• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - chi mi sa dire orario cena e spettacoli?

miciomao

New member
Salve, ho letto la discussione e mi sembra di aver capito che puo' capitare che il turno della cena venga posticipato in base al rientro dalle escursioni. Io partirò con Serena il 14 ottobre e ho visto che a Palermo e Marsiglia la partenza è prevista per le 19, quindi nel caso in cui ci assegnassero il primo turno mi scoccerebbe dover salire prima in nave in modo di avere anche il tempo per prepararsi. Sono troppo ansiosa? Ahahah a proposito piccolo ot, bisogna sempre presentarsi eleganti a cena? Grazie
Ciao,
nella mia crociera gli orari sono sempre stati 19:00 per il primo turno e 21:30 per il secondo, anche per Civitavecchia dove il tutti a bordo era alle 19:30 e a Marsiglia dove il tutti a bordo era alle 18:30.
Il today consiglia anche l'abbigliamento da tenere. Da me c'era quello elegante per il gala, in bianco, informale e tricolore (per la serata Italiana), non ricordo se c'erano altri tipi di abbigliamento consigliato. Comunque negli ambienti non si può entrare in costume.

Stefania
 

waviti

New member
Grazie ancora salvozeta...onnipresente! Grande! Quindi bisogna rientrare in nave un'ora prima della partenza? Noi vorremmo organizzarci per conto ns, sai per risparmiare. Scusa le mille domande, magari anche stupide, ma non ho idea di come funzioni il tutto.
 

waviti

New member
Ciao,
nella mia crociera gli orari sono sempre stati 19:00 per il primo turno e 21:30 per il secondo, anche per Civitavecchia dove il tutti a bordo era alle 19:30 e a Marsiglia dove il tutti a bordo era alle 18:30.
Il today consiglia anche l'abbigliamento da tenere. Da me c'era quello elegante per il gala, in bianco, informale e tricolore (per la serata Italiana), non ricordo se c'erano altri tipi di abbigliamento consigliato. Comunque negli ambienti non si può entrare in costume.

Cavolo e quanti abiti bisogna portare ahahah in bianco ho solo l'abito da sposa, anzi champagne, può andare?
Stefania

Il tutti a bordo è 30 minuti prima della partenza.

Ok grazie mille per la dritta
 

salvozeta

New member
Grazie ancora salvozeta...onnipresente! Grande! Quindi bisogna rientrare in nave un'ora prima della partenza? Noi vorremmo organizzarci per conto ns, sai per risparmiare. Scusa le mille domande, magari anche stupide, ma non ho idea di come funzioni il tutto.
di nulla figurati , mi fa piacere esserti utile! cmq anche noi abbiamo sempre fatto tutto con il fai da te e ci siamo trovati a bordo sempre prima dell'orario scritto sul today per paura di perdere la nave ihihihhi se ti puo essere utile puoi dare un'okkiata al mio diario ti posto il link ciao!
http://forum.crocieristi.it/showthr...tura-costa-serena-dal-6-11-2012-al-13-11-2012
 

waviti

New member
Grazie, lo leggero' sicuramente, per le escursioni presto infatti andrò a tartassarvi di domande nelle relative discussioni! :)
 

miciomao

New member
Grazie, lo leggero' sicuramente, per le escursioni presto infatti andrò a tartassarvi di domande nelle relative discussioni! :)
ah dimenticavo, la prima sera il direttore di crociera ha parlato della cena e ha detto che accettano persone fino a 30 minuti dopo l'inizio del turno, ma la prima sera ho visto persone arrivare alle 20:00, anche se mi sa che il servizio ne risente. Alla prima sera il direttore di crociera ti presenta la nave e può aiutare a muoverti.
Ciao Stefania
 

waviti

New member
Grazie grazie grazie! Poi dovrete anche spiegarmi i vari ristoranti, il buffet, se è possibile cenare dove si vuole indistintamente o bisogna avvisare. A proposito per la colazione come funziona? Non finirò maiiii :)
 

miciomao

New member
Grazie grazie grazie! Poi dovrete anche spiegarmi i vari ristoranti, il buffet, se è possibile cenare dove si vuole indistintamente o bisogna avvisare. A proposito per la colazione come funziona? Non finirò maiiii :)

