• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In crociera nel Mediterraneo Occidentale:FinalmenteNoi è il nostro piccolo di 10mesi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antocifa

New member
Salve, io e la mia famiglia partiremo sabato 3 maggio; per quanto riguarda le mance, è vero che sono obbligatorie da pagare al termine in misura fissa? Grazie
 

sava

New member
ciao Bambi.
tornata ieri e stamattina ho cominciato il mio diario di bordo dando il via ad un'altra discussione.
non sai nemmeno quanto ti ho ringraziata durante il viaggio per quei piccoli dettagli che sono stati utilissimi
ancora mille grazie
 

sava

New member
ti confermo, sono gli 8 euro a persona a notte delle quote di servizio obbligatorie in ogni crociera
ciao
 

sava

New member
cia nancy.
tornata ieri e stamattina ho dato il via ad una nuova discussione con il mio diario.
spero stasera di andare avanti.
crociera bellissima
ciaooooo
 

Bambi8078

Member
ciao Bambi.
tornata ieri e stamattina ho cominciato il mio diario di bordo dando il via ad un'altra discussione.
non sai nemmeno quanto ti ho ringraziata durante il viaggio per quei piccoli dettagli che sono stati utilissimi
ancora mille grazie

Ciao Sava!
Sono contenta di aver fatto qualcosa di utile...immagino che la vacanza sia andata benissimo e ora tocca a me seguire il tuo diario, lo faccio più che volentieri,sará come ripetere nuovamente il viaggio!!!
 

Bambi8078

Member
Salve, io e la mia famiglia partiremo sabato 3 maggio; per quanto riguarda le mance, è vero che sono obbligatorie da pagare al termine in misura fissa? Grazie

Ciao Antocifa, scusa se rispondo solo ora ma non mi è stato possibile collegarmi fino ad oggi!Leggo che farete il nostro stesso itinerario e spero che le mie informazioni insieme a tutte quelle che troverai nei numerosi diari possano rendere il più semplice possibile l'organizzazione della vostra crociera !Per il resto vedo che ti hanno giá dato risposta altri forumisti...le 8€ di quota di servizio sono obbligatorie e sono conteggiate a persona...se non sbaglio i bambini ne sono esonerati(x il nostro piccolo di 10 mesi non hanno calcolato nulla).
 

Bambi8078

Member
E finalmente arrivano le foto di Palermo...intanto grazie anche a girogio per i complimenti !Siete tutti molto gentili:D

SAM_1206_zps27ab61e4.jpg


SAM_1177_zps459c296e.jpg


SAM_1233_zpsd2824aa2.jpg


SAM_1235_zpsc2dc22e7.jpg


SAM_1239_zps61c68bf4.jpg


SAM_1209_zpsa819be40.jpg


SAM_1228_zps8af39102.jpg


SAM_1173_zps78d04bcc.jpg


SAM_1172_zps13b366b0.jpg


SAM_1169_zpsc6a0b06f.jpg


SAM_1168_zpsd03a493e.jpg
 
Ultima modifica:

greg

New member
Anche se ben rappresentata con le belle foto a Palermo ci sono molte altre belle cose da vedere ma il tempo a disposizione sicuramente sarà stato tiranno.
Comunque complimenti.
 

Bambi8078

Member
Anche se ben rappresentata con le belle foto a Palermo ci sono molte altre belle cose da vedere ma il tempo a disposizione sicuramente sarà stato tiranno.
Comunque complimenti.

Buonasera !Come già descritto nel diario durante la tappa di Palermo ci siamo "dovuti" adeguare ai nostri compagni di viaggio e abbiamo speso molto tempo inutilmente...avevamo quasi tutta la giornata a disposizione e alla fine abbiamo goduto ben poco della splendida città!Ci rifaremo la prossima volta...per le foto è dura sceglierne solamente qualcuna dalle mille scattate durante il viaggio e il sito dalle quale stò caricando è lentissimo,di fatti spero entro sera di riuscire ad inserire l' ultima tappa:Napoli.Grazie per i complimenti ;)
 

greg

New member
Ti sei rifatta a Napoli, ho visto dalle tue belle foto in particolare quella davanti alla galleria che ti trovavi a pochi metri dalle più buone sfogliatelle napoletane ...... le hai assaggiate?
 

Bambi8078

Member
Ti sei rifatta a Napoli, ho visto dalle tue belle foto in particolare quella davanti alla galleria che ti trovavi a pochi metri dalle più buone sfogliatelle napoletane ...... le hai assaggiate?

Ho capito a quale pasticceria ti riferisci, ma quando ci siamo passati davanti doveva ancora aprire!Le abbiamo assaggiate lungo il tragitto nella zona di spaccanapoli ,per la precisione a Napoli siamo riusciti a fare più di un assaggio pur avendo meno tempo durante lo sbarco: caffè, pizza, sfogliatella e pastiera [smilie=mangiare_10:[smilie=mangiare_09:
A Palermo abbiamo assaggiato granita al caffé, arancino e cannoli.
 

greg

New member
Complimenti, ottimi buongustai agguerriti. Vi seguirò anche per gli "assaggi" queste sono notizie molto utili.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top