• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova Promozione Costa Crociere!!!!

Crys

Active member
Infatti, ho mandato una mail alla signora che ha seguito le mie ultime 2 pratiche e aspetto di essere ricontattata, nel caso non la sentissi entro oggi, contatto il call center...
Che voi sappiate, a questa promozione ed al voucher, è possibile aggiungere anche lo sconto premium del 10%?? Mi sembra di aver capito(o letto dietro al voucher) che non sia possibile...
 

bebeabord

New member
Infatti, ho mandato una mail alla signora che ha seguito le mie ultime 2 pratiche e aspetto di essere ricontattata, nel caso non la sentissi entro oggi, contatto il call center...
Che voi sappiate, a questa promozione ed al voucher, è possibile aggiungere anche lo sconto premium del 10%?? Mi sembra di aver capito(o letto dietro al voucher) che non sia possibile...

le offerte che appaiono sui siti ( non solo di costa ma tutti ) di solito sono dei semplici banner per attirare l'attenzione. tanto solo chi segue i prezzi regolarmente può capire che spesso sono offerte fantasma, gli altri attirati dalla reclame fanno il preventivo e vedono il costo totale e se gli pare bene prenotano.
se si offrono bevande gratis o le mance gratis o altro gratis, vul dire che il prezzo è stato appena aumentato del controvalore. se le vendite invece stanno andando male ecco che per date partenze i prezzi scendono anche se non è in corso alcuna "offerta"
 
Ultima modifica:

billi04

Member
Io non la penso proprio cosi, è vero che spesso ci sono pubblicità piuttosto ingannevoli, ma io il risparmio l'ho trovato, e ti assicuro che davo una sbirciatina tutti i giorni perché per la categoria di cabina che volevo scegliere erano disponibili solo due cabine.
 

Roberto B.

Well-known member
le offerte che appaiono sui siti ( non solo di costa ma tutti ) di solito sono dei semplici banner per attirare l'attenzione. tanto solo chi segue i prezzi regolarmente può capire che spesso sono offerte fantasma, gli altri attirati dalla reclame fanno il preventivo e vedono il costo totale e se gli pare bene prenotano.
se si offrono bevande gratis o le mance gratis o altro gratis, vul dire che il prezzo è stato appena aumentato del controvalore. se le vendite invece stanno andando male ecco che per date partenze i prezzi scendono anche se non è in corso alcuna "offerta"

Per altri siti non so, ma per il sito ufficiale di Costa la riduzione di prezzo a me sembra reale.
Da quando sono state pubblicate sul sito le quotazioni sto monitorando tre partenze di due diverse navi per la primavera/estate 2015. E rispetto a qualche giorno fa i prezzi per le partenze che mi interessano sono diminuiti tra i 300 e 500 euro (a seconda della partenza). Lo so con certezza perché mi sono annotato i prezzi...
 
Ho controllato ieri sera, per curiosità, il costo di altre due crociere di cui mi ero stampata il preventivo lo stesso giorno di quelle a cui non ho visto lo sconto applicato, il prezzo è sceso per entrambe di € 500,00 . Mentre sulle altre due continua a rimanere invariato il totale, ho chiesto informazioni al call center della costa e mi ha detto che, probabilmente, è perché la settimana scorsa stavano già inserendo a sistema questa nuova offerta anche se non era ancora stata pubblicizzata....
 
Ultima modifica:

Crys

Active member
Boh, non ci capisco più niente, solo io su quelle che mi interessano non vedo risparmio?? Sono sicura, mi ero annotata anch'io il prezzo...., al limite avrebbe dovuto restare lo stesso prezzo, ma addirittura aumentare....
Ok, chiamo il call center....
 
Non credo, come scrivevo prima, Costa mi ha risposto che, per quelli di cui non ho visto la variazione di prezzo è perché, probabilmente, sono stati aggiornati prima degli altri...Comunque alla fine il prezzo finale sarebbe più che buono lo stesso visto che si può usufruire anche del Voucher da € 200 :)
 

panters

Member
scusa ma quello che ha detto il call center non risponde a verità, anch'io come molti altri tenevo sott'occhio delle partenze e non sono state aggiornate nonostante ci sia scritto sconto di 250€ a persona infatti i prezzi sono rimasti tali e quali se non aumentati.....anch'io non riesco a spiegarmelo o gli sconti ci sono realmente o sono solo delle bufale.Detto questo continuo a viaggiare con costa ma questo giochetto non mi piace!!
 

manisa

Member
Sto seguendo con interesse questa discussione, a tale proposito sul sito Costa ho fatto una simulazione( di una crociera che sto seguendo da gennaio) fermandomi al pagamento, ebbene la cifra è sempre quella che pressapoco mi dava anche a maggio.
 

panters

Member
Ne deduco che anche altre persone hanno trovato gli stessi prezzi anche se si reclamizzano gli sconti.....spero che costa rimedi al più presto.....altrimenti era più semplice non pubblicizzare questi sconti o non farli per nulla.
 

billi04

Member
Mi dispiace non abbiate trovato gli sconti :( avete provato a leggere le condizioni dell'offerta? Magari le crociere che controllate voi non rientrano, boh non so...
 
Ultima modifica:

manisa

Member
Mi dispiace non abbiate trovato gli sconti :( avete provato a leggere le condizioni dell'offerta? Magari le crociere che controllate voi non rientrano, boh non so...
dall'email che mi è arrivata accedo sul sito costa dove c'è scritto che i mesi colorati di giallo e arancione sono quelli collegati all'offerta. anche la nave rientra in quella categoria, e anche il mese, sto parlando di settembre che rientra nel colore arancione, molto probabilmente è sul giallo che fanno l'offerta...boh
 

billi04

Member
Manisa pensa che io non sapevo neanche di queste condizioni, sono andata a ricercarli quando ho letto ripetutamente che per le crociere che tenevate d'occhio voi non c'erano sconti :(
 

manisa

Member
billi04 non mi faccio sconvolgere più di tanto...vorrà dire che proverò con il last minute, tanto se non ci sono grossi problemi mio marito può rimandare le ferie ad ottobre/novembre e anche li proverò con il last minute....tanto ci sono due navi che mi interessano spero di riuscirci perdindirindina:)
 
Manisa, non so quale crociera stavi tenendo controllata, però da quello che ho letto e capito io, vi sono tre colori, e l'arancione rientrerebbe nell'offerta :

arancione : " partenze con sconto fino a € 250,00 disponibili fino al 31 luglio 2014 "
giallo : " partenze con sconto fino a € 250,00 "
azzurro :" partenze con altre tariffe e promozioni "

Dalla tabella partenze che hanno inserito, cliccando sopra il quadratino che coincide con la nave e il mese di interesse ti da le date delle partenze collegate all'offerta.
 
Top