Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Crocieristi su Silver Spirit - 02/11/2015

Utente livello Platinum L'avatar di Guizzo90
    Città
    Messina
    Crociere effettuate
    1
    Seguo anche io il reportage di questa bella visita.
    Ho uno splendido ricordo della Silver Spirit, ammirata durante una visita organizzata da Crocieristi qui a Messina.
    Roberto
    M'affaccio alla finestra e vedo il mare: vanno le stelle, tremolano l'onde. Vedo stelle passare, onde passare: un GUIZZO chiama, un palpito risponde. Ecco sospira l'acqua, alita il vento. (Giovanni Pascoli)

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di pmanlio
    Citazione Originariamente Scritto da paolocecchi Visualizza Messaggio
    La carne era veramente squisita, come del resto tutto il pranzo.E' stata una giornata bellissima.Aspettiamo le foto del Prof.Manlio.
    Le mie sono infinitamente meno riuscite,com e al solito.Un saluto e alla prossima visita nave.
    Sono salito a bordo con una Bridge, nell'idea di non scatenarmi con la macchinetta, anzi.. alla fine i particolari, specie le opere d'arte, mi hanno rapito, e qualcosa ho fatto..

Ora farò una selezione, ma credo che servirà PROPRIO il contributo di tutti..

Cirellina ha fatto un resoconto perfetto della giornata, abbiamo avuto due guide bravissime, siamo diventati in parte bambini (bellissima sensazione) ed abbiamo visitato una nave veramente particolare..

Spesso vediamo Silversea come una compagnia esclusiva, non alla portata di tutti, ma va detto che quando sali a bordo è tutto compreso nel vero senso della parola, le escursioni nel Mediterraneo, come ha detto Francesca, sono gratuite, così come lo sono le navette di collegamento nei porti e la maggior parte dei servizi di bordo.. credo che le cabine più esclusive delle compagnie mass market possano anche avere gli stessi prezzi, ma con un servizio comunque non paragonabile..

Qui l'attenzione al cliente è testimoniata dal fatto che il rapporto passeggeri/equipaggio è di 540 passeggeri (a capienza massima) su 376 membri dell'equipaggio, se non è eccellenza questa!!

A bordo l'equipaggio cerca di riconoscerti, con nome e cognome, capire le tue abitudini, i tuoi gusti culinari ecc. ti viene incontro in ogni modo..

Le crociere prevedono spesso soste molto lunghe, a volte anche più di un giorno. Solitamente gli itinerari non sono 'chiusi', il porto di partenza ed arrivo non coincidono, in questo modo si possono sommare diverse crociere, chi sale per sette giorni, chi per quattordici e così via..

L'animazione non è mai invasiva, ma è presente, con il teatro, quiz e intrattenimenti di vario tipo..

Lo stile della nave e quello della crociera si somigliano, la nave è bellissima, mai invasiva, apertissima al mare, piena di luce, con dei ponti che ti permettono di gustare tutto quello che c'è intorno a te..

Come dice Francesca, avrei i miei dubbi a portare dei bambini, specie dei ragazzi, a bordo, l'ambiente non offre puro divertimento per loro, anche se i più piccoli sono seguiti dall'equipaggio, ma non con gli orari dei Club di bambini di Costa o MSC ad es.

Per chi però cerca di mettere insieme l'idea di viaggio, di escursioni di livello, ''abbandono'' al mare, di un relax fatto di teatro, intrattenimenti, ma mai superfeste, questa è una nave ideale..

Pian piano cercheremo di 'presentarla'..

Un salutone!
    Manlio

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    22
    Una grande e bella opportunità, di cui ringrazio il nostro grande forum, è stata per me visitare questa nave così esclusiva.

I particolari della nave e lo stile di Silversea vi sono già stati illustrati dagli amici del fortunato gruppetto; io vi anticipo qualche mia impressione, prima di offrirvi le foto.

L'ambiente e l'atmosfera sono raffinate ed eleganti, ma non imbarazzanti o troppo "affettate": diciamo che il parlare a mezza voce, e il muoversi con pacatezza ti viene spontaneo, perché appena sei a bordo apprezzi lo stile sobrio e ti immedesimi subito in un ambiente di livello. Comunque non ti senti a disagio per questo, almeno così è stato per me, che invece a bordo non disdegno un ambiente festoso e disinvolto. Diciamo che a bordo vivi un'esclusività che non ti imbarazza, anzi è molto semplice ed essenziale, anche se indubbiamente la percepisci e ti adegui.

