguenza il cibo è per turisti.
Ma ho visto che lì vicino c'è un mercato chiamato La boqueria e sembrerebbe davvero bello da vedere e anche lì si può mangiare. Qualcuno c'è mai stato?

Alla Bouqueria ci siamo stati tutti, anche più e più volte.
Nei post precedenti in tanti hanno parlato dei famosi succhi di frutta, dei cioccolatini, del prosciutto: lì puoi mangiare un panino, o qualcosa di più sfizioso, trovi tanti banchi tra cui scegliere.
Per un ristorante di cucina catalana, devi allontanarti dalla Rambla e addentrarti nelle strade interne, cercane uno dove non ci sia gente con la macchina fotografica ;-)
 

marzia93

New member

marzia93

New member
salve, dopo aver letto tutte le 95 pagine e aver preso appunti di ogni genere (utilissimi visto che è la prima volta che facciamo scalo a Barcellona, e senza questi consigli davvero non avrei saputo da dove cominciare) adesso manca un mese allo scalo e vorrei qualche ultimo consiglio sul itinerario che mi sono prefissata:

Costa Favolosa, tappa a Barcellona martedì 15 Ottobre. ARR. 14:00 - PART. 19:30 ( consideriamo 5 ore scarse) avevamo pensato di pranzare al buffet intorno alle 12:00 in modo che quando la nave attracchi saremo tra i primi a scendere. ecco l'itinerario: (siamo 4 persone; 3 adulti e 1 bambino di 10 anni)

- Porto -> Park guell in taxi ( park guell durata sosta abbiamo considerato c.a 30 minuti, giusto il tempo per un paio di foto XD)
- Park guell -> Sagrada Familia in taxi (visita solo esterna)
- Sagrada familia -> Passeig de gracia (all'altezza di Casa mila) sempre in taxi
- Casa milà -> Casa batlò a piedi visita solo esterna ( foto!)
- casa Batlò -> Plaza catalunya a piedi
- Plaza Catalunya -> Giù per le Ramblas (a piedi)
- Ramblas -> mercato de la Boucheria
- mercato de la Boucheria -> statua di colombo (a piedi)
- statua di colombo -> nave (in taxi) Fineeee[smilie=applauso[1]:
(abbiamo escluso il quartiero gotico perchè tempisticamente parlando è impossibile faerci entrare anche questo)

Adesso le mie domande sono:
-secondo voi è fattibile questo itinerario?
- è meglio contrattare con un unico taxi per tutti gli spostamenti (tranne quello per il ritorno dalla statua di colombo alla nave ovviamente) oppure è meglio prendere un taxi ad ogni spostamento, sia dal punto di vista tempistico che economico.??
 

marzia93

New member
ho inviato un e-mail all'ufficio di park guell. vi posto la risposta che ho ricevuto. spero possa essere utile a qualcuno.

Cara signora Trippodo,
Prima di tutto vogliamo ringraziarvi per averci contattato.
Per quanto riguarda la tua richiesta, ti informiamo che l'ingresso alla zona monumentale del Parco Güell è gratuita fino al 25 ottobre. Se si desidera visitare il Parco Güell a 15 ottobre non è necessario effettuare alcuna prenotazione. Fino ad allora l'ingresso è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle alle 21:00.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.
Buona visita e cordiali saluti.
Guest Relations
 

La76

New member
Adesso le mie domande sono:
-secondo voi è fattibile questo itinerario?
- è meglio contrattare con un unico taxi per tutti gli spostamenti (tranne quello per il ritorno dalla statua di colombo alla nave ovviamente) oppure è meglio prendere un taxi ad ogni spostamento, sia dal punto di vista tempistico che economico.??

Intanto complimenti per aver letto tutto ;)

Secondo me mezz'ora a Park Guell e un po' poca...nel senso che anche correndo come matti è impossibile riuscire a vedere tutto...però capisco che il tempo è veramente minimo.

Io fossi in voi cercherei di mettermi d'accordo con un unico taxi proprio per evitare di perdere tempo ad aspettare il successivo...per me economicamente vi conviene anche visto che i taxisti fanno più volentieri tour che spostamenti piccoli.
Poi tanto un taxi per tornare alla nave lo trovate facilmente.
 

marzia93

New member
all'incira quanto può costare il taxi per l'itinerario che ho postato?. secondo te dovrei togliere qualcosa all'itinerario o correndo (ovviamente ahah) ce la possiamo fare?
 

