• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/29 - Costa Deliziosa - Grecia e Malta - Crociera di capodanno

Polipo

New member
Be' vedo che la conversazione si anima !!!! noi sinceramente abbiamo prenotato una esterna con balcone ( per me indispensabile) e abbiamo speso il doppio di quello che leggo nei vostri commenti , ma potevamo prenotare sul sito Costa della Germania ?? È come si fa?????
Comunque anche noi abbiamo scelto questo giro per la durata più che per le tappe, avremmo preferito anche noi andare a Tenerife, ma con la piccola studente ( 1elementare) diventava difficile.....
Nella nostra ultima crociera si era organizzato un aperitivo degli utenti del forum in modo da scambiare due parole se vi va organizziamo.
 

rita genova

New member
Ciao Polipo, dunque per prenotare sul sito costa tedesco, basta andare sulla Costa Italiana e cambiare la nazione,poi ovviamente si guarda dove e' piu' conveniente,chissa' magari in alcuni casi costa meno in Italia,nel mio la differenza di prezzo tra Italia e Germania era di 6oo euro!!!!!!!!!!!!!! C'e' sul forum una discussione aperta su questo argomento,magari puo' servirti per le prossime crociere.Tieni presente che hai pagato di piu' ,ma hai il balcone,che e' meraviglioso,poi ognuno di noi fa quel che puo' ovviamente in base alle possibilita' economiche.
L'idea dell'aperitivo e' molto carina, e' che in base ai turni della cena non e' facile trovare l'orario giusto. Voi che orario avete scelto?
Mi piace l'idea che il giorno successivo alla partenza sia di navigazione,cosi' uno si gode la nave e, volendo abbiamo tutto il tempo di fare conoscenza.
 

Polipo

New member
Ciao Rita, noi vorremmo cenare al secondo turno, il primo e ad orario per me di merenda ,magari l'aperitivo lo facciamo alle 5 così possiamo coinvolgere un po' tutti no ??? Che ne dici??? io direi al buffet al ponte 9 , se la Deliziosa e' uguale a Luminosa dovrebbe essere il ponte 9.
 

alpitalia

Member
Ciao,che bello anche mia figlia ha quasi diciotto anni ed e' ovviamente indipendente, e' una drogata delle crociere...chissa' magari prima di partire troveremo il modo di metterci in contatto.....Che tipo di cabina avete prenotato?

Siamo al ponte 8 esterna con balcone premium N° 8356. Mio filglio conosce già abbastanza bene la nave essendoci stato 12 giorni in crociera, quindi se tua figlia vuole qualche dritta dove trovare i posti più adatti a loro sulla nave, possiamo metterci in contatto prima della parenza, per fare questo ti invio una Mail personale con i miei recapiti
 

rita genova

New member
Io e Serena siamo al ponte 8 cabina numero 8271,direi nel corridoio opposto alla vostra,Maurizio...Che tipo e' tuo figlio? Serena la perdo dopo dieci minuti dall'imbarco.
Sai che se il vostro ragazzo e' iscritto a facebook potremmo metterli in contatto.Che ne dici?
Che turno di cena avete? Noi il secondo...Come arrivate a Savona?
 

alpitalia

Member
Io e Serena siamo al ponte 8 cabina numero 8271,direi nel corridoio opposto alla vostra,Maurizio...Che tipo e' tuo figlio? Serena la perdo dopo dieci minuti dall'imbarco.
Sai che se il vostro ragazzo e' iscritto a facebook potremmo metterli in contatto.Che ne dici?
Che turno di cena avete? Noi il secondo...Come arrivate a Savona?

Mio figlio Ivan si trova su facebook, con il nome di Ivan Galimberti residente a Lissone (MB), puoi cercarlo per contattarvi; egli è un tipo tranquillo, di origini russe, al quale piace la palestra e la disco.
Abbiamo scelto il secondo turno di cena, perché come dice Polipo il primo turno è come la merenda, va bene per i tedeschi!
A Savona ci arriviamo in macchina.
 

rita genova

New member
Mio figlio Ivan si trova su facebook, con il nome di Ivan Galimberti residente a Lissone (MB), puoi cercarlo per contattarvi; egli è un tipo tranquillo, di origini russe, al quale piace la palestra e la disco.
Abbiamo scelto il secondo turno di cena, perché come dice Polipo il primo turno è come la merenda, va bene per i tedeschi!
A Savona ci arriviamo in macchina.
Richiesta di amicizia inviata... ovviamente da serena Facchini residente a Genova.
 

alpitalia

Member
Premetto che la mia cognizione soggettiva di vantaggiosa, dipende anche nel mio caso, dalle 5 crociere precedenti prenotate in germania come l' ultima dal 4 al 15 agosto con Costa Pacifica che 12 gg nel regno della luce (norvegia) la cabina interna per noi 3 tutti (non mi vergogno a dirlo) l'ho pagata 1.621,16 €. Rimanendo nella stessa proporzione €/giorni la vorrei pagare 1.180 € circa...ma la speranza è ultima a morire e nella peggiore delle ipotesi continuerò a tenerla d' occhio fino a Natale/S.Stefano, dopodichè potrei anche definitivamente rinunciarci.

Ti garantisco che il prezzo che ho trovato per la crociera di capodanno è il migliore, perchè dopo molteplici ricerche non solo in Germania ma anche in America, Ihghilterra e Francia, non sono riuscito a spuntare un prezzo più basso; adesso la tengo curata per vedere se si abbassa ma fino ada oggi il prezzo si è solo alzato, di quache centinaio di €.
La crociera dei fiordi l'ho fatta anch' io ma l'anno scorso ad agosto con la Costa Deliziosa e l'ho pagata, in Germania, 2980€ per tre persone, una delle quali ha compiuto i 18 anni a bordo, la categoria era Cabina con blcone all'ottavo livello.
 

silvan_66

Member
La crociera dei fiordi l'ho fatta anch' io ma l'anno scorso ad agosto con la Costa Deliziosa e l'ho pagata, in Germania, 2980€ per tre persone, una delle quali ha compiuto i 18 anni a bordo, la categoria era Cabina con blcone all'ottavo livello.
Anche noi eravamo ai fiordi sulla deliziosa l'anno scorso dal 13 al 24 agosto e la cabina ( I3 al ponte 7 IBISCO ) ci è costata un po di più, 1798€, forse ci siamo anche incrociati senza saperlo...
 

alpitalia

Member
Anche noi eravamo ai fiordi sulla deliziosa l'anno scorso dal 13 al 24 agosto e la cabina ( I3 al ponte 7 IBISCO ) ci è costata un po di più, 1798€, forse ci siamo anche incrociati senza saperlo...

No io la crociera dei fiordi l'ho fatta dal 2 al 13 agosto 2012, comunque ti garantisco che il prezzo che l'ho pagata era veramente conveniente perchè ho sentito di gente che in agenzia l'ha pagata 6500€, però compresa di volo aereo, io ho speso 350€ di volo in tre persone andata e ritorno da Amsterdam.
 

silvan_66

Member
io ho speso 350€ di volo in tre persone andata e ritorno da Amsterdam.[/QUOTE]

Anche noi abbiamo speso poco di volo ma siamo arrivati ad Amsterdam 2 giorni prima e con 2 pernottamenti a basso costo abbiamo visitato il centro città.
 

Polipo

New member
Ciao , fantastico , anche noi siamo in tre , nostra figlia e' un po' più piccola 6 anni...avete già fatto il capodanno a bordo??
 

rita genova

New member
ciao Barbara benvenuta......ed io che mi preoccupavo perche' non si aggiungeva nessuno!!!!! come vi organizzerete per le escursioni? Prendi nota dei numeri delle cabine degli altri e....appena si sale a bordo ci contatteremo.........il giorno successivo siamo tutti in nave a gironzolare...
 

silvan_66

Member
Salve a tutti, voglio fare questo ultimo intervento per augurare buona crociera a tutti. Vi penserò, ma dal Belgio, non abbiamo saputo rinunciare ad un' offerta Alitalia con coupon di sconto che per 243 euro voliamo tutti e 3 andata e ritorno Linate - Bruxelles. Comunque sto tenendo d' occhio Costa Deliziosa del 12/08/2014 di 14 giorni da Savona per le isole Canarie...
 

alpitalia

Member
Manca un mese, quindi se dobbiamo accordarci per un incontro avanti con le idee.
Io penso che sarebbe un buon posto di ritrovo il BAR LIDO che si trova a poppa dopo il self service, all'ottavo livello, sotto una specie di ombrelloni giganti gialli; il ritrovo lo farei dopo l'esercitazione di emergenza, che di solito si fa in porto prima della partenza.
Se qualcuno vuole prenotare le escursioni con agenzie locali possiamo metterci d'accordo, e con un certo numero di persone si possono organizzare escursioni veramente convenienti.
Comunque per comunicazioni private inserisco la mia Mail: [email protected] .
 
Top