• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

22 Aprile 2011 : " Grandi Città D'Oriente " con Costa Classica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si, l'escursione è durata all' incirca 8 ore ( diciamo che da tabella sarebbe 7 ore e mezza ), ma non è stata di corsa, abbiamo avuto del tempo a disposizione in ogni luogo visitato, l'ho trovata organizzata molto bene. Le altre escursioni fattibili erano " Taipei in Libertà " della durata di 5 ore , " il meglio di Taipei " durata 15 ore , rispetto a quella scelta da me non vi era la sosta al Taipei 101, per il resto era uguale salvo che aveva in più la visita al Museo Nazionale e ad un Tempio antico ; " Keelung e le meraviglie naturali di Yehlin " da 4 ore e 1/2 ed infine "città di Taipei" sempre da 4 ore e 1/2 ( anche qui senza visita al Taipei 101 ). Se può essere utile posso sempre fare un copia ed incolla del dettaglio delle escursioni.

Herminia, come dimenticare l'Oriente... impossibile, ti entra nel cuore e li rimane per sempre :)
. Le immagini, i raconti, purtroppo, non potranno mai farvi sognare e assaporare la struggente bellezza che si prova a vivere l'Oriente.
Come non quotarti ...
 

DrPianale

Co-Fondatore
Si, l'escursione è durata all' incirca 8 ore ( diciamo che da tabella sarebbe 7 ore e mezza ), ma non è stata di corsa, abbiamo avuto del tempo a disposizione in ogni luogo visitato, l'ho trovata organizzata molto bene. Le altre escursioni fattibili erano " Taipei in Libertà " della durata di 5 ore , " il meglio di Taipei " durata 15 ore , rispetto a quella scelta da me non vi era la sosta al Taipei 101, per il resto era uguale salvo che aveva in più la visita al Museo Nazionale e ad un Tempio antico ; " Keelung e le meraviglie naturali di Yehlin " da 4 ore e 1/2 ed infine "città di Taipei" sempre da 4 ore e 1/2 ( anche qui senza visita al Taipei 101 ). Se può essere utile posso sempre fare un copia ed incolla del dettaglio delle escursioni.



Io ho fatto "Visita della città di Taipei" di 5 ore... effettivamene è stata tutta una corsa

Io non sono salito sul Taipei 101, ma in compenso siamo stati 2 ore al Museo Nazionale (non si potevano fare foto) che era veramente spettacolare per i reperti cinesi presenti

Escursione: "Visita della città di Taipei"
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Continuo a seguirti con estremo interesse, belle veramente le fotooo e ottima la descrizione, grazie per questo viaggio in terre così lontane ma tanto affascinanti...
 
Io invece ringrazio voi che continuate a seguire questo mio foto-racconto, grazie veramente..

Cristian, il tuo diario non mi era sfuggito nei preparativi per questo mio viaggio, e l’avevo letto anche più di una volta ;) . Se non ricordo male una parte della tua famiglia aveva visitato il geoparco di Yehliu, questo mi sarebbe piaciuto molto poterlo vedere… Una scusa in più per sperare di poter ritornare la ;)

Siamo dunque oramai giunti a Shanghai, qui vi rimarremo tre giorni, nei primi due facciamo le escursioni, rispettivamente il giorno 07 maggio la nr. 6622 “ il meglio di Shanghai “ e il giorno 08 maggio la nr. 6625 “ visita di Souzhou “ ( un piccolo paesino fuori Shanghai con solo 2 milioni di abitanti … ). Anche il giorno 9 a dire il vero siamo in escursione, verso l’aereoporto però :( …..

Iniziamo quindi con la visita al Tempio del Budda di Giada abitato ancora da alcuni monaci, per poi proseguire con la visita di splendidi giardini, caratterizzati da laghetti, rocce, insomma dei perfetti giardini cinesi.

..all’ interno del Tempio, per accendere gli incensi
5860425924_c07dbb1d9f_z.jpg


..I giardini..
5860426124_3165dd0560_z.jpg

5859873465_9fcb5d1b8e_z.jpg

… chissà se avevano solo sete o se puntavano ai pesciolini rossi, considerati però sacri…
5860428468_58d47fc38a_z.jpg

5860428612_007ec356f2_z.jpg


Terminata la visita si prosegue per la torre televisiva ( Oriental Pearl Tower ), la terza più alta al mondo, con i suoi 468 metri..

..lungo il tragitto ..
5859873589_a914ba654c_z.jpg

5860429342_4f6924988e_z.jpg


5859873737_10ee3ba43b_z.jpg

5859873849_e444afe9d9_z.jpg


Dalla torre…
5859874029_34f5a34acc_z.jpg

5860429068_2ca08f55a5_z.jpg

Il grattacielo sulla sinistra lo chiamano “il cavatappi”, originariamente il “foro” era rotondo ma ricordando il simbolo giapponese hanno chiesto che venisse fatto trapezoidale. Tale “ foro “ serve per le correnti d’aria…

Una veduta un pò diversa dal solito ;)
5859876273_c0ffae3af2_z.jpg

5859874171_97a9f6df49_z.jpg


E poi torniamo con i piedi per terra
5859876093_2712f2d91e_z.jpg

5859876599_576ec16897_z.jpg


By night
5859874345_1e2c621a98_z.jpg


E anche questo giorno è andato.. ma non disperiamo ancora del tutto, domani ce ne aspetta un altro bellissimo..

