• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera MSC Divina Imbarco Napoli 11.09.2015

maluc

New member
Aggressioni non ce ne sono state se non verbali...e si son limitate comunque ad appellativi "tecnici" come appunto "ladra/disonesta", non si e' trattato quindi di offese volgari o insulti che non sto a citare.
.
Intendevo aggressioni verbali. Maneggiare soldi è una grossa responsabilità e ci sta l'errore. Controllare è buona norma, rivolgersi con educazione è doveroso.
 

ENRICO747

Active member
Non ho sentenziato Ettore. Ho espresso un parere da cliente quale sono anche io.
Comprendo la rabbia di qualcuno che e' stato truffato due volte su una nave dal personale di bordo ( ovviamente dando per scontata la fondatezza e veridicita' di quanto riportato).
Lo trovo inaudito e da passeggero poco mi importa come un altro cliente si rivolge al presunto truffatore.
Mi importa invece che avendo prenotato due crociere con questa compagnia dovro' stare bene attento a non farmi abbindolare.
Quindi no, non convengo.
 

ettore74

New member
Libero di esprimere le Tue opinioni, che non condivido, ovviamente Io non do per scontato niente questo credo si sia capito bene... è un mio difetto non ci posso fare niente... Un saluto e alla prossima discussione.
 

La76

New member
Tra le parole poco galanti di un cliente truffato (perche' una volta puo' anche essere un errore....ma due decisamente no) e il perpetrare una truffa ai danni di un cliente...be' a me pare ovvio quale episodio sia piu' deplorevole e penalmente rilevante.
Da questa storia la vera vergogna e' senz'altro di Msc, l'ira di un passeggero truffato e' decisamente comprensibile.

Prima di parlare di truffa forse servirebbe qualche elemento in più, no?
L'utente si è iscritto per raccontarci l'episodio...ha inserito il messaggio e non si è neanche più ricollegato (l'ultimo accesso risale alle 21.51 del 19/09)
Io trovo curioso come, non solo in questo caso, si è subito pronti a schierarsi con "l'ultimo arrivato" che neanche si conosce...quando ci sono centinaia di utenti che hanno viaggiato con la compagnia e non hanno mai avuto un problema del genere...però vale di più il racconto buttato lì da uno sconosciuto...è sicuramente tutto vero quello che dice!

Curioso eh?

In ogni caso, come hanno già detto molti, la maleducazione e l'insulto non sono mai giustificabili...neanche, se poi davvero è successo, per un episodio del genere.
 

maluc

New member
Mi importa invece che avendo prenotato due crociere con questa compagnia dovro' stare bene attento a non farmi abbindolare.
.
scusa ma che c'entra la compagnia per un presunto dipendente disonesto. Già il fatto non è detto che sussista. Ma anche fosse. ... Si tratta di un dipendente disonesto e faranno le opportune verifiche.
Succede in tutti gli ambiti dove si maneggiano soldi: banche supermercati compagnie aeree.....
 

Comax

Active member
Sarà ... ma di tutta questa storia a me rimane:
1) un errore involontario nel dare il resto che poteva essere subito risolto guardando la ricevuta
2) una cafonaggine da guinnes dei primati
 

elenamaria

New member
Cafonaggine da guinnes sicuramente, ma purtroppo di questi tristissimi spettacoli da parte dei passeggeri ne abbiamo visti diversi....
 

ENRICO747

Active member
Ma perche' dare allora per scontato che quanto raccontato sia totalmente falso?( non ne vedo davvero una valida ragione).
Mettiamola allora che se e' falso e' un gran cafone se e' vero cio' che racconta l'unico cafone e' il dipendente di msc, non tanto per aver sbagliato ma per aver tentato (in entrambi gli avvenimenti narrati, seppur riferiti a dipendenti diversi) in ogni modo di escludere un possibile errore e negando la possibilita' di una verifica del contante.
Tutti a sparare contro sto povero cristo per aver detto "ladro" ad un possibile tale! Ma allora gli epiteti che volano quando si guida sarebbero da sedia elettrica
 

La76

New member
Ma perche' dare allora per scontato che quanto raccontato sia totalmente falso?( non ne vedo davvero una valida ragione).

Ah no? Pensa che nei forum capita molto spesso che arrivi l'utente (pagato) dalla concorrenza per screditare una compagnia...io non dico che sia questo il caso...ma diciamo che l'utente che arriva, non si presenta neanche, scrive un unico messaggio e poi esce del forum senza neanche aspettare a vedere se qualcuno gli risponde e cosa...mmm...mi sa poco di persona che vuole interagire in una comunity.
La regola che le proteste (questo purtroppo è un caso che esula) devono essere documentate fotograficamente non l'abbiamo messa perché siamo "brutti & cattivi"...l'abbiamo dovuta mettere per evitare ne la gente si inventi falsità.
 

ENRICO747

Active member
Ammazza sto intrigo internazionale non me lo ero fatto:)
Non sapevo esistessero casi simili...
In ogni caso qualsiasi commento fatto secondo me dovrebbe basarsi su quanto raccontato...se tutti poi non crediamo a quanto detto e' un post non commentabile...
 

La76

New member
Ammazza sto intrigo internazionale non me lo ero fatto:)
Non sapevo esistessero casi simili...

Esistono esistono...a volte anche a bordo della navi!
A me personalmente è successo a bordo di una compagnia di sentire uno che si lamentava per 3 minuti di coda al buffet è bello ad alta voce indicava ad un suo amico un'altra nave dicendo: "vedi?su quella queste cose non succedono!l'anno prossimo parto con loro, altro che questa!
 

maluc

New member
In ogni caso qualsiasi commento fatto secondo me dovrebbe basarsi su quanto raccontato...se tutti poi non crediamo a quanto detto e' un post non commentabile...

Diciamo che non bisogna prendere per oro colato tutto quello che leggiamo. Come non bisogna essere per forza d'accordo o in disaccordo con un post per partito preso in base a chi lo scrive.
 

Comax

Active member
Io non ho detto che è tutto falso, anzi parto dal presupposto che sia tutto vero.

Secondo me bisogna partire dal presupposto che l'errore da parte di chi maneggia il contante ci può sempre stare e che le ricevute vengono rilasciate per essere controllate proprio per evitare questi errori. Se tu non le controlli e dopo una settimana ti accorgi che c'era un errore dovresti già immaginare che le probabilità di recuperare i soldi sono molto basse se non inesistenti. Ancor di più se la cifra (35 euro) non è troppo rilevante.

E' impensabile chiedere di fare controlli di cassa pregressi a strutture pachidermiche come quella nave dove il giro di persone e contanti è così elevato e principalmente concentrato nel giorno dell'imbarco. Gli ammanchi/surplus di cassa sono una realtà ovunque si maneggi contante, nei supermercati, nei negozi e persino in banca. E non è possibile fare i controlli che qualcuno qui ha prospettato perchè sulle banconote non c'è il nome di chi te le ha date. Non nego che ci possano essere probabilità (e non certezze) che se li sia intascati il dipendente MSC, ma secondo me sono molto basse. Nessuno rischierebbe il posto di lavoro per così poco.

Sulla buffonata di dare più soldi e fotografarli al solo scopo di innescare un errore (tra l'altro di un dipendente diverso dal primo) ... ne avrei da dire parecchie ma rischierei di diventare offensivo. Quindi taccio [smilie=occhi_03[1]:
 

ENRICO747

Active member
Condivido il "rischio contante".
Proprio per questo supermercati e banche quadrano giornalmente la cassa ed ogni eccedenza o deficienza va denunciata.
Non so come funzioni a bordo nave ma non si puo' certo la sera chiudere il cassetto e girare la chiave.
Quindi l'eccedenza doveva essere rilevata il giorno stesso dell'errore in sede di quadratura del contante.
 

Comax

Active member
Quindi l'eccedenza doveva essere rilevata il giorno stesso dell'errore in sede di quadratura del contante.

Quindi secondo te l'eccedenza di cassa a fine serata sarebbe dovuta essere esattamente +35 euro ?
Dai per scontato che quello fosse stato l'unico errore quando di errori ce ne possono essere tanti altri ed anche di segno opposto.
E poi anche se fosse come dici tu, come è possibile risalire con certezza ... dopo 7 giorni ... che i 35 euro fossero proprio i suoi e non di qualcun'altro ?
Avrebbe dovuto fotografare i numeri di serie anche dei primi 250 euro sperando che non fossero stati usati per dare il resto a qualcun altro.
Il contante non è tracciabile ... è possibile rimediare solo se ti accorgi degli errori quando ancora i soldi girano per le mani. Dopodichè di ha dato ha dato e chi ha preso ha preso. Se non si vuole correre questo rischio esistono sempre le carte di credito.
 
Ultima modifica:

maluc

New member
Quindi l'eccedenza doveva essere rilevata il giorno stesso dell'errore in sede di quadratura del contante.

Enrico stiamo parlando di pochi spiccioli.
In banca registrano le pezzature quindi risalgono facilmente al cliente escludendo quelli che non hanno utilizzato quella determinata pezzatura.
 

ENRICO747

Active member
A parte che gia' un susseguirsi di eccedenze e' un pessimo campanello di allarme per chi con il contante ci lavora, trovo infondata la presunzione che chi lavora col contante debba perforza sbagliare vista la mole di banconote. Assurdo!
Ti assicuro che le eccedenze sono assai rare, cosi come le deficienze.
Se un cliente reclama un problema si ha il dovere di verificare, senza discussioni.
 

elenamaria

New member
Personalmente non sono entrata nel merito se il fatto raccontato abbia un fondamento di verità. Trovo semplicemente tristissimo e anche squallido come dice Sergio usare toni da bettola.
Si possono e si devono fare valere le proprie ragioni senza urlare né dare spettacolo.
 

maluc

New member
Personalmente non sono entrata nel merito se il fatto raccontato abbia un fondamento di verità. Trovo semplicemente tristissimo e anche squallido come dice Sergio usare toni da bettola.
Si possono e si devono fare valere le proprie ragioni senza urlare né dare spettacolo.

Esattamente quello che penso anch'io. Ragione o torto certi toni gli insulti sono da evitare
 
Top