Per quanto riguarda la nave, da subito sei colpito dall'apertura al mare, dalla cura sopraffina dei particolari, e dal servizio sempre presente, puntuale, ma mai pressante. Dovunque negli spazi comuni sono presenti opere d'arte, quadri, collages, piccole statue in metallo, ognuna delle quali prevede a lato un cartellino che riporta titolo, autore e prezzo: si, perché sono in esposizione per abbellire la nave, ma anche in vendita per chi fosse interessato. I prezzi che io ricordo vanno da un minimo di 6.000 € ad un massimo di 72.000 € per i pezzi più grandi e pregiati.

La ristorazione è stata di ottimo livello, a pranzo ci hanno proposto un menù continentale che abbiamo davvero gradito, per qualità, cura di presentazione, e accuratezza di servizio. Abbiamo gustato un antipasto freddo di funghi e verdure, uno caldo di pesce e vegetali, poi un sorbetto al lampone prima della pietanza principale, a scelta tra un filetto di vitello o un trancio di salmone su un letto di verdure a dadini, delizioso. Per concludere, un mini-budino al cioccolato con decorazioni alla crema e l'espresso Illy.
    Ogni portata è stata presentata e descritta, in inglese, dai camerieri.

Al pomeriggio ci ha raggiunto la responsabile vendite per Italia e Russia, che nella nostra lingua ha risposto alle nostre domande. Il costo medio una crociera di sette notti si aggira intorno i 3.000 € a pax, e prevede il tutto compreso, come la scelta tra due escursioni per ogni scalo, l'open bar, le bevande a pranzo e cena.
    La nostra agente ha ribadito che è un modo diverso di far crociera, che si discosta dal format consueto che conosciamo. Vuole appunto essere esclusivo, e di questa esclusività Silversea ne fa la sua prima ragione d'essere.
    Un aspetto interessante, che ho chiesto di proposito, è se sono previste tariffe differenti per stagionalità: Silversea non le prevede, i costi sono costanti per 12 mesi su 12 (a parte qualche offerta che potrebbe essere proposta). Infatti con una capienza a nave tra i 400 e i 540 ospiti, e per la fascia alta di clientela a cui è rivolta, la Compagnia non ha necessità di calare i prezzi in bassa stagione.

Mi chiederete: faresti una crociera su una Silversea? Per il budget familiare direi di no, effettivamente è impegnativo, ma la tentazione è forte... Per una durata non superiore ad una settimana, e se scegliessi come priorità il relax e il riposo, quasi quasi...

Ne riparleremo!
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Utente livello Bronze
    Città
    LODI
    Crociere effettuate
    5+1
    Scusate l'intrusione ma non potevo non dirlo... Fascino puro... eleganza senza ostentazione... l'insieme tra figlia piccola treenne e indisponibilità attuale di grandi somme per i viaggi mi portano a declinare per qualche tempo, ma devo ammettere che i racconti che ne state facendo mi fanno pienamente ricredere rispetto ai miei trascorsi di "antisnob" sulle luxury e in generale le non mass market. diciamo che se mai cercassi un livello superiore alle mass, sarebbe qualcosa del genere: dimensioni ridotte, stretto contatto con il mare, personale professionale e preparati senza invadenza e animazione che c'è se ne sento il bisogno ma che non mi cerca a tutti i costi; buon cibo di livello (e il filtro a vista sembrerebbe di Buon auspicio), classe negli arredi ed eleganza senza eccessiva ostentazione. Direi raffinatezza.
    Sarei curiosa di sapere in generale quale è lo stile a bordo dei passeggeri, se è molto formale o elegante e chic ma semplice (certo non immagino infradito e t-shirt a pranzo...)... mi piacerebbe capire se in altri tempi magari con un po' di fortuna potrebbe fare per me o meno... nel frattempo vi seguo in attesa delle immagini, un bello sguardo su un mondo diverso che pensavo molto lontano da me e forse lo è meno delle attese....

