• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

√ Reportage Oasis of the Seas 01-08 Settembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silviette

Active member
Ecco, ci siamo!!!!!!! Avrei voluto tornare a casa e ritrovarmi il diario di questa crociera già pronto, tutto correlato di foto e perfetto, così come voi meritate.

Invece la realtà è un pò più complicata e il ritorno a casa significa lavoro, jet lag, malinconia, umore a terra, lacrime e disperazione.. almeno per me che sono una crocerista patologica e compulsiva.

Detto ciò, sottolineo la mia felicità nel poter, udite, udite, condividere questo reportage pieno di foto e video con voi, affettuosii e costanti amici che non mancate mai di esprimere il vostro sostegno.

Non nascondo le difficoltà nell’elaborare questo reportage, non sapevo neppure da dove iniziare, troppe le cose da raccontare, troppe le emozioni vissute, troppe le sensazioni indescrivibili.

Premetto che questo viaggio è stato il segùito di un tour in California tra Los Angeles, Las Vegas e Gran Canyon per poi atterrare la mattina stessa dell’imbarco a Miami e così... Finalmente Oasis!!!!!!

Dico subito una cosa, rileggendo il diario, ho notato che uso sempre aggettivi esagerati, all’ennesima potenza, sembrerò un tipo che esagera, sarà, ma prego chi ha vissuto una crociera a bordo della nave di smentirmi laddove enfatizzo inappropriatamente,ok?!

Un’altra cosa, ci sono sicuramente errori ma non ho potuto fare una correzione minuziosa sennò, come già detto, sarei finita nella mia solita mania di perfezionismo da ansia di prestazione e il diario lo avreste letto tra 2 settimane, se non più, quindi, vi prego di andare oltre agli errori che incontrerete leggendo questo infinito diario (sarà il primo tanto lungo?).
Viiiia!!!!!

Partiti da Las Vegas alle 22:20 trascorriamo la notte in volo a bordo della non comodissima American Airlines, notte che, causa fuso orario, è durata solo 5 ore, quindi siamo arrivati a Miami alle 3:30 portando l’orario della California, ma in realtà erano le 6:30 del mattino e noi eravamo alquanto storditi, difatti, la mia preoccupazione era che il primo giorno a bordo della Oasis ots non fossi al massimo delle forze.

Comunque, giusto il tempo di ritirare i bagagli e subito ci avvicina un’operatrice Royal che ci spiega dove accomodarci e attendere il bus previsto per le 9:30 che ci avrebbe condotto a Fort Lauderdale,. Io ero in stato confusionario, tra veglia e sonno, un vero zombie, tra l’altro innervosita perchè, come anticipato, avrei voluto esprimere tutta la mia emozione e gioia ma il corpo comandava la mente,inspiegabile!!!!
Arriva finalmente il bus e ci dirigiamo a Fort Lauderdale, viaggio di circa 45 minuti trascorso in coma da sonno profondo ma, come se ne avessi sentito l’odore, mi risveglio esattamente quando la maestosa Oasis OtS mi è di fronte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Al che, mi scappa un’inevitabile e incontrollato: “Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw, Oh my Goooooooooooood!!!!!”
Pronti per le foto? Ho fatto del mio meglio e in ognuna ho pensato a voi,credetemi!!!!

P1060672.JPG


P1060673.JPG


Essendo molto in anticipo sull’orario d’imbarco, effettuiamo il check in, molto veloce perchè suddiviso a ponti e da file privilegiate per i gold, fatto ciò attendiamo circa un’oretta in una mega sala d’attesa dove ogni livello del C&A è posizionato in una zona specifica.

P1060676.jpg


Arriva presto il nostro momento, non ci credo, ho quasi le lacrime agli occhi ma non è un sogno, è realtà, quella realtà attesa circa 10 mesi dalla prenotazione e ci siamo, andiamo incontro alla nostra tanto amata e desiderata Oasis!!!!

P1060677.JPG


P1060679.JPG


P1060684.JPG


P1060685.jpg


Come il primo uomo sulla luna, mi sento emozionatissima nel mettere finalmente piede a bordo della Oasis of the Seas, la nave più grande al mondo!!!!

P1060687.JPG


Veniamo precipitati direttamente sulla Royal Promenade, che dire, immensa, lunghissima,larghissima,luminosissima!!!!!!!
Sebbene questa sia la crociera numero 6 per noi, ci ritroviamo letteralmente a bocca aperta e perdiamo l’uso della parola i primi 5 minuti, siamo davvero allucinati, la nave è tutt’altro, o meglio, è mooooooooooolto di più di quanto la nostra conoscenza e fantasia ci abbia concesso in questi mesi d’attesa, credetemi!!

Facciamo un giro sulla Promenade, giusto per capire e prendere coscienza di dove siamo e non posso non notare tantissime persone al Guest Service ed ecco che scopro che la nave parte al completo, pertanto, non saranno possibili upgrades.
690 scusate la qualità della foto..

La prima cosa che facciamo, dopo una sosta al Sorrento’s, è andare a prenotare gli spettacoli, ci dirigiamo allo Studio B, c’è meno gente, arriviamo giusto in tempo, seguiti da tante persone.

P1060926.JPG


Per gli spettacoli è molto semplice, ti forniscono una scheda suddivisa per spettacoli e giorni,evidenzi quelli di tuo interesse, specificando l’orario più comodo, ed il gioco è fatto, l’assistente Royal a video ti prenota tutto.

Prima della partenza, sinceramente, non riuscivo a spiegarmi appieno come funzionasse questa cosa della prenotazione ma è davvero semplice: prenoti e ti rechi al teatro Opal, aquatheater o allo studio B che sia con largo anticipo perchè 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo apriranno le porte a tutti coloro che non hanno prenotato e all’orario prestabilito inizierà lo show. Ovviamente, all’ingresso, sparano la seapass per verificare la prenotazione avvenuta. In questo modo abbiamo la precedenza nel poter scegliere con calma i posti di nostri gradimento. Comodissimo!!! quindi, se lo spettacolo ha inizio alle 22:30, entro le 22:15 bisogna essere già dentro perchè da quel momento entrerà chi è sprovvisto di prenotazione, disponibilità permettendo.
Fatto ciò, andiamo dritti dritti al ristorante Opus al deck 5, da subito abbiamo scelto,per la prima volta, la formula My Time, così prenotiamo l’orario per la sera e il giorno seguente.

Alla prenotazione troviamo una ragazza simpatica, disponibile e davvero in gamba di nome Roxana, parla anche italiano, tra l’altro.
Ed ora, andiamo in cabina sul ponte 11, la numero 11673, ci mettiamo comodi e diamo il via al giro esplorativo del colosso dei mari.

P1060698.JPG


P1060699.JPG


P1060696.jpg


Dopo un giro sul ponte 16 dove si trovano le piscine e la zona dedicata allo sport, ci godiamo la partenza,ormai già inoltrata ma la nave sembra ferma, immobile,siamo a terra, mica navigando!!!!????????

P1060711.JPG


P1060712.JPG


P1060713.JPG


P1060714.JPG


P1060715.JPG


P1060718.JPG


E’ davvero significativo il numero di persone pronto all’uscita del porto per ammirare questo spettacolo dell’ingegneria navale e quant’altro.
Cosi’ ha inizio la nostra unica, indimenticabile e sbalorditiva crociera, non ci credo, sono elettrizzatissima, gli effetti del fuso orario e del viaggio sono sconfitti e lontani, non riesco a trattenermi, sono felicissima!!!

Passiamo a qualche foto che racconta meglio di me..

P1060701.jpg


P1060710.jpg


P1060723.jpg


Poco dopo, circa un’oretta dalla partenza, ci incrociamo con due Carnival, una seguita da un’altra, esattamente come ad un’incrocio in città, loro si trovano alla nostra destra e procedono in nostra direzione e noi gli tagliamo la strada,le vediamo benissimo, vicine, loro stesse sono quasi affiancate; mi era capitato si di vedere altre navi mentre navigavamo ma mai cosi ravvicinate e in questa modalità!!!

Peccato che non sia riuscita a fotografarle, ero immersa nell’hydro del solarium.

Da subito ci rendiamo conto che questa nave è umanamente impossibile visitarla in una sola settimana, nè tantomeno fattibile usufruire di tutto ciò che offre in termini di attività, sport,etc,etc..

Qualche nota informativa è d’obbligo.

Il Capitano è Trym Selvag, norvegese, nella Royal Caribbean dal 1990 e precedentemente capo dell’ufficio operazioni marine a Miami.
Qualche commento di naturale personale lo svilupperò in seguito..