La76

New member
all'incira quanto può costare il taxi per l'itinerario che ho postato?. secondo te dovrei togliere qualcosa all'itinerario o correndo (ovviamente ahah) ce la possiamo fare?

Sinceramente non ne ho idea...io il taxi l'ho preso solo l'ultima volta per farmi portare alla Cattedrale (20 euro in 4) ma non contare la cifra perchè le tratte brevi se le fanno pagare di più.

Correndo potete fare tutto...diciamo che per il giro che vuoi fare è proprio una panoramica veloce eh?
Tanto per darti un' idea...anche se io l'avevo fatto con la metro e facendo lunghi tratti a piedi e con in più la Cattedrale, io quel giro l'ho fatto con una sosta di tutta la giornata.

Chiaramente se non hai in programma di tornarci a breve e non ci sei mai stata capisco benissimo la voglia di vedere il più possibile.

Per me quello che merita di meno è la Rambla...di giorno non c'è praticamente nulla, si anima di sera e di notte.
Se proprio dovessi consigliarti ti direi di levare quella, anche se il mercato merita davvero...e per vederlo devi comunque attraversarla perchè è a metà.

Se ti concentrassi solo su Gaudì...parco, Sagrada e case...forse riusciresti a fare un giro più tranquillo.

A te la scelta ;)
 

chiara.987

New member
noi invece abbiamo deciso di fare una cosa molto più soft:
las Ramblas + parc guell, così almeno li guardiamo bene!
questo il nostro programma:
dal porto prendo l'autobus blu che mi porta alla rotonda con cristoforo colombo, da li passeggiata sulla rambla (dove obbligo è fare tappa alla boquería, all'altezza della fermata liceu, salendo, è sulla sinistra)
dopo di che entro in metro linea verde a drassanes o liceu, direzione trinitat nova, e scendo a lesseps o vallcarca per visitare parc guell!!

che ne pensate?
mi confermate per favore che le info sono corrette??
grazie
 

Comax

Active member
dal porto prendo l'autobus blu che mi porta alla rotonda con cristoforo colombo, da li passeggiata sulla rambla (dove obbligo è fare tappa alla boquería, all'altezza della fermata liceu, salendo, è sulla sinistra)
dopo di che entro in metro linea verde a drassanes o liceu, direzione trinitat nova, e scendo a lesseps o vallcarca per visitare parc guell!!
mi confermate per favore che le info sono corrette??

Si, info corrette. La linea per arrivare a Parc Guell dalla Ramblas e la L3. La partenza verso Parc Guell di conviene da Liceu mentre l'arrivo da Parc Guell è meglio a Drassanes che è più vicino al porto. Per Parc Guell la stazione migliore è Vallarca e non Lesseps. Bisogna camminare in entrambi i casi circa 1 km ma da Vallarca c'è meno salita e si guadagnano alcune centinaia di metri.
 

Comax

Active member
Adesso le mie domande sono: -secondo voi è fattibile questo itinerario?
- è meglio contrattare con un unico taxi per tutti gli spostamenti (tranne quello per il ritorno dalla statua di colombo alla nave ovviamente) oppure è meglio prendere un taxi ad ogni spostamento, sia dal punto di vista tempistico che economico.??

Quello che hai descritto è il tour classico consigliato a chi ha una intera giornata a disposizione.

Ne tuo caso è fattibile ... ma praticamente senza mai scendere dal taxi considerando tempi di attesa e traffico ... quindi ti conviene contrattare un tour di 4 ore con un taxi appena esci dal porto. Secondo me ti chiederanno circa 80/100 euro.

Valuta anche la possibilità di fare un giro con gli autobus City Sightseeing, alla fine sarà simile al taxi ma costa meno e hai le cuffiette guida.
 
Ultima modifica:

marzia93

New member
Salve, grazie per la risposta. noi in realtà vorremmo scendere dal taxi giusto per qualche foto; una trentina di minuti per park guell. abbiamo escluso l'idea del bus turisico perchè il giro senza scendere dal bus impiega circa 3 ore, e scendendo dovremmo poi aspettare quello successivo quindi abbiamo preferito eliminarlo. peer quano riguarda i taxi ho letto vari post indietro che per fare questo tour con 45- 50 euro dovrebbe essere fattibile (il post era riferito a qualche anno fa, quindi mi interessava sapere se qualcuno recentemente era stato a barcellona e poteva darmi notizie più "fresche") per quanto riguarda i tempi d'attesa ti riferisci ai tempi d'attesa dei taxi? perchè se ti riferivi ai tempi d'attesa degli ingressi non c'è problema perchè vogliamo vedere tutto dall'esterno ( park guell escluso). poi volevo sapere se mi potete consigliare dove poter acquistare qualche souvenir. ti ringrazio nuovamente
 

