• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Bravom76

New member
Allora ricapitolando un attimino, sarà a Marsiglia il 29/12.
Scendo dalla nave e a 300 metri trovo la navetta gratuita che mi porta fino Place de la Joliette che è dietro la cattedrale maggiore. da lì mi conviene prendere la metro oppure posso andare a piedi fino al vecchio porto dove c'è la partenza dei trenini??
Grazie a chi mi risponde
 

chiara.987

New member
Allora ricapