• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Uomo fuori bordo su Oasis of the Seas

M

MarinaeAngelo

Guest
Mio Dio.......
Si sa se sono riusciti a recuperarlo ?
Negli ultimi istanti del video sembra come se ci stava ripensando ma è scivolato o sbaglio? Sembrava che stava ascoltando i passeggeri che lo dissuadevano
TERRIBILE
 

La76

New member
Il video dura meno di un minuto...ma penso che la gente che guarda e chi riprende fosse lì da un pochino più di tempo...in tutto questo la nave non mi sembra che accenni minimamente a rallentare però...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Teatrino? Boh!!! Uno sta per perdere la vita ed è un teatrino? Chi ha detto non abbia rallentato? Quanto tempo è trascorso prima che il fatto arrivasse al ponte di comando? Quanto tempo ci vuole ad una nave del genere per fermarsi navigando ad una trentina, forse più di chilometri all'ora?
 

Fabio DB

Member
Per me tutta quella gente che guarda quell'uomo che sta per buttarsi con quel grande OOOOOOOH quando cade è un teatrino. Come minimo si sono tutti preoccupati di portarsi il loro bel video a casa senza avvisare nessuno dell'equipaggio. Se invece qualcuno della nave ne fosse stato al corrente, trovo semplicemente vergognoso che la nave proceda come se niente fosse.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Per me tutta quella gente che guarda quell'uomo che sta per buttarsi con quel grande OOOOOOOH quando cade è un teatrino. Come minimo si sono tutti preoccupati di portarsi il loro bel video a casa senza avvisare nessuno dell'equipaggio. Se invece qualcuno della nave ne fosse stato al corrente, trovo semplicemente vergognoso che la nave proceda come se niente fosse.

Beh sei tu che vuoi vederci un cinico teatrino .
Io sento spettatori presi dal panico, agitati e impotenti .
Anche per loro è stato drammatico ed è un momento che non dimenticheranno mai .
Ti prego , non fare il superficiale in queste cose .
Porta rispetto per il dolore altrui e smettila .

Scusate io non capisco cosa dice l'articolo in inglese .
Si hanno notizie se questo povero cristo è stato recuperato ?
 

maluc

New member
Scusate io non capisco cosa dice l'articolo in inglese .
Si hanno notizie se questo povero cristo è stato recuperato ?

L'articolo dice che sono state inviate unità di soccorso della guardia costiera USA per effettuare le ricerche.
Certo è che è praticamente impossibile ripescare uno che cade da una nave. En che meno vivo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per me tutta quella gente che guarda quell'uomo che sta per buttarsi con quel grande OOOOOOOH quando cade è un teatrino. Come minimo si sono tutti preoccupati di portarsi il loro bel video a casa senza avvisare nessuno dell'equipaggio. Se invece qualcuno della nave ne fosse stato al corrente, trovo semplicemente vergognoso che la nave proceda come se niente fosse.

Ancora!!! ma chi ti ha detto che la nave procede come niente fosse. Supportate la vostre considerazioni dai fatti. A 35 kmh quanto impiega la nave a fermarsi anche dando luogo al "Crash Test". Sentiamo.
 

Fabio DB

Member
Beh sei tu che vuoi vederci un cinico teatrino .
Io sento spettatori presi dal panico, agitati e impotenti .
Anche per loro è stato drammatico ed è un momento che non dimenticheranno mai .
Ti prego , non fare il superficiale in queste cose .
Porta rispetto per il dolore altrui e smettila .

Scusate io non capisco cosa dice l'articolo in inglese .
Si hanno notizie se questo povero cristo è stato recuperato ?

Bah, capirei uno che senza dire niente si affaccia dalla nave e si butta, ma qui c'era tutto il tempo di fare qualcosa (chissà da quanto tempo quel disgraziato era li). Mi sembra ci sia una grossa pecca comportamentale (non so se degli altri passeggeri o dell'equipaggio) alla base dell'accaduto.
 

maluc

New member
Quanto tempo è trascorso prima che il fatto arrivasse al ponte di comando?

Dalla lettura dell'articolo si apprende che il passeggero è stato notato da membri dell'equipaggio, che ha saltato da un ponte più alto su una scialuppa. Quindi il fatto dura molto più del video che riprende solo le fasi finali.
Presumo che l'equipaggio sia dotato di dispositivi atti a comunicare tempestivamente con il ponte di comando, non credo vadano di persona......
 

lori1960

Active member
Anche io non conosco così bene l'inglese, ma lui cosa diceva o le voci erano solo degli altri. Che tristezza ciao a tutti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo che no. Molti componenti equipaggio son dotati di radiotelefono, qualcuno più di uno ed esistono sempre le postazioni telefoniche fisse, a disposizione di chiunque, ubicate in molti spazi dei ponti.
 

maluc

New member
Appunto. ... quindi nessuno ha dato comunicazione al ponte di comando o peggio la comunicazione è stata ignorata. La gente li a vedere non ci doveva essere, andavano allontanati.
 

La76

New member
E' sicuramente un lasso di tempo molto breve in cui non so neanche se la comunicazione è realmente riuscita ad arrivare al ponte...sono minuti che se sei lì e guardi le immagini sembrano eterni mentre in realtà sono davvero pochi.
Io ovviamente mi guardo bene dal dire o dal pensare che sia stato un teatrino (a che pro poi? un' uomo è caduto in acqua da una notevole altezza che da una nave in movimento è come cadere sull'asfalto e quasi sicuramente ci ha lasciato la vita) io quello che ho scritto, per quanto neanch'io sappia in quanti metri si ferma una nave è che non mi sembra di vedere, guardando l'acqua che scorre sulla fiancata, nessun rallentamento della nave...ma magari può essere solo una mia impressione.
Poi chiaramente da qui a dire "non hanno fatto nulla" ce ne passa...probabilmente non c'è stato il tempo materiale di intervenire...che io mi ricordo è il primo caso di "caduta documentata" comunque...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
La gente non stava a guardare . Lo incitavano a dissuadere urlando . Si sono trovati loro malgrado ad essere spettatori di una tragedia che mai dimenticheranno
 

Didi

Well-known member
Mi chiedo quanti di noi saprebbero cosa fare per comunicare con immediatezza l'evento al ponte di comando. Io avrei cercato un qualsiasi membro dell'equipaggio perdendo certo un sacco di tempo. Avete parlato di postazioni telefoniche, non sapevo neppure che esistessero.
 

La76

New member
Mi chiedo quanti di noi saprebbero cosa fare per comunicare con immediatezza l'evento al ponte di comando. Io avrei cercato un qualsiasi membro dell'equipaggio perdendo certo un sacco di tempo. Avete parlato di postazioni telefoniche, non sapevo neppure che esistessero.

E' inutile in questi casi cercare un telefono e provare a chiamare...anche perchè nel caso di riuscirci, bisognerebbe anche essere in grado di spiegare a chi risponde al telefono, in che punto ci si trova della nave...troppo complesso e dispersivo. Sulle navi americane, se non sbaglio, il numero delle emergenze è lo stesso che hanno a terra...911...sulle altre...non lo ricordo :(
La cosa migliore da fare è cercare un membro dell'equipaggio e segnalare MAN OVER BORD...è l'unica cosa da fare...sperando serva a qualcosa
 
Top