• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc splendida, mediterraneo occidentale; 29-07-2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiki.frost

New member
Su Orchestra c'era una crema alle nocciole (la scritta era in inglese, creme noisette mi pare) vicino alle marmellate e burro (ho scoperto che esiste il burro salato!!!) ed era buona, tipo quella del Lidl, meno cremosa ma mangiabile!
 

alberto70

Member
Scusate....posso sembrare antipatico ma mica si va in crociera per la nutella. Di alternative ce ne sono un sacco e anche chi e' un appassionato per una settimana ne puo' fare a meno
 

robtambo

New member
Scusate....posso sembrare antipatico ma mica si va in crociera per la nutella. Di alternative ce ne sono un sacco e anche chi e' un appassionato per una settimana ne puo' fare a meno
Naturalmente credo che stessero scherzando. Se davvero la Nutella fosse un criterio per valutare una nave... sarebbe parecchio preoccupante.
 

a salty dog

New member
Io non scherzavo affatto. A me la nutella non piace ma chi ha bambini al seguito sa che per molti la nutella a colazione è una abitudine un pò come il caffè per un adulto. La nutella è solo un indicatore per capire quanto "attenta" sia la msc nei confronti della sua clientela, prevalentemente italiana, peraltro in una nave stracarica di bambini. Rimane il fatto che sulla Navigator era gratis mentre sulla msc la "vendevano" a 4,50 con la crepe in una bancarella nella zona più visibile e frequentata del ponte piscina. Quindi con buona pace dell'ironia un tanto al chilo di qualche forumista, alla msc sanno che la nutella (attenzione: non è che se la sono dimenticata a casa!!!) è un prodotto fondamentale che "tira" anche in crociera e per l'appunto ne hanno fatto un patetico businness a bordo piscina.

A chi è interessato alla matematica ( e vuole migliorarsi) ricordo che due terzi significa che una bevanda che sulla splendida costava ed es. 6 euro sulla navigator ne costava 4. Non è meglio del supermercato ma è un ulteriore indicatore della attitudine della compagnia a spremere il cliente.

Una foto sulla splendida: euro, 19,80; una foto sulla navigator: euro 13,00 (mi pare di ricordare); volete che continui???

I miei post spero siano utili a quanti vengono sul forum per attingere notizie ed orientarsi nella scelta della propria crociera: il fatto poi che tra la royal e la msc ci sia una differenza abbastanza abissale per quanto, nel mio piccolo, ho potuto constatare, da italiano non può che dispiacermi. Poi se volete fate pure ironia. Io mi sforzo di rassegnare dati obiettivi.
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Ti ringraziamo per il tuo prezioso contributo utile a quanti vogliono conoscere le differenze tra le due compagnie in termini di vendita di nutella e costi delle bibite .

Agli utenti ogni qualsiasi giudizio di merito

Ti pongo solo un quesito di modo da rendere paragonabili i costi citati :
I costi delle bevande su Navigator si riferivano ad una crociera in Europa ? / I costi delle bevande di Msc si riferivano ad una crociera in Europa ?



Un saluto
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Ai miei figli piace molto la Nutella ma hanno mangiato anche tranquillamente la crema di cioccolato presente gratis su Msc .

Per quanto poi riguarda i prezzi conosco Royal e conosco Msc ed i prezzi base per una crociera sono decisamente più alti in Royal

Un saluto
 
Ultima modifica:

a salty dog

New member
Ai miei figli piace molto la Nutella ma hanno mangiato anche tranquillamente la crema di cioccolato presente gratis su Msc .

Per quanto poi riguarda i prezzi conosco Royal e conosco Msc ed i prezzi base per una crociera sono decisamente più alti in Royal

Un saluto

Per carità, anche i miei figli sono riusciti a sopravvivere in quella settimana, anche perchè la nutella, come tanti altri genitori, gliela compravo ogni tanto a bordo piscina ad euro 4,50 (ripeto, a me è parsa una cosa sgradevole che non giova affatto all'immagine della compagnia).