fernando59

Active member
Salve, grazie per la risposta. noi in realtà vorremmo scendere dal taxi giusto per qualche foto; una trentina di minuti per park guell. abbiamo escluso l'idea del bus turisico perchè il giro senza scendere dal bus impiega circa 3 ore, e scendendo dovremmo poi aspettare quello successivo quindi abbiamo preferito eliminarlo. peer quano riguarda i taxi ho letto vari post indietro che per fare questo tour con 45- 50 euro dovrebbe essere fattibile (il post era riferito a qualche anno fa, quindi mi interessava sapere se qualcuno recentemente era stato a barcellona e poteva darmi notizie più "fresche") per quanto riguarda i tempi d'attesa ti riferisci ai tempi d'attesa dei taxi? perchè se ti riferivi ai tempi d'attesa degli ingressi non c'è problema perchè vogliamo vedere tutto dall'esterno ( park guell escluso). poi volevo sapere se mi potete consigliare dove poter acquistare qualche souvenir. ti ringrazio nuovamente

Per me correte, correte e non vedete praticamente nulla. Soprattutto Parc Guell in 30 minuti significa entrare da un ingresso e uscire da quello successivo.
Mi permetto di consigliarti di sfoltire il programma e vedere bene poche cose. Il resto lo vedrete in un'altra occasione.
 

giorgia328

Member
salve qualcuno di voi ultimamente ha preso il taxi per fare un bel giro a barcellona? a quanto sono arrivati i prezzi? che cosa mi consigliate di vedere??
 

vascoforever

New member
salve saremo a barcellona settimana prossima x tutta lagiornata.
abbiamo pensato di prendere il taxi fino alla sagrada famila(quanto si paga per entrare?) per una visita anche all'interno,poi a piedi(è fattibile?) fino a piazza catalunia e da li le ramblas. poi un giro al barrio gotico x vedere anche la cattedrale e dalla statua di colombo(vorrei anche salirci su ,quanto si paga x salirci?) di nuovo alla nave co bus ( nn mi ricordo più che numero era)
è fattibile? grazie
 

fernando59

Active member
salve saremo a barcellona settimana prossima x tutta lagiornata.
abbiamo pensato di prendere il taxi fino alla sagrada famila(quanto si paga per entrare?) per una visita anche all'interno,poi a piedi(è fattibile?) fino a piazza catalunia e da li le ramblas. poi un giro al barrio gotico x vedere anche la cattedrale e dalla statua di colombo(vorrei anche salirci su ,quanto si paga x salirci?) di nuovo alla nave co bus ( nn mi ricordo più che numero era)
è fattibile? grazie

Io approfitterei della sosta lunga per visitare anche Parc Guess (ingresso gratuito sino al 24/10)

Sagrada: si paga per entrare
http://www.sagradafamilia.cat/docs_serveis/infoTarifesInd.php

Il giro è fattibile in una giornata intera senza grossi problemi.

Il bus non credo abbia numero ma si chiama Blue Bus.

Belvedere di Colombo: Tariffe: Adulti 2.30 €; bambini 4-12 anni; Pensionati 1.50 €; gruppi minimo 15 persone 1.90 €.

Se leggevi qualche pagina queste info le trovavi tutte senza chiedere di nuovo le stesse cose...
 

vincmar66

New member
Salve, partirò a Novembre con la Costa Favolosa e sarò a Barcellona dalle 14,00 alle 19,30.
Anche se ripetitivo desideravo sapere se era sufficiente il tempo per girare la rambla, il quartiere gotico con la cattedrale e la boqueria.
Dalle mappe non è facile intuire la grandezza del quartiere gotico con tutte quelle vie.
Premetto a Barcellona sono già sceso altre volte ed ho già visitato le cose più importanti.
Grazie a tutti.
 

Comax

Active member
Salve, partirò a Novembre con la Costa Favolosa e sarò a Barcellona dalle 14,00 alle 19,30.
Anche se ripetitivo desideravo sapere se era sufficiente il tempo per girare la rambla, il quartiere gotico con la cattedrale e la boqueria.

Si, ce la fai senza problemi. Io recentemente con quella sosta ho fatto quello che vorresti fare tu e in più la visita interna della sagrada Familia. Quindi vai tranquillo.
 
Top