• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Racconto di un viaggio "Delizioso" Isole del Sole, 4-15 agosto 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flam

Active member
Con le escursioni organizzate quasi mai ho fatto scendere mio figlio(l'acquario di Genova però era imperdibile) soprattutto perchè c'è sempre da correre e i posti visitati non sono poi così interessanti per lui.
Tra l'altro spesso mi ha chiesto lui di rimanere allo Squok perchè si diverte tanto.Persino la sera cena mangiava di corsa perchè c'era o lo spettacolo o qualche Nutella/gelato party o la baby dance...quando gli impegni chiamano...
 

rossy

New member
Che bellini che siete nell'ultima foto, il piccolo sembrava timido o faceva il furbetto come dico io??
Te lo ripeto ancora una volta, adoro il tuo taglio di capelli!!!!!
 

flam

Active member
VENERDÌ 9 AGOSTO


Seconda giornata di navigazione.
Siamo in pieno Oceano Atlantico mentre ci dirigiamo verso Tenerife.

Come potete ben immaginare é stata una giornata dedicata al relax e alla piscina.

Sul Today della giornata ci sono diverse avvertenze sull'utilizzo degli spazi in comune: raccomandazione verso i genitori di tenere a bada i figli e verso tutti coloro che usufruiscono della piscina di non occupare per ore le sdraio con gli asciugamani per d'aria tutti la possibilitá di usufruirne(!!).

Nel pomeriggio al Teatro Duse si é poi svolta la presentazione del Giro del Mondo in 100 giorni sempre con la Costa Deliziosa. Non vi ho partecipato direttamente ma ho poi avuto modo di sentirne alcuni stralci in uno dei canali della tv in camera.
Sono state presentate tutte le tappe con le varie escursioni possibili.

Ne approfitto per segnalare anche quest'anno sulla nave la Cruise Sales Agent,nel nostro caso Sabine,presente con un suo desk al ponte 2 ad orari prefissati ogni giorno.Per poter parlare con lei si doveva prendere appuntamento.Non ci crederete ma in 10 giorni non sono riuscita a trovare uno spazietto libero per farci due chiacchiere,anch'esse poi ho scoperto che molti furbetti la fermavano anche fuori orario.
Informazione di servizio: prenotando a bordo si poteva avere uno sconto ulteriore del 5% sulla prossima crociera (escluso il giro del mondo).La prenotazione comunque non era vincolante nel senso che in seguito venivi ricontattata da Costa per confermare o disdire.

Il mio pomeriggio non é stato granché.
Come vi avevo giá accennato,l'oceano mi ha fatto un brutto effetto per cui per tutti i giorni passati in Atlantico ho avuto sonnolenza e giramenti di testa.Per fortuna niente problemi di stomaco!

Il pomeriggio di mio figlio invece é stato piuttosto gagliardo: prima allo Squok per una serie di gare maschi contro femmine e poi festa in discoteca.

Dopo essermi stasa un pò a letto e trovato sollievo da quel senso di ondeggiamento,siamo stati in teatro a vedere lo spettacolo offerto dai ballerini Afro Arimba e dai due cantanti Chanelle e Waffeq.

Cena elegante dello Chef per finire e poi a nanna.
Domani Tenerife.
 

flam

Active member
SABATO 10 AGOSTO

La sveglia è suonata alle 7.30,visto che l'arrivo a Santa Cruz de Tenerife era previsto per le 9.00.

Oggi abbiamo deciso di scendere in autonomia per andare in spiaggia e fare un giretto in centro.

Il Tutti a Bordo era per le 16.30.

Ho riacceso il cellulare dopo ben due giorni di inattivitá..che cosa incredibile!

Abbiamo fatto colazione in camera e siamo scesi dalla nave verso le 9.15.
Il tragitto a piedi dalla nave fino all'uscita del porto é di circa 500 metri ed il percorso é indicato da una linea blu.

Abbiamo trovato tantissimi taxi fuori pronti a proporre giri per l'isola a diversi prezzi e con diversi percorsi.

Noi invece decidiamo di prendere il bus navetta gratuito messo a disposizione dall'Autoritá Portuale locale proprio sotto la nave.
Il servizio é continuo anche se potete ben immaginare la ressa ogni volta che ne arrivava uno.

Comunque,riusciamo a salire abbastanza in fretta aspettando solo 15 minuti.

Arrivati alla fine dell'area portuale ci rechiamo alla fermata del bus cittadino 910,distante un centinaia di metri,che ci porterá alla spiaggia di Las Teresitas,unica spiaggia fatta da sabbia dorata e non scura come ci si aspetterebbe da un 'isola vulcanica.Ovviamente é sabbia importata e posizionata lì.

L'attesa é breve.Il biglietto costa €1,25 a persona a tratta.Il tragitto dura circa 10-15 minuti e in men che non si dica ci troviamo in spiaggia.

Ci tengo a farvi notare che Costa organizza il transfert per la stessa spiaggia,attenzione solo il transfert,per la cifra di € 22,00 con il ritorno dopo 4 ore.
Fatevi un pò i conti voi!

Non abbiamo trovato grossa folla e ci siamo sistemati agevolmente in un tratto di spiaggia libera con gli asciugamani verdi trovati in cabina.Volendo ci sono diversi stabilimenti attrezzati che ti danno ombrelloni e lettini a poco prezzo.
 

flam

Active member
Continuiamo...

Facciamo il bagno nell' Oceano:l'acqua é freschina ma si sta bene,come l'Adriatico i primi giorni di giugno!
I crocieristi con il transfert arrivano dopo circa una mezz'ora che noi eravamo lì.

La spiaggia non è niente di eccezionale,io abito in Salento e qui in alcuni tratti sembra di stare ai Caraibi come acqua e come distese di sabbia,ma abbiamo comunque voluto provare l'emozione di un bagno nelle stimolanti acque dell'Atlantico.

Dopo un paio d'ora decidiamo di tornare,sfruttiamo le docce gratuite che ci sono ai margini della spiaggia e delle cabine,che non spiccavano per pulizia,ma che comunque ci sono state utile per cambiarci.

Riprendiamo il 910 e arriviamo fino al capolinea,cioè la stazione ferroviaria,dove visitiamo solo esternamente l'anfiteatro progettato da Calatrava.
Era l'una passata ormai e mio figlio cominciava a scalpitare per la fame.

Ci separiamo dai nostri amici che decidono di farsi tutto il lungomare a piedi fino al centro mentre noi riprendiamo lo stesso autobus e scendiamo alla fermata di Plaza de Espana,in centro.

Ci fermiamo in uno dei ristorantini e mettiamo qualcosa sotto i denti,dopo di che facciamo un giretto per i negozi,anche se purtroppo molti erano chiusi per via dell'orario.Sono riuscita comunque a comprare qualcosina da portare a casa.

Torniamo in nave per le 15.30,un 'ora prima del tutti a bordo,con lo stesso bus navetta gratuito che avevamo preso all'andata.

Rientriamo in cabina dove mio figlio cade in un sonno ristoratore.
Nel frattempo in cabina ci hanno sostituito il cesto di frutta e io e mio marito ne approfittiamo per farci una scorpacciata di frutta fresca.
 

pinkbutterfly

Active member
Una buona escursione tranquilla a Tenerife. Hai proprio ragione la spiaggia di Las Teresitas é nulla a confronto delle spiagge del Salento...noi abbiamo persino le Maldive del Salento!
Volevo chiederti se gli asciugamani verdi li avete richiesti voi?
 

pinkbutterfly

Active member
Approfitto del doppio msg pubblicato per chiederti: il cesto della frutta te l'hanno cambiato perché eri in minisuite o perché a frutta terminata te ne mettono dell'altra? Te lo chiedo perché a noi é rimasto per 7 giorni lo stesso cesto con qualche mela che in estate non é tanto di nostro gradimento.
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Rispondo alle tue domande cara Annamaria.
I teli verdi li ho trovati in cabina il primo giorno che sono salita.Figurati che prima di arrivare mi sono fatta mille problemi e domande su come e quando chiederli,visto che già sapevo che sarei andata in spiaggia e invece ho avuto questa gradita sorpresa.

Per quanto riguarda la frutta sinceramente non so cosa dirti.
Lo scorso anno l'ho trovato in cabina come socia ma è rimasto lo stesso per tutta la durata della crociera.
Quest'anno ho trovato cesto,spumante e canapè per la minisuite.Facendo mente locale me lo hanno cambiato quando abbiamo cambiato i porti,anche se non in tutti.Quindi non ti saprei dire che criterio utilizzano.
 

flam

Active member
Alcune foto della giornata a Tenerife

I pulmann che attendono i crocieristi allo sbarco
9706933131_2e5b46b227_o.jpg


La Costa Deliziosa fa rifornimento
9706932585_ee3609160b_o.jpg


L'autobus per la spiaggia
9706932897_3530f5af22_o.jpg


9710172762_908955d296_o.jpg


9706932613_d9deb86404_o.jpg


Auditorium
9706933903_6673876514_o.jpg


Ritorno alla nave
9710172584_4e724f1b47_o.jpg


Il pilota sbarca all'uscita dal porto
9706933685_9ca9159573_o.jpg


9706933955_6177a9c563_o.jpg


9710171518_6dbf17bdcc_o.jpg
 

RITANNA

Active member
Eccomi qui Silvia...mi sono messa in pari!!! mi è sembrato di rivivere la mia splendida crociera sulla Serena..... anche se era gennaio... abbiamo trovato sole e mare "giusti"... complimenti per le bellissime foto e soprattutto complimenti per la tua famiglia.... siete favolosi anzi "deliziosi"!!!! ehehehehe!! ;)
P.S.
io feci l'escursione Casablanca e Rabat (con i carissimi amici del forum!!) e fu bellissima!!! unica nota negativa: non ci fecero entrare a Rabat nel Mausoleo perché c'era una riunione politica, ma il resto compreso il pranzo ... tutto ok!!!
poi quest'anno a Marrakesh stessa cosa.... mai nessuno del luogo che ci ha "braccato" più di tanto!! ;)
Il Marocco anche per me è stato una scoperta.... positiva scoperta... spero di tornarci presto...
Aspetto con piacere altro "materiale" di questa crociera..... :D
 

flam

Active member
La nave lascia il porto e il mare ricomincia ad incresparsi anche per via di un forte vento che sferza l'Atlantico.

Proprio il vento é la causa della piccola disavventura che mi é capitata.
Rientrati in nave ci siamo cambiati e ovviamente abbiamo messo i costumi da bagno fuori ad asciugare.

Quando la nave ha preso il largo il vento era veramente forte.
Indovinate un pò ? Mi sono accorta che i costumi erano in pericolo,mi sono precipitata sul balcone,ho fatto in tempo a prendere i costumi dei miei uomini e la parte superiore del mio bikini mentre la parte di sotto é volata sul balcone della cabina affianco.

Sono subito uscita e ho bussato alla porta ma non ho avuto risposta.Ho cercato il mio cabinista ma ho poi saputo che montano alle 18,ed era ancora troppo presto.
Intanto sbirciando da sotto il divisorio dei balconi vedevo il mio costume che stava per volare via....

Telefono al guest service che in meno di due minuti mi manda il responsabile del piano più un altro cabinista.Dopo aver bussato e constatato che effettivamente non ci fosse nessuno sono entrati nella cabina e hanno recuperato il mio costume.
Evviva !!!Me la sono vista brutta...anche perché ho visto diversi indumenti da altri balconi volare via e sparire nel nulla!
Guest service 10 e lode!

Rimaniamo in camera a riposarci fino alle 19.
Portiamo Andrea allo Squok per non so quale imperdibile appuntamento,mentre io e mio marito ci rechiamo al Grand bar Mirabilis ,accanto al teatro,per aspettare l'inizio dello spettacolo della serata.
Decidiamo di bere uno Spritz che oggi é in "offerta speciale":due Spritz a 10 euro (più il servizio ovviamente).

L'artista della serata é Alex Carroli in uno spettacolo di magia,Circus Carolix!Molto bello ed affascinante.

Riprendiamo Andrea dallo Squok e andiamo a cena.

Finito di mangiare,prima di andare a letto,andiamo a vedere la cabina dei nostri amici.Effettivamente quando l'ho vista sono rimasta un pò perplessa,ma d'altronde c'é tanta gente che preferisce privilegiare altri aspetti della crociera piuttosto che la cabina...ma vi confesso che che anche la cabina per me é una cosa importante.

La serata si conclude così.

La nave si sta dirigendo verso Funchal.
 
Ultima modifica:

pinkbutterfly

Active member
Per fortuna sei riuscita a recuperare il tuo costume!
A noi i teli verdi li hanno dati per il giorno dell escursione prenotata a Corfù dove effettivamente dovevamo andare al mare, anche se io la sera precedente avevo chiesto al cabinista i teli blu per l'indomani. Per quanto riguarda la frutta credo sia stata cambiata perché eri in minisuite.
 

flam

Active member
DOMENICA 11 AGOSTO

Oggi saremo a Funchal,nell'isola di Madeira.

Abbiamo messo la sveglia alle 7.20 ma la colazione in cabina arriva già alle 7.10.

Ci alziamo con calma e facciamo colazione.
Scendiamo dalla nave alle 8.30 circa e ci incamminiamo verso il centro percorrendo quasi due chilometri a piedi.

All'uscita dalla nave tantissimi taxi in attesa dei crocieristi a cui proporre giri dell'isola.A differenza di Tenerife non c'é nessuna navetta gratuita nè da parte dell'Autoritá portuale né da parte di Costa.

La meta della nostra giornata è il paesino di Monte e il giardino botanico,per cui ci dirigiamo verso la teleferica che ,come vi ho detto, dista circa meno di due chilometri dalla nave.Certo con un bambino di 6 anni appresso il percorso può risultare moooolto lungo...
Arriviamo alla teleferica dove praticamente non c'é la minima fila.
Facciamo i biglietti combinati,teleferica fino a Monte a/r,teleferica verso il giardino botanico a/r più l'entrata al giardino a 30.25 a testa per gli adulti,mentre se non sbaglio i bambini fino a 7 anni non pagano.

La cabina può contenere fino a 6 persone e il tragitto dura circa quindici minuti.La vista é splendida,il panorama incantevole,certo non adatto a chi soffre di vertigini o ha paura delle altezze.Il percorso é di 3km circa per un dislivello di 500m.

Arrivati in cima abbiamo visitato la chiesetta di Monte, dove é sepolto l'ultimo imperatore austro-ungarico Carlo I,che morì sull'isola.

I dintorni erano particolarmente carini quel giorno per via di una festa "paesana",per cui c'erano addobbi di carta colorata un pò dappertutto .

Abbiamo sbirciato anche il luogo da dove partono i famosi cestinhos,che scendono da Monte verso Funchal ( anche se poi lasciano a metá percorso,furbacchioni!), cioè una specie di slitta a forma di cesto che in origine veniva usata dagli abitanti del luogo per trasportare verso il mare generi alimentari e che oggi invece rappresenta una vera e proprio attrazione turistica.
Questi cesti possono portare due persone per volta e la discesa é veramente ripida, per cui i guidatori frenano sul terreno con i talloni portando delle scarpe speciali.


Da Monte prendendo un' altra teleferica siamo andati al giardino botanico,posto rigoglioso e caratteristico nel quale si possono trovare anche varie specie di uccelli .

Tra una cosa e l'altra si era fatta ora di pranzo.
Io e mio marito abbiamo comprato da un chioschietto un specie di panino con salsiccia piccante (ci siamo mantenuti sul leggero...) mentre ad Andrea ho comprato dei toast con prosciutto e formaggio in uno dei bar del luogo.

Riprendiamo entrambe le teleferiche e ritorniamo a Funchal per un giretto in centro.
Purtroppo per via dell'orario la maggior parte dei negozi era chiusa ma l'occhiata data al capoluogo dell'isola ci ha soddisfatto molto.

Sará per via della vegetazione così rigogliosa (grazie al clima mite tutto l'anno) ma Funchal ci é piaciuta tantissimo,trasmettendo una sensazione di pace e tranquillitá!


Rientriamo in nave per le 15 e ci concediamo un riposino ristoratore,di strada ne abbiamo fatta proprio tanta!
 

flam

Active member
Arrivo a Funchal
9977144845_810fdd1d10_o.jpg



Taxi fuori dalla nave
9977173824_e70d89a98d_o.jpg



Escursione alternativa lasciataci in cabina la sera prima
9977174034_e24e2a48aa_o.jpg


Panorama dalla funivia
9977284043_d1504a0e6b_o.jpg


9977173454_a7f3b9ff00_o.jpg


9977283173_b854250a69_o.jpg


I cestinhos
9977144335_9d24852686_o.jpg


9977212846_9035e679ab_o.jpg


Monte
9977282643_3c9412b5e0_o.jpg


9977173234_32498197f0_o.jpg


Altra funivia fino al Giardino Botanico
9977172374_3d4a8d6ac5_o.jpg


Giardino Botanico
9977212326_fb6653e3cf_o.jpg


9977211696_83ed680a9a_o.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top