• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

koncen

Member
Allora siamo d'accordo, che può cambiare.;)

A questo punto la domanda diventa: che possibilità c'è che la cabina resti questa fino alla partenza? E' usuale da parte delle compagnie cambiare la cabina più volte nelle settimane precedenti la partenza oppure è più probabile che una volta assegnata resti questa? (certo che l'eccezione c'è sempre, ma di solito come funziona?)
Grazie ancora.
 

salvozeta

New member
A questo punto la domanda diventa: che possibilità c'è che la cabina resti questa fino alla partenza? E' usuale da parte delle compagnie cambiare la cabina più volte nelle settimane precedenti la partenza oppure è più probabile che una volta assegnata resti questa? (certo che l'eccezione c'è sempre, ma di solito come funziona?)
Grazie ancora.
ciao io lo scorso anno ho prenotato una garantita interna e qualche giorno dopo entrando sul sito della mia prenotazione ho trovato scritto cabina esterna con balcone e da quel momento e' rimasta quella per tutta la durata della crociera. non so se e' stato un caso ma questa e' stata la prima volta che ho ricevuto un upgrade prenotando sempre una cabina garantita,spero che la cosa magari possa ripetersi' anche quest'anno .......mha vedremo!
 

Comax

Active member
Io prenoto spesso formule con cabine garantite e non mi è mai capitato che la stessa venisse modificata dopo la prima assegnazione.
Mai avuto alcun upgrade, nemmeno da classic a premium senza privilegi all'interno della medesima categoria.
 

gorunks2001

New member
io quest'anno ho prenotato uan garantita con royal....gia il giorno dopo me la avevano assegnata...al ponte 3.

il 14 settembre parto... appena salgo a bordo provo a chiedere se c'è un possibilità di avere una cabina a un ponte piu alto... visto che dal sito americano vedo che han ancora molte cabine libere
 

diver67

Active member
E alla decima crociera, ho voluto scegliere un'interna garantita. Ho pensato, non ho mai avuto up-grade, vuoi vedere che scegliendo una garantita questa volta, ce la faccio? Sapete come è andata a finire?
..........Tanto a me la luce mi dà fastidio, meno male che mi hanno dato l'interna. Ma v@@@@@@@@@@o.:)
 

diver67

Active member
la prendi bene :) metti allegria :)

E si, parto dall'idea che mi hanno dato quello, per cui ho pagato. Tutto il resto e questione di cu....ore.:):)

P.s. A me la luce dà veramente fastidio, in viaggio, nella valigia non mancano mai le mollette per il bucato. Sono ottime per sigillare le tende.;)
 

libretto

New member
Buonasera a tutti, ho appena prenotato una crociera con la costa pacifica, ho prenotato una cabina interna premium , c'è qualcuno di voi che potrebbe aiutarmi e dirmi sè la premium è leggermente più grande alle solite cabine interne standard? vorrei saperlo dato che siamo in 4 persone .

grazie
 

Minotauro

New member
Buonasera a tutti, ho appena prenotato una crociera con la costa pacifica, ho prenotato una cabina interna premium , c'è qualcuno di voi che potrebbe aiutarmi e dirmi sè la premium è leggermente più grande alle solite cabine interne standard? vorrei saperlo dato che siamo in 4 persone .

grazie

dipende dalla cabina, di solito le cabine premium sono quelle che per dimensione e posizione sono meglio, se sai il numero della cabina guarda la piantina della nave e si capisce, poi dipende se è doppia, tripla o quadrupla (però non credo che ci sia tanta differenza tra classic e premium, sara la posizione e magari gli arredi migliori anche se di solito è tutto standard)
 

diver67

Active member
Buonasera a tutti, ho appena prenotato una crociera con la costa pacifica, ho prenotato una cabina interna premium , c'è qualcuno di voi che potrebbe aiutarmi e dirmi sè la premium è leggermente più grande alle solite cabine interne standard? vorrei saperlo dato che siamo in 4 persone .

grazie
La grandezza é uguale. Cambia la posizione e il ponte. I due letti sono laterali alti sul matrimoniale. A mio avviso un poco scomodo.
 

sweetmartina

New member
La grandezza é uguale. Cambia la posizione e il ponte. I due letti sono laterali alti sul matrimoniale. A mio avviso un poco scomodo.

beh si in quattro in una interna si sta davvero stretti!! ti conveniva l'esterna.. a meno che non sia una cabina per disabili che sono più grandi.. altrimenti preparatevi a stare stretti..
 

Minotauro

New member
le cabine per disabili sono poche e sono sempre piene (logicamente da persone con problemi), mente le suite che hanno le stesse dimensioni delle cabine per disabili sono quasi sempre disponibili, o ti accontenti di una cabina quadrupla (meglio esterna con balcone) oppure spendi qualcosina in più è opti per una suite, anche se comunque in cabina ci vai solo a dormire poi durante il giorno (visiti le città, e sfrutti i servizi della nave)
 

sweetmartina

New member
le cabine per disabili sono poche e sono sempre piene (logicamente da persone con problemi), mente le suite che hanno le stesse dimensioni delle cabine per disabili sono quasi sempre disponibili, o ti accontenti di una cabina quadrupla (meglio esterna con balcone) oppure spendi qualcosina in più è opti per una suite, anche se comunque in cabina ci vai solo a dormire poi durante il giorno (visiti le città, e sfrutti i servizi della nave)

a noi su atlantica hanno dato un balcone per disabili con vista limitata .. e avevamo prenotato un'esterna garantita..
 

Minotauro

New member
a noi su atlantica hanno dato un balcone per disabili con vista limitata .. e avevamo prenotato un'esterna garantita..
probabilmente avevano disdetto, o era rimasta libera fino all'ultimo (dipende dal periodo), visto che non sono molte e noi con problemi necessitiamo di una cabina particolare, non possono assegnare questo tipo di cabina a tutti, se rimane libera fino all'ultimo può essere che l'assegnino anche a chi non ha problemi, ma se la richiedi tu personalmente senza che hai problemi non te la danno di sicuro
 
Top