• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner OTS Agosto 2015: fotodiario orientale non solo di una crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Bella sì la prua, ma con il radar spento sarebbe meglio, perchè in quel momento era in movimento. Soprattutto mai rivolgere lo sguardo all'antenna; gli occhi sono particolarmente sensibili alle onde elettromagnetiche.
 
F

Felix73

Guest
Benvenute anche a voi e grazie di essere qui :)

Rodolfo, non ero a conoscenza di questo aspetto.
La cosa è particolarmente grave. L'area era pienamente accessibile a tutti... e senza indicazioni particolari. E non dovrebbe essere così in presenza di questi rischi.
 

gabriele e romina

Well-known member
Gran bel viaggio, una bella avventura, complimenti.
Alcune foto della nave ci hanno fatto venire i brividi e un pizzico di nostalgia, hai chiesto se ci ridanno indietro la nave? :D .......anche il modellino di Costa Serena......

Aspettiamo il seguito, saluti

Bello il selfie
 

capricorno

Super Moderatore
Aspettami Max!!!....
Di corsa ma ci sono anch' io ( ho rischiato di farla a nuoto...:pp)....ma non potevo mancare e sono arrivata al momento giusto , per ammirare i colori di quello splendido tramonto !!

Ti seguìo con particolare interesse...l' Oriente mi affascina molto.

Ciao...:)
 

no_nov

New member
Ma toh guarda cosa mi combina il Felix... e bravo!! Come non seguirti in questo viaggio? Mi metto comoda e aspetto... (i panda) ;-)
 

matteov

Active member
Anche se della Nestlè, una bevanda di casa nostra anche a Pechino.
Sei micidiale!!

Bella sì la prua, ma con il radar spento sarebbe meglio, perchè in quel momento era in movimento. Soprattutto mai rivolgere lo sguardo all'antenna; gli occhi sono particolarmente sensibili alle onde elettromagnetiche.
Ihihih , anche io mi chiedevo che ci faceva da quelle parti...

Max, una domanda, ma non c'erano troppi cinesi? :D

Ti seguo e ti pedino !
 

drusa

Active member
Che bella sorpresa questo diario.. Meno male che hai deciso di renderci partecipi per cui mi accomodo e ti seguo più che volentieri!
Daniela
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo, non ero a conoscenza di questo aspetto.
La cosa è particolarmente grave. L'area era pienamente accessibile a tutti... e senza indicazioni particolari. E non dovrebbe essere così in presenza di questi rischi.

Sono emissioni elettromagnetiche Max, e come tali potenzialmente pericolose. La vicinanza all'antenna che ruota e che ad impulsi regolari emette il fascio di onde radio o microonde, non è particolarmente indicata soprattutto se le si rivolge lo sguardo.

Ti riporto l'avvertenza/attenzione evidenziata, ripetutamente su di un manuale di uso/installazione di un radar di una nota casa costruttrice:

"Durante la trasmissione, non fissare l'antenna da vicino, poichè gli occhi sono particolarmente sensibili alle emissioni di energia elettromagnetica".

Ho provato ad ingrandire la tua foto per leggere la targhetta a caratteri rossi che compare sull'albero che sostiene l'antenna, ma non ci son riuscito; qualcosa che la riguarda deve essere indicato.
 

Alettia

Active member
Che bel fotodiario !!! Nave e itinerario interessantissimi, permettimi un complimento per il selfie....gran bell'ometto ;) !!!
 

Cokj72

New member
come mi disse un Comandante per un suo fratellino "this is ship!"

PS:dalle tue foto, tutte queste orde di Cinesi maleducati non si denotano.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top