• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo Point a Pitre

oceandrive

New member
il volo da parigi è abbastanza scomodo perchè per pointe a pitre parte da orly quindi non è così facile trovare voli dall'italia (per evitare di pagare la doppia tratta), peraltro avevo guardato io, in coincidenza con le crociere, sono già piuttosto pienotti (per i francesi che prendono la nave...) con tariffe non molto piacevoli.... quanto alla business sul volo neos ci sono 12 posti...... mentre una business A/R air france sono dai 2000 ai 3000 euro......

Attenzione che Air France mette a disposizione la navetta tra CDG e ORY, che tra l'altro per utenti Gold e Platinum di FB è gratis.
 

Elisa1983

New member
Prenotato!!!!

Prenotato!!!!

mi hanno assegnato il volo..... venerdì 30... il Neos 530 delle 15!

Hanno assegnato anche a me e al mio ragazzo lo stesso volo!!! Non vediamo l'ora!!! Noi quest'anno abbiamo fatto la crociera Caraibi Magici su Costa Luminosa, abbiamo volato con Alitalia da Mpx a Miami con scalo a Roma, risultato: parecchi bagagli distrutti!!! A Roma li lanciavano (nel vero senso della parola)!
 

Ambrina87

New member
Anche noi abbiamo fatto Caraibi Magici su Costa Luminosa quest'anno Elisa....a febbraio!Abbiamo avuto il volo diretto da Malpensa a Miami con l'American Airlines....anche quella un'esperienza da dimenticare te lo assicuro! Sedili strettissimi, zero intrattenimento, nessuna presa elettrica in classe economy....per un volo di 11 ore....no comment!!!
 

1ng3gn3r3

Member
Anche noi il 2 gennaio abbiamo il volo Neos da Malpensa. Ho dato un occhiata ai voli Catania-Milano ma Alitalia il più economico fa scalo a Roma e viene 530€ (3 persone), mentre Easy-jet (300€) dovremmo considerare 2 pernottamento in quanto gli orari non coincidono e ho paura che mi lascino in aeroporto.
La nostra speranza é sul volo di collegamento con Costa, ma in agenzia non sanno ancora la tariffa. Mi diceva l'ADV che dovremmo essere sui 160 € circa a persona.
L'informazione é giusta? Qualcuno sa dirmi di più?

Oggi l'ADV mi ha comunicato il costo del collegamento per Malpensa . Il volo é Catania-Linate e poi c'è il transfer per Malpensa: 330 € a persona. Assurdo, per tre persone mi verrebbe 990,00€...non mi resta che easyjet con pernottamento in hotel.
 
solo una domanda,per chi ha gia volato con costa tramite neos
le valigie, al ritorno, vengono pesate o come l anno scorso, con volo alitalia, vengono prese alla sera e nessuno controlla il peso? neanche per i bagagli a mano?
grazie
 

mariaefiglio

Active member
io con Neos ho viaggiato per fare le isole greche con Atlantica
e la sera prima hanno ritirato le valigie e le ho ritrovate a Catania
il peso? nessuno a detto niente
 

nicoletta96

Well-known member
a gennaio hanno pesato i bagagli a mano ed erano piuttosto rigorosi con i pesi ma solo all'andata; al ritorno hanno ritirato le valige la sera e le ho riprese a malpennsa e..... potevo metterci dentro anche il piombo dato che le ho viste la mattina scaricare dalla nave e caricarle su un camioncino che le portava all'aeroporto, anche per il bagaglio a mano nessuno mi ha detto nulla ed io avevo una borsa in più dato che mentre all'andata il piumotto ed il pile l'avevo addosso a guadaloupe era ovviamente in una borsa!!!!

anche il volo neos di un mese fa per creta un po' più di rigore all'andata ma massima libertà al ritorno.....

solo una domanda,per chi ha gia volato con costa tramite neos
le valigie, al ritorno, vengono pesate o come l anno scorso, con volo alitalia, vengono prese alla sera e nessuno controlla il peso? neanche per i bagagli a mano?
grazie
 

mayla

Member
Ah ecco interessa anche a me, quindi è sicuro che le troviamo direttamente all' aereoporto di arrivo? Nella precedente transatlantica con sbarco sempre a Guadalupe ce le hanno fatte ritirare la mattina dal terminal crociere e fatto fare check in con valigia e relativa pesata in aereoporto... e anche a Dubai e anche a San paolo :(
 

nicoletta96

Well-known member
io ho fatto guadalupe 5 volte la prima volta non me lo ricordo, era il 2008, ma da quattro anni a questa parte ho sempre ritirato le valige a malpensa 2011 volo meridiana, 2012 e 2013 volo alitalia, 2014 volo neos....


Ah ecco interessa anche a me, quindi è sicuro che le troviamo direttamente all' aereoporto di arrivo? Nella precedente transatlantica con sbarco sempre a Guadalupe ce le hanno fatte ritirare la mattina dal terminal crociere e fatto fare check in con valigia e relativa pesata in aereoporto... e anche a Dubai e anche a San paolo :(
 

nicoletta96

Well-known member
per il 30/1 sul my costa Hanno anticipato il Volo Neos con partenza da MXp alle 13.05 (ed arrivo alle 17.45) e ritorno 18.55 ed arrivo 8.35 a milano... mi sembra che sia comunque diretto......... avevo letto qualcosa sull' incontriamoci a bordo del 16/1 ma erano riportati orari diversi.....
 

sabbamadda

Active member
per il 30/1 sul my costa Hanno anticipato il Volo Neos con partenza da MXp alle 13.05 (ed arrivo alle 17.45) e ritorno 18.55 ed arrivo 8.35 a milano... mi sembra che sia comunque diretto......... avevo letto qualcosa sull' incontriamoci a bordo del 16/1 ma erano riportati orari diversi.....

Anche per la mia partenza del 23 gennaio il volo risulta aggiornato con questi orari.
 

1ng3gn3r3

Member
Per la partenza del 02 Gennaio mi risulta partenza da Malpensa h 15.55 (fino a pochi giorni fa era alle 15.00) arrivo a Guadalupe h 20.35. Per il ritorno di giorno 16 da Guadalupe partenza h 21.20 (prima era alle 21.40) con arrivo h 11.00. Sempre con Neos.
 
Ultima modifica:

Paola79

New member
per il rientro da Point a Pitre del 19 di dicembre anche a noi hanno assegnato il volo Condor per Monaco e Lufthansa per Roma... inizialmente mi dissero diretto poi mi sono ritrovata lo scalo... la motivazione che ha dato Costa è stata che sono pieni di Tedeschi per quella crociera...
 

Paola79

New member
Ora ho tel chiedendo magari un altro volo DIRETTO.. la risposa del signorino è stata "ha prenotato in agenzia deve andare in agenzia" ma comeeeeeeeeeeeeeeee allora se vi chiama l'agenzia date risposta e se chiamo io no... alla domanda se magari ci possa essere disponibilità anche su altre città mi dice che tutto è possibile ma deve farne richiesta l'agenzia e se ci saranno variazioni di costo poi potremmo decidere... ahhh per la cronaca mio marito è alto 1,90 e alla mia richiesta iniziale di un posto magari più comodo bhè mi è stato detto che per una poltrona più larga e con reclinazione più ampia dovevo pagare 212€ a persona... bhè ci alzeremo più spesso ci muoveremo ma cavoli mi ci pago quasi una quota della prossima crociera con questi soldi.. :(
 

mayla

Member
Paola, stesso mio volo, io ho prenotato direttamente con Costa e alla richiesta di volo diretto , mi hanno risposto picche!! Tutti i voli diretti sono completi, e si che ho prenotato a marzo!!! Ci tocca lo scalo....
 

Paola79

New member
Paola, stesso mio volo, io ho prenotato direttamente con Costa e alla richiesta di volo diretto , mi hanno risposto picche!! Tutti i voli diretti sono completi, e si che ho prenotato a marzo!!! Ci tocca lo scalo....

ahahah dai almeno condivideremo anche questo... ma a che ponte siete voi?... io il meglio che sono riuscita a prendere è stato il 6 quando ho fatto cambio crociera...
 

mayla

Member
Ponte ponente ponte pi.... per ora sono in stiva.... cabina garantita in attesa di assegnazione!!!voi interna esterne balcone ?
 
Top