• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Minotauro

New member
Allora mi hanno confermato che la camera per disabile ha dei letti identici a quelli delle altre cabine ,ovvero singoli con possibilità di matrimoniale...quindi tutto risolto!!!parto il 6 ottobre da venezia............
appunto sono cabine normali cambia la dimensione della stanza e del bagno, mi sembrava un assurdità che ti avessero detto che non si possono unire i letti :D
 

elenamaria

New member
Proprio cabine normali, non direi; ne vidi una interna ed era strettissima, mancava il divano, ma il bagno era molto grande e attrezzato allo scopo ovviamente.
 

Minotauro

New member
Proprio cabine normali, non direi; ne vidi una interna ed era strettissima, mancava il divano, ma il bagno era molto grande e attrezzato allo scopo ovviamente.

dipende se è una nave nuova o una riadattata (ti dico che già su costa fortuna erano delle belle cabine nave del 2003, su preziosa invece erano stupende), le cabine sono dei container standard , quindi ci sono normali (balconate con finestra e interne), suite(balconate con finestra e anche interne) e per disabili(balconate con finestra e interne).
di ogni cabina di questi tipi ci sono degli standard per dimensioni e forma, quindi la cabina che hai visto era sicuramente di una nave riadattata, (di solito le cabine per disabile almeno nella mia esperienza) hanno tutto anche il divano e la poltrona (poi dipende se è singola, cosa impossibile perché se sei disabile ti richiedono almeno un accompagnatore) almeno che non sei completamente indipendente (in questo caso deve essere scritto sul certificato che presenti alla compagnia)
 

La76

New member
Minotauro...chi è il tuo "informatore" scusa?:p

Il discorso che fai con tanta sicurezza è vero solo in parte...su tante navi della flotta nelle cabine per disabili i letti non si possono unire.

è sostanzialmente giusto dire che le cabine sono container standard...ma all'interno di una nave esistono comunque cabine "atipiche" (ne ho avuta una su Mediterranea e non era una cabina per disabili...e sempre non per disabili, uguale nell'interno ma con il balcone più grande l'ho prenotata per la prossima crociera...ed è su Fortuna...quindi non sono navi riadattate ma nate così) fatte per sfruttare ogni angolo...se prendete il piano nave di qualsiasi unità della flotta vedrete che ci sono cabine irregolari, e non poche.
(sono soprattutto a prua e a poppa, ma anche in altre zone della nave...di solito quando due cabine non ci stanno ne fanno una un po' più grande)

Le cabine per disabili necessitano di un bagno più grande (ci deve entrare la carrozzina) per cui può succedere che vengano posizionate proprio in queste cabine particolari.

Scusate ma io interne con il divano non ne ho mai viste...
 
Ultima modifica:

salvozeta

New member
Minotauro...chi è il tuo "informatore" scusa?:p

Il discorso che fai con tanta sicurezza è vero solo in parte...su tante navi della flotta nelle cabine per disabili i letti non si possono unire.

è sostanzialmente giusto dire che le cabine sono container standard...ma all'interno di una nave esistono comunque cabine "atipiche" (ne ho avuta una su Mediterranea e non era una cabina per disabili...e sempre non per disabili, uguale nell'interno ma con il balcone più grande l'ho prenotata per la prossima crociera...ed è su Fortuna...quindi non sono navi riadattate ma nate così) fatte per sfruttare ogni angolo...se prendete il piano nave di qualsiasi unità della flotta vedrete che ci sono cabine irregolari, e non poche.
(sono soprattutto a prua e a poppa, ma anche in altre zone della nave...di solito quando due cabine non ci stanno ne fanno una un po' più grande)

Le cabine per disabili necessitano di un bagno più grande (ci deve entrare la carrozzina) per cui può succedere che vengano posizionate proprio in queste cabine particolari.

Scusate ma io interne con il divano non ne ho mai viste...
Scusate ma io interne con il divano non ne ho mai viste..
io cmq ricordo che sulla concordia 2 anni fa avevo una interna con divano trasformato in letto basso

questa la foto della mia cabina sulla concordia
http://foto.crocieristi.it/data/500/medium/DSCF0771.JPG
 

elenamaria

New member
Minotauro...chi è il tuo "informatore" scusa?:p

Il discorso che fai con tanta sicurezza è vero solo in parte...su tante navi della flotta nelle cabine per disabili i letti non si possono unire.

è sostanzialmente giusto dire che le cabine sono container standard...ma all'interno di una nave esistono comunque cabine "atipiche" (ne ho avuta una su Mediterranea e non era una cabina per disabili...e sempre non per disabili, uguale nell'interno ma con il balcone più grande l'ho prenotata per la prossima crociera...ed è su Fortuna...quindi non sono navi riadattate ma nate così) fatte per sfruttare ogni angolo...se prendete il piano nave di qualsiasi unità della flotta vedrete che ci sono cabine irregolari, e non poche.
(sono soprattutto a prua e a poppa, ma anche in altre zone della nave...di solito quando due cabine non ci stanno ne fanno una un po' più grande)

Le cabine per disabili necessitano di un bagno più grande (ci deve entrare la carrozzina) per cui può succedere che vengano posizionate proprio in queste cabine particolari.

Scusate ma io interne con il divano non ne ho mai viste...

Meno male, avevo pensato di averla vista in sogno ;-)
ps: gli amici che avevano avuto l'interna per disabili a cui mi riferivo non si trovarono molto bene, tra l'altro, proprio perchè era adattata per chi ha per sua sfortuna esigenze diverse....
 

