• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Perchè prenotare in agenzia di viaggi?

Blucristina

Member
ma prenoti in anticipo o sempre verso la data di partenza, forse nel mio caso (visto che sono disabile devo prenotare con largo anticipo), non ho mai trovato differenza tra compagnia e adv online, anzi a volte era più vantaggiosa l'adv online, magari se prenoti più avanti (sicuramente) la compagnia sarà più vantaggiosa (se poi fanno fatica a riempire le navi) :D

Ecco perché allora.. Io sono allergica alle prenotazioni con largo anticipo (mi fanno sentire in qualche modo vincolata), prenoto sempre poco prima della partenza ;)
 

Minotauro

New member
Ecco perché allora.. Io sono allergica alle prenotazioni con largo anticipo (mi fanno sentire in qualche modo vincolata), prenoto sempre poco prima della partenza ;)
sei fortunata, puoi anche risparmiare molto prenotando verso la partenza (io invece sono obbligato a prenotare con largo anticipo), si ma è un vinco non cosi obbligato, poiché puoi sempre disdire (magari perdi l'acconto) che a volte è poco, però hai la sicurezza di avere il tuo posto e di partire, prenotando verso la partenza rischi di rimanere a terra :)
 

greg

New member
Ho sempre prenotato con adv nell'ultima crociera fatta ai caraibi diversi compagni di viaggio, in pari data, hanno avuto condizione pià vantaggiosa direttamente dalla Costa
 

Minotauro

New member
Ho sempre prenotato con adv nell'ultima crociera fatta ai caraibi diversi compagni di viaggio, in pari data, hanno avuto condizione pià vantaggiosa direttamente dalla Costa

dipende da quando prenoti, se prenoti con largo anticipo o l'ultimo minuto (se prenoti verso la partenza è più vantaggiosa la compagnia), poi dipende se è un adv online o meno, e poi dipende anche dalla disposizione e dalla cabina che ti viene assegnata, gli ultimi che prenotano non sempre hanno la fortuna di trovare una buona sistemazione, e poi dipende da come ti trovi tu se ti trovi meglio con l'adv o prenotando sul sito ufficiale della compagnia :D
 

greg

New member
Io ad esempio posso affermare il contrario. Praticamente sempre migliori i prezzi trovati online e spesso anche di parecchio.

La mia adv aveva un gancio efficace sono sempre riuscito ad avere ottime condizioni ora il gancio non c'è più e le fifficoltà sono aumentate. Come ti ho detto in altra discussione bisogna cercare e difendersi. Ne convieni?
 

revolver83

Member
Ciao ho provato oggi a fare un preventivo in adv della mia citta 14 marzo interna garantita x 2 con mediterranea nei caraibi compreso volo ecc 3550€, prenotando sul sito costa o su altri siti online di crociere 2900€ secondo voi come mai?
 

Trenta

New member
Secondo me il modo più semplice (ed economico non essendoci le commissioni dell' agenzia) per prenotare una crociera è on line dal sito Costa o telefonicamente tramite il call center.
Su questo forum però mi sono accorta che la maggior parte prenota tramite AdV..

Mi chiedevo quindi.. come mai? Hanno offerte dedicate e più vantaggiose?

Grazie a chi mi aiuterà a svelare questo arcano.. :D

Io sempre tramite agenzia, la stessa dove mi servo da sempre, perché ad andarmi male pago la stessa cifra che pagherei sul sito Costa, talvolta qualcosina di meno. E se online trovo qualcosa a meno fanno il possibile, tramite Costa, per farmi il solito prezzo, non so se mi spiego.

E' ovvio che se ti presenti ad una agenzia per la prima volta e manco ti conoscono spesso e volentieri il prezzo è quello e stop. Come mi è capitato di constatare anche personalmente, per curiosità.

Si potrebbe parlare poi di prenotazioni con agenzie online estere (ma io NON mi fido) ed il discorso sicuramente cambia.
 

aradras

Member
Ognuno ha le sue esperienze personali. Certo se la propria agenzia è veramente di fiducia.....ok ma io concordo con Fernando. On line ho trovato prezzi che il sito e le adv se li sognano con risparmi enormi che valgono il rischio che esiste ( ma anche con le adv), ogni anno qualcuna fallisce ...... E addio soldi.
 

Maurizio@

New member
Ognuno ha le sue esperienze personali. Certo se la propria agenzia è veramente di fiducia.....ok ma io concordo con Fernando. On line ho trovato prezzi che il sito e le adv se li sognano con risparmi enormi che valgono il rischio che esiste ( ma anche con le adv), ogni anno qualcuna fallisce ...... E addio soldi.

Concordo pienamente.
 

maurizio77

New member
io ho conosciuto il mio attuale agente di viaggio nel 2004 per il viaggio di nozze, poi negli anni siamo diventati amici e ora non lo cambierei con nessuno, mi fà dei prezzi che le agenzie on line se li sognano, ad esempio, a luglio scorso 1580 2 adulti e 2 bimbi con la preziosa, esterna con balcone cat 11, ha un rapporto privilegiato con il promotore msc, e anzi l'altro giorno me l'ha pure presentato e ne ho approfittato per prenotare con la fantasia per luglio prossimo, perciò per me viva l'agenzia di viaggi
 

pinkbutterfly

Active member
io ho conosciuto il mio attuale agente di viaggio nel 2004 per il viaggio di nozze, poi negli anni siamo diventati amici e ora non lo cambierei con nessuno, mi fà dei prezzi che le agenzie on line se li sognano, ad esempio, a luglio scorso 1580 2 adulti e 2 bimbi con la preziosa, esterna con balcone cat 11, ha un rapporto privilegiato con il promotore msc, e anzi l'altro giorno me l'ha pure presentato e ne ho approfittato per prenotare con la fantasia per luglio prossimo, perciò per me viva l'agenzia di viaggi
fortunato....io non posso dire la stessa cosa..
 

aradras

Member
Ripeto ognuno ha le sue esperienze personali ed in qualche raro caso può essere che qualche agente di viaggio riesca a spuntare buoni prezzi ma sono anni (dal 2007), che frugo sia internet che le agenzie e mai ho trovato prezzi migliori delle agenzie on line americane o in questo caso tedesche, me lo ha confermato anche un amico che ha un adv : non può competere. Se poi si trova un amico che ha un agenzia che ci perde pure qualcosa allora il discorso è diverso
 

fernando59

Active member
cut...Si potrebbe parlare poi di prenotazioni con agenzie online estere (ma io NON mi fido) ed il discorso sicuramente cambia.
per quale motivo ?

io ho conosciuto il mio attuale agente di viaggio nel 2004 per il viaggio di nozze, poi negli anni siamo diventati amici e ora non lo cambierei con nessuno, mi fà dei prezzi che le agenzie on line se li sognano, ad esempio, a luglio scorso 1580 2 adulti e 2 bimbi con la preziosa, esterna con balcone cat 11, ha un rapporto privilegiato con il promotore msc, e anzi l'altro giorno me l'ha pure presentato e ne ho approfittato per prenotare con la fantasia per luglio prossimo, perciò per me viva l'agenzia di viaggi

Quel prezzo, detto oggi, significa poco o nulla. Il prezzo si fa al momento della prenotazione, oggi nessuno può dire qual'era il prezzo di quel momento. Magari era un'offerta perchè avevano cabine libere. Ex post non significa nulla, almeno secodo me...
I prezzi cambiano di continuo senza una logica apparente e trovare offerte, cercando bene, è sempre possibile, sia tramite ADV normale che online. Poi se ti trovi bene fai bene a tenertela stretta.
 

angelfil

New member
condivido le parole di Fernando59 e Aradras, anche io con le adv ho speso sempre di più, mentre on line sono riuscita a trovare prezzi concorrenzieli, bisogna cogliere l'attimo e approfittare delle proposte in offerte settimana x settimana, ma non delle compagnie, ma dei vari siti.. almeno io fino ad oggi mi sono trovata bene :)
 

greg

New member
Ciao ho provato oggi a fare un preventivo in adv della mia citta 14 marzo interna garantita x 2 con mediterranea nei caraibi compreso volo ecc 3550€, prenotando sul sito costa o su altri siti online di crociere 2900€ secondo voi come mai?

Prima della partenza si tandono a sparare cifre esagerate. !!!!!!!!!!!!!
La mia esperiena; Molto prima della data di partenza sempre per i Caraibi per una crociera dal 30/03/ al 06/04/2013 (Pasqua) mi venivono richisti prezzi simili.
Sotto partenza ho avuto in agenzia di viaggio (quindi con relativa provviggione) una mini suite molto bella al costo di 1.200 € partenza Catania Tutto compreso.
Vi dirò anche che sulla nave un gruppo di 4 signore di roma tutte con un figlio, tutte in cabina con balcone, hanno avuto condizione ancora piùù vantaggiosa.
La mia opinione? aspettare, aspettare , aspettare.
 

greg

New member
Ciao ho provato oggi a fare un preventivo in adv della mia citta 14 marzo interna garantita x 2 con mediterranea nei caraibi compreso volo ecc 3550€, prenotando sul sito costa o su altri siti online di crociere 2900€ secondo voi come mai?

Prima della partenza si tendono a "sparare" cifre esagerate. !!!!!!!!!!!!!
La mia esperiena; Molto prima della data di partenza sempre per i Caraibi per una crociera dal 30/03/ al 06/04/2013 (Pasqua) mi venivono richisti prezzi simili.
Sotto partenza ho avuto in agenzia di viaggio (quindi con relativo guadagno per la stessa) una mini suite molto bella al costo di 1.200 € partenza Catania Tutto compreso.
Vi dirò anche che sulla nave un gruppo di 4 signore di Roma tutte con un figlio, tutte in cabina con balcone, hanno avuto condizione ancora più vantaggiosa.
Riassumendo; La mia opinione? aspettare, aspettare , aspettare.
 
Top