• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/02 - Costa Deliziosa - Incanto sul Bosforo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giannad

New member
anche noi secondo turno di cena...ma di solito a chi prenota in garantita danno il secondo turno quello meno richiesto. ho sempre scelto il primo nelle crociere passate ma mi sono resa conto che il secondo è molto meglio...facciamo tutto con piu calma e la bimba arriva più affamata a cena...alle 18:30 impossibile farla cenare per forza. i miei sono al ponte 6 interna 6271, te? ciao ciao
 

rossy

New member
anche noi secondo turno di cena...ma di solito a chi prenota in garantita danno il secondo turno quello meno richiesto. ho sempre scelto il primo nelle crociere passate ma mi sono resa conto che il secondo è molto meglio...facciamo tutto con piu calma e la bimba arriva più affamata a cena...alle 18:30 impossibile farla cenare per forza. i miei sono al ponte 6 interna 6271, te? ciao ciao

Come dicevo prima sono al ponte 6 pure io,. Pensa che ero indecisa tra la 6271 e la 6295, alla fine ho deciso per quest'ultima. Quindi con i tuoi saremo vicini di "casa" per qualche giorno...
Concordo per il secondo turno.

ciao luciana anche noi partiamo per questa crociera..vieni?...

Gianna in attesa della risposta di Luciana, posso dirti che so' per certo che non sara' dei nostri....!!
 

billi04

Member
Prenotato questa sera:D cabina 7281, Premium con balcone; saremo io, mio marito e la mia bimba di tre anni e mezzo. Saremo dovuti partire a giugno, ma per imprevisti di lavoro, e non solo o dovuto disdire e riprenotare per novembre, non vedo l'ora!!! Anche noi secondo turno di cena, ma penso che chiederò di cambiarlo, con il primo ci siamo trovati bene e la bambina è abituata a cenare piuttosto presto.
Avete già visto qualche escursione? Noi probabilmente ne faremo una organizzata da costa a Istanbul.
 

rossy

New member
Prenotato questa sera:D cabina 7281, Premium con balcone; saremo io, mio marito e la mia bimba di tre anni e mezzo. Saremo dovuti partire a giugno, ma per imprevisti di lavoro, e non solo o dovuto disdire e riprenotare per novembre, non vedo l'ora!!! Anche noi secondo turno di cena, ma penso che chiederò di cambiarlo, con il primo ci siamo trovati bene e la bambina è abituata a cenare piuttosto presto.
Avete già visto qualche escursione? Noi probabilmente ne faremo una organizzata da costa a Istanbul.

Ciao Billi, benvenuta, mi fa piacere che ti sei unita a noi. Allora io sono appena tornata da Costa mediterranea, ieri, quindi mi sento ancora a bordo. Mi fa strano mettermi a pensare all'escursioni di novembre. Comunque credo che qualcuna organizzata la faremo sicuramente, soprattutto a Istambul.
Quindi hai una bimba piccola e preferisci il primo turno, si allora fai bene a fartelo cambiare.
Ci aggiorniamo in questi mesi.
 

billi04

Member
Ciao Rossy!!! Si si, lo so che eri su mediterranea, ho letto la tua diretta ;) ormai da quando ho scoperto il forum ci faccio tappa fissa più volte al giorno, e le dirette mi coinvolgono particolarmente!!
Io ho iniziato a guardare le escursioni perché sarei dovuta partire fra due mesetti, e già da prima di natale mi sognavo a Istanbul, sogno rimandato di altri cinque mesi, ma pazienza!!
Ho letto molto bene dell'escursione super Istanbul, ma dura praticamente tutto il giorno e con la bimba non ce la faccio proprio. Sceglierò qualcosa di più breve!
Turno per la cena cambiato ieri mattina, anche se l'adv mi ha avvisato che è stato anticipato alle 18.30, ti risulta?? L'anno scorso era per le 19 e andava alla perfezione!!
A presto!
 

rossy

New member
A bene mi hai seguita allora gia' mi conosci un po'.
Confermo su mediterranea il primo turno era per le 18:30 e il secondo 20:45.
Ho visto pure l'escursione "complete Istambul" che corrisponde ad un giorno e mezzo.
Con la bimba credo sia difficile, infatti la danno a livello 3 di difficolta' e dicono che ci sono tanti km da fare a piedi.
Comunque ci sono tante da scegliere in base alle esigenze.
Quale crociere hai fatto prima di questa?? Vedo che ne hai 4 alla spalle.
 

billi04

Member
Bene allora era vero!! 18.30, ci adegueremo!!
La prima crociera è stata per il viaggio di nozze, Grecia e Turchia nel 2007 con la Victoria, poi l'anno successivo con Concordia l'itinerario simile a quello che hai appena fatto tu; lo scorso anno idem a marzo con la Pacifica con imbarco da Cagliari e a luglio imbarco da Olbia con la Serena per la Spagna con una giornata intera a Ibiza.
Questo itinerario era in ballottaggio con quello che partirà a giugno da Olbia con neo collection, poi leggendo i commenti non proprio a favor di bambini mi sono decisa, e comunque da sempre sogno di visitare Istanbul!! Tornerò con tanto piacere sia in Grecia che in Turchia!! Ho promesso alla bambina la foto (solo quella eh) con gli asinelli a Santorini, e ormai anche lei chiede quand'è che si parte :D
 

rossy

New member
A marzo dell' anno scorso ero anche io a bordo di Pacifica, dal 21 al 28. Non mi dire che abbiamo viaggiato insieme??
Anche io sogno Istambul e Santorini che come hai letto nei post precedenti la saltai per maltempo. Incrociando le dita non vedo l'ora di riprovarci.
Che bello anche la bimba e' entusiasta...!!
 