Per i costi delle bevande, entrambe le crociere alle quali faccio riferimento si sono svolte nel mediterraneo (Grecia, Turchia: Navigator;;; Tunisia, Spagna, Francia: Splendida).

Effettivamente l'anno scorso ho pagato un pò di più (non tantissimo di più ) con la Royal. Ma nel prezzo era già stata calcolata la voce mancia. Ed inoltre per la politica molto più aggressiva della Msc riguardo alle bevande a bordo (ma anche per le escursioni), credo alla fine di avere speso qualcosa in più con quest'ultima compagnia.
 

milandro

New member
La "vita a bordo" dei ragazzi va avanti anche senza la Nutella ma questo non toglie che non fosse disponibile al buffet, si trova solo a pagamento.
Per le bevande io ho optato per il pacchetto bevande (solo acqua) fatto in agenzia che mi ha dato come risparmio di non pagare il servizio al tavolo al ristorante La Reggia.
Una bottiglia costa 2.60€ (con pacchetto) e 2.95€ senza pacchetto.
 

lisi

New member
Naturalmente credo che stessero scherzando. Se davvero la Nutella fosse un criterio per valutare una nave... sarebbe parecchio preoccupante.

a quanto pare l'utente che si è lamentato della mancanza della Nutella lo usa come criterio di valutazione.......tra parentesi continuano a dire che MSC è italiana ma com'è che batte bandiera panamense?;)
 
Ma scusate, se ci siete trovati talmente bene con Royal perché mai cambiare? Si certo capisco che uno debba provare però quando si parte con un altra compagnia non si deve mai paragonare tutto alla vecchia.... Io quando sono partita con costa e l anno dopo con MSC ho lasciato diciamo " i paragoni" a casa altrimenti non ti accontenti mai e premetto che io dopo Msc ho deciso di sceglierla x altre 4 volte... É probabile che proverò anche con un altra compagnia usando lo stesso metodo di valutazione come Se fosse la mia primissima crociera!
 

a salty dog

New member
Ma scusate, se ci siete trovati talmente bene con Royal perché mai cambiare? Si certo capisco che uno debba provare però quando si parte con un altra compagnia non si deve mai paragonare tutto alla vecchia.... Io quando sono partita con costa e l anno dopo con MSC ho lasciato diciamo " i paragoni" a casa altrimenti non ti accontenti mai e premetto che io dopo Msc ho deciso di sceglierla x altre 4 volte... É probabile che proverò anche con un altra compagnia usando lo stesso metodo di valutazione come Se fosse la mia primissima crociera!

Dai e' un gioco semiserio. Se dovessimo astenerci dal fare paragoni e confrontare le varie compagnie e varie navi, questo forum quasi non avrebbe ragione di esistere. E' chiaro che la nutella o il cambio degli asciugamani non sono tutto nella vita, persino nella vita di crociera, ma possono diventare degli indici inseriti in un certo contesto di discorso. A scanso di equivoci, io credo di avere gia' sottolineato alcuni grandissimi pregi che ho trovato nella Splendida: pulizia perfetta di cabine e spazi comuni; cibo buono al ristorante e menu che cambiava ogni sera. Su questi aspetti ho trovato msc superiore a royal. Pero' nell'insieme mi pare che una nave royal offra parecchie cose in piu' al cliente. Cito a caso la possibilita' di bere al ristorante ( acqua e limonata a volonta' ) senza mettere mano al portafogli; una infinita' di attivita' sportive e/o parasportive in piu' che e' possibile praticare sulla nave come il pattinaggio su ghiaccio. Pensate che spese comporta per la Compagnia sacrificare centinaia di cabine per dare spazio ad un palazzetto del ghiaccio che peraltro "va mantenuto sempre ben fresco" a disposizione della clientela.
 

Khloe

New member
Ciao, posso chiederti una curiosità? Sulla nave organizzavano tornei sportivi? Nelle prime crociere Msc ce n'erano parecchi, nelle ultime che abbiamo fatto neanche l'ombra....Grazie mille!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top