Amy Fickert è il Direttore di Crociera, dell’Ohio, ex istruttrice Cheerleaders, sui 35 anni, simpatica e solare.

Passiamo alla prima cena a bordo della nave dei Guinness.. Notiamo due file, una fatta dalle persone che hanno prenotato, l’altra da chi, pur avendo scelto la formula My Time, non ne ha specificato l’orario. Ogni 5 tavoli che entrano di chi ha prenotato, entra 1 tavolo di chi non ha effettuato nessuna prenotazione.

In 10 minuti ci accomodiamo e ci offrono il menù in italiano, mai successo precedentemente, sarà che non l’abbiamo mai chiesto, và bene anche in inglese, ma è comunque un’aspetto positivo,no?

Appena ci sediamo,ci guardiamo intorno e non crediamo ancora di essere a bordo della Oasis,io lo ripeto a mio marito e lui lo ripete a me, come due bimbaccioni!!

Lo stupore è tanto quando si vive questa meraviglia di nave e non esenta nessuno, non fa distinzione di sesso, età e nazione.

Cosa mangiamo stasera? Vi elenco cosa scelgo con le rispettive testimonianze, ad esclusione della prima, (causa euforia dettata dalla grandiosità della sala):
Antipasto: rillettes di pesce = delicata combinazione di salmone affummicato, sgombro, trota e panna acida guarnita con gamberi giganti e crostini all’aglio (da menù).
Una prelibatezza!!!

Portata principale: Spaghetti ai frutti di mare = Capesante, polpa di granchio, cozze e piselli con riduzione di limone e Chardonnay.
Buoniiiiiiiiii

P1060732.JPG


Sfilaccetti di manzo angus serviti con brioche al pomodoro,patate fritte e salsa al dragoncello.
Sfiziosissimi!!!

P1060734.JPG


Dessert, BananaBruleeBaileys sotto crosta caramellata accompagnata da biscotto al pistacchio
Non posso resistere, a bordo della navi Royal è tra imiei preferiti, seppur banalissimo.

P1060736.JPG


Sublime Chocolate

P1060735.JPG


Devo ribadire quanto la cena sia stata gustosa?! No di certo per chi conosce Royal, per chi non ha avuto questo piacere, spero che le foto parlino da sè.
Dopo cena il primo spettacolo all’aquatheater, sul Boardwalk. Ragazzi miei, l’aquatheater è una delle zone che più mi tocca il cuore, a livello emozionale, non sò come spiegarmi, ma ogni quartiere dettava i miei stati d’animo, le mie voglie, l’energia che sentivo.

L’Aquatheater mi toglie letteralmente il respiro; ti avvicini e ti ritrovi davanti quest’immensa nave che si apre sul mare lasciandoti respirare a pieni polmoni ed è forse qui che predi coscienza dell’entità di questa creazione spettacolare!!!

Lo spettacolo di questa sera è “Oasis of Dreams”, ci accomodiamo tra le prime file,sulle sdraio,comodissime con il piacevole profumo di mare in sottofondo e tutto il calore delle sere caraibiche. Nell’Aquatheater le prime file sono segnalate come area splash, difatti, sedendosi in quelle sedute ci si bagna inevitabilmente, grazie per l’avvertimento!!

P1060738.JPG


P1060740.JPG


P1060743.JPG


IMG_0099.JPG


IMG_0101.jpg



Lo spettacolo è fantastico, romantico, stupendo!!!!
Vi dico, dopo aver appena visto lo spettacolo del Cirque du Soleil, posso dirvi,senza alcuna esagerazione, che quello che vediamo stasera è seriamente a suo livello, se non superiore considerando che in più, come elemento da domare è aggiunta l’acqua, soprassediamo sul fatto che il tutto è svolto in mare aperto..

Lo spettacolo è un mix di tuffi,balli,luci,giochi d’acqua, trapezionisti, bellerine di nuoto sincronizzato,etc,etc, dalla durata di 45 minuti, indicato, ovviamente sul modulo rilasciato al momento della prenotazione per la scelta degli shows.

Io e mio marito rimaniamo incantati e speriamo che vendano una dvd con questo spettacolo ma, ahimè, proseguendo la settimana, vedendo anche gli altri spettacoli, questo desiderio è ancora più motivato ma scopriamo che questo non vendono un dvd con la visione completa di tutti gli spettacoli, ne prevedono solo uno generale, come tour della nave. Peccato!!! Gli spettacoli a bordo della Oasis saranno una delle cose più sorprendenti e inimitabili!
Andiamo in Discoteca Dazzles, 2 piani, molto bella, con vista su Bordwalk con una mega vetrata fatta di tanti pezzi dalla forma sfaccettata quasi a somigliare a tanti diamanti luminosi, uno spettacolo anche da giù.

P1060753.jpg


Siamo troppo euforici e continuiamo la nostra perlustrazione..

P1060763.jpg


P1060765.jpg


P1060767.jpg


P1060768.JPG



La stanchezza si fa sentire ma non possiamo andare a nanna senza prima fare un giro, che poi diventerà una puntuale consuetudine, nel Central Park.

P1060744.JPG


P1060746.jpg


P1060747.jpg


P1060749.JPG


IMG_0104.jpg


Una cosa che non puoi aspettarti, nè studiare da catalogo è che dal tardo pomeriggio l’atmosfera nel Central park è molto suggestiva, intima e calda grazie alle tante luci, alla splendida e folta vegetazione e...... alle cicale!!! Si,si, accendono questo sottofondo del tutto azzeccato e naturale, tanto naturale che non lo noti immediatamente perchè si confà perfettamente al contesto. Ops, ci accorgiamo che inizia a piovere, seppur leggermente, in 3 minuti è tutto finito.
In aggiunta si ascolta la musica a toni bassi di violino, arpa, sax, cosa vuoi di più?????!!!!!!!!

P1060772.JPG


P1060776.JPG


P1060781.jpg


Dettaglio ascensori, anche la pulsantiera aiuta i passeggeri con simboli dei vari ponti

P1060794.JPG


Accendiamo la tv interattiva in cabina che si rivelerà un’ottima guida, anche con il canale in italiano; scopriamo che per il giorno seguente, in cui saremo in navigazione, sono previsti temporali ma le previsioni meteo vengono fatte da una giovane che canta una canzone adatta a descrivere il tempo del giorno successivo, pensa te!!!!
Del meteo non ci preoccupiamo più di tanto perchè, delle già 4 crociere ai Caraibi, 1 a Giugno e le altre 3 fatte tra fine agosto/inizio settembre, non ci è mai andata male, a parte una volta, nel 2010, alle Barbados, un fortissimo temporale durato 2 ore, dopo tutto come prima e tutti al mare con sole più forte di prima.
Staremo a vedere per il tempo, ma, intanto, ci godiamola nostra prima notte a bordo della mastodontica Lady Oasis, cosa potrà mai turbare la nostra felicità???!!!

Giorno 2!!!! Navigazione, meteo pioggia
Buongiorno Oasis!!!!!!!!!!!

Subito di corsa schizzo fuori cabina, non cammino, saltello per correre da una parte all’altra, mio marito dice che una bambina sarebbe più facile da trattenere rispetto a me, ma dico, come ci si può contenere, siamo sula Oasissssssssssss! Voglio godermela, viverla a 360°.
Il tempo, ottimo, ovviamente...

Una cosa fighissima e di grande aiuto sono i soliti schermi Royal, quelli posizionati vicino gli ascensori, oltre tutte le normali funzioni, ti dicono, con rispettivo termometro e percentuale l’affluenza che risulta presso i vari ristoranti, così da evitare di andarci inutilmente ma scegliere un ristorante meno pieno, ovvero verde. Dico, ci rendiamo conto, pensano a tutto!!!!

Oggi facciamo colazione al Winjammer e poi Beach pool: sole, mangiami!!!!!!!

P1060798.JPG


P1060805.jpg


Solarium tranquillo e pieno di angoli dimenticati e rilassanti. Qui si trova il Bistrò dove aperto a colazione e pranzo dove vengono serviti cibi leggeri e salutisti, per così dire, per cena diventa uno dei ristoranti a pagamento e lo ‘vestono’ davvero molto bene.

P1060808.JPG


Piscina hydro tiepida con spruzzi d’acqua

P1060809.JPG


dettagli solarium

P1060814.jpg


ponte panoramico sopra il ponte di comando

P1060815.JPG


boardwalk

P1060821.JPG


P1060822.JPG


P1060823.jpg


P1060826.jpg


P1060827.jpg


P1060828.jpg


IMG_0113.jpg


IMG_0114.jpg


IMG_0120.jpg


che spettacolo..