Utente livello Gold
    La nave era praticamente vuota.Pochissimi crocieristi a bordo, vestiti in modo sportivo, alcuni in piscina in costume.In sala da pranzo oltre a noi forse ci saranno stati dieci persone.Alcuni imbarcavano quel giorno tutti di una certa eta'.Quando siamo sbarcati ancora non erano tornati dalle escursioni.Mi sembra di aver capito che la nave fosse piena per la crociera in partenza dedicata a specialita' culinarie con chef di alto livello a bordo, ma scarsamente per la crociera conclusa.

Citazione Originariamente Scritto da Baby1978 Visualizza Messaggio
    Sarei curiosa di sapere in generale quale è lo stile a bordo dei passeggeri, se è molto formale o elegante e chic ma semplice (certo non immagino infradito e t-shirt a pranzo...).
    Quelli che ho visto io erano sullo 'Chich ma semplice'..

Citazione Originariamente Scritto da paolocecchi Visualizza Messaggio
    Alcuni imbarcavano quel giorno tutti di una certa eta'.Quando siamo sbarcati ancora non erano tornati dalle escursioni.
    Ad un certo punto ho visto una coppia sui cinquanta, e successivamente delle ragazze/donne (trenta anni circa) Giapponesi, erano in gruppo e non avevano uniformi, qualcuna portava un bagaglio, penso si fossero appena imbarcate..
    Sicuramente, a parte queste persone, gli ospiti presenti in quel momento a bordo erano piuttosto avanti con l'età, ma la nave, come dice Paolo, era praticamente vuota..

Un saluto!
    Manlio

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    Che ne dite se creiamo un articolo con le fotografie e con le vostre opinioni? Una sorta di mosaico delle impressioni di chi è stato a bordo con alcune delle immagini più rappresentative.
    Chi preferisce che il proprio testo non compaia mi avvisi, anche per mp.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Eleganza nell'eleganza; il modello del Riva, la Rolls Royce del mare.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Riva è stata rivenduta purtroppo dal gruppo Ferretti ad una multinazionale cinese, in Italia di marchi storici rimane quasi niente.

Staff Member
    Crociere effettuate
    50
    Bel resoconto a più voci e una occasione di prestigio anche per crocieristi.it Condivido tutto quanto scritto e complimenti a Gabriele per le foto. Nella sezione diari ho scritto in passato della compagnia, mi permetto di citare qui sotto il link a quello su Silver Spirit. Cari saluti a tutti!

http://forum.crocieristi.it/showthre...L-MEDITERRANEO
    prof

Citazione Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
    Che ne dite se creiamo un articolo con le fotografie e con le vostre opinioni? Una sorta di mosaico delle impressioni di chi è stato a bordo con alcune delle immagini più rappresentative.
    Chi preferisce che il proprio testo non compaia mi avvisi, anche per mp.
    Io sto per partire, non ho avuto un attimo libero.. le foto però sono a disposizione..

Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio

Stupendo!!

Citazione Originariamente Scritto da prof Visualizza Messaggio
    Nella sezione diari ho scritto in passato della compagnia, mi permetto di citare qui sotto il link a quello su Silver Spirit. Cari saluti a tutti!

http://forum.crocieristi.it/showthre...L-MEDITERRANEO
    Grazie Prof!!

Un saluto!
    Manlio

Utente livello Platinum L'avatar di elenamaria
    Città
    Campobasso
    Crociere effettuate
    19
    Avremmo dovuto esserci anche noi, è da luglio che lo avevamo appuntato in agenda, ma......
    Spero in una prossima volta....Maurizio
    Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Utente livello Silver L'avatar di paolo78cn
    Città
    cuneo
    Crociere effettuate
    11
    Molto belle le foto iniziali e quello che avete scritto sulla silversea... mi sarebbe sempre piaciuto farci una crociera... il costo è altro ma... se uno pensa ad un balcone non preso scontato... aggiungi il bere e le escursioni forse non fa 3000 euro a persona...ma si arriva vicini.... anche per le crociere "normali".. aspetto le foto.. sono curioso
    "Ho conosciuto il mare meditando su una goccia di rugiada." (Kahlil Gibran)

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •