• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna - Fiordi e città Baltiche: Tra sogno, storia e realtà...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elenamaria

New member
Che bella Stoccolma e la navigazione tra i fiordi (non mi mossi un istante dal balcone....poi dicono che un'interna è la stessa cosa ;-))
Bellissima la prima foto, Laura!
Massimiliano, abbiamo rischiato di perderti :(......
;-)
 
F

Felix73

Guest
Massimiliano, abbiamo rischiato di perderti :(......
;-)

Secondo me...se non avessi avuto in mano la sua preziosa macchina fotografica ....ad un certo punto...negli occhi di Laura ho letto per una frazione di secondo la voglia di darmi una "spintarella"....
E' pur sempre una moderatrice.....e siccome sono spesso OT.....la tentazione di un "ban permanente" l'ha avuta.... :D
Ma Luciana....ma...ed il mio gabbiano??? nessun commento?? [smilie=triste_03[1:
Anche tu "riconvertita" ai Germani? [smilie=furioso_05[:

Ciao Luciana! :)
 

La76

New member
Che bella Stoccolma e la navigazione tra i fiordi (non mi mossi un istante dal balcone....poi dicono che un'interna è la stessa cosa ;-))
Bellissima la prima foto, Laura!
Massimiliano, abbiamo rischiato di perderti :(......
;-)

A me potrebbero dare anche solo il balcone...della cabina posso anche fare a meno ;)
La prima foto è quello che ho visto appena sveglia...

Si abbiamo rischiato di perderlo...è tu non ti immagini a guardarlo senza poter dire nulla?:(

Secondo me...se non avessi avuto in mano la sua preziosa macchina fotografica ....ad un certo punto...negli occhi di Laura ho letto per una frazione di secondo la voglia di darmi una "spintarella"....
E' pur sempre una moderatrice.....e siccome sono spesso OT.....la tentazione di un "ban permanente" l'ha avuta.... :D

No...quel giorno no, dai!:p

Della macchina fotografica non me ne fregava proprio nulla...tanto le foto erano già salvate sul' iPad [smilie=risata_09[1:

...è che ad un certo punto ho seriamente temuto di doverti ripescare [smilie=sub_02[1].g:...non mi sembravi molto tranquillo neanche te...solo che ormai c'eri...[smilie=oh_no_03[1]:

:) :) :)
 

elenamaria

New member
Secondo me...se non avessi avuto in mano la sua preziosa macchina fotografica ....ad un certo punto...negli occhi di Laura ho letto per una frazione di secondo la voglia di darmi una "spintarella"....
E' pur sempre una moderatrice.....e siccome sono spesso OT.....la tentazione di un "ban permanente" l'ha avuta.... :D
Ma Luciana....ma...ed il mio gabbiano??? nessun commento?? [smilie=triste_03[1:
Anche tu "riconvertita" ai Germani? [smilie=furioso_05[:
Ciao Luciana! :)[/QUOTE]

Come ho potuto dimenticarmi di commentarla?!...sarà l'età? ;-)
E' bella, Massimiliano, così "austero" e impettito, quel gabbiano....l'avevo detto che non è vero che non sai fotografare.....

A me potrebbero dare anche solo il balcone...della cabina posso anche fare a meno ;)
La prima foto è quello che ho visto appena sveglia...

A chi lo dici! io ci passo le ore e non mi perdo un'alba...
 

La76

New member
Siamo rimasti che la nostra destinazione era questa, giusto?

10005190314_48082696b0_c.jpg


...e allora andiamo!

10016538813_943530049f_c.jpg


Il centro, Gamla stan, è un dedalo di viuzze e negozi davvero interessante...

10016559333_5d448861fd_c.jpg


...lo si gira con il naso all'insù...

10005230746_be708f53e7_c.jpg


10005284333_b9ae9640d6_c.jpg


...altra piccola pausa... ;)
 

La76

New member
Presto...dobbiamo andare...dove?

a Palazzo Reale

10037528506_a176696e9e_c.jpg


come mai vi chiederete...

...c'è da vedere il cambio della guardia!

Il percorso è davvero lungo e il tutto decisamente scenografico...

10037581983_6152d7dfe0_c.jpg


10037564663_a9e89a41f1_c.jpg


10037550433_eee121c99e_c.jpg


...e dobbiamo rincorrerli per andare a trovare un buon posto

noi attraversiamo il cortile del palazzo e loro ci girano intorno...eccoli!

10037468946_4dcdc42dfd_c.jpg


10037456926_43666986a9_c.jpg


...ci sfilano davanti...ma noi dobbiamo ancora piazzarci!
Finalmente troviamo un angolino...e nonostante io non sia propriamente nana ho davanti una fila di persone di altezza smisurata!:(

Ok...diamo la macchina fotografica a Max che è meglio...io alla fine ho visto il tutto nello schermetto della macchina mentre faceva le foto!

10037384054_95b4bf47b5_c.jpg


10037407815_59c3a4ae00_c.jpg


10037418116_4a6e84b733_c.jpg


10037400746_8753e1f4d4_c.jpg


10037321834_365c1a5b66_c.jpg


10037301804_09deb10b6a_c.jpg


10037285734_00515aaa34_c.jpg


10037301935_1277c034b7_c.jpg


10037283145_01445e012d_c.jpg


10037290446_50248da3ce_c.jpg


...che questa volta è stato bravissimo a fare le foto! [smilie=applauso[1]:

Adesso diamo un occhiata a quello che è visitabile del palazzo...non si potrebbe fotografare...ehm...ma a me due foto sono scappate :p

10037255516_6e2a8a5e90_c.jpg


10037214974_0f97313bf3_c.jpg


...andiamo via prima di essere inseguiti dalle guardie!;)

10037540466_aa9294fcaf_c.jpg


E Stoccolma non è ancora finita...anzi, quasi non è neanche iniziata! :)
 
F

Felix73

Guest
Bei ricordi...e belle foto....soprattutto le mie!! :D
Non è vero...anche le tue dai....;)
...però.....che Odissea fare le foto per il cambio della guardia....siamo andati ad "istinto"...e considerato il fatto che ero in "punta di piedi"...
Dai...un pò di fortuna ogni tanto.....non sono venute male....
 

La76

New member
Bei ricordi...e belle foto....soprattutto le mie!! :D
Non è vero...anche le tue dai....;)
...però.....che Odissea fare le foto per il cambio della guardia....siamo andati ad "istinto"...e considerato il fatto che ero in "punta di piedi"...
Dai...un pò di fortuna ogni tanto.....non sono venute male....

Le tue sono bellissime...come i ricordi ;)

Diciamola tutta...l'istinto l'hai avuto tu...io ti seguivo...e considerato il numero di persone che erano già schierate da tempo abbiamo avuto una gran botta di...Fortuna!

Sì...se eri in punta di piedi te è tutto dire...dillo quanto sei alto, và! ;)
 

pmanlio

Active member
10005398833_959734ae01_c.jpg


"Oh..o oh.. mi è semblato di vedere un coso lungo appeso ad un lampione che mi gualda.. "

preview.jpg


"Stai attento a non cadlere.. :eek: :eek: :eek:

:) :) :) :)

Max, checchè ne dicano questi ROSICONI il TUO gabbiano ti fa entrare a grandi falcate nel novero dei fotografi di Crocieristi.it!!!

Tutti son buoni a fotografare il Germano che ti vede e ti gira le spalle guardando verso il futuro luminoso, ma se la prende con comodo e non fugge a gambe levate.. ma il gabbiano che ti guarda come fossi un matto (e forse ha ragione.. ;) ) è ben altra cosa..

Quale presidente del Costa Victoria fan Club ti invito a far parte della sezione fotografica dei Victoristi, quale gran vecchio fotografo di crocieristi.it ti propongo all'emerito comitato come nuovo appartenente al gruppo..

Sappi poi che il vero fotografo si preoccupa prima della macchinetta poi della vita.. ergo è normale che Laura si preoccupasse della macchinetta.. in quanto vera fotografa, e sarebbe stato anche normale che, in caso di caduta, tu avessi prima tutelato l'obiettivo poi la schiena e le anche.. ;)

E sappi anche che il vero fotografo lo ritrovi prima o poi su un dirupo, dentro una fogna, mentre affoga sotto lo scoglio battuto dall'onda, il tutto pur di prendere quell'attimo di infinito che è (solo) dentro la sua testa.. anche se uno che lo guarda da fuori non capisce e non capirà mai (giustamente) perchè con un grandangolo il nostro si deve sporgere oltre il dirupo anche se l'inquadratura è perfettamente identica a quella fatta in sicurezza..

Insomma.. benvenuto nel circolo dei matti perduti dietro ad un mirino pieno di sogni!!!

Invece venendo al viaggio.. FINALMENTE avete trovato il VERO NORD con il cielo grigio.. altrimenti dovevate protestare con la Costa Crociere.. troppo sole, viaggio falso.. vogliamo il rimborso..

Il cielo è grigio ma..

10037418116_4a6e84b733_c.jpg


la scena è bella.. ;)

Un salutone e grazie a tutti e due!!
Manlio
 

La76

New member
E bravi, tutti e due ;-)

Grazie Luciana...con queste foto penso che abbiamo dimostrato di essere un ottima squadra!;)
Ci fossi stata solo io del cambio della guardia non si sarebbe visto nulla...

Max, checchè ne dicano questi ROSICONI il TUO gabbiano ti fa entrare a grandi falcate nel novero dei fotografi di Crocieristi.it!!!