Minotauro

New member
Minotauro...chi è il tuo "informatore" scusa?:p

Il discorso che fai con tanta sicurezza è vero solo in parte...su tante navi della flotta nelle cabine per disabili i letti non si possono unire.

è sostanzialmente giusto dire che le cabine sono container standard...ma all'interno di una nave esistono comunque cabine "atipiche" (ne ho avuta una su Mediterranea e non era una cabina per disabili...e sempre non per disabili, uguale nell'interno ma con il balcone più grande l'ho prenotata per la prossima crociera...ed è su Fortuna...quindi non sono navi riadattate ma nate così) fatte per sfruttare ogni angolo...se prendete il piano nave di qualsiasi unità della flotta vedrete che ci sono cabine irregolari, e non poche.
(sono soprattutto a prua e a poppa, ma anche in altre zone della nave...di solito quando due cabine non ci stanno ne fanno una un po' più grande)

Le cabine per disabili necessitano di un bagno più grande (ci deve entrare la carrozzina) per cui può succedere che vengano posizionate proprio in queste cabine particolari.

Scusate ma io interne con il divano non ne ho mai viste...

non è un informatore ma era un documentario di discovery channel, e parlavano appunto della costruzione di una nave da crociera, dicevano infatti che le cabine delle navi fino al 2004 erano di dimensioni variabili (poiché le navi arrivavano a dimensioni non cosi enormi), ora dal 2005 in poi tutte le cabine delle navi vengono costruite standard (ci sono solo delle dimensioni limitate non possono fare la cabina come gli pare, il progetto della nave è fatto tenendo conto di tali dati), la mediterranea è una nave del 2003, sorella della atlantica 2000 , magica è la seconda nave sorella di fortuna(costruita nel 2003 restaling nel 2004 dove gli anno aggiunto il centro benessere e la palestra), quindi sono navi riadattate, o nate da un progetto vecchio, logico che gli spazi non sono stati progettati tenendo conto delle dimensioni standard delle cabine.
Le cabine per disabili sono standard anche quelle non è che se la cabina è fatta apposta per disabili (cosa che non è vera, perché sono delle stesse dimensioni di alcune suite, l'unica cosa che è diversa è il bagno anche esso standard).

il documentario non è lo stesso che ho visto però ti fanno capire anche come vengono costruite le cabine
https://www.youtube.com/watch?v=xDnC7lTn60Q
 
Ultima modifica:

giordanag

New member
http://mscpodcast-http.weebo.it/podcast/virtualtourfantasia/it_it/index.html

La nave con cui parto è MSC FANTASIA. Comunque mi sono fatta il virtual tour e la stanza sembra molto più grande di una interna semplice: anche dalla planimetria della nave si vede chiaramente che la metratura di una cabina per disabili è una volta e mezza quella di una cabina normale...l'unica scomodità che trovo è la doccia senza piatto, ma ho visto che è così anche nella cabina normale...c'è anche un salottino con due poltrone!!!
 

carla72

Member
ciao a tutti
alla mia quarta crociera, la prima con royal, ho optato per una interna garantita.
Chi sa dirmi partendo a fine ottobre quando verrà assegnata la cabina?
da dove lo posso verificare?
dal sito royal vedo solo web check in non vedo invece una simulazione tipo quello del già prenotato del sito di costa
chi mi aiuta?
grazie
 

alice76

New member
Salve a tutti io avevo prenotato una interna garantita , mi e stata data un esterna premium ma dalla legenda vedo che c'è un letto alto singolo? e un divano singolo ? qualcuno è stato nella luminosa e mi sa dire come sono queste camere ?
 

carla72

Member
no, sul sito non trovo niente e partendo a fine ottobre ed avendo prenotato con agenzia online i biglietti dovrebbero arrivare una settimana prima...
 

kinetic76

New member
Ciao a tutti, ho prenotato un'esterna con balcone garantita (classic) su Costa Deliziosa ed oggi via email mi assegnano una esterna con balcone premium. Sul sito della Costa è evidenziato che l'eventuale upgrade di una cabina garantita non da diritto ai vantaggi che sarebbero normalmente compresi nel prezzo di quella sistemazione. Cosa vuol dire? Che non mi portano la colazione in camera? Che non c'è il servizio 24h? Qualcuno che magari ha già avuto un'esperienza simile sa rispondermi? [smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:
 

no_nov

New member
Ciao a tutti, ho prenotato un'esterna con balcone garantita (classic) su Costa Deliziosa ed oggi via email mi assegnano una esterna con balcone premium. Sul sito della Costa è evidenziato che l'eventuale upgrade di una cabina garantita non da diritto ai vantaggi che sarebbero normalmente compresi nel prezzo di quella sistemazione. Cosa vuol dire? Che non mi portano la colazione in camera? Che non c'è il servizio 24h? Qualcuno che magari ha già avuto un'esperienza simile sa rispondermi? [smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:

Ciao, quello che intende specificare Costa e' che, nonostante ti venga assegnata una cabina di tipologia premium, non ti verranno pero' riconosciuti tutti i vantaggi di questa categoria (raddoppio punti, colazione gratuita in camera, scelta tavolo e orario cena, ecc...)
 

Titta&Tata

Member
no, sul sito non trovo niente e partendo a fine ottobre ed avendo prenotato con agenzia online i biglietti dovrebbero arrivare una settimana prima...

Perdonami ma non hai un numero di prenotazione da poter inserire nel sito?
Io con MSC ho ricevuto i biglietti una settimana prima, ma dopo il pagamento l'agenzia mi ha inviato il nr. di prenotazione e con quello ho potuto subito verificare la prenotazione e la cabina assegnata (anche noi avevamo optato per una garantita).
 
Top