• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016 La Spezia

GabriSami

New member
Ciao a tutti, qualcuno sa perché nel 2016 Msc non farà più imbarchi a La Spezia? Farà solo scali. La cosa strana è che Msc ha richiesto un nuovo terminal crocieristico che è stato fatto.. non trovo nessuna notizia a riguardo.. grazie!
 

SalvoL

New member
Ciao a tutti, qualcuno sa perché nel 2016 Msc non farà più imbarchi a La Spezia? Farà solo scali. La cosa strana è che Msc ha richiesto un nuovo terminal crocieristico che è stato fatto.. non trovo nessuna notizia a riguardo.. grazie!

Se non trovi notizie a riguardo come sai che non farà imbarchi?!?!
Se deduci dal fatto che non riesci a prenotare è probabile che ancora le prenotazioni per il porto di La Spezia non siano state aperte!
 

capitanmonviso

Active member
Stando al catalogo uscito poche settimane fa Fantasia dovrebbe imbarcare anche da La Spezia dal 24 aprile al 6 novembre 2016 ogni sabato. Molto probabilmente è un problema del loro sito. Prova a telefonargli, anche se le mie esperienze con il call center MSC non sono molto positive
 

Fabio DB

Member
Da quanto so io nel 2016 MSC non imbarcherà da Spezia perche il giorno dopo la nave va a Genova e non avrebbe molto senso. Il bello é che giovedi inaugurano il nuovo terminal crociere costrutito proprio per loro !
 
Sto consultando il catalogo MSC estate 2016 e in effetti Fantasia imbarca a La Spezia con partenza alle ore 1.00 della domenica e arriva a Genova alle 8 sempre di domenica mattina...in effetti ha poco senso.
A noi andrebbe più che bene imbarcare a La Spezia (abitiamo in provincia di Pisa)...ma fare uno scalo a Genova a noi non interessa molto..visto che ci siamo già stati molte volte...
 

ENRICO747

Active member
2016 La Spezia

Diciamo che tra Genova e La Spezia ha meno senso semmai La Spezia....nonostante la sua vicinanza ad "altro".
Non parliamo poi di Savona...ma li ormai Costa e' consolidata.
Leggendo il traffico 2014 dei porti liguri c'e' da brindare per l'ottimo risultato regionale ma c'e' da piangere a vedere il movimento pax su Genova
 
Ultima modifica:

maluc

New member
Diciamo che tra Genova e La Spezia ha meno senso semmai La Spezia....nonostante la sua vicinanza ad "altro".
Il porto di Spezia l'ha avuta vinta su Livorno con cui erano in competizione. C'è stato anche un ricorso al Tar.
Le navi guardano il prezzo della banchina e i servizi offerti e scalano dove hanno convenienza.
 

vittorio_guido

New member
Se consideriamo non ha senso nemmeno lo scalo della diadema fare la spezia - savona

Noi imbarchiamo il 18 dicembre a Spezia.. a me e a tutti quelli che vivono a sud di Spezia interessa ed ha molto senso.... :)
Come Livorno.
Logisticamente parlando è anche più comoda, non solo come distanza Km...
Vi assicuro (per chi non è di zona), che l'autostrada Spezia-Genova è tra le peggiori d'Italia.
100km di gallerie a due corsie,praticamente zero soste di emergenza, velocità massima 110km/h orari che diventano spesso 80Km/h...
Genova è un caos,(ci lavoro non ditemi di no :p)
Poi se spendono meno su Spezia.....
che tra l'altro è raggiungibile dagli aereoporti di Firenze, Pisa Genova e Bologna rapidamente.
Certo Genova è storica, ma se si è mossa Costa, non vedo che male ci sia per MSC che è originaria di altre zone.
Comunque vediamo come sarà l'imbarco il 18 con la Diadema.
 

GabriSami

New member
Il calendario 2016 non prevede imbarchi e sbarchi da Spezia, ma solamente scali. Parlo di calendario ufficiale... non trovo notizie a riguardo delle motivazioni.
 

GabriSami

New member
Se mi dite che Fantasia imbarchera da Spezia nel 2016 allora hanno aggiornato i calendari... speriamo, mi dispiacerebbe molto dato che sono imbarcato e sbarcato dalla mia citta con Divina e mi sono trovato molto bene... considerando che per due volte mi sono imbarcato da Savona ed è un bello sbattimento in treno con i bagagli al alba.. Gli scali spezia-genova o spezia-savona o genova-spezia in effetti non sono molto convenienti per noi Italiani che conosciamo abbastanza queste città. Con tutto rispetto per Savona che ho girato poco quando mi sono imbarcato (avevo visto un po il centro e la fortezza vicino al porto), ma Spezia puo offrire le 5 terre, Portovenere, Lerici...... ad un passo... e vi assicuro che hanno pochi paragoni. Inoltre all imbarco e sbarco non ho trovato il caos che ho trovato a Savona o a Venezia, zero code, poca gente, deposito bagaglio, check in e imbarco nel giro di un ora.. avevo l imbarco alle 14 invece alle 11:45 ero gia a mangiare al buffet:D... A Savona se va bene ti imbarchi leggermente dopo l orario ufficiale d imbarco...
 
Il nuovo catalogo MSC marzo-novembre 2016 prevede l'imbarco a La Spezia della nave Fantasia...vorrei sapere da voi se il nuovo terminal crociere è vicino alla stazione ferroviaria e se, eventualmente, è facilmente raggiungibile.
Abitando in provincia di Pisa stiamo valutando se partire con Armonia da Livorno o con Fantasia da La Spezia....
 
Top