• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna - Giallo Oro - 13-18 Ottobre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Santo1991

New member
<Tu sei pazzo!>
Potremmo riassumere così il momento della prenotazione di questa crociera, ad inizio Ottobre.
D' altronde, erano mesi che io e Jessica, la mia fidanzata, tentavamo di organizzare un "On The Road" negli Stati Uniti, sogno che a causa di forza maggiore rimarrà tale.
<Dobbiamo mettere i soldi da parte per il futuro!> ripeteva la "forza maggiore" ogni volta, obiezione che non si rispecchiava minimamente nella mia voglia di far le valigie e partire.
<E va bene - Dico io -, ne riparleremo per il 2017.... PERO'... Voglio fare un viaggetto subito...>
Forse convinta che quel "subito" significasse inizio 2016, Jessica accetta la mia contro-proposta.
E' stato circa un paio d' ore dopo, quando ho esordito con <Bene, il 13 partiamo! Andiamo in crociera!> che tutta la considerazione che lei, pianificatrice di largo anticipo anche per la strada da percorrere fino al supermercato, ha di me, viene riassunta nella prima riga di questo diario.
Per me non è la prima crociera, per Jessica sì... I miei racconti su come sia bello viaggiare in nave l' hanno sempre affascinata, ma l' ansia di partire in così pochi giorni sembra prevalere in lei! :D
Dopo aver passato i primi due giorni cercando di non farmi uccidere nel sonno, il giorno della partenza si avvicinava sempre più in fretta e le cose da fare si moltiplicavano esponenzialmente.
Preparare i documenti, stampare i biglietti, fare le valigie, riorganizzare i turni a lavoro... Fino al fatidico giorno:

Martedì 13 Ottobre

Quella valigia deve avere sicuramente un' attrazione propria... E' stato il mio primo pensiero mattutino nel mentre guardavo la valigia di Jessica visto che avrei dovuto scarrozzarla in qua e là per mezza giornata... Pazienza, l' importante è partire ripetevo tra me e me...
Sotto un sonoro temporale saliamo sul primo dei treni che ci porterà a Savona!
Il viaggio scorre abbastanza velocemente e nonostante mi fossi preparato un po' di musica da ascoltare, preferisco fare una check-list per essere sicuro di essermi ricordato tutte le cose da fare.
"Ho preso tutti i documenti?" "Ho timbrato tutti i biglietti dei treni?" "Ho preso il caricabatterie?" fino all' evergreen "Avrò chiuso il gas?".
Le paranoie mi faranno compagnia fino alla stazione di Pisa, dove salirò per la prima volta sulla Freccia.
La prima impressione che ho del treno è positiva, molto bello e tecnologico; poi, trovato il mio posto, tento di posizionare le valigie. Probabilmente, se fossi solito viaggiare con al seguito una valigia-giocattolo stile bambino di 5 anni avrei trovato gradevole anche questo aspetto del Freccia, ma ritrovandomi con una valigia come già detto dotata di attrazione propria, ingigantita da una serie di indumenti antartici che nella lista pre-partenza comparivano nella sotto-sezione "Non si sa mai, metti che viene freddo!", mi ritrovo in forte difficoltà.
La lotta libera con il portapacchi dura già da qualche minuto e alcuni uomini in giacca e cravatta che fino a poco prima mi guardavano come se stessi cercando di occultare un cadavere stanno già tirando su un giro di scommesse clandestine su chi vincerà tra me e la valigia.
Ha vinto la valigia.
La posiziono sul sedile accanto ai nostri, che fortunatamente rimarranno liberi per tutto il viaggio.
Le stazioni corrono veloci e finalmente, dopo un breve cambio a Genova, arriviamo a destinazione. Prendiamo un Taxi che ci accompagna fino all' ingresso del Palacrociere, dove un' addetta Costa ci dice che possiamo tranquillamente lasciare le valigie lì. Inutile dire che per me è stata l' eroina della giornata.
Ci accomodiamo all' interno dove ci viene consegnato il cartellino per l' imbarco: numero 7, poteva andare peggio!
Nell' attesa andiamo a sottoscrivere il pacchetto per l' acqua.
L' imbarco è previsto per le 13.00 e nonostante stia imbarcando accanto a noi anche la neoRiviera, alle 12 viene già chiamato il numero 1.
In circa un' ora saliamo già a bordo: inizia ufficialmente la vacanza!

... to be continued ...
 

zip_zip_2013

Active member
Bell'inizio! Mi accomodo per seguire te e Jessica,che fa valige come le mie :rolleyes:
Penso sia andata bene,dato che leggo che hai già prenotato per il 2016
 

barbara80

Active member
Bello essere così pazzi...ma andrei in crisi anch'io visto ke faccio le valigie con mooolta calma...
Attendo il seguito
 

Fender

Member
Bell'inizio!!! Ti seguo, sono sceso ieri da Diadema ([emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]) e, tra le tante navi viste, c'era anche la Fortuna
 

Baby1978

New member
Scesa oggi dalla stessa nave con lo stesso itinerario.. posso non seguirti?? Magari se ti va ci scambiamo qualche opinione. Ps: mi piace un sacco il tuo stile, boccata d'aria fresca, ma faccio il tifo per Jessica, i capi antiantartici li preparo anch'io, e anche le mie valige hanno dirti magiche che si scaricano sulle spalle del mio povero marito...
 

Santo1991

New member
Grazie a tutti dell' interesse! Purtroppo le foto cominceranno solamente dalla seconda giornata! Adesso comincio subito con la seconda parte della prima giornata!
 

cirellina

Well-known member
Bella la valigia che aumenta il volume al solo guardarla.... rido perché non è mai la mia valigia ad essere così, ma quella del Socio che mi accompagna nella vita!!
Le sue non sono valigie, sono Bauli! La cosa buona è che li acquista, li riempie e poi se li scarrozza, quindi problemi suoi!! ;)
 

m. cristina

Member
Cercavo qualcuno che sarebbe partito con fortuna ...in tutti i sensi.. Non ho ancora letto il diario ma io ho deciso oggi 4nov per domenica 8nov Quindi con tanta fortuna spero che sarà un bel diario e che è stata una bella crociera ...vado...anzi salpò
Ciao cris
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top