Per il ristorante ti assegnano un turno e un tavolo dove dovrai sempre cenare, a meno che tu decida di andare al bouffet anche per la cena.
A pranzo puoi andare sia al bouffet che al ristorante ceres e potrai sederti dove vuoi.
Per la colazione c'è sia il buffet che al ceres, puoi farti portare anche la colazione in camera ma è un servizio a pagamento a meno che tu non abbia una cabina premium.

Ciao Stefania
 

waviti

New member
Per il ristorante ti assegnano un turno e un tavolo dove dovrai sempre cenare, a meno che tu decida di andare al bouffet anche per la cena.
A pranzo puoi andare sia al bouffet che al ristorante ceres e potrai sederti dove vuoi.
Per la colazione c'è sia il buffet che al ceres, puoi farti portare anche la colazione in camera ma è un servizio a pagamento a meno che tu non abbia una cabina premium.

Ciao Stefania

Esatto, quindi se io volessi andare al buffet o in pizzeria, devo avvisare? E quindi il posto al tavolo e' solo per la sera? Sei un tesoro
 

ggiosh

New member
Che io sappia il buffet serale è ora chiuso, rimane aperta solo la pizzeria con servizio al tavolo (servizio gratuito).
Comunque sì, il posto al tavolo è fisso solo per la cena. Il pomeriggio in cui ti imbarchi, appena raggiungerai la tua cabina troverai un tagliandino con indicato turno di cena e tavolo. Per esigenze specifiche e cambio turno puoi contattare il maitre, puoi anche chiedere un cambio tavolo.
Se sei in nave e non in escursione, a pranzo puoi scegliere comodamente il buffet, molto più affollato ma più pratico e comodo, essendo al ponte delle piscine, oppure puoi scegliere il ristorante anche per il pranzo, molto più tranquillo, senza posto assegnato. Tieni conto però che gli orari del ristorante a pranzo sono ridotti.
Sul Today verrà segnalato che per ritardi superiori ai 15 minuti è opportuno contattare il maitre.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Esatto, quindi se io volessi andare al buffet o in pizzeria, devo avvisare? E quindi il posto al tavolo e' solo per la sera? Sei un tesoro
Sarebbe buona norma avvisare che non ci sarai a cena, piu' che altro per eventuare attese inutilinad eventuali altri commensali. Il tavolo assegnato e' valido solo per la cena. A pranzo ti accomodi dove vuoi.
 

waviti

New member
Che io sappia il buffet serale è ora chiuso, rimane aperta solo la pizzeria con servizio al tavolo (servizio gratuito).
Comunque sì, il posto al tavolo è fisso solo per la cena. Il pomeriggio in cui ti imbarchi, appena raggiungerai la tua cabina troverai un tagliandino con indicato turno di cena e tavolo. Per esigenze specifiche e cambio turno puoi contattare il maitre, puoi anche chiedere un cambio tavolo.
Se sei in nave e non in escursione, a pranzo puoi scegliere comodamente il buffet, molto più affollato ma più pratico e comodo, essendo al ponte delle piscine, oppure puoi scegliere il ristorante anche per il pranzo, molto più tranquillo, senza posto assegnato. Tieni conto però che gli orari del ristorante a pranzo sono ridotti.
Sul Today verrà segnalato che per ritardi superiori ai 15 minuti è opportuno contattare il maitre.

