• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Partenza fantasma 2016

ENRICO747

Active member
Buongiorno a tutti, chiedo in particolare un parere agli esperti del settore.
Sul sito Msc ho trovato una partenza molto interessante a bordo di Preziosa mi pare da Civitavecchia per il giorno 18 aprile...con sbarco a Genova 5 giorni dopo (quindi Holiday Breaks).
Il tutto a soli 185 euro a persona.
Vista la stagione, la nave e la durata mi e' subito sembrato un affare da cogliere al volo.
Peccato che pero' ad oggi la nave risuluti gia' al completo..
Insospettito dal fatto che si trattasse di una reale assenza di cabine libere a bordo ho contattato Msc...e la gentil signorina mi ha risposto che la crociera "non e' stata ancora aperta, non si sa se sara' aperta e se lo sara' non si sa quando. Non si sa nemmeno se il prezzo restera' quello indicato oggi 2 novembre".
Ora la domanda sorge spontanea..PERCHE'?
Perche':
1) riportare una partenza sul sito non prenotabile
2) indicarla completa (quando completa non e')
3) indicare un prezzo "civetta"

Qualcuno sa spiegarmi questa politica di Msc?

Poi aggiungo, va bene che siamo a novembre ma gia' si parla del catalogo 2017...e non aprono alle vendite una partenza di aprile 2016 (in termini di settore...potremmo dire dopodomani).
Di sicuro mi sfugge qualcosa...


Grazie a chi mi illuminera'[emoji6]
 

ettore74

New member
Buongiorno a tutti. Non è facile rispondere alla domanda, questa mattina la crociera da Te indicata risulta completa in alternativa è disponibile a prezzo molto più alto la tratta intera ovvero quella con sbarco non a Genova ma bensì il giorno successivo sempre a Civitavecchia... A questo punto, ritengo che per motivi promozionali, solo poche cabine erano state destinate alla speciale offerta "Holiday Breaks". Le stesse grazie ad un prezzo conveniente, saranno state subito prenotate, potevano essere anche 10 cabine e basta, non dimentichiamo che la mancanza di disponibilità non indica sempre che la nave è piena, ma che la determinata offerta è esaurita. Detto ciò, se fossi in Te continuerei comunque a monitorarla, perché magari si riapre l'offerta con altre cabine disponibili più avanti...;)
 

GiacomoRovere

New member
Buongiorno! Spesso alcune partenze rimangono di dominio delle agenzie e/o alcune agenzie si prendono le cabine. È successo anche a me (prenoto quasi sempre online): crociera con la Preziosa al completo, vado in agenzia e dopo qualche chiamata tra agenti di viaggio, riescono a tirarmi fuori una interna garantita.
 

ENRICO747

Active member
Partenza fantasma 2016

Grazie ad entrambi!
Pero' Ettore da quanto ho capito...non credo qualcuno abbia gia' prenotato quella crociera a quel prezzo.
Penso piuttosto sia stata messa in programmazione ma non ancora venduta a nessuno.
Ma non ho certezze nemmeno di questo...
Vedremo se nei prossimi giorni o mesi cambia la situazione...
La differenza di prezzo con il giro completo e' davvero abissale.
 

ettore74

New member
Bisognerebbe sapere da quanto è stata inserita, se sono passati alcuni giorni, le cabine disponibili potrebbero essere già state vendute, oppure come dice Giacomo sono opzionate da agenzie e non nella disponibilità della Compagnia per la vendita diretta. Detto ciò rimane anche la terza possibilità: che non sia stata ancora aperta la vendita come hai detto Tu, non mi meraviglierei se fosse così, di fatto fino all'apertura agli operatori non esce disponibilità e quindi danno la partenza completa. Come ho detto in questi casi monitorare ad ampio raggio nei prossimi giorni è la cosa che mi sento di consigliarti.
 

hermione78

New member
A me è capitata una cosa simile....sul catalogo MSC non esiste la partenza di Fantasia da Napoli il 29 aprile, che invece ho trovato on line, sia sul loro sito che altri, e negli itinerari del Mediterraneo occidentale c'è Tunisi che invece on line non appare. Lo so che il catalogo viene stampato e distribuito prima e poi magari qualcosa cambia, però i dubbi ti vengono....
 

fedego

Member
Ciao a tutti ,

anche io ero interessata alla partenza e ti consiglio (come già detto) di tenere monitorata la partenza, ho preso l offerta "Holiday Breaks" per la partenza del 03/01/2016 "Caraibi e Antille" e posso dirti che le cabine vanno e vengono , la sto tenendo sott'occhio perché vorrebbero aggiungersi i miei genitori al viaggio e capita che per 3/4 gg non ci sia disponibilità e poi per 2/3 gg la disponibilità torna...
 

ENRICO747

Active member
Tunisi e' un caso a parte...al momento della stampa del catalogo non erano stati ancora commessi gli attentati in Tunisia, motivo del cambio di rotta (e cambio degli itinerari acquistabili on line)
 

hermione78

New member
Sì, ci ho pensato. Però il catalogo l'ho preso ieri in agenzia, ed è quello relativo alle partenze da marzo 2016 a maggio 2017, pensavo fosse aggiornato in questo senso. L'attentato è stato otto mesi fa.
Tanto a me non cambia niente, a Tunisi sono già stata e non mi è piaciuta, qualora fosse inserita in una delle mie prossime crociere, resto sulla nave. La stranezza è che le partenze primaverili 2016 non riportano i giri di aprile e maggio della Fantasia. Poco male, io il catalogo di solito lo uso per leggere l'ultima parte (le famose scritte in piccolo) e per studiare meglio la posizione delle cabine. Per prezzi e prenotazioni uso sempre Internet o le ADV.
 
A

Allegrocontadino

Guest
Conoscendo che MSC per questo tipo di partenze Holiday Breaks ha una disponibilita' sempre molto ballerina, anche io ho fermato (appena aperte le vendite) una partenza di MSC Musica 22 settembre 2016 per Grecia/Egitto/Israele con imbarco a Genova e sbarco a Civitavecchia. Praticamente un itinerario roulette ehehe, ma il prezzo e' davvero vantaggioso.
 

Geffery Morgan

New member
Salve, anche io avevo preso di mira questa crociera. Per quello che ho potuto vedere è sempre stata contrassegnata come completa (se non mi sbaglio). Comunque non ci siamo dati per vinti e abbiamo trovato una agenzia molto conosciuta che ci ha fatto un preventivo è ci ha assicurato che la vendita sarebbe stata aperta. Cosi non è stato, dopo continui solleciti l'operatore si è detto mortificato ma non ha potuto fare altro. Abbiamo anche noi contattato MSC che ha risposto a mia moglie che la vendita non sarebbe stata aperta e di considerare quelle informazioni da aggiornare. Peccato, ora leggo che in base alla vostra esperienza bisogna continuare a monitorare..... lo farò.
Nel frattempo ho trovato una bella proposta su Preziosa 8 giorni partenza 28 febbraio.... ho visto che ora è aumentata..... Ho fatto sempre Costa, sono curioso di sperimentare MSC, ho fatto alcune domande su altri post speriamo che qualcuno mi dia qualche dritta.
Ciao a tutti
 

fullguns

New member
Penso abbia ragione Giacomo... offerte del genere vengono spesso comprate "a pacchetto" dalle agenzie, che poi possono rivenderle a prezzo maggiorato, guadagnandoci non poco
 
Top