• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Spiagge e cultura con Costa Serena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

martina jus

New member
ciao a tutti...il 22 partiro da savona con costa serena itinerario spiagge e cultura...leggo su vari forum opinioni del tutto diverse soprattutto sul mese di agosto a bordo di costa serena...giudizi pessimi ed elogi....c'è qualcuno che puo "rassicurarmi"????;) cabina ottavo ponte balcone premium!!!
 

mmf

New member
L'anno scorso sono partito a luglio con Costa Serena. Ho una famiglia composta da 2 adulti e 2 ragazzi e ci siamo trovati tutti molto bene in una camera vista mare al ponte 2 (Cassiopea), molto spaziosa e sempre pulita.
Nulla è perfetto, infatti abbiamo trovato dei leggerissimi difetti di vario genere, perlopiù dovuti alla pienezza della nave (le solite cose: code ai buffet e posti sui lettini non sempre disponibili), difetti che partendo il 22 settembre in bassa stagione potresti non trovare. E' tutto organizzato molto bene: il ristorante, il teatro ecc... Se puoi: sii più precisa sui giudizi pessimi e gli elogi che hai sentito, magari citandone alcuni, in modo da avere conferme o smentite dai vari utenti;)
 

elenamaria

New member
Leggi opinioni diverse perchè tutto è visto in maniera soggettiva.
Quando qualcuno alla prima crociera mi chiede un consiglio io dico sempre di partire senza aspettative esagerate, senza aspettarsi in dono la luna, ma godendosi ogni momento, cercando di non trovare il pelo nell'uovo (in tanti mi pare facciano proprio questo), sapendo che la crociera è un viaggio sul mare, la nave si "muove", e, soprattutto, leggersi bene il catalogo e i documenti di viaggio.......
 

martina jus

New member
grazie a tutti....dunque io ho gia fatto un'esperienza con msc e mi sono trovata benissimo...viaggio con il mio ragazzo non siamo persone "esigenti" e sopratt essendo in vacanza pensiamo a tutto meno che ad arrabbiarsi se qualcosa non va per il verso giusto...comunque i commenti che ho letto di carattere negativo si riferiscono a code al buffet piscine sporche camere e lenzuola poco pulite e sopratt mancanza di assistenza a bordo da parte di addetti costa...per questo sono rimasta stupita perchè nella mia precedente esperienza queste cose erano da 10 ah e che gli spazi comuni sono poco vivibili vista la calca della gente e i bambini (che pero il 22 settembre dovrebbero essere a scuola :)!!!
 

mmf

New member
grazie a tutti....dunque io ho gia fatto un'esperienza con msc e mi sono trovata benissimo...viaggio con il mio ragazzo non siamo persone "esigenti" e sopratt essendo in vacanza pensiamo a tutto meno che ad arrabbiarsi se qualcosa non va per il verso giusto...comunque i commenti che ho letto di carattere negativo si riferiscono a code al buffet piscine sporche camere e lenzuola poco pulite e sopratt mancanza di assistenza a bordo da parte di addetti costa...per questo sono rimasta stupita perchè nella mia precedente esperienza queste cose erano da 10 ah e che gli spazi comuni sono poco vivibili vista la calca della gente e i bambini (che pero il 22 settembre dovrebbero essere a scuola :)!!!

Con questi presupposti ti divertirai al 100%;)

P.S.: non ho mai visto né piscine sporche né mancanza di igiene in cabina, fidati;)
 

sweetmartina

New member
grazieee! ragazzi intanto i commenti negativi su altri forum aumentano..quindii non leggo più niente...;)

valuta se quello che leggi è attendibile perché io ho amici che sono andati a luglio e si sono trovati benissimo.. spesso la gente sale sulla nave senza sapere quello che lì aspetta.. sia in positivo sia in negativo.. e quando scende si lamenta .. io ad aprile ero su fortuna e mentre stavo mangiando la pizza insieme a altri un signore si gira e inizia ad attaccare bottone dicendo che la crociera fa schifo il cibo fa schifo la cabina fa schifo l'equipaggio é maleducato, gli asciugamani sporchi.. che queste cose su altre compagnie non succedono.. che vuol far ricorso bla bla .. la mia risposta é stata.. boh non saprei che dirle.. é evidente che stiamo navigando su due navi diverse.. e dà lì ha capito che non c'era trippa per gatti.. secondo me certa gente si porta dietro la nuvoletta di fantozzi..
 

Caem

New member
Stessa crociera fatta l'anno scorso, partiti il 30 settembre da Civitavecchia.
La nave è spettacolare stile Las Vegas, personale disponibile. Sicuramente la nave sarà al completo, non te ne accorgerai se non al momento della colazione e del buffet a pranzo.
Ti consiglio escursioni fai da te per Palermo, Palma di Maiorca e Valencia. Ci si muove tranquillamente con mezzi pubblici.
Buona vacanza!
 

martina jus

New member
grazie...!!!!!avevo già previsto di fare escursioni fai da te (ora non ho piu dubbi<)...per quanto riguarda la nave purtroppo credo che i commenti negativissimi siano di persone un po troppo esigenti...e comunque tutti relativi alle tre settimane d'agosto...
 

miciomao

New member
Io sono scesa da poco, qualche piccolo intoppo ma mi son divertita e la rifarei!!! Per le cose al buffet alla fine basta farsi furbi, ma dato il periodo dubito che sarà un tuo problema . La pulizia io l'ho trovata ottima :). È si mangiava bene, almeno a parere mio.
Ciao Stefania

Ps anche io ero al ponte 8 cabina 8400
Ciaoooo
 

sweetmartina

New member
Io sono scesa da poco, qualche piccolo intoppo ma mi son divertita e la rifarei!!! Per le cose al buffet alla fine basta farsi furbi, ma dato il periodo dubito che sarà un tuo problema . La pulizia io l'ho trovata ottima :). È si mangiava bene, almeno a parere mio.
Ciao Stefania

Ps anche io ero al ponte 8 cabina 8400
Ciaoooo

Ciao!! Chi é il direttore di crociera?? Parto il 13ottobre..
 

martina jus

New member
ciao a tutti....sbarcata ieri da costa serena (direttore di crociera Beppe, comandante Mauro Muratore) vi do le mie impressioni!!!!la nave è bella...si un po' pacchiana nel gusto degli arredi ma di certo non brutta come qualcuno ha scritto!!! il servizio degli addetti ai clienti e la pulizia ottimi!!!la cucina negli standard:menu vario e piatti ben presentati, unica pecca il self service servizio lento (tipo una sola persona ai fornelli e a distribuire i primi, da farlo diventare pazzo) e in piu code interminabili a pranzo, ho notato disorganizzazione rispetto ad altre compagnie!!!le escursioni non le provate ho optato per il fai da te!!!!il centro benessere rispetto ad altre compagnie troppo caro a mio giudizio per quello che offre e lo stesso vale x la beauty farm!!!gli spettacoli a teatro invece molto belli, complimenti agli artisti!!!delle piscine non ho usufruito perchè erano sempre piene di bambini scalmanati fuori del controllo dei genitori (ma non c'entra niente la costa con questo)...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top