• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/09 msc musica mediterraneo occidentale

Sabrinella81

New member
Ciao jesha!
Eh si, siamo tutti vicini!
A Tunisi quale escursione pensavate di fare?

Ci siamo quasi, non vedo l'ora...ho iniziato l'operazione valigia e shopping per crociera ;)

anche io shopping per crociera! eheheh .. voglio un vestito lungo!! :p ..speriamo di non portare troppo!!! la mia valigia scoppia sempre, non riesco a lasciare a casa mai nulla !
 

dangy

New member
anche io shopping per crociera! eheheh .. voglio un vestito lungo!! :p ..speriamo di non portare troppo!!! la mia valigia scoppia sempre, non riesco a lasciare a casa mai nulla !

A chi lo dici!!! Come al solito la metà delle cose che porterò resteranno intatte :)
Sicuramente non potrò portare scarpe con tacco, ahimè...sto guarendo da una frattura al piede e non posso indossarli :-( rimedierò con l'acquisto di ballerine scintillanti o sandali gioiello :D

L'abito lungo per la serata di gala immagino! ;)
A proposito, sapere quali altre serate a tema ci saranno?
Ho letto i giro nel forum che su Musica fanno la serata italiana con dress code tricolore e, in un racconto in diretta dalla nave dicevano che c'era stato anche il white party!

Bisogna organizzarsi! :D
 

jesha

New member
Dunque per Tunisi, volevamo fare Tunisi e sidi Bou said...Ma si sta valutando! Anche perchè se la facciamo andiamo con le escursioni di pecora verde! Non con le loro che costano di piu. Son escursioni private che sanno esattamente quando parte la nave e si organizzano di conseguenza.

Ahhh non parliamo di valigia...che per me è sempre un problema...!! Se potessi mi porterei dietro la casa come una tartaruga :D

Una serata di gala se non due ci saranno..non son mai stata in crociera..ma leggendo qua e là..ho captato :D

Pero' non pensavo facessero anche le serate a "tema" diciamo!

Bisogna decisamente ...organizzarsi!! Shoppingggg!!
 

Sabrinella81

New member
A chi lo dici!!! Come al solito la metà delle cose che porterò resteranno intatte :)
Sicuramente non potrò portare scarpe con tacco, ahimè...sto guarendo da una frattura al piede e non posso indossarli :-( rimedierò con l'acquisto di ballerine scintillanti o sandali gioiello :D

L'abito lungo per la serata di gala immagino! ;)
A proposito, sapere quali altre serate a tema ci saranno?
Ho letto i giro nel forum che su Musica fanno la serata italiana con dress code tricolore e, in un racconto in diretta dalla nave dicevano che c'era stato anche il white party!

Bisogna organizzarsi! :D

Caspita mi dispiace per la frattura! Ma sono sicura che sarai super fashion anche con le ballerine scintillanti e sandali gioiello!:p In ogni caso anche io penso di portare solo un paio di sandali con il tacco per la sera al ristorante e poi scarpe comode! Il vestito lungo lo vorrei prendere per la sera di gala anche se ..non voglio una cosa stramega elegante..giusto un vestito lungo per l'occasione! Ho letto anche io che durante le crociere di 7 giorni ci sono 2 cene di gala..una il secondo giorno e una il penultimo prima della fine della crociera.. in più leggevo, come dicevi tu, che ci sono delle serate a tema. A ferragosto la white night, poi la serata italiana e anche la serata stile anni 80! quando sei a bordo della nave ogni giorno ti dicono che tipo di abbigliamento sarebbe consigliato per la cena. Penso che il programma sia sempre lo stesso.. quindi ci aspettano queste serate! ehehehe Il mio problema è riuscire a far vestire elegante il mio ragazzo...che non ne vuole sapere! ma ho letto che per i giovani basta un jeans carino e una bella camicia! (poi ho visto dei video su youtube riguardo alle cene in crociera e serate di gala ed effettivamente c'è gente vestita in qualsiasi modo anche in t-shirt!!)!
 

dangy

New member
Urca la serata anni '80 mi mancava :confused: toccherà inventarsi qualcosa!!!

