• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Magnifica 23 agosto - 1 settembre - Magnifico Nord da Amsterdam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robtambo

New member
Bellissima crociera :D
Cercherò di utilizzare parte dei tuoi consigli, perchè alcune tappe saranno anche le mie dal 10 ottobre ;)

Se hai bisogno di qualche chiarimento chiedi pure.
Ho cominciato il diario in un modo, ma poi ho deciso di lasciar parlare le foto, perchè molti suggerimenti pratici erano già presenti in altri diari e nelle informazioni sui singoli scali. Ciò non toglie che qualche informazione in più, se occorre, sono sempre disposto a fornirla :)
 

robtambo

New member
Condivido questo giudizio, ed anche quello sul livello degli spettacoli che hai espresso in un altro topic.
Va considerato che su 2500-3000 passeggeri ci può essere anche qualcuno non particolarmente interessato all'animazione, per cui mi sembra giusto che non sia invadente. Questo secondo me è un pregio più che un difetto, come invece molti lo considerano...

Il concetto di animazione è personale; c'è chi vuole avere la giornata organizzata dalla compagnia, da quando si alza la mattina fino a notte fonda, escursioni comprese e chi invece usa la nave come veicolo di trasporto e servizio alberghiero. Tra i due estremi ci sono tutte le varianti intermedie. Per questo motivo credo che i ragazzi della Magnifica abbiano fatto un ottimo lavoro, sempre disponibili, divertenti, ma mai fastidiosi. Non sopporto chi vuole coinvolgerti ad ogni costo in una attività...
 

robtambo

New member
Fatto stessa identica crociera ma esattamente quella successiva in partenza da Amsterdam il 1 Settembre...nel fine settimana vedrò di fare anche io un piccolo diario !!!!

Aspetto il tuo diario e le tue impressioni. La Magnifica, essendo stata la mia prima nave, occuperà sempre un posto importante nei miei ricordi.Chissà se capiterà di risalirci, ma farò fatica a vedere un bar che non sia il Tiger o il Topazio e l'Ametista (il mio preferito per il tipo di illuminazione)...
 

robtambo

New member
Grazie per la sollecita risposta. Da un paio d'anni non trovo una vacanza che gli vada bene ma penso che con questa farò centro. :)
ho sempre p

Beh negli ultimi 2 anni non era in crociera... Io ho sempre preferito altri tipi di vacanze, ma in questa occasione ho visto che per i ragazzi la crociera è il massimo, per cui, cambiando i programmi originari, il prossimo anno credo che ripeterò l'esperienza su altra tratta. Spero solo che tu sia fortunata a trovare un bel gruppo di teenager nella crociera che sceglierai, perchè il teen club, diceva l'animatore, in altre occasioni è stato poco popolato mentre nella nostra crociera c'era un bel gruppo di ragazzi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top