Grazie mille per le indicazioni molto utili, ma quindi per assurdo la sera uno potrebbe cenare al ristorante e poi andarsi a fare una pizza? Per il tavolo sarebbe l'ideale un tavolo solo per noi, ma so che sara' praticamente impossibile. E' che come dicevo sarà la prima vacanza dopo moooolto tempo e vorremmo godercela in pace

Grazie anche a te essepi
 
Ultima modifica:

waviti

New member
Che io sappia il buffet serale è ora chiuso, rimane aperta solo la pizzeria con servizio al tavolo (servizio gratuito).
Comunque sì, il posto al tavolo è fisso solo per la cena. Il pomeriggio in cui ti imbarchi, appena raggiungerai la tua cabina troverai un tagliandino con indicato turno di cena e tavolo. Per esigenze specifiche e cambio turno puoi contattare il maitre, puoi anche chiedere un cambio tavolo.
Se sei in nave e non in escursione, a pranzo puoi scegliere comodamente il buffet, molto più affollato ma più pratico e comodo, essendo al ponte delle piscine, oppure puoi scegliere il ristorante anche per il pranzo, molto più tranquillo, senza posto assegnato. Tieni conto però che gli orari del ristorante a pranzo sono ridotti.
Sul Today verrà segnalato che per ritardi superiori ai 15 minuti è opportuno contattare il maitre.

Grazie mille per le indicazioni molto utili, ma quindi per assurdo la sera uno potrebbe cenare al ristorante e poi andarsi a fare una pizza? Per il tavolo sarebbe l'ideale un tavolo solo per noi, ma so che sara' praticamente impossibile. E' che come dicevo sarà la prima vacanza dopo moooolto tempo e vorremmo godercela in pace
 

miciomao

New member
Grazie mille per le indicazioni molto utili, ma quindi per assurdo la sera uno potrebbe cenare al ristorante e poi andarsi a fare una pizza? Per il tavolo sarebbe l'ideale un tavolo solo per noi, ma so che sara' praticamente impossibile. E' che come dicevo sarà la prima vacanza dopo moooolto tempo e vorremmo godercela in pace

Quando il bouffet e aperto puoi mangiarci quanto voui. Tutto sta a quanto è capiente il tuo stomaco :D. Sul l'essere in due al tavolo lo vedo difficile. Però io quest'anno su serena ho visto persone al tavolo che erano solo in due. Però lo scorso anno mi dissero che solo ai soci gold pearl era concesso questo privilegio. Però è un sentito dire nessuna esperienza diretta. Comunque con i compagni di tavolo ci ceni e basta massimo massimo 2 ore non dei costretta a frequentarli fuori. Se poi sono antipatici puoi chiedere al metre :)
 

waviti

New member
Noi siamo in 4 con due bambini di 8 e 5 per questo vorremmo goderci la famiglia in tutto e per tutto. So che sono strana io, ma non mi è mai piaciuto cenare con altre persone, dove bene o male quelle due parole le devi scambiare. Qualcuno dirà, sei in vacanza, che ti frega, però se si potesse scegliere lo farei! Grazieee
 

miciomao

New member
Noi siamo in 4 con due bambini di 8 e 5 per questo vorremmo goderci la famiglia in tutto e per tutto. So che sono strana io, ma non mi è mai piaciuto cenare con altre persone, dove bene o male quelle due parole le devi scambiare. Qualcuno dirà, sei in vacanza, che ti frega, però se si potesse scegliere lo farei! Grazieee

Quando fai il checkin online puoi specificare il numero di posti al tavolo. Ma non è detto che ti accontentino.
 

miciomao

New member
Grazie ancora, io ho una cabina garantita non credo ci sia questa possibilità ma proverò a chiedere

Io lo scorso anno avevo una Classic e me lo hanno chiesto, quest'anno una premium e me lo hanno chiesto. Diciamo che ti danno la possibilità di dare una preferenza ma poi è tutto nelle loro mani. Io avevo una cabina premium quindi avevo il dirito di scegliere il turno preferito, avevo scelto il secondo e mi hanno messo al primo.
 
Top