Partiamo quindi alla scoperta del loro “paesino “, Shouzou, per questa escursione siamo in ben …6 partecipanti.
Visitiamo il giardino dell’Umile Amministratore
5887374864_c0248317ff_z.jpg


Nel pomeriggio navighiamo in battello sul Canal Grande… ma non di Venezia
5860427304_7e16763f05_z.jpg

5859874715_58c3137925_z.jpg

5860427672_44eda1db31_z.jpg


.. e arriva la sera… :(
5860427810_aa7f0ecff8_z.jpg


Si conclude così questa crociera bellissima, e nel riportarvi le foto, la malinconia non mi è certo mancata….
Durante lo sbarco Costa non ci assiste molto, forse per niente, diciamo che per essere portati in aeroporto passiamo da un autobus all’ altro, poiché man mano che si riempivano i posti per le valigie ti spostavano, ma tu non sapevi da che parte andare, ti dicevano che era pieno e basta… Meno male che affissi ai pulmann c’erano i numeri dei voli.

Ecco, il nostro volo è arrivato, partiamo con mezz’ora di ritardo, alle 17.00 anziché alle 16.30, ma la Singapore Airlines non arriva mai in ritardo, e durante il volo recupera e ritorniamo in perfetto orario, destinazione Singapore ..
5860428020_68afa33862_z.jpg

5859876809_c3a9909b66_z.jpg

5860429636_1a4f7475a0_z.jpg

5860428114_dbfb439439_z.jpg

5859875553_d928f0f6fd_z.jpg


E da Singapore verso Milano
5859877139_62fa1ec618_z.jpg


…L’alba…
5860429956_82345e2b6b_z.jpg


Atterriamo a Milano Malpensa alle 06.00 del mattino del 10 maggio… usciti dall’ aeroporto faceva quasi freddino…

Concludendo posso dire che è andato tutto più che bene, l’avevo detto inizialmente, per me questa è una crociera da 10+. La nave, pur non essendo recente, è tenuta bene, si nota qualche usura del tempo sull’ arredamento sia nei saloni che nella cabina ma nulla di più. Pulizia impeccabile, cortesia eccellente sempre, insomma per me nulla di negativo, forse solo il giorno dello sbarco, ma la considero una goccia nell’ oceano.
 
Ultima modifica:

DrPianale

Co-Fondatore
Io invece ringrazio voi che continuate a seguire questo mio foto-racconto, grazie veramente..

Cristian, il tuo diario non mi era sfuggito nei preparativi per questo mio viaggio, e l’avevo letto anche più di una volta ;) . Se non ricordo male una parte della tua famiglia aveva visitato il geoparco di Yehliu, questo mi sarebbe piaciuto molto poterlo vedere… Una scusa in più per sperare di poter ritornare la ;)

Concludendo posso dire che è andato tutto più che bene, l’avevo detto inizialmente, per me questa è una crociera da 10+. La nave, pur non essendo recente, è tenuta bene, si nota qualche usura del tempo sull’ arredamento sia nei saloni che nella cabina ma nulla di più. Pulizia impeccabile, cortesia eccellente sempre, insomma per me nulla di negativo, forse solo il giorno dello sbarco, ma la considero una goccia nell’ oceano.

Prima di tutto complimenti per il viaggio e grazie per averlo condiviso tutto (fotograficamente e non solo) con noi..

Per quanto riguarda Taiwan, si...ci siamo divisi per coprire maggiore territorio possibile :)

Va bene...dai, la mia e la tua crociera, tranne una tappa, sono complementari e prima o poi farò la tua
 

bibilica

New member
Cara Marina , ti ringrazio per le meravigliose foto e le intensi emozioni che mi hai dato leggendo il tuo diario .
L'Oriente è il mio grande amore e tu hai saputo scoprire le postazioni , la luce e lo spirito giusto , complimenti .
 

cryyy

New member
veramente uno dei migliori foto-diario..bellissimo....grazie per averci fatto sognare..un saluto
 
Ciao a tutti, scusatemi per il ritardo nel ringraziare io voi, e mi scuso anche per il fatto che alcune foto che avevo inserito siano sparite ( si vede che ho fatto un pò di caos con flickr :confused:) , me ne sono accorta solo oggi, ho provveduto a risistemare il tutto...

Dorina, io credo che sia tutto merito dell'Oriente, ti " rapisce" il cuore e non si può rimanere indifferenti, è la prima crociera che ancora non riesco a mettere nel cassettino dei ricordi ma rimane viva in me come se fossi appena partita e con punte di nostalgia continua a riportarmi lì...

A voi quindi un enorme grazie !!! anzi, concedetemelo, GRAZIE !!!
Ciao :)
 

elenamaria

New member
Eccomi qui, finalmente!
Come erano le foto, Marina? Altro che niente di che ;-)
Ho rivissuto il tuo racconto "a voce" di allora e ritrovo tutta la tua emozione.....se non fosse per tutte quelle ore di aereo, che tu sai mi sono vietate, vorrei scegliere proprio questa come prossima crociera, ma chissà, prima o poi.......
Brava, davvero :)
 
Grazie cara, per le foto sei troppo buona, a rivederle ne avrei da scartare :roll: ... e mai dire mai, come tu ben dici, un giorno chissà... e io, con tutto il cuore, ti auguro che un giorno tu possa avere un buon compromesso per le tutte quelle ore di volo.[smilie=abbraccio.g:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top