P1060834.JPG


P1060835.JPG


P1060838.jpg


pista jogging

P1060841.JPG


P1060842.JPG


In giro..

IMG_0109.jpg


IMG_0111.jpg


IMG_0115.jpg


IMG_0116.jpg


IMG_0117.jpg


IMG_0118.jpg


Alle 12:30 sulla promenade andiamo a vedere la parata Rockin’ Rhythm Nation, bella, vi prendono parte tanti membri dell’equipaggio che svenzolano le loro bandiere, sempre contornato dai personaggi della DreamWorks.

Alle 14:30 all’aquatheater avviene il concorso ”l’uomo più sexy del mondo” che di solito guardo per divertirmi, tutt’altra cosa quando viene svolto in Italia, ma questa volta lo seguo velocemente prima di andare a dormire dal tv in cabina, ora la mia priorità è quella di conoscere meglio la nave.
Dopo aver trascorso la giornata a prendere il sole e a lasciarci coccolare dalla nave e dal personale, ci sentiamo rinati, in stato di beatitudine totale, siamo rilassatissimi e felici.

Questa sera è la cena di gala, la foto con il capitano dalle 19:15, mi piacerebbe così tanto avere una foto con lui, ma immaginando la fila, mi scoraggio, andiamo solo a sentire il suo discorso tecnico riguardante la nave e l’itinerario, apprezziamo molto il suo caloroso benvenuto!!!!

P1060847.JPG


P1060843.jpg



Scappiamo al ristorante per la nostra cena, cosa ci aspetterà oggi?
Scelgo:
Capesante gratinate con burro fuso alle erbe aromatiche e aglio accompagnati da grissini alle olive, squisito!!!!

P1060852.JPG


Ravioli di gamberi con spinaci saltati, timo, mais e cremosa salsa d’aragosta, un must imperdibile!!

P1060853.JPG


Crepe gratinate con ripieno di carciofi, fontina, piave vecchio e riduzione di mascarpone, mai mangiata prima, da urlo!!!!!!

P1060854.JPG


Tagliata di manzo per mio marito

P1060855.JPG


Dopo l’eccellente cena ci attende lo show “Hairspray” al teatro Opal

P1060856.JPG


P1060866.JPG


Lo spettacolo dura 90 minuti!!!!!!!!!!! il Cast è davvero eccezionale e lo spettacolo stesso è strutturato molto bene, c’è poco da aggiungere..
Al Boleros ammiriamo la gara di merengue, ci divertiamo tanto!
Proseguiamo con le foto che fino ad ora ci sono andata piano..

P1060878.jpg


P1060881.jpg


P1060886.jpg


P1060887.JPG


P1070131.JPG


P1070129.jpg


P1070130.jpg


Champagne Bar sulla promenade

P1060894.JPG


P1060919.jpg


P1060921.JPG


Appuntamento fisso a notte fonda con il Central Park

P1060898.JPG


P1060901.jpg


P1060910.jpg


P1060914.jpg


Tide bar al piano superiore, ovvero, al Central Park.

P1060931.jpg


Junior Suite, da notare il campanello!!!

P1060935.jpg


Sorprese affettuose

P1060938.JPG


Goodnight Oasis!!

Giorno 3 Haiti meteo nuvoloso
Buongiorno, mi guardo attorno e sorrido, non è un sogno, è vero, siamo a bordo della Oasis e questa è la NOSTRA Oasis!!!
Giornata caldissima e soleggiata,il meteo verrà precisamente smentito di giorno in giorno.
Per scendere dalla nave c’è il pulsante gang out e l’uscita è di tutto rispetto!

P1060941.jpg


P1060942.jpg


P1060944.JPG


Splendida Oasis

P1060952.JPG


P1060957.JPG


P1060962.JPG


Stessa spiaggia stesso mare dello scorso anno..

P1060968.JPG


P1060969.JPG


P1060970.JPG


P1060992.JPG


P1070001.JPG


Spazi dedicati al pranzo, freschi e puliti

P1070002.JPG


P1070017.JPG


P1070026.JPG


P1070030.JPG


Mare cristallino

P1070033.JPG


Ancora Oasis

P1070036.JPG


P1070037.JPG


P1070042.jpg


Saliti a bordo ci rinfocilliamo al Park Cafè al CPark, ottimi panini, dolci, macedonie e bibite.
dettagli.

P1060709.JPG


P1070049.JPG


P1070050.JPG


P1070051.JPG


P1070052.JPG


Apprezziamo molto il servizio del cafè; al momento della scelta del panino, dovendolo preparare o riscaldare, ti danno un segna numero da posizionare sul tavolo, esterno o interno, così all’occorrenza ti troveranno in un baleno per servirti ciò che avevi scelto, questa si che è vita!!!!

P1060705.jpg


Bye, bye Haiti..

P1070053.JPG


P1070056.JPG


P1070058.JPG


Spettacolooooooooooo

P1070059.JPG


P1070060.JPG


P1070062.JPG


Vista dall’alto

P1070073.jpg


P1070074.jpg


P1070081.jpg


Mare, profumo di mare

P1070088.JPG


P1070089.JPG


Prima di cena, alle 20:30 siamo invitati presso lo store Coach per visionare i loro articoli, borse e accessori, sorseggiando champagne.

Intanto lo stomaco si è abituato subito ai tempi e alle prelibatezze dell’Oasis e ci avviciniamo al ristorante Opus, che grande invenzione questo My Time, soli soletti, ceniamo quando vogliamo in tavoli sempre diversi così da poter apprezzare maggiormente la sala!!!

Scelgo io per voi? Spero che apprezziate i miei gusti..
Arancini, dorate polpette fritte di riso e funghi portobello,spinaci e salsa romesco, fantastici!!!!

P1070090.JPG


Lasagne al forno,ottime!!!

P1070101.JPG


Pollo al Marsala con salsa di funghi e marsala, purè di patate al burro e verdure fresche

P1070102.JPG


Parmigiana di melanzane

P1070103.JPG


Spettacolo in sala dei camerieri, preceduto dal solito discorso del direttore di sala che, a mio avviso, era un pò fanatico ed egocentrico.

P1070092.JPG


P1070094.jpg


P1070100.JPG


Regalino del cameriere

P1070105.JPG


Quale scegliere???

P1070109.jpg


Il bello del my time è che ogni sera definisci l’orario più comodo in base agli orari degli shows che variano di giorno in giorno a seconda del tipo e del luogo, alla fine abbiamo cenato sempre ad orari differenti, mai, comunque, prima delle 20:30, da buoni italiani!!!

Cupcake Cupboard

P1070119.JPG


P1070118.JPG



Stasera c’è lo spettacolo “Amore e Matrimonio” che per quanto divertente, dopo averlo visto tante volte, decidiamo andare al casinò e poi in discoteca fino a tardi..

Almeno,questi erano i programmi, ma dimenticavo, mio marito si è iscritto al torneo di Texas Hold’hem che per ore lo impegnerà lasciando che io, molto volentieri, scorazzi per la nave a fare foto,video, shopping, con i miei ritmi frenetici..
Il torneo dava la possibilità di vincere una crociera sull’Oasis a dicembre dove si sarebbero tenuti altri tornei tra tutti i vincitori delle crociere settimanali da settembre a dicembre.

Peccato che mio marito sia arrivato secondo, grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!
Giochi d’acqua sotto al Tide Bar.

P1070132.jpg


P1070133.jpg


P1070134.jpg


Scusate la scarsa qualità di foto, ma lo schermo è da vedere!!!

P1070151.JPG


P1070160.JPG


Mancava qualcosa.. i restrooms al ponte piscine

P1070153.JPG


P1070154.jpg


Ovviamente tappa fissa al Central Park

P1070162.JPG


P1070170.JPG


In giro per la nave ci sono questi telescopi che proiettano immagini di minerali o di elementi della natura.

P1070161.jpg


Sweet Dreams Oasis

Giorno 4 Falmounth Giamaica. Meteo, piogge e temporali!

Buongiornoooooooo Jamaica!!!!
Ovviamente, il tempo è splendido e ne siamo ben felici!
Che gioia ritornare in questo porto,i lavori sono andati molto avanti, ritroviamo il progetto molto avanzato..

P1070171.JPG


P1070173.JPG


P1070176.jpg


P1070178.JPG


P1070183.JPG


Colazioniamo al mio amato park cafè

P1070187.JPG


Gang out

P1070191.JPG


P1070192.jpg


Arrivano le immagini migliori della nave..

