• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal Princess - Capitali Mar Baltico

faugiero

New member
La prossima settimana sono in partenza con la mia famiglia da Copenaghen con la Royal Princess per il mar Baltico.
C'è qualcuno del forum che vi partecipa o che ha già viaggiato con la Princess per quell'itinerario? Qualche suggerimento nell'organizzazione dell'escursione a San Pietroburgo?
 

salabc

Active member
La prossima settimana sono in partenza con la mia famiglia da Copenaghen con la Royal Princess per il mar Baltico.
C'è qualcuno del forum che vi partecipa o che ha già viaggiato con la Princess per quell'itinerario? Qualche suggerimento nell'organizzazione dell'escursione a San Pietroburgo?

noi le capitali baltiche l'abbiamo fatta circa 4 anni fa con la crown princess
a san pietroburgo avevamo usato una agenzia locale che si e' occupata di tutto incluso le letter per scendere a terra

il primo giorno eravamo stati in citta' riuscendo a fare anche un giro veloce a hermitage mentre il secondo giorno eravamo andati ai palazzi d'estate

purtoppo penso che sia tardi per organizzarti da solo

alla sera non eravamo usciti perche leggendo i diari su cruise critic avevo scoperto che princess organizzava a bordo uno spettacolo tipico con una compagnia locale

l'unico porto dove abbiamo usato le escursioni della nave erano stati a oslo ( per una questione di tempi) e allo sbarco a copenhagen n quanto faceva anche da transfer per aereoporto
 

faugiero

New member
Grazie salbc per le informazioni.
Per San Pietroburgo mi sono messo in contatto con "Pecora Verde". Leggendo qualcosa qua e là ho visto che le recensioni positive e il prezzo è anche interessante...
Per quanto riguarda invece Warnemuende vorrei andare a Berlino (che tra l'altro mia moglie non ha mai visto). In tal caso sono obbligato ad organizzarmi con un'escursione organizzata.
Altri consigli/suggerimenti?

Le mie uniche esperienze di crociera sono su navi MSC. Com'è lo standard della Princess?

Grazie.
 
Ultima modifica:

salabc

Active member
Grazie salbc per le informazioni.
Per San Pietroburgo mi sono messo in contatto con "Pecora Verde". Leggendo qualcosa qua e là ho visto che le recensioni positive e il prezzo è anche interessante...
Per quanto riguarda invece Warnemuende vorrei andare a Berlino (che tra l'altro mia moglie non ha mai visto). In tal caso sono obbligato ad organizzarmi con un'escursione organizzata.
Altri consigli/suggerimenti?

Le mie uniche esperienze di crociera sono su navi MSC. Com'è lo standard della Princess?

Grazie.

a suo tempo il ns intinerario fu copenhagen, stoccolma, helsinki , san pietroburgo, tallin, danzica e oslo

come detto abbiamo usato le escursioni della nave solo ad Oslo perche' la nave partiva nel primo pomeriggio e volevo dare la possibilita' ai miei suoceri di vedere il piu' possibile

per quanto riguarda cosa aspettarti posso solo suggerirti di leggera qualche diario
da parte ns dopo la ns prima crociera fatta con costa ai caraibi che ci ha trovato entustiasti abbiamo scelto princess per una questione di intinerari /date e la sorpresa e' stata che esisteva qualcosa di ancora meglio

la ns ultima crociera' e' stata lo scorso anno ( il diario lo trovi : http://forum.crocieristi.it/showthread.php/30470-historic-america-cruise-tour-caribbean-Princess)
e personalmente ritengo che ci sia qualcosa di piu' a costa o MSC

come detto in alcuni post e diari se noi sei un "frequent traveller" devi forse prepararti
anzitutto la lingua a bordo si parla solo inglese e la clientela e' principalmente anglosassone ' comunque molti ufficiali e personale hotel a lievello medi/alti sono italiani)
tendenzialmente le serate di gala sono tali nel vero senso e vedrai molti smoking ( o tuxedo come lo chiamano gli americani) e signore in lungo
o le giapponesi in kimono
di contro ricordando la mia crociera con costa e leggendo i vari post penso che troverai il servizio decisamente superiore

lPrincess prevede ancora il turndown service ovevro al cabina viene fatta due volte al giorno, a richiesta di fornisco l'accapatoio, il servizio in cabina per la colazione e' gratuito, il buffet e' praticamente sempre aperto dalla mattina alle 6 alla sera ( se ricordo bene chiude alle 23) dopodiche all'international caffe troverai sempre qualcosa da mangiare ( sandwich . insalatone ecc),

su ogni ponte esiste una lavanderia con lavatrici e asciugatrici a gettoni ( che troviamo molti comodi)
ovviamente non ho idea come e' stat organizzata la royal e la gemella regal essendo piu' nuove e piu' grandi hanno alcune cose nuove

noi optiamo sempre per l"anytime" in maniera di poter cenare ad orari flessibili in modo di adattarli alle escursioni a terra oppure ai programmi di intrattenimento

la cucina di base e' prettamente internazionale con una fortissima influenza italiana ( troverai
generalmente l'animazione e' piu' tranquilla rispetto a quello che ricordo e leggo sull navi costa

se ti servono ulteriori informazioni fammi pure tutte le domande che vuoi
 

faugiero

New member
Grazie.

Da quanto hai scritto desumo che tu sia partita da Copenaghen.
Le procedure di imbarco sono fluide? L'orario indicato dalla compagnia per il check in è 13-17 e avevo intenzione di imbarcarmi subito.
Avendo due bambini vorrei evitare lunghe file. Secondo te conviene? C'è qualche procedura che consente di imbarcarsi più rapidamente?
 

salabc

Active member
Grazie.

Da quanto hai scritto desumo che tu sia partita da Copenaghen.
Le procedure di imbarco sono fluide? L'orario indicato dalla compagnia per il check in è 13-17 e avevo intenzione di imbarcarmi subito.
Avendo due bambini vorrei evitare lunghe file. Secondo te conviene? C'è qualche procedura che consente di imbarcarsi più rapidamente?

devo dire che generalemente l'imbarco e' sempre stato rapido senza file particolarmente lunghe ma penso che questo dipenda anche dai porti

il check in priorirario esiste per i apsseggeri delle suite ( no minisuite) e per i soci platino del captain circle

il punto principale e' quando inizio a fare i check in, con princess gli imbarchi iniziano nel momento in cui la nave e' pronta a ricevere i nuovi passeggeri
per cui le 1300 potrebbero diventare le 1230 o le 1330 prsonalmente opterei per presentarmi presto

mi associo a tutti gli altri chiedendoti di farci un bel diario
 

faugiero

New member
Grazie per le info.
E' già ora di prepararsi per la partenza, ci aspetta Copernaghen!
[smilie=aereo_02[1]:
 
Top