• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

fascinosa ma plasticosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriella1989

New member
Sono sbarcata da Fascinosa il 9 Giugno.

Per quanto riguarda la stabilità della nave, è una sensazione personale: io soffro il mare, ma a bordo di Fascinosa sono stata benissimo e non l'ho mai sentito, anche quando era un po' mosso.

Per evitare l'affollamento al buffet, io facevo colazione alle 6:30 ed ero praticamente da sola. Al pranzo invece non sono mai riuscita ad evitarlo: che andassi alle 11:00 o alle 14:00, ero sempre costretta a fare un po' di fila. Le code più lunghe si formano in prossimità del corner pasta e del grill situato nei pressi del Lido Blue Moon, ma devo dire che, pur sembrando lunghissime, sono state quasi sempre abbastanza scorrevoli.
Trovare un tavolo libero a pranzo è un'impresa ardua, ma c'è maggior possibilità di trovare posti liberi al piano rialzato del buffet (dove si trovano la paninoteca e il corner insalata) oppure all'esterno, al Lido Blue Moon o al Lido Via Col Vento. Certo, va un po' a fortuna e bisogna aguzzare la vista.

Un consiglio non richiesto, anche se può sembrare stupido: per evitare di perdere il tavolo, evitate di alzarvi tutti insieme. Altrimenti il tavolo appare libero a chi arriva ed è suo diritto occuparlo. Io e il mio fidanzato ci alzavamo a turno. Noi non abbiamo mai occupato il tavolo con asciugamani da piscina o altri oggetti personali, ma c'è chi lo fa, pur essendo vietato da regolamento.

La mancanza di cibo, onestamente, non l'ho mai riscontrata: il buffet a pranzo veniva costantemente rifornito fino alla fine del servizio, addirittura prima ancora che i vassoi fossero vuoti. Per ogni corner (tranne quello della pasta e il grill) esistono due isole gemelle dove si trovavano le stesse identiche cose. La scelta era sempre varia: vi faccio l'esempio del Theme Corner (angolo dedicato alle specialità etniche o dei paesi visitati) che durante la crociera ha proposto a rotazione specialità italiane, spagnole, francesi, orientali, greche.

Al ristorante, potete chiedere doppia porzione di tutto. Al nostro tavolo (quattro coppie, quindi otto persone tutte sui vent'anni e tutti di grande appetito!) succedeva regolarmente ogni sera che qualcuno di noi volesse due antipasti, due primi, due secondi o due dessert. Non c'è problema, basta chiedere e sarete serviti.

Per quanto riguarda il personale Costa addetto alle escursioni, io ho potuto constatare solo in un'occasione (l'escursione a Santorini) che in effetti il loro ruolo è un po' marginale e non ben definito... per non dire inutile. In teoria credo debbano accertarsi che il gruppo rimanga insieme e che ci siano tutti, ma l'accompagnatrice che era con noi in pratica non ha fatto proprio nulla: né un appello, né un controllo.. Non si è nemmeno presentata. Si è semplicemente seduta in fondo al pullman e non si è né vista, né sentita. Per carità, io sono giovane e parlo correntemente tre lingue oltre l'italiano, quindi non è che avessi paura di perdermi o urgessi il suo aiuto. Però a bordo del pullman c'erano soprattutto persone anziane, e non sarebbe stato male se lei avesse almeno detto "Buongiorno, sono XXXXX, se avete bisogno di qualcosa o avete un problema rivolgetevi a me!" E quando l'escursione è finita, ci ha mollati a Thira e si è volatilizzata nel nulla, senza salutare, senza farsi vedere.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Riprendo un attimo questo 3d. Non ero mai intervenuto nella discussione in merito alla "Plasticosa"; avevo visto a nave in fase di allestimento e preconsegna e non ricordavo esattamente gli interni.

Oggi son risalito e di plasticoso direi che la nave ha ben poco; va da sé che per certi tipi di allestimento colorato, ma questa è la filosofia delle navi Costa, si deve ricorrere necessariamente a materiali plastici e sintetici, ma non direi che questi son in grande abbondanza. I pavimenti son tutti di marmo o ceramica; il vetro abbonda nelle rifiniture come pure l'acciaio. Fra tutte le navi gemelle e sorelle della serie, direi proprio che Fascinosa sia la migliore sotto tutti i punti di vista. Colori sobri e mai fastidiosi come potrebbe essere ad esempio il casinò di Serena con le decorazioni verdi e rosse.

Naturalmente tenuta in modo impeccabile.
 

Ulisse*

New member
E me lo dite adesso che martedì 21 ottobre devo partire che è una nave "plasticosa"?:D Dai ci ritroviamo qua al mio ritorno e vi farò un resoconto il più obiettivo possibile, qualche crociera l'ho fatta quindi vi potete fidare,io sono uno che bada molto alla sostanza più a dettagli ininfluenti da guardare con le lenti dell'orafo per autentificarne i materiali.Comunque consiglierei al crocierista lamentoso ma ormai "navigato" una bella crociera Costa new colletion dove tutto sa di buono e casereccio,poca confusione,orari flessibili,nessuno stress da fila e tante chiacchiere da salotto con gli altri passeggeri che si conosce per nome vista la capienza limitata e con pochissimi pargoli a seguito.Buon vento a tutti.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Della ex classe Destiny la Fascinosa è decisamente la meno Farcusiana che per me coincide con pacchiana.
Come ha detto Rodolfo lo stile d'arredo di Costa porta all'uso di molti materiali che fanno "colpo" ma il termine plasticoso lo vedo completamente fuori luogo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Del resto l'utente che l'aveva usato in effetti era intervenuto solo sulla "plasticosità" per poi scomparire;)

Hai ragione.
Si è iscritto ha sparato sta fesseria ed è scomparso dopo due giorni.
In compenso ha indotto il dubbio in qualche utente e ci ha fatto perdere tempo sulle sue fesserie.

Meriterebbe il Ban Honoris Causa...

Non è previsto e allora...chiudo l'argomento. :mrgreen:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top