P1070195.JPG


P1070196.JPG


P1070198.jpg


P1070267.JPG


P1070268.jpg


P1070270.jpg


P1070272.JPG


P1070274.jpg


P1070278.jpg


Questa credo che sia unica nel genere!!!!

P1070277.JPG


Lo scorso anno siamo andati alla rinomata Seven Miles Beach, bellissima, ma scegliamo di vedere un posto diverso, così al porto, tra i vari acquisti inizio a chiedere per una spiaggia fuori le righe e poco turistica, mi consigliano Bearwood Beach, a 10 minuti di taxi dal porto.
Arrivati vedo in lontananza il mare,altro che Seven Miles beach!!!!!!!!!!

Poco turistica? E’ praticamente nostra, non c’è un’anima, quasi ci spaventa!!!

Il mare è bellissimo, la sabbia bianca e talcosa e noi siamo gli unici due, a parte una signora lì vicino che non ci toglieva gli occhi di dosso sotto una barracca dalla quale vendeva bibite in lattina.

Ci guardiamo intorno ignari di dove siamo ma siamo accecati dallo spettacolo della natura che ci circonda..

P1070200.JPG


P1070210.JPG


P1070222.JPG


P1070223.JPG


P1070224.JPG


P1070229.JPG


P1070237.JPG


P1070240.jpg


P1070250.JPG


P1070252.JPG


P1070257.JPG


P1070259.JPG


P1070260.JPG



Poco turistica d’accordo, ma non mi aspettavo zero civilizzazione!!!!

Un pò restii lasciamo le nostre cose a terra e andiamo in acqua senza mai togliere lo sguardo dalle nostre cose.
I pesci ci accarezzano, la sabbia riflette tutto il sole caraibico e ad un tratto, dalla vicina foresta vediamo uscire un rastaman che si avvicina a piede veloce nella nostra direzione, cosa vorrà?!

Iniziamo a dirci che, forse, questa volta abbiamo osato troppo e in quel momento ci raggiunge il tipo e si presenta, ci riempie di chiacchiere, ci spiega che vive lì in quella vegetazione, si offre di accompagnarci per un giro turistico della Jamaica, dice di avere un negozio sotto gli alberi, ci prega di andare a fare un giro, noi temporeggiamo per non lasciare le nostre cose incustodite, ci offre una canna.. che ridere!!!!
Quando gli spieghiamo che non abbiamo mai fumato lui scoppia a ridere e dice che sull’isola l’unico uomo che non ha mai fumato era suo nonno e che per questo era diventato famoso!!!

Intanto ci supplica di seguirlo nella foresta, ci offre una sdraio, che vediamo in lontananza sotto un’albero dimenticato da Dio, tutta rotta, ci rifiutiamo ma come non detto, lui tutto felice corre a prenderla e ce la posiziona, seppur resteremo tutta la giornata in acqua, ne apprezziamo l’operosità.

P1070264.JPG


P1070265.JPG



Intanto arriva una crocerista di origini coreane trapiantata in Canada, anche lei è un pò diffidente e allora la rassicuriamo, ormai abbiamo capito che non c’è nulla da temere e facciamo conoscenza.

Dopo le varie sessioni di convincimento da parte del rasta man per vedere il suo ‘negozio’, spingo mio marito ad andare, in qualche modo il signore vuole guadagnare, così io sorveglio le nostre cose e resto con la nuova amica.

Dopo 10 minuti torna Daniele e mi dice che non posso non andare e che è da ammirare come il signore si è organizzato a modo, così vado e vedo che a terra ci sono tutti sistemati oggetti di vario tipo fatti a mano, trovati,rubati,non lo so, poi lui mi invita a vedere la ‘gioielleria’, ossia una casetta tutta rotta di legno dove sono poggiati 2 bracciali di poco valore, tipo portafortuna, tra le varie cose ha delle conchiglie bellissime, alla fine ci decidiamo e con piacere acquistiamo qualcosa.

Ritorniamo al nostro splendido mare e l’argomento di conversazione tra me e Daniele è l’evento C&A organizzato per il pomeriggio, a mio parere ad un’orario scomodo, al quale ovviamente siamo invitati. Io vorrei tanto andarci ma ho la convinzione che il Capitano si farà vedere solo di sfuggita, mio marito dice che proprio a bordo della Oasis non possiamo mancare a quest’evento alle 17:15 allo Studio B.

Così, dopo un’abbondante giornata di mare, di corsissima torniamo a bordo, ci sbrighiamo e andiamo all’evento, conosciamo Amy, il Direttore di crociera, felice che veniamo dall’Italia, dice ke le piace molto il colore del mio abito, molto affettuosa e prediamo posto.
Nessun buffet, solo alcolici, devo ammettere che il miglior evento C&A è stato a bordo della Splendour, indimenticabile!!

Subito devo ricredermi perchè bando alle chiacchiere inutili, il Capitano entra subito in scena e in quest’evento il protagonista è esclusivamente lui!!!!
Oltre che essere uno splendido uomo, è risaputa la sua vena umoristica, ampiamente commentata in quell’occasione, difatti ha sempre la battuta pronta!!!

P1070290.JPG


Un vero comedy man!!! Accenna alle percentuali presenti a bordo dei vari livelli gold,platinum,etc,etc..
E’ qui che ci parla della nuova classe Sunshine in uscita nel 2014. Pare che si posizioneranno nei Craibi, ha lasciato intendere in nuovi porto dove fino ad ora le navi Royal non sono arrivate.. chissà se non si voglia solo incrementare l’attesa o se sarà vero..
Volevo porre una domanda al capitano,peccato mi sia decisa ad alzare tardi la mano, non si direbbe ma in queste situazioni mi intimidisco, srà stata anche la quantità di drink, mi girava notevolmente la testa..

Volevo chiedere se sono previsti nuovi porti di scalo e se la classe Oasis potrà mai,un giorno futuro, raggiungere il mediterraneo, o meglio,se e' esistono in Europa porti capaci di ospitarla.. Ho perso una chance!!!

Finito l’evento, prima che tutti si accalcano fuori, io e Daniele ci fiondiamo fuori giusto in tempo prima di tutti e............................ non credo ai miei occhi, il Capitano Trym ad un’metro da me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nooooooooooooo,senza tentennare, non mi lascio perdere due occasioni uniche nel tempo di un’ora, piazzo la reflex a mio marito e subito mi avvicino, gli dico che veniamo dall’Italia e che lo ammiriamo molto, al che mi faccio coraggio e gli chiedo di poter fare una foto, non finisce neppure di farmelo chiedere e subito mi abbraccia, si,si, mi abbraccia e si rende disponibile per una delle foto più preziose che ho!!!!!!!!!!
Ho ragione o no?????

P1070298.JPG



Ancora non ci credo, e pensare che stavo rischiando di non andare!!!!!!!!! L’Oasis riserba queste ed altre sorprese..
Intontita ed elettrizzata con il cuore a 1000 andiamo a cena, sono la ragazza più felice del mondo, io la foto con il Capitano Selvag!!!!
Cosa mangiamo??

Scelgo:
Spinaci con fontina, formaggi e nachos, li adoro!!!

P1070307.JPG


Conchiglioni ripieni, sempre ottimi!

P1070308.JPG


Spigola impanata alla mugnaia con patate e salsa garlic

P1070312.JPG


Warm Chocolate Cake con gelato alla vaniglia, contrasto strepitoso, che buono!!!

P1070314.JPG


Dopo cena andiamo al Teatro Opal per lo spettacolo di Earl Turner, una vera star americana ma che, sarà la giovane età, non conosciamo ma che da subito capiamo lo spessore artistico de questo signore attivo e adrenalinico.
Lui è un cantante ma offre delle gag molto divertenti intervallate da battute simpatiche e canzoni famose, da non perdere!!!!
Attesa fuori al teatro per chi non ha prenotato

P1070317.jpg


P1070319.JPG


Siamo inaspettatamente rimasti colpiti dalle capacità di Earl..
Giro al casinò..

P1070331.jpg


P1070332.JPG


La notte è giovane e andiamo a vedere lo spettacolo delle fontane all’aquatheater, che magia!!!!!!
Dopo di ciò andiamo allo Studio B per il gioco “The Quest”, a nostra sorpresa con nuove regole, gli americani ormai ne sono esperti, ci siamo divertiti a dismisura!!!!!!!!

Quante cose da fare e vedere sulla Oasis!!!!!
Seppur notte fonda, il giro nel Central Park non è discutibile..

P1070340.JPG


P1070342.jpg


Tantissime piante molto ben curate provenienti da tutto il mondo!!

P1070347.JPG


P1070349.JPG


Ritorniamo in cabina,sù,sù!!!

P1070352.jpg


Giorno 5 navigazione, meteo nuvoloso
Buongiorno Oasis, quanto ti amo!!!!!! Tempo soleggiato, come sempre..
Lascio mio marito svegliarsi con calma, mi preparo, faccio una colazione veloce al Cafè Promenade e vado dritta al banco degli orologi, oggi c’è il 10% di sconto e approfitto per ricomprare un’ orologio regalatomi a bordo della Splendour a maggio, peccato che, dopo averlo indossato giusto 2 volte letterali, dopo un mese abbia ricevuto la visita dei ladri in casa..

Ci tengo troppo, lo ricompro con gioia, lo misuro e per la modifica mi danno un talloncino che mi permetterà l’indomani di ritirarlo in gioielleria.
Alle 9:30 Zumba Fitness con Amy, non vedo l’ora di provare!!!!!

La royal promenade è piena, c’è attiva partecipazione, con mio stupore, anche di uomini..
Lezione bellissima ed entusiasmante, se non fosse solo che a metà corso Daniele mi raggiunge, mi scova e mi fa un video, a mia insaputa e quando me ne accorgo mi sento ridicola!!!!

Prossimamente lo aggiungo, giusto per mostrarvi la luce naturale della promenade e quante persone prendono parte alla lezione, proprio perchè siete voi e ho promesso di condividere tutto..

IMG_0125.JPG


Dopo la lezione un salto in cabina e... solarium, che relax!!!
A zonzo per la nave.

P1070353.JPG


P1070355.JPG


Sport deck 2 Flowriders, uno diviso a metà per praticarlo stesi, in due, l’altro in piedi

P1070356.JPG


P1070364.JPG


P1070363.JPG


Dettagli

P1070357.jpg


P1070361.jpg


P1070366.JPG


P1070368.JPG


P1070369.jpg


P1070370.JPG


P1070162.JPG


Suites

P1070562.JPG


P1070360.jpg


Mio marito non riesce più a mangiare, siamo pienissimi ma io non mi arrendo, assaggio di tutto, me lo sono prefissa da casa perchè già sò che in caso contrario me ne pentirò, così pranzo salutare, al Bistrò Solarium, tutto ottimo e più naturale, meno preparato, molto meno condito.
Alle 14:30 andiamo all’AquaTheater per lo spettacolo “Splish Splash”,posti avanti, ma non nella zona splash.

P1070378.JPG


P1070381.jpg


P1070384.jpg


Lo spettacolo ha un’inizio bello,come sempre, ma più comico e la cosa ci stupisce, poi capiamo il perchè..
Lo show và mutandosi prendendo una piega seria diventando una gara di tuffi, tuffi a due, tuffi mortali e tuffi, quelli famosi, dal punto più alto: impressionante, da brividi sulla pelle!!!!!!!

P1070388.jpg


P1070390.jpg


P1070396.jpg


P1070403.jpg


P1070405.jpg


P1070410.jpg


P1070412.jpg


P1070414.jpg


P1070415.JPG


P1070416.jpg


Alla fine dello show, lascia basiti per la bravura del team, non a caso, sugli schermi vengono trasmesse le schede di ciascuno per raccontare le loro vite e un pò il loro curriculum vitae, li seguiamo uno ad uno e capiamo in misura maggiore di che spessore sportivo siano questi ragazzi..
Ritorniamo al sole ma fino alle 17:30 per me perchè mio marito si arrende e preferisce leggere beatamente mentre io un salto alla promenade lo faccio lo stesso visto che c’è la parata della DreamWorks, è vero, l’abbiamo vista tante altre volte ma voglio vederla ambientata sulla Oasis, così vado lo stesso.
Effettivamente è pressapoco uguale ma in scala superiore...

P1070419.jpg


P1070423.JPG


P1070437.jpg


P1070443.JPG


Ritorno ai ponti piscine a scatto qualche altra foto..
Alle spalle della main pool si trova quest’aera da me chiamata “del riposino”, niente male..

P1070453.jpg


P1070456.jpg


Ritorno a recuperare il mio Daniele e mi piazzo sulle maxi poltrone ruotanti con cuscinoni, proprio di fronte al mare, mi godo il panorama,ahhhhhh... take it easy!!

Serata formale
Stasera decidiamo di vedere prima lo spettacolo alle 20:30 “ Frozen in Time” nello studio B, dura 45 minuti, poi ceniamo, ottima soluzione!
Spettacolo bello, la seconda parte è più rock, bellissima!

P1070468.jpg


P1070475.jpg


P1070483.jpg


P1070490.jpg


P1070492.jpg


P1070498.JPG


P1070500.jpg


La peculiarità di questo show mai vista prima su navi è stata che, per raccontare la fiaba, ad un certo punto, si fa buio ed entrano in campo due artisti che, con la sabbia, su di uno schermo illuminato, disegnano gli avvenimenti della favola, bravissimi, strabilianti!!!!

P1070476.jpg


P1070477.JPG


Oasis riserva continue novità, continue originalità che puntualmente verranno clamorosamente, ma blandamente, imitate.
Andiamo a cena e riflettiamo che il senso della fame è scomparso ormai da parecchi giorni, mangiamo benissimo,spesso e di tutto, che vacanze sarebbero sennò, sbaglio?

P1070505.JPG


Scelgo:
Fagottino di pasta sfoglia, funghi selvatici saltati, panna ed erbe aromatiche, lo adoro, lo ordino sempre sulle Royal!!

P1070510.JPG


Tortelloni ai tre formaggi con funghi e mascarpone

P1070511.JPG


Il piatto del pescatore, coda di aragosta ai ferri, gamberi e verdure,mmmmmmmm!!!!!

P1070512.JPG


Ristorante

https://dl.dropbox.com/u/17505870/Oasis/P1070513.jpg


La notte ci riserva tanto altro..
Dopo cena torniamo all’aquatheater per lo spettacolo delle fontane, che meraviglia, ho le lacrime agli occhi nel ricordare e anche quando ero seduta lì le avevo e già piangevo pensando che stava per finire!! “Uffffffffffffffffffa Silvia, ma 6 pesante, ci sarà una vita fatte di crociere, ne vivrai taaaaaaante altre e quando un giorno avrai dei figli trasmetterai loro questa tua smisurata passione, ora goditi il momento!!!!!” queste sono le paranoie mentali che mi faccio quando mi assale la nostalgia e la tristezza a causa dell’avvicinarsi della fine della crociera, ma, purtroppo, per quanto io mi sforzi, non funziona nulla..

Per quanto riguarda lo spettacolo delle fontane, posso solo dire che, lacrime a parte, lo show si rifaceva a quello del Bellagio di Las Vegas visto esattamente 6 giorni prima, uguale, intervallato da getti d’acqua fortissimi o delicati che seguivano le note con luci, colori e musiche emozionanti che facevano vibrare il cuore, simply amazing!!!!!!

P1070518.JPG


P1070520.JPG


P1070529.jpg


P1070532.JPG


P1070535.jpg


P1070539.JPG


Dopo ciò andiamo sulla promenade per il festino anni 70

Tide bar

P1070543.jpg


P1070547.jpg


La festa prosegue nella discoteca Dazzles, che sballo!!!
Stanchi morti ma adrenalinici prendiamo i nuovi itinerari Royal 2013/14 al desk C&A, i cataloghi Celebrity e andiamo a ‘studiarli’ al Boardwalk

P1070548.jpg


P1070551.jpg


Giretto al Central Park e poi, sogni d’oro Oasis..

Giorno 6 Cozumel, Messico, meteo nuvoloso
Buondì Oasis!!!! Il sole ci cuoce, è fortissimo, costantemente protezione 30 e 40..

