• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

preventivo agenzia viaggi estera. Annullo tutto visto il prezzo e pretendono soldi

mixemax

New member
Aiutoooooo.............. ho un problema.

A luglio una mia amica non essendo pratica di internet, mi ha chiesto di vedere quanto costava una crocera sui fiordi con Costa Crociere per agosto per lei e suo marito.

Trovo on line una agenzia viaggi svizzera, e compilo un modulo per la richiesta preventivo su una crociera.

Dopo un gg mi arriva il preventivo sempre on line ma presumo più che preventivo era una vera prenotazione con numero di booking, dati ecc.., ovvero presumo io abbia compilato una richiesta vincolante, il sito era in lingua inglese.

Lo dico alla mia amica e lei decide di rinunciare per il prezzo per lei troppo alto. Lo comunico all agenzia e loro mi dicono che adesso devo lo stesso pagare perché loro hanno gia' pagato alla Costa Crociere il mio viaggio.

Ma sono matti? Prenotano sulla base di una mia compilazione di un modulo on line senza aspettare che io facessi almeno un bonifico di acconto? Io non ho pagato nulla, posso anche essere un imbroglione e dare nomi falsi e loro pagano a costa senza prima aspettare che paghi io loro? Ma anche se fosse stata una richiesta vincolante, io non ho versato nulla, possono loro chiedermi adesso i soldi?

Fatto sta che adesso mi tartassano che vogliono 1100 euro e che se non li pago procederanno per vie legali.

Ma la legge sta dalla mia parte o dalla loro? Aiuto, questi soldi li dovrei tirare fuori io perché la mia amica alla fine non centra nulla.

C è qualcuno che si intende di legge anche straniera e che potere ha sulla nostra. Insomma io non ho neanche firmato nulla. Non vorrei trovarmi le guardie svizzere dietro la porta che mi pignorano i mobili o mi arrestano.

L agenzia comunque è un agenzia vera e loro comunque hanno tutti i miei dati personali.

Aiutoooo chi mi dice cosa devo fare e come comportarmi. Grazie attendo con anzia le vostre risposte.
 

matteov

Active member
Le guardie svizzere in Italia non arrivano, le trovi solo in Vaticano.

Tutto sta a quello che hai firmato/clikkato

L'unica cosa che puoi fare è leggerti bene le condizioni di contratto che volente o nolente hai accettato nel momento del inserimento dati.

Il sito diceva prenota online o richiedi un preventivo?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Con tutto il rispetto...........leggi quello che cliccando hai accettato...........troverai la risposta.

Esattamente. Comunque assai strano che agenzie concludano la prenotazione senza caparra.
Stampati la documentazione e sicuramente ci saranno indicazioni da poter correttamente interpretare.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
se prenoti entro i 30 gg dalla partenza si deve saldare l'intera crociera .
In quel caso se confermi opzioni e porti in definitivo la pratica devi saldare con bonifico l'intera somma .
Normalmente però da quello che mi risulta, l'agenzia attende il riscontro del bonifico per portare in definitivo l'opzione .
Se il bonifico non arriva lascia cadere l'opzione .
Sembra davvero tutto molto strano.........
 

ladylyndon

Member
Ma hai inserito nome cognome e altri dati anagrafici? Normalmente per avere un numero di prenotazione online viene anche chiesto il numero della carta di credito per l'acconto.
 

Rita 57

Member
Compro anch'io da agenzie estere online,per confermare l'acquisto mi hanno sempre inviato il contratto che firmo,scannerizzo e invio.
 

paolocecchi

Well-known member
Hanno chiesto il nome dei partenti? Speriamo di no così parti tu e buona crociera...Se lo hanno chiesto speriamo che puoi cambiare nome senza penali.Ma il prezzo di una agenzia svizzera era molto più conveniente che da noi?Auguri.
 
Top