billi04

Member
Noi su Pacifica dal 13 al 20!! Trovammo tempo pessimo e tornammo tutt'e tre ammalati :( per questo poi a luglio abbiamo deciso di ripartire!!! Quindi sei stata a Cagliari?? Come l'hai trovata?? Ti è piaciuta? Cosa hai visitato?
 

rossy

New member
Per un giorno on ci siamo incontrate allora, anche noi sempre brutto tempo escluso nell'ultima crociera che siamo stati un po' piu' fortunati. Si Cagliari mi e' piaciuta, ho visto la Cattedrale, il bastione ecc. Visto che ti piacciono le dirette ti posto il link di quella che ho fatto su Pacifica e il diario di viaggio dove ci sono pure le foto di Cagliari.

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/26389-LIVE-Costa-Pacifica-Profumo-d-Agrumi-21-03-2013?highlight=costa+pacifica+palermo

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/27038-Costa-Pacifica-21-28-Marzo-2013-foto-diario

La prima crociere e' stata su Pacifica: Terra Santa, la seconda su Fascinosa: isole greche. Poi ancora Pacifica: Profumo d'agrumi. A novembre Costa Favolosa: le citta' del sole. E poi ora Mediterranea.
 

billi04

Member
Letto tutto d'un fiato!!! Hai scritto qualcosa anche quando eri su favolosa?? Che tipo di cabina avevi? Sto valutando una partenza per il prossimo anno ma non sono prenotabili interne triple :(
Mi ha fatto piacere leggere che Cagliari ti è piaciuta!!
Per le escursioni su Istanbul ho visto che ce ne sono più semplici di super Istanbul, opteremo sicuramente per una di quelle il primo giorno; il secondo giorno speravo nella mini crociera sul bosforo.
Tu hai già visitato Atene, Olimpia e Smirne?
 

rossy

New member
Si certo ho fatto la diretta anche di Favolosa e sto facendo lentamente il diario. Sono col telefono non riesco a postarti i link, ma se li cerchi li trovi facilmente.
Noi essendo in due viaggiamo sempre in interna, solo su Fascinosa (anche li c'e' diretta e diario), avevamo il balcone, ma grazie ad un upgrude.
Atene e Smirne sono stata con Pacifica, scegliendo per la prima Atene e Capo sunion e per Smirne Efeso, San Giovanni e Casa di Maria. Tutte escursioni di un' intera giornata. Katakolon sia con Pacifica che con Fascinosa, prima volta visitato Olimpia, seconda volta giretto tra i negozietti.
 

billi04

Member
Ho letto sia i diari che le dirette, complimenti per le bellissime foto!
Io ho visitato solo Smirne e Santorini; a Smirne visitammo il bazar, gli scavi dell'antica città romana e un parco cittadino, a Santorini invece salimmo con la funivia nel piccolo centro di cui non ricordo il nome :confused: le altre città sono una novità per noi, speriamo di riuscire a visitare al meglio per il tempo che abbiamo!
 

costissima

Member
anche noi secondo turno di cena...ma di solito a chi prenota in garantita danno il secondo turno quello meno richiesto. ho sempre scelto il primo nelle crociere passate ma mi sono resa conto che il secondo è molto meglio...facciamo tutto con piu calma e la bimba arriva più affamata a cena...alle 18:30 impossibile farla cenare per forza. i miei sono al ponte 6 interna 6271, te? ciao ciao

Ciaooooo,io avevo prenotato la 6271 per la partenza del 24 nov,ma ho anticipato al 2 nov e mi hanno detto che la cabina però era occupata!!!ecco da chi...ahahahahah che strane coincidenze!!!ci vediamo a bordo amici!!!
 

rossy

New member
Ciao billi era da tanto che non mi facevo viva, non so se hai letto il mio ultimo post prima del problema tecnico del forum.
Comuque dicevo che mi affascinava sempre piu' l'escursione "complete Istambul". Di ben 2 giorni, molto impegnativa.


Costissima (Sara) benvenuta a bordo. Sono felicissima che ti unisci anche tu. Vedo che hai delle bellissime crociere alle spalle.
Dato che la tua cabina e' gia' occupata, hai scelto sempre un'interna??
 

billi04

Member
Si Rossy, avevo letto, ma non ho fatto a tempo a risponderti.
Io per ora sono orientata, oltre all'escursione a Istanbul di qualche ora, anche alla gita in fattoria a katakolon e Atene in trenino, cerco sempre qualcosa che sia coinvolgente anche per Alessia, sperando che il tempo sia clemente!

Benvenuta Costissima, curiosa anche io!! Che cabina hai preso??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top