• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner OTS Agosto 2015: fotodiario orientale non solo di una crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Un fotodiario, non un vero e proprio diario, per lasciare perlomeno una traccia del meraviglioso viaggio fatto nel mese di Agosto del 2015.
Un viaggio che solo in minima parte è stato una crociera……
Vi prego di avere pazienza con le mie foto, molto poche ma qualcuna di decente c’è…. Perlomeno spero….. :)

L’avventura comincia qui, all’areoporto di Linate, in un caldo pomeriggio milanese, con volo Milano-Berlino-Pechino:



Se avrete voglia e tempo di seguirmi….faremo insieme questo tour orientale…..da Tianjin alle isole Giapponesi con la Mariner OTS, saliremo insieme nella Grande Muraglia simbolo della Cina più tradizionale..e poi….i grattacieli di Hong Kong …sino ai templi buddisti di Bangkok….

Benvenuti.
 
F

Felix73

Guest
Un salutone ad Ilaria e Maria, benvenute....

Nonostante la stanchezza ed il jet lag, la voglia di dare subito un occhio alla capitale Cinese è tanta….
Ho l’Hotel in una zona abbastanza centrale, esco per una passeggiata notturna di solo un’oretta…ma che si protrarrà fino a notte fonda….
Pechino è moderna, ordinata, siamo nella zona di Dinasty plaza, ma sembra di essere a Piccadilly…

Il primo edificio di rilievo che vedo…è una chiesa anglicana….proprio strano….



Nella piazza…si dilettavano con dei balli e musica nostrana. Particolare.

La via con le sue luci…







Ma non si può conoscere la Pechino più vera senza intrufolarsi nei suoi vicoletti….nelle centinaia di chioschetti che vendono…emh …carne ed altre cosette non ben specificate…odori forti, scenari particolari, desueti…ma è questo il bello del viaggio…
Purtroppo, quando mi trovo in queste situazioni, dimentico di fare foto, al contrario rispetto (e per fortuna) a tantissimi di voi….






 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Mi riprometto di guardare meglio le foto poi dal pc, intanto ti seguo in quei vicoletti......
PS: anche io preferisco immagazzinare ricordi nel cuore più che nella memoria della fotocamera........diciamo un po' e un po' 😉
 
F

Felix73

Guest
Ma no Luciana, emh…continua pure a guardare le mie foto da tapa dai…che non ti perdi niente….tu ci hai abituati a ben altro…:D
Scherzi a parte, grazie per essere passata di qui, e grazie a Marina e Nicoletta (alla fine farò una cosa veloce carissima, mi dispiaceva non fare niente in merito a questo bel viaggio…)

Giuseppe….il countdown continua a scendere eh? Vai che non manca tanto….;)

Pechino? Ci torneremo dopo la crociera in Giappone…….

Qualche ora di sonno, e sveglia presto, l’autista ed una guida mi aspettano per le quasi tre ore di auto che mi separano dal porto di Tianjin.

Il palacrociere è moderno e funzionale, di recente costruzione.
Migliaia di crocieristi con gli occhi a mandorla attendono di imbarcarsi.





Una doverosa nota di cordoglio per chi, qualche giorno dopo il mio sbarco, è rimasto vittima dell’enorme esplosione chimica che ha devastato tutta l’area portuale di Tianjin. Tanti morti…tantissimi feriti…

Nel terminal, c’è anche tanta Italia. La “C”, ben presente in Cina, ci saluta con il modello in scala del Serena. Era presente anche il modello di Atlantica.



In navigazione, verso il Giappone, non posso che spendere qualche parola per una bellissima signora….che di nome fa Mariner….
L’aspetto distintivo, ma anche l’aspetto alla quale sono meno affezionato, è la promenade. Non è un elemento che ricollegherei alla mia concezione di nave, e ci sono tantissimi altri aspetti di Mariner che ne fanno una gran nave…
Però, la promenade è sempre la promenade, è interessante viverla, e pur conoscendola bene, se ne rimane sempre un po’ stupiti….







Interessanti le decorazioni ……ad hoc per i passeggeri orientali. Gli occidentali a bordo, sono circa una 40 ina. Di cui 11 canadesi. Ed un Italiano…io…..



