• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal Princess - Grand Mediterranean 22 ago / 3 settembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MiDa72

New member
...segue

altra differenza rispetto al rituale della "Foto Ricordo" con il Comandante, sulle navi Princess in alternativa viene presentata la "Champagne Falls".
Vengono preparati una serie di bicchieri in modo da formare una piramide, sulla quale versare fiumi di champagne dando vita così ad una "Cascata di Champagne".
Gli ospiti vengono invitati a salire su una scaletta per raggiungere la vetta della piramide di bicchieri, e mentre anche loro versano un po' di champagne, vengono immortalati in foto e video da acquistare poi e portare a casa a mo' di trofeo.

Mostro solo la fase in cui inizia la cerimonia; ho tagliato la parte dove compaiono gli ospiti con i loro sfavillanti abiti da cerimonia.



Intanto il Comandante assisteva all'evento in attesa di essere presentato agli ospiti insieme ai suoi ufficiali.
Mentre gli ospiti, in fila ordinata attendevano il loro turno per la foto, il Comandante si intratteneva con quanti gli si avvicinavano, conversando amabilmente e posando per le foto ricordo.
 

MiDa72

New member
Arrivo ultimo ma rinnovo i complimenti per il bel diario e le belle foto! Royal Princess è proprio una gran bella nave, stò facendo un serio pensiero per la sorella Regal che il prossimo anno sarà in mare.. Posso chiederti come ti sei trovato rispetto a Celebrity? Ho letto che hai apprezzato molto il log di fine crociera. La trovo anch'io una bellissima iniziativa. Su P&O lo scorso anno hanno fatto lo stesso , inoltre il cameriere a fine crociera mi ha dato una bella cartellina con tutta la raccolta dei menù che mi aveva servito ed un augurio firmato.. Quest'anno su celebrity solo un log e anche molto misero.. :(



Sulla Celebrity ci siamo trovati benissimo, e direi che rimane ancora la Nave con lo standard più alto trovato finora.
Sono molti i fattori che fanno propendere per una Compagnia anzichè un altra ma credo che sia una questione soggettiva.

Provo ad elencare cosa ci è piaciuto molto e cosa un po' di meno.

Abbiamo apprezzato molto il "cinema sotto le stelle", la lavanderia automatica, l'ottima distribuzione del Buffet con orari praticamente non stop. La zona riservata ai dolci.
La separazione delle piscine, una riservata agli adulti permetteva di vivere in relax le giornate di navigazione quando a bordo vi erano oltre 3000 persone.
La nave appena varata si mostrava lucida e scintillante, anche se piccoli particolari lasciavano un po di amarezza.

Per tutta la durata della crociera sul deck 19 mancava un vetro.....



anche se il vetro mancante permetteva una buona visuale per fotografare spettacolari tramonti.
 

MiDa72

New member
... segue

L'impossibilità di accedere ad una zona a Prua ci è sembrata una nota negativa. I ponti esterni al deck 7 non erano comunicanti e mancava una zona a poppa. In pratica per poterli percorrere bisognava entrare ed uscire all'interno con porte automatiche che a volte decidevano di non obbedire ai tuoi comandi.


Da uno di questi ponti, è stato possibile riprendere il pilota che a Civitavecchia ci ha scortati all'uscita del porto.

 

MiDa72

New member
... segue

abbiamo incontrato varie Navi ovviamente nel corso della Crociera, pubblico quindi alcuni scatti che speriamo possano interessare quanti di voi hanno la pazienza di scorrere questo diario.



Noordam di Holland America Line all'ancora ad Istanbul



Noordam di Holland America Line



Noordam di Holland America Line



Noordam di Holland America Line



Noordam di Holland America Line



Noordam di Holland America Line
 

MiDa72

New member
La Liberty of the Seas mentre lascia il porto di Napoli. Sullo sfondo Capri che, dicono, ricordi il profilo di una donna sdraiata sull'acqua.




Splendour of the Seas in rada a Mykonos



La Splendour of the Seas lascia Mykonos



The World in arrivo ad Istanbul



The World ad Istanbul
 

MiDa72

New member
... segue

Una angolo della nave dedicata alla principessa Kate Middleton, madrina, che ha varato la Royal Princess






mia moglie, tecnico delle luci per un minuto all'interno dello studio princess live








l'enorme riproduzione della Nave è stata ottenuta con un collage di varie piccole foto come si può vedere nella foto successiva


particolare della foto gigante
 

Snowman

Member
Sulla Celebrity ci siamo trovati benissimo, e direi che rimane ancora la Nave con lo standard più alto trovato finora.
Sono molti i fattori che fanno propendere per una Compagnia anzichè un altra ma credo che sia una questione soggettiva.

Grazie per il confronto e complimenti ancora per le bellissime foto, comprese le ultime aggiunte! :) Anch'io ho apprezzato moltissimo il servizio lavanderia self. C'è su Princess, P&O e perfino su Cunard.. Quest'anno su Celebrity mi è mancato e non hanno nemmeno fatto la borsa a prezzo speciale in 14 giorni di crociera...
 

MiDa72

New member
... segue

Tra gli scali effettuati Istanbul rimane la città che maggiormente abbiamo apprezzato. Ancorati a breve distanza dal "Corno d'Oro" a piedi si può tranquillamente fare una escursione autonomamente.


Siamo giunti in porto all'Alba. Valeva la pena alzarsi presto per vedere l'alba:





dalla nave si vede la Torre di Galata





















 

MiDa72

New member
... segue

Cannes

Palm Beach







la Croisette


















Cannes è stato l'ultimo scalo prima di sbarcare a Barcellona.

Arriviamo all'alba






Sbarcati quindi a Barcellona prendiamo un taxi per l'aeroporto di El Prat.
Senza far coda saliamo subito su un taxi che al prezzo di 33 euro ci porta all'aeroporto.

Avevamo un volo per Torino a mezzogiorno.


Alle 15.00 siamo a casa.


Faccio quindi una breve riepilogo di quello che è stato il nostro viaggio.

La partenza da Venezia è spettacolare, assolutamente da provare almeno fino a quando sarà possibile.

La Nave bellissima e nuovissima.

Avevamo scelto questo itinerario in quanto volevamo goderci la Nave; ciò è stato possibile meravigliosamente durante gli scali in Italia in quanto la maggior parte degli ospiti scendevano per le escursioni.

Il cibo ovviamente ottimo con una varietà di scelta molto ampia, al buffet ci sono state anche le ostriche.

Il tempo è sempre stato sereno, il sole ci ha arrostiti a sufficienza e il mare è sempre stato calmo.

Soddisfatti senza alcuna possibilità di smettere, abbiamo prenotato già la nostra prossima crociera.

grazie a voi tutti e, alla prossima
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top