Io lo dico da tempo che se vuole fa foto belle...è che nessuno mi crede![smilie=furiosa_02[:
Il bello comunque è stata la sua espressione quando ha visto il soggetto da fotografare ed è partito...non ho potuto non dargli la macchina fotografica...;)

[QUOTE="pmanlio, post: 0"]Sappi poi che il vero fotografo si preoccupa prima della macchinetta poi della vita.. ergo è normale che Laura si preoccupasse della macchinetta.. in quanto vera fotografa, e sarebbe stato anche normale che, in caso di caduta, tu avessi prima tutelato l'obiettivo poi la schiena e le anche.. ;)[/QUOTE]

[smilie=mhhhh_02[1]: devo iniziare a chiederti se sono una fotografa allora...io ero preoccupata per il "bambino" che stava facendo il gioco pericoloso, non per la macchina!

sappi anche che il vero fotografo lo ritrovi prima o poi su un dirupo, dentro una fogna, mentre affoga sotto lo scoglio battuto dall'onda, il tutto pur di prendere quell'attimo di infinito che è (solo) dentro la sua testa.. anche se uno che lo guarda da fuori non capisce e non capirà mai (giustamente) perchè con un grandangolo il nostro si deve sporgere oltre il dirupo anche se l'inquadratura è perfettamente identica a quella fatta in sicurezza..

[smilie=risata_09[1: ...quanto è vero!
 
F

Felix73

Guest
Ciao Manlio, grazie per essere passato da queste parti....e mi hai fatto decisamente sorridere.....:D
Poi però...ho anche pianto commosso...quando ho letto ciò che hai scritto sul MIO gabbiano....grazie Venerabile....!! [smilie=fotografo[1:


[QUOTE="pmanlio, post: 0"]
Il cielo è grigio ma..

[IMG]http://farm8.staticflickr.com/7318/10037418116_4a6e84b733_c.jpg

la scena è bella.. ;)

Un salutone e grazie a tutti e due!!
Manlio[/QUOTE]

In questa...ho "mozzato" la bandiera...... :rolleyes:
Però l'ho fatta praticamente "arrampicato" con i gomiti poggiati sulla testa di chi mi stava davanti....
In condizioni più favorevoli....avrei sicuramente fatto di peggio.... :cool:

Un grazie particolare anche a Luciana....

Un salutone!!
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
Ragazzi continuo a seguirvi, mi sto facendo troppe risate, si passa dal ironia alla storia in un batter d'ali (ogni riferimento e puramente casuale!) e questo rende il diario speciale!! Bravissimi!!
Max, ora che sei stato insignito di un titolo cosi importante, direttamente dal nostro Maestro della fotografia, non ti ferma più nessuno!! :D
 

La76

New member
In condizioni più favorevoli....avrei sicuramente fatto di peggio.... :cool:

Ah quindi dici che sono le condizioni sfavorevoli che ti agevolano?[smilie=mhhhh_02[1]:

Teoria curiosa...

Ragazzi continuo a seguirvi, mi sto facendo troppe risate, si passa dal ironia alla storia in un batter d'ali (ogni riferimento e puramente casuale!) e questo rende il diario speciale!! Bravissimi!!

Grazie Noemi :)

Questo diario sta rispecchiando quello che siamo nella realtà...il passare dalla serietà all'ironia, a seconda del momento, è una caratteristica di entrambi...e in questo Max è ancora più bravo di me!;)


Max, ora che sei stato insignito di un titolo cosi importante, direttamente dal nostro Maestro della fotografia, non ti ferma più nessuno!! :D

...è questo che mi fa [smilie=paura[1].gi:

:) :) :)
 
F

Felix73

Guest
Max, ora che sei stato insignito di un titolo cosi importante, direttamente dal nostro Maestro della fotografia, non ti ferma più nessuno!! :D

Assolutamente!! Ho appena dato le dimissioni dall'azienda....ormai il mio futuro è segnato.......Manlio ha creato un mostro....[smilie=frankenstei:
Allora, per affinare la mia nuova professione di fotografo, e dopo aver conseguito il diploma in "gabbiani in condizioni estreme", mi sto organizzando nella seguente maniera:

- Venezia da Rodolfo:corso accellerato in fotografia delle "reti" e gru varie
- Roma, dal Venerabile: corso accellerato in mimetizzazione "vegetale"...come vestirsi, muoversi e soprattutto pensare come un "cespuglio"....per poter fare di nascosto le foto migliori...
- Bellinzona, da Bruno: corso accellerato in "filosofia della fotografia" dal titolo: "I Germani come nuova frontiera creativa per i fotografi fighi"
-Sicilia, da Dino: corso accellerato in "Fotografia delle cozze e molluschi vari"

Sono in pista ragazzi.....[smilie=moto_02[1].:

Noemi, scherzi a parte, grazie.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top