La promenade è particolare anche quando è in manutenzione….guardate la piccola gru “gommata”….





Approfondiremo un po’ la conoscenza di questa nave in attesa di arrivare a Fukuoka, la prima tappa in Giappone.
Nel frattempo, Felix si prepara alla sua prima cena “cinese” al Sounds of music della Mariner. Kimono? No….orgogliosamente Italian style….pur nella banalità del selfie scattato nella sua cabina…(fatemelo passare….viaggiando soli…il selfie è un must…. )



A fra poco…sempre a bordo di Mariner….e faremo conoscenza anche dei miei compagni di viaggio….
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Rodolfo, i brand Italiani la fanno da padrone in Cina. Quelli legati alla moda ed alle auto di lusso soprattutto.

Grazie anche a te per essere passato di qui :D
 

answer

Member
Arrivo anch'io a seguirti in questo splendido viaggio per non parlare di Mariner, adoro le navi Royal,per adesso rimane un sogno e mi accontento di leggerti, ma mai dire mai!! :)
 
F

Felix73

Guest
Ecco, bravo Leo. Convinci anche Luciana….(usate solo tapa!!) :p
E grazie per essere qui…

Answer, Maluc e Maranto benvenuti anche a voi!

E benvenuta anche a te Lauretta…. :D

Siamo in navigazione verso Fukuoka….



Mariner, splendida nave aperta al mare….



Ampi ponti bassi da percorrere a 360 gradi…



Design innovativo….anche se non è più giovanissima....



Dal punto di vista del Bridge, non gradirei molto l’idea di essere sempre sotto osservazione da parte dei passeggeri….però tant’è….su Mariner è possibile …..



A bordo, tanta arte che richiama l’Italia….







I miei compagni di viaggio? Questa era una classica crociera traghettone…. Con il vantaggio che si svolgeva nel lontano Oriente e non nel Mediterraneo Occidentale…
A bordo, l’etnia prevalente (oltre 80%) era quella cinese, poi coreani e giapponesi.

Notate i costumi “coprenti”. Nella cultura orientale è antiestetico e non fa parte dei loro usi prendere il sole. Non tutti la pensano così ovviamente….

Tantissime famiglie….genitori e bimbi di una tenerezza infinita…









La mitica bimba “fashion”….



Attività ricreative a bordo….



Ci sono anche aspetti che fanno sorridere….
La comprensibilissima pubblicità della Quantum in cabina…..



Ed ora….io mi chiedo….ma se utilizzi il cinese a bordo per qualsiasi cosa (com’è giusto che sia), anche per le brochure della Quantum, ma….e ciò che riguarda la security nella piscina lo lasci scritto solo così? Incredibile…



Riprendiamo il racconto di questo viaggio. La notte di navigazione si caratterizza da un caldo umido, e la fitta nebbia trasforma la Mariner in una nave fantasma….(sirena ogni 15 secondi….per questioni di sicurezza….non si vedeva assolutamente niente….e non è che da quelle parti il traffico navale sia ordinatissimo…per cui l’attenzione era massima)



Qualche ora di sonno, ma gli strascichi del jet lag mi fanno svegliare presto…ed allora via sul ponte….
Uno degli aspetti che amo maggiormente di questa nave…è la possibilità di seguire la navigazione dall’estrema prua….e di prima mattina…una sensazione veramente unica….





L’alba illumina il viso arcigno ed imponente della Mariner….



La prua si anima piano piano…non sono più solo….



Ed il sole si leva dal Sol Levante…in vista delle prime isole…



A presto…
 
Ultima modifica:

La76

New member
Starsene a prua su questa nave, soprattutto con un mare così tranquillo, è qualcosa di unico...che l'alba può rendere solo più affascinante...da sogno, insomma ;)
 
F

Felix73

Guest
La prua della classe Voyager è una cosa eccezionale.;)

Unica. Ho dei bellissimi ricordi legati all'attraversamento dello stretto di Messina sulla prua di NOTS....
Ho rischiato la congiuntivite...ma ne è valsa la pena....

Se vedete qualche foto sfocata....sappiate che l'ho fatto apposta per stimolare la vostra immaginazione....:rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top