P1070559.JPG


P1070560.JPG


P1070565.jpg


P1070566.JPG


P1070567.jpg


P1070570.JPG


Nel porto c’è una Carnival e un’altra sta entrando nel porto, si tratta di due navi un pò datate e troppo piccole per sostare nello stesso porto dove si ferma l’Oasis, non c’è gioco!! Si tratta dell’ Elation e dell’altra mi sfugge il nome, anche perchè di Carnival ne abbiamo viste così tante..
Dopo numerose valutazioni riguardanti l’escursione a Tulum, alla fine, decidiamo di restare a Cozumel ed abbiamo trascorso una bellissima giornata dando all’isola una chance di rivalsa visto che lo scorso anno non ci così particolarmente..
Difatti Cozumel è un’isola strana, esce fuori dagli schemi rispetto le altre isole caraibiche, non è turistica ed organizzata quanto le altre ma si sta attrezzando, poi la differenza sostanziale sta nel mare, non è tranquillo ed invitante, anzi è molto agitato, quasi ovunque c’è il divieto di balneazione a causa delle alte onde. Cozumel è molto ventilata, credo che con le giuste strutture sarebbe adatta per i surfisti. Gli abitanti dicono che il lato dell’isola esposto sul mar dei caraibi è un mare tranquillo, l’altro, affacciandosi sull’oceano, più mosso ed agitato. Io tra lo scorso anno e questo ho testato entrambi i versanti e vi assicuro che è praticamente uguale!!!

In ogni caso, per chi fosse interessato, spiego il perchè abbiamo desistito sull’escursione a Tulum:
- durata escursione 10 ore

- partenza alle 7:30 (no problem,abbiamo fatto molto di peggio!!)

- 45 minuti di traghetto, 1 ora di bus

- 3 ore alle rovine, 1,2 fermate d’obbligo presso negozi convenzionati (sapete meglio di me come funziona,no?)

- tempo restante in spiaggia
Considerando quanto sia stata intensa la settimana precedente tra Los Angeles, Las Vegas, Gran Canyon eravamo davvero stanchi, per di più l’Oasis è una nave da vivere a pieni polmoni, non ci siamo mai fermati, sempre a correre da una parte all’altra..
Poi io sono un’amante del mare, non desideravo altro, quindi, al desk excursion, sono stata esplicita, ho chiesto se in spiaggia si restava un tempo considerevole o se il tempo rimasto e loro mi hanno detto prima che la spiaggia è bella, un tratto privato, che viene servito un buffet, bla,bla,bla, ma che, effettivamente, è solo un contorno agli scavi Maya.

Il prezzo è di 109$ non male considerando il viaggio..
Torniamo a Cozumel, come al solito fittiamo l’auto, lo scorso anno da Avis,moooolto meglio, quest’anno dal noleggio blu e giallo giusto accanto, sconsigliatissimo,auto vecchie, senza aria condizionata, servizio pessimo e fare fraudolento, mai più.
Decidiamo di andare in spiaggia, tempo bellissimo e ci avviamo sul versante del mar dei caraibi ed andiamo a Punta Morena, in un lido, un complesso con piscina,amache, ristorante, bar in spiaggia, servizi e lettini. Entri e non paghi nulla, basta che bevi e voilà!!!!

La spiaggia è bella, bianca, immensa ma il vento non si ferma neanche per un’istante, subito corro a riva ma il mare è agitatissimo, si riesce a fare il bagno solo tra qualche frammento di scogli ma mai liberamente perchè le onde ti sbattono contro le rocce; la mia soluzione è quella di restate a riva lasciandomi bagnare.
La giornata scorre lentamente nell’assoluto relax, tra un drink e l’altro, un vero paradiso!!!!!!!!

P1070576.jpg


P1070590.JPG


P1070594.JPG


P1070596.jpg


P1070598.JPG


P1070609.JPG


P1070611.JPG


P1070637.JPG


Andiamo a fare un giro in città verso le 17, un giro di souvenir e poi ritorniamo in nave, già per strada si vede da lontano, che spettacolo!!!! Non finiamo mai di strabiliarci..

P1070642.JPG


P1070647.JPG


Facciamo uno spuntino al sole e poi di corsa a vedere la partenza.
Cena, super pronta!!!! La collezzione dei menù è davvero voluminosa a fine crociera, un regalo per tutti voi!!!
Come già detto, ho fatto tutto pensando a voi!!

P1070655.JPG


Polpetta di granchio mais,peperoni, cavolo con salsa al basilico e aglio, buona!!
Orecchiette con ragù di costolette e parmigiano, un classico, ma ammetto che, per quanto buono, non era il ragù napoletano!!!

P1070661.JPG


Cordon bleu di pollo con ripieno di prosciutto e formaggio, riso pilaf con piselli, verdure e salsa di mirtilli rossi, fatto in casa..

P1070663.JPG


DessertTorta Jaffa, semifreddo al cioccolato e all’arancia con pan di spagna imbevuto di limone e amaretto, squisito!!!

P1070664.JPG


P1070666.jpg


Di corsa al Teatro per lo show “Come fly with me”

P1070668.JPG


A questo punto sono in difficoltà, sembra che mi ripeto, che esagero, sono infelice nel riuscire a descrivere questo spettacolo, davvero non ne sono capace, vorrei trovare nuovi aggettivi, nuove espressioni..

Credo che sia stato tra i più belli!!! Non credevo che in un teatro si potesse fare tanto e, ricordo per gli scettici, che sono alla crociera numero 6. Ballerini che volano nel teatro, che scendono dall’alto sopra gli spettatori,scenografie da urlo fatte senza badare a spese ( entra in teatro anche un Boeing!!!), effetti 3D, chiamarlo spettacolo è riduttivo perchè sempre enfatizzato da trapezionisti, contorsionisti, da effetti speciali suono e luci che ho visto solo negli Universal Studios.. Rendo in parte l’idea? Che darei per rivedere questi shows, davvero insuperabili!!!!! il tutto durato 50 minuti.
Ah, dimenticavo, Amy,a l’inizio dello spettacolo fa qualche battuta sul fatto che al ritorno a casa dopo una crociera si piange, che ha provato a trattare con il capitano per allungare l’itinerario, etc, poi viene trasmesso un video, simpatico, sulla sua giornata tipo, stile Bridget Jones.

All’uscita dal Teatro incontriamo proprio lei, faccio una foto a Daniele e mi dice di nuovo che vesto sempre bene, che uso colori bellissimi.. bhè, considerando il volume dei passeggeri,l’apprezzo!!!!

P1070672.jpg


Stasera solito giro in Disco e al Central Park, poi stanchi morti in cabina.

P1070673.JPG


Giorno 7 Navigazione, meteo nuvolosissimo
Buongiorno Oasis!!!!!!!!!!! Tempo strasoleggiato...avevate dubbi??
Il giorno numero 7 in crociera io l’ho soprannominato “giorno di lutto” e in questo caso lo è ancor di più, questo sarà l’ultimo giorno a disposizione per godersi questa nave da dio..

Non sappiamo come dividerci ma siamo certi di una cosa che faremo appena svegli, ancor prima della colazione: lo Zip Line!!!!!
Siamo i primi a metterci in fila,ancor prima che apra, mio marito rompe il ghiaccio, compila una scheda, ti imbracano in tutta sicurezza, ti spiegano varie cose e poi giù nel vuoto!!!

Faccio un video a Daniele, credo che tocchi a me e, invece, lui corre e ne fa subito un’altro, dice che è emozionante e divertentissimo.
D’accordo.. Intanto io realizzo ed inizio ad avere il tremolio ma ormai già sto dentro e per nulla al mondo tornerei a casa senza averlo fatto dopo averlo immaginato un milione di volte, comunque Daniele mi rassicura, sa quanto sono spericolata e dice che per me sarà come andare in bicicletta. Mi fido, tocca a me, letteralmente mi tremano le gambe prima del lancio, mani sudatissime ma prima che me ne renda conto mi sono spinta.. Ladies and Gentlemen, all for you!!!

Video mio zip 2 viedo da unire e tagliare.
Ragazzi, che forza, troppo bello, ne rifaccio subito un’altro!!!!!
Mi sono divertita, al secondo round mi sono concentrata solo a guardare giù, è impressionante ma non spaventoso, apprezzi maggiormente la grandezza e la maestosità della nave.

Colazione e poi solo sole e piscina tra spuntini vari ed ultimi acquisti.
Giro alla Spa, immensa, con cafè incluso.

P1070674.JPG


P1070676.JPG


P1070677.JPG


P1070678.JPG


P1070679.JPG


P1070680.JPG


P1070681.JPG


In questa giornata di riposo ripercorro tutta la settimana, tutto quello che ci ha trasmetto l’Oasis, tutte le cose nuove che ci ha fatto vivere, a quante persone abbiamo conosciuto, a quanto abbia superato di tanto le aspettative..

P1070684.JPG


La cosa anomala è stata che ad un tratto la nave ha rallentato notevolmente, tanto da sembrare ferma, lo dico a Daniele ma lui è tra veglia e sonno. Neanche il tempo di alzarmi per affacciarmi che il capitano annuncia che la nave ha rallentato fino a quasi fermarsi per controllare l’identità di un’imbarcazione vicina e verificare se ci sono persone in difficoltà, il tutto mentre il corpo della marina statunitense fornisce informazioni in merito.
Al che, vado a vedere, ohhhhhhhh!!!! In effetti c’è un’imbarcazione capovolta che sta affondando, con la poppa già completamente in acqua e la prua alzata!!!! Nel giro di pochi minuti si riparte e non sappiamo niente più, chissà, avrei voluto più notizie ma non ho trovato niente..
Ritorno al sole e la giornata scorre beata.

Ovviamente di tanto in tanto mi scappa qualche lacrima ma riesco a darmi un contegno fino a quando non arriva il momento di andare in cabina a preparare le valigie.

Non posso raccontare, vi stancherei, ma quanto ho pianto!!!! Avete presente una bambina al primo giorno di asilo quando la mamma và via?! Esattamente.. Penso che basti cosi..

La guerra delle valigie non ha precedenti, questa volta abbiamo acquistato davvero tanto, tantissimo abbigliamento in America e souvenir per casa, pochi regali; sono così felice di riportarmi a casa tutte queste cose, allieteranno le mie giornate e quando le indosserò, userò o ammirerò mi verranno nuovamente le lacrime agli occhi perchè avrò la mente piena di ricordi stupendi e mi sentirò così più vicina agli States e alle bellissime isole viste.
Ci prepariamo per la Sorpresa di Arrivederci alle 20 alla Promenade, le mie lacrime sono incontrollate, l’evento è emozionante e non mancano, fino alla fine sorprese scenografiche inaspettate e mai viste!!

Ultima cena, stato d’animo confuso, un misto tra gioia, soddisfazione, stupore, tristezza, nostalgia, felicità, dispiacere e tanta voglia di godere fino alla fine ogni attimo.

Ordiniamo, affoghiamo i dispiaceri..
Capesante scottate in padella e chorizo accompagnato da purè di cavolfiore con pancetta croccante e crumble di erbe aromatiche, avrei mangiato altre 5 porzioni, che bontà!!!!!

P1070688.JPG


Rigatoni con salsa al prosciutto crudo e vino Chardonnay e formaggio di Piave, buoni, pasta al dente.

P1070689.JPG


Insalata di pollo Tandoori,ops, ho dimenticato di fotografare, dovevo proprio essere affranta!!!
Croccante al cioccolato e pere williams, ottima!!!

P1070690.JPG


Essendo l’ultima sera, faccio la faccia tosta e chiedo anche la mia amata BBB, ma che m’importa!!!!!!!
Salutiamo la grande sala ristorante, salutiamo Roxana alla quale daremo i nostri bigliettini “WAW” e andiamo al Central Park, c’è un concerto stupendo di chitarra, suggestivo e romantici, restiamo per un pò, poi proseguiamo per un’ultimo giro, aquatheater, pool deck, solarium, il solo pensiero che l’indomani a quell’ora saremo in volo...

P1070132.jpg


Torniamo in cabina e ci addormentiamo beati per l’ultima volta in questa elettrizzante nave..

Sbarco, veloce ed organizzatissimo, non poteva essere altrimenti.. Abbiamo il bus della Royal che ci riporta in aeroporto e saluto l’Oasis fino all’ultimo momento in cui è visibile,proprio fino all’ultimo angolo, che nostalgia!!!!!!!!!

P1070170.JPG


P1070171.JPG


P1070173.JPG


P1070176.jpg


Così, anche questo viaggio straordinario giunge al termine, l’attesa sembra così logorante e infinita, poi, quando arriva, vola..
La cosa che più mi lascia perplessa è questa: tutte le crociere durano poco ed i giorni a bordo volano ma a bordo della Oasis, credetemi, obiettivamente, sembra essere durata solo 3 giorni!!!!!!!!

Ho poi realizzato che, per tutto quello che è la nave e quello che offre, si vivono le giornate in maniera così intensa e fitta che si perde il naturale concetto del tempo, davvero ci si stacca dal mondo intero!!!!
E’ un vero mondo incantato..

A questo punto, mi riservo qualche nota per il personale, il cibo e i ristoranti.

Il personale è molto competente, disponibile più che mai e sorridente ad ogni costo. Non si percepisce mai e neppure minimamente se sono stanchi, preoccupati, agitati o fiacchi. Ovunque ti salutano, ti riservano attenzioni e sorrisi sinceri. Il mio parere, in generale per quanto riguarda la Royal, è che vivono un contesto lavorativo sereno anche se difficile.

Il cibo è sempre ottimo sulle Royal ma a bordo della Oasis devo ammettere che hanno superato se stessi!! Presentazioni nuove, piatti rivisitati e qualità. Al winjammer si mangia sempre benissimo ma questa volta il livello era ancora più alto, sembrava di mangiare al ristorante Opus! Nei paraggi dello sport deck c’è il wipe cafè dove mangiare hot dog, gelati, waffel,etc,etc..

Non abbiamo provato i ristoranti a pagamento perchè eravamo davvero pienissimi!!! Quante sere, all’Opus, abbiamo ordinato solo per una forchettata, giusto per lo sfizio di assaggiare, andavamo per la curiosità di vedere cosa prevedeva il menù ma di certo non per fame, come avremo potuto goderci una cena in quei splendidi ristoranti?

Ogni giorno ci dicevamo:” Allora,oggi prenotiamo al Chops o al Central 150?” ma alla fine della giornata rimandavamo al giorno seguente finchè ci siamo ritrovati a crociera conclusa..

A questo punto,qualcuno dirà: “si,si, tutto rose e fiori..”, prorpio perchè sono una persona obbiettiva e non chiudo gli occhi di fronte i punti negativi, ho preso nota nell’arco della settimana e vi dirò quali sono.

Il primo riguarda la sala ristorante, almeno al ponte 5, le finestre sono coperte da tende perchè affacciano sulla pista da jogging,
Il secondo è legato al primo,ovvero,la pista da jogging è ostruita dalle scialuppe, almeno i tratti che ho visto io.
Tutto qui, giuro!

Davvero, ho cercato i possibili difetti ponendomi con occhio critico ed esigente (anche se sarebbe bastato già quanto io non lo sia di mio!) ma non c’è altro, incredibile ma vero!!!! Vi ricordo che la nave era la completo..

Non mi soffermo neppure sulle votazioni perchè sarebbero tutti 10+++ su cibo, personale, igiene, intrattenimento, organizzazione,etc,etc, ragazzi, non c’è nulla da ridire, questa è sostanzialmente la pura e semplice verità!
Un’altra cosa che mi sta a cuore devo spiegarla.

Prima della partenza leggevo commenti dubbiosi riguardo al numero dei passeggeri e alla tranquillità mancata a bordo di questa nave.
Sono partita senza pregiudizi e pronta ad accettare questo compromesso se avessi trovato questo tipo di difetto.
In realtà, questa è stata la nave più tranquilla e più ricca di posti silenziosi che non in altre navi di stazza inferiore!
Essendo tanto grande ha numerosissimi luoghi dove leggere, ammirare paesaggi, dormire, respirare l’aria di mare, conversare, sorseggiare un drink senza essere guardati o disturbati da nessuno!!!!

Il mio, quello che ho più amato e credo il più bello è stato quello al ponte 5, all’estrema poppa, alle spalle dell’aquatheater, sulla pista da jogging ci sono delle belle sdraio in legno, pochissime persone, che si contano sulle mano, sparse un pò lì, un pò di là,.. Qui mi sono più volte addormentata, ho ascoltato il rumore del mare, mi sono persa nell’ammirare la grande scia schiumosa della Signora Oasis, ho trascorso il tempo riassaporando i momenti vissuti nella giornata, ho pensato a voi, ho preso nota delle cose da non dimenticare di scrivere nel diario, il tutto in totale silenzio. Quello è un posto speciale, a me ha fatto emozionare, battere forte il cuore, qui mi sono completamente,perdutamente ed irrecuperabilmente innamorata della Oasis!!!

Potrei farvi un’ elenco ma, senza scatenare una polemica, con la massima serenità, parola di chi l’ha vissuta, posso dire che questa nave non è come molti vogliono dipingerla, nè come la si può immaginare, cioè un mostro che produce soldi che raccoglie folle assatanate ed incivili, nè come un maxi villaggio turistico che và a scapito della tranquillità, del relax e della giusta privacy.
No, non è così.

Il servizio che ho vissuto a bordo della Oasis è stato del genere avuto sulla Splendour, ma molto superiore.(quindi nave della piccola taglia rispetto alla Navigator o Freedom).
Abbiamo ricevuto attenzioni mai avuto precedentemente su nessuna nave e con nessuna compagnia, siamo stati trattati come se fossimo stati su una nave da 1000 persone.
Un’esempio, mai file, da nessuna parte; questo era il mio più grande timore visto che io sono una di quelle che scappa via dai negozi se sono affollati o se in un pub c’è molta gente, figuriamoci in vacanza se riuscirei a reggere schiamazzi, interminabili attese e mancanza di tranquillità!!!!!

Il concetto del termometro che segnala l’affluenza ai vari ristoranti è mirato esattamente a questo,evitare sovraffollamenti e file.
Inoltre, al Winjammer, entri, ti chiedono quanti ne siete,cercano il tavolo, lo apparecchiano ti chiedono che bibite gradisci e te le servono.
Passano camerieri a chiederti se tutto procede bene e se vuoi che ti portino altro, un servizio ottimo!!! Potrei fare una lista di cose di questo tipo..
Anche alla sera, al my time, in attesa che ti facciano accomodare ti offrono da bere, ti invitano a sederti in appositi salotti con belle e comode poltrone o divani,etc,etc..
Sarebbero troppe le cose da raccontare su questo colosso dei mari e dopo aver provato cosa significa trascorrere una settimana a bordo della Oasis, confermo quello che già pensavo, una settimana è davvero poca!!!!!
Per concludere (temo di essere stata troppo logorroica ma scusatemi, sono spinta dall’entusiasmo!!!) ripeto un pò quello che vi scrissi nel live..
L’Oasis è troppo, non esistono aggettivi adatti per rendere l’idea di questa nave, ne cito alcuni: colossale, meravigliosa,magica,imponente,divertente,giovanile,coinvolgente,affettuosa,unica,imprevedibile, straordinaria,inimmaginabile,insuperabile,inimitabile,efficiente, imperturbabile, perfetta e mostruosa.

Si,esattamente mostruosa per quanto sia gigante e quanto incuta una certa riverenza,imbarazzo,suggestione,non so' come spiegarmi ma questo e' l'effetto che mi ha fatto dal primo istante.
Oasis è straordinaria, ti innamori, non credo che nessun passeggere ne sia mai potuto sbarcare insoddisfatto e senza la voglia di riviverla, ci metterei la mano sul fuoco!

Ecco perchè nel corso della settimana ho conosciuto tante persone che l’avevano già fatta, anche solo 2 o 3 mesi prima.. All’evento C&A, infatti erano numerosissimi i passeggeri alla seconda Oasis, e ci credo!!!!!

Io, per tutta la settimana ho desiderato solo una cosa in più a tutto quello che avevo, quella di fermare il tempo perchè non finisse mai!!!
Ad ogni porto avevamo il magone nel ‘dover’ scendere, ci dispiaceva lasciare la nave, non avremo mai voluto lasciarla pensando a quanto ci saremo persi scendendo sull’isola, pensa te!!!!

Mi porterò questa vacanza nel cuore, nell’anima, nella mente, negli occhi.. Vorrei riviverla ancora tante volte, è stato un sogno!
Dal ritorno combatto, oltre che con il fuso orario, con i sentimenti d’affetto per questa magnifica e mastodontica nave, mi manca, come se fosse una persona, si, perchè l’Oasis non è una macchina, l’Oasis respira, vive, pulsa, ti abbraccia, ti coccola, ti accoglie, ti saluta e ti attende nuovamente; l’Oasis è capace di trasmettere emozioni mai provate, l’Oasis è un’esperienza unica quasi a far diventare un’offesa la definizione di ’nave’ se riferita a lei.
L’Oasis è una signora chic, elegante, alla moda, che tiene al suo aspetto e che sa di essere affascinante, cosciente di essere la numero 1, non curante delle critiche lascia rispondere a coloro che la conoscono, i suoi amici ospiti.

Bhè.. ho fatto del mio meglio,spero solo che il diario vi sia piaciuto, è il mio piccolo regalo per voi, amici miei, con affetto,

Oasis in my heart... forever!!!

IMG_0182.JPG
 
T

tano

Guest
Silviette !!!!

Un´opera magna !!!!
Complimenti di cuore e grazie per le tante foto fatte !!!
Una enciclopedia che é utilissima per qualsiasi appassionato di navi
Grazie.

Un saluto.
 

giusri

Active member
Grazie Silvia, non ho più parole, questi giorni di attesa erano tutti giustificati, hai pubblicato il miglior diario di sempre su questo forum !
L'ho letto tutto d'un fiato con le mie , di nuovo grazie.
P.s.
Aspettati chiaramente qualche domandina prima della mia partenza.......

Ciao
Giuseppe
 
Ultima modifica:

giuseppe73

Active member
Silviette, ero consapevole che l'attesa valeva la pena....
ma non fino a questo punto....!!
Da lasciare senza fiato...
sia la nave che il tuo entusiasmo travolgente e trascinante...
e ora scusami...devo rileggermelo e spulciarmelo in ogni particolare!!!
 

francy75

Active member
Woooo che dire .... Semplicemente strepitoso, si vede chiaramente che è stata una vacanza meravigliosa, non è che c'è lo tieni segreto e hai giá riprendo tanto, mi è parso di vedere una foto con qualcuno che sfoglia a un catalogo;) ??
Complimenti veramente; me la immaginavo grossa ma dalle tue foto si capisce che è enorme!

Grazie mille per aver condiviso con questa tue avventura :p
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Uno splendido reportage sulla nave e sui luoghi, non trascurando l'aspetto gastronomico con immagini e descrizioni che a quest'ora della sera mi hanno provocato un certo appetito.
Indubbiamente una nave particolarissima che prima o poi proverò.
Veramente complimenti per il "Super Diario" ;)
Ah...ben tornati :D

Ps. I video dopo cena....
 

mayla

Member
Silviette.. nn sai quanto aspettavo sto diario... emozionante... e pensare che ad Aprile si avvererà il mio sogno e anche io sarò sulla Oasis mi vengono già le lacrime!!!! Grazieeeee
 

sasa74

New member
Letto tutto di un fiato!
Splendido!
Fatto venire una gran voglia!

Complimenti vivissimi!
Adesso inizio la mia ricerca: dopo la Epic la mia prossima nave deve essere Oasis!!

Sasa
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ok Silvia, adesso voglio partireeeeeeeeee!!!!!!
Confesso di essermi limitata alle foto ed a poche righe, domani recupererò ;-), ma che spettacolo....
Sei stata grande ;-) complimenti ;-)
 

Raffa28

New member
Waoooooooo!!!! Silvia!!!!!!
Fantastico diario!!!!!
Ho rivissuto con te tutta la settimana, e mi è venuta una nostalgia incredibile e tanta voglia di tornare su quella splendida nave!!!!!
La prossima volta voglio provare anch'io la zip line, l'anno scorso non l'ho provata.... sono un po' fifona.... mi faceva un certo effetto..... stavo a guardare..... e mi dicevo: magari domani......
Comunque condivido e confermo tutto il tuo entusiasmo!!!!! Nessuna esagerazione..... e' proprio cosi'!!!!!!
Peccato che non hai provato il ristorante Central park 150, valeva veramente la pena, molto particolare, veramente ottimo!!!! Sara' per la prossima volta....... magari sulla Allure!!!!! ( E io faro' la Oasis!!!)
Grazie per questo bellissimo diario!!!!! Valeva la pena aspettare!!!!!
Baci Raffa
 

manu1361

New member
Complimenti: hai fatto un reportage pazzesco, certosino ed al contempo di grande impatto emotivo! L'Oasis è terribilmente intrigante ed accattivante, ma i Caraibi non fanno per me ...
 
U

umpire750

Guest
Bellissimo diario,bellissime foto, e stupenda nave. Che però, vista in foto, a me non piace. Chiarisco: che sia bella è oggettivo e innegabile. altra cosa e' il gusto personale; non mi piace perchè dalle immagini che ho visto e che hai documentato magistralmente, ci sono molte zone in cui non sembra di essere su una nave. E' questo il motivo per cui non mi piace. Sembra di essere da un'altra parte, io invece preferisco avere sempre chiaro il fatto di trovarmi su una barca. Dalle foto che ho visto, ci sono zone che non danno questa sensazione. Poi magari mi sbaglio, non è facile giudicare guardando solo le fotografie. Ripeto, la nave è bellissima, imponente, maestosa, e il diario è stupendo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top