Dovrò comprare anche io qualcosa di carino per le serate di gala e qualcosa di bianco per il White Party, ma come dici tu sicuramente non eccessivamente elegante... Il mio ragazzo butterà in valigia uno degli abiti da lavoro, alla fine ci é abituato visto che deve indossarlo tutti i giorni ;)

Ragazze ci divertiremo un sacco!!!! [smilie=disco_03[1]: [smilie=disco_03[1]:
 

dangy

New member
Dunque per Tunisi, volevamo fare Tunisi e sidi Bou said...Ma si sta valutando! Anche perchè se la facciamo andiamo con le escursioni di pecora verde! Non con le loro che costano di piu. Son escursioni private che sanno esattamente quando parte la nave e si organizzano di conseguenza.

Ahhh non parliamo di valigia...che per me è sempre un problema...!! Se potessi mi porterei dietro la casa come una tartaruga :D

Una serata di gala se non due ci saranno..non son mai stata in crociera..ma leggendo qua e là..ho captato :D

Pero' non pensavo facessero anche le serate a "tema" diciamo!

Bisogna decisamente ...organizzarsi!! Shoppingggg!!

Noi pensavamo alla Medina e Sidi Bou Said....ho trovato online anche un'agenzia con sede a Roma specializzata in escursioni per crocieristi a prezzi eccezionali! Quella a Tunisi costa €18 a persona per esempio, non é male!
Altrimenti ci sono taxi, solo che con l'agenzia hai la guida! Se cerchi su Google "escursioni per crocieristi" é il primo risultato che viene fuori, inoltre le recensioni e commenti su Trip sono ottime...quasi quasi...
 

Sabrinella81

New member
Anche io non vedo l'ora!!! :cool:
A Genova abbiamo prenotato il parcheggio Olimpo al prezzo di €70 per tutta la settimana pagando in anticipo su internet.
È a circa 1,3 km dal porto con servizio navetta a/r, video sorvegliato h24.
Lasci a loro le chiavi dell'auto e te la fanno trovare pronta al ritorno.
L'abbiamo preferito a quello MSC perché decisamente più economico.
Allo stesso prezzo c'è anche il Torre Sud, video sorvegliato h24 con transfer a/r per il porto, la differenza è che parcheggi tu l'auto e tieni le chiavi con te.
Noi abbiamo preferito l'altro perché è più piccolino (45 pax) e te la parcheggiano loro, mentre nell'altro rischi che mentre gli altri parcheggiano possono farti qualche danno alla macchina.

Su Civitavecchia abbiamo pensato la stessa cosa: goderci in tranquillità la nave ;)
Su Tunisi mi stai facendo riflettere, forse non è una cattiva idea usufruire di un taxi! Anche noi volevamo unire alla Medina il villaggio Sidi Bou said, infatti era proprio l'escursione MSC che avevamo individuato!
Grazie mille per i suggerimenti di Palma!

Sapete già su che ponte avrete la cabina? Noi per ora al 12, salvo sorprese in giorno stesso della partenza!
-15 giorni!!!!

Mi sono arrivati i documenti!!! anche noi siamo al ponte 12!!!! :p
 

jesha

New member
Ma dai che bello!!!
E tu Jesha sai già su che ponte avrai la cabina?

Prima sessione di shopping: fatto!!! [smilie=disco_03[1]:
Ciao! Noi , invece,siamo al ponte 10!!
Per l'escursione, grazie guardero' come mi hai scritto!
Come giustamente avete scritto, vestiti eleganti ma non eccessivamente. Si, il tacco, ma ragazze la goduria del comodo. :) Adoro i tacchi e li metto spesso ma anche la comodità ci vuole :D

Mi dovro' guardare in giro per la serata anni 80.. :) Non ho idea... forse fiocchi e fiocchetti sui capelli e rigorosamente il nero...!
 

dangy

New member
Ciao ragazze!!!
Tra una settimana saremo a bordo!!!

Ho appena prenotato il pacchetto Allegrissimo Adult ALL INCLUSIVE 24h alla modica cifra di €23 a persona al gg...
Alla fine ho visto qua e la i prezzi delle singole bevande acquistate a bordo e credo convenga di più il pacchetto...

Oggi shopping per trovare qualcosa di bianco :)
 

jesha

New member
Gia' Manca pochissimo! E io son già in ansia!!
Stavo valutando anche io il pacchetto allegrissimo e mi sa che conviene..perche'le bevande possono esser consumate sia nei buffet che nei ristoranti tematici..e c'e' praticamente tutto incluso...ci sarebbe anche il cheers ma è piu' limitato e per sei euro a persona di differenza non conviene.
Mi sa che optero' per l'allegrissimo! Andato bene lo shopping? E' sempre bello ed entusiastamante fare shopping :p
 

dangy

New member
Gia' Manca pochissimo! E io son già in ansia!!
Stavo valutando anche io il pacchetto allegrissimo e mi sa che conviene..perche'le bevande possono esser consumate sia nei buffet che nei ristoranti tematici..e c'e' praticamente tutto incluso...ci sarebbe anche il cheers ma è piu' limitato e per sei euro a persona di differenza non conviene.
Mi sa che optero' per l'allegrissimo! Andato bene lo shopping? E' sempre bello ed entusiastamante fare shopping :p

Si, con allegrissimo non hai vincoli per l'acquisto di bevande...e poi, visti i prezzi che applicano sulla nave ai quali aggiungono una fee del 15%, credo che convenga il pacchetto!
Lo shopping benissimo, ora alle prese con lavatrice e ferro da stiro :eek:
Voi tutto bene?
Vi lascio il mio indirizzo mail [email protected] così se vi va, possiamo sentirci in pvt e darci delle dritte per incontrarci a bordo :)
 

dangy

New member
Si infatti allegrissimo è conveniente, visti i prezzi applicati sulla nave :) e non sei limitata solo nei ristoranti...

Lo shopping benissimo, ora alle prese con lavatrici e ferro da stiro :-O!!!

Dobbiamo darci un appuntamento per incontrarci e conoscerci a bordo ragazze!!!
 

jesha

New member
Ciao! Quante cose da fare! Lavaggi e stiraggi vari!
Alla fine prenotato l'allegrissimo!
Certo ci possiamo trovare io internet ce l'avro' quindi dopo i vari giri di ambientamento ci vediamo! Tra l'altro avendo lo stesso pacchetto acqua ed essendo della lombardia potrebbero metterci nello stesso tavolo!
che ansiaaaaaaaa!
 

dangy

New member
Ciao! Quante cose da fare! Lavaggi e stiraggi vari!
Alla fine prenotato l'allegrissimo!
Certo ci possiamo trovare io internet ce l'avro' quindi dopo i vari giri di ambientamento ci vediamo! Tra l'altro avendo lo stesso pacchetto acqua ed essendo della lombardia potrebbero metterci nello stesso tavolo!
che ansiaaaaaaaa!

Io sto per chiudere la valigia...esplodeee!!! :)
Noi internet lo avremo sicuramente in Italia, poi valuteremo se acquistarlo a bordo... purtroppo abbiamo la 3 che non ha buone offerte per l'estero...
Ad ogni modo se ci sentiremo i primi giorni che saremo in Italia sicuramente sarò raggiungibile :)
Se ti va puoi scrivermi una mail così anche io avrò il tuo indirizzo a cui scriverti.

Ottima scelta l'allegrissimo, così nessun pensiero!
Sai che anche io avevo pensato che potrebbero metterci bello stesso tavolo? Siamo tutti giovani e della stessa regione, sarebbe davvero bello! Al massimo se non sarà così, potremmo chiederlo al mètre ;)

Sono impaziente, non vedo l'ora!!!
 
Top