Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 62

Discussione: Farmaci DUBAI

Utente livello Bronze
    Città
    Catania
    Crociere effettuate
    6
    Caspita ... io ho già l'ansia... purtroppo anni fa ho subito un infarto e quando viaggio ho 7 farmaci che devo assumere al giorno ... in Egitto hanno visto la borsetta dove portavo i medicinali mi hanno detto la classica domanda ITALIANO ? E mi hanno lasciato passare senza ulteriori situazioni ... ma in egitto ritengo la sorveglianza un bel po' letterina... sono stato ai Caraibi e manco la dogana abbiamo passato all'arrivo hanno fatto più controlli al ritorno in Italia... adesso ho l'ansia che mi tolgono qualche medicina indispensabile per la quotidianità ... ho cercato di capire se sono vietate ma ci capisco ben poco ... ho chiesto al mio medico e a malapena mi fa il certificato dei medicinali che devo assumere ma neanche lui sa se sono vietati all'ingresso negli Emirati... non esiste un sito dove posso inserire il nome del farmaco e sapere se e legale o meno ?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di Comax
    Città
    Cesena
    Trovi tutte le informazioni su questo sito https://www.mohap.gov.ae/en/services...r-personal-use dal quale potrai anche richiedere il permesso per i farmaci che lo richiedono.

Ci sono le liste con i principi attivi divisi in categorie e ci possono essere questi casi:
    - il farmaco non rientra nella lista quindi passa liberamente;
    - il farmaco è tra quelli proibiti per il quale serve l'approvazione preventiva
    - il farmaco è nella lista, non è proibito ma serve:
    a) la ricetta in inglese del medico
    b) confezione integra
    c) foglietto delle istruzioni

Nel sito troverai comunque due file PDF con le linee guida che ti spiegano il funzionamento del tutto allo stato attuale e un annex con l'elenco di 25 pagine con tutti i principi attivi per i quali bisogna prestare attenzione.
    -----
    "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

Utente livello Bronze
    Città
    Catania
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Comax Visualizza Messaggio
    Trovi tutte le informazioni su questo sito https://www.mohap.gov.ae/en/services...r-personal-use dal quale potrai anche richiedere il permesso per i farmaci che lo richiedono.

Ci sono le liste con i principi attivi divisi in categorie e ci possono essere questi casi:
    - il farmaco non rientra nella lista quindi passa liberamente;
    - il farmaco è tra quelli proibiti per il quale serve l'approvazione preventiva
    - il farmaco è nella lista, non è proibito ma serve:
    a) la ricetta in inglese del medico
    b) confezione integra
    c) foglietto delle istruzioni

Nel sito troverai comunque due file PDF con le linee guida che ti spiegano il funzionamento del tutto allo stato attuale e un annex con l'elenco di 25 pagine con tutti i principi attivi per i quali bisogna prestare attenzione.
    Ti ringrazio sei stato gentilissimo ma ci rinuncio a quel sito ... non capisco nulla ... pazienza

Utente livello Gold L'avatar di paola
    Città
    Londra
    Il mio consiglio è di contattare il consolato degli Emirati Arabi. Loro dovrebbero essere in grado di darti informazioni più precise.
    Inoltre farmaci sempre e solo nel bagaglio a mano, mai nel bagaglio in stiva.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da paola Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è di contattare il consolato degli Emirati Arabi. Loro dovrebbero essere in grado di darti informazioni più precise.
    Inoltre farmaci sempre e solo nel bagaglio a mano, mai nel bagaglio in stiva.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Buongiorno, anche io sarò sulla Diadema con partenza da Dubai dove arriverò qualche giorno prima.
    Medicine non nel bagaglio in stiva?perchè?
    nel mio caso, antibiotico del bimbo, anche se in polvere, essendo in una boccetta di vetro non penso me lo faranno salire in cabina, o sbaglio?
    grazie

Utente livello Gold L'avatar di paola
    Città
    Londra

Farmaci DUBAI

Medicine nel bagaglio a mano perché se le valigie non dovessero arriva (ogni tanto succede), poi sono problemi....
    Se antibiotico è in polvere non dovresti avere problemi, se liquido e in contenitore di 100 millilitri o inferiore lo puoi in ogni caso portare nel bagaglio a mano.

Sent from my iPad using Tapatalk
    Ultima modifica di paola; 15-December-2019 alle 20:01

Utente livello Gold L'avatar di lori1960
    Città
    nettuno
    Crociere effettuate
    9
    Buongiorno a tutti, io sono solita prendere un farmaco il cui principio attivo è il bromazepam ed ho visto che è tra i farmaci più controllati perché fanno parte della categoria "farmaci attivi sul sistema nervoso centrale". Praticamente prendo una compressa dosaggio minimo per dormire. Abbiamo visto che mi devo registrare sul sito del Ministero della salute degli Emirati. Ne sapete qualcosa? Nel frattempo abbiamo mandato email alla ambasciata degli Emirati a Roma con lo stesso quesito, aspettiamo che ci rispondano. Non pensavo....grazie
    COSTA PACIFICA 2010/2019- COSTA FASCINOSA 2012 - COSTA FORTUNA 2014 - COSTA DIADEMA 2014/2020- COSTA MAGICA 2015 MSC SPLENDIDA 2016 MSC MERAVIGLIA 2018 lorenza
    ..l'importante nella vita non è sapere dove va una nave, l'importante è saperla prendere.......

Utente livello Bronze
    Città
    Catania
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da lori1960 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, io sono solita prendere un farmaco il cui principio attivo è il bromazepam ed ho visto che è tra i farmaci più controllati perché fanno parte della categoria "farmaci attivi sul sistema nervoso centrale". Praticamente prendo una compressa dosaggio minimo per dormire. Abbiamo visto che mi devo registrare sul sito del Ministero della salute degli Emirati. Ne sapete qualcosa? Nel frattempo abbiamo mandato email alla ambasciata degli Emirati a Roma con lo stesso quesito, aspettiamo che ci rispondano. Non pensavo....grazie
    Ho letto qua e la qualcosa ... si parla di antidepressivi ed in particolare quasi tutti se non tutti i farmaci che hanno a che vedere con problemi ansiosi etc etc ... anche io mi sono fatto mille problemi ... porterò con me 8 farmaci dovuti al cuore ... dovrei prendere farmaco su farmaco e vedere il principio ... ci ho rinunciato a controllare ... ma posso credere che non fanno passare farmaci per patologie ?

Utente livello Bronze L'avatar di verdeacqua
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    14
    In effetti per togliersi eventuali dubbi si può contattare anche per telefono l'Ambasciata di Roma che dice se occorre l'autorizzazione preventiva (se ho ben capito un timbro apposto dal consolato) o se basta la prescrizione del medico in inglese e dettagliata
    --Elena--

Città
    nettuno
    Crociere effettuate
    9
    Citazione Originariamente Scritto da verdeacqua Visualizza Messaggio
    In effetti per togliersi eventuali dubbi si può contattare anche per telefono l'Ambasciata di Roma che dice se occorre l'autorizzazione preventiva (se ho ben capito un timbro apposto dal consolato) o se basta la prescrizione del medico in inglese e dettagliata
    Buongiorno, visto che alla mail ancora non rispondono ho seguito il consiglio di Elena, ho chiamato Ambasciata Emirati Arabi a Roma, mi hanno passato velocemente la persona giusta, allora per il mio farmaco devo farmi fare una prescrizione su carta intestata del medico curante, leggibile ed in lingua inglese, dove si dichiara che io devo assumere il Le..... Nelle dosi di ......giornalmente. Firma e timbro del medico. Grazie a tutti
    Ultima modifica di lori1960; 16-January-2020 alle 10:13
    COSTA PACIFICA 2010/2019- COSTA FASCINOSA 2012 - COSTA FORTUNA 2014 - COSTA DIADEMA 2014/2020- COSTA MAGICA 2015 MSC SPLENDIDA 2016 MSC MERAVIGLIA 2018 lorenza
    ..l'importante nella vita non è sapere dove va una nave, l'importante è saperla prendere.......

Utente livello Bronze
    Città
    Catania
    Crociere effettuate
    6
    Buongiorno, visto che alla mail ancora non rispondono ho seguito il consiglio di Elena, ho chiamato Ambasciata Emirati Arabi a Roma, mi hanno passato velocemente la persona giusta, allora per il mio farmaco devo farmi fare una prescrizione su carta intestata del medico curante, leggibile ed in lingua inglese, dove si dichiara che io devo assumere il Le..... Nelle dosi di ......giornalmente. Firma e timbro del medico. Grazie a tutti
    Perdonami non è che per caso potresti inviarmi quel numero ? Penso che si potrebbe scriverlo sul forum dato che è un numero pubblico al servizio dei clienti

Città
    nettuno
    Crociere effettuate
    9
    Citazione Originariamente Scritto da piero Visualizza Messaggio
    Perdonami non è che per caso potresti inviarmi quel numero ? Penso che si potrebbe scriverlo sul forum dato che è un numero pubblico al servizio dei clienti

Certo, te lo invio con messaggio privato

Utente livello Bronze
    Città
    Catania
    Crociere effettuate
    6
    Certo, te lo invio con messaggio privato
    Gentilissima ... grazie arrivato

Utente livello Bronze
    Città
    Catania
    Crociere effettuate
    6
    Di rientro dagli emirati ... ai controlli nessun controllo ... scusate il gioco di parole ... ma non a me che potrebbe essere un caso ma a tutti quelli che riuscivo a vedere in quel luogo istante dove mi trovavo io.

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Meglio così. Non é detto che i controlli vengano fatti sempre però per prudenza è meglio rispettare le regole anche perché In quei paesi se si sgarra non scherzano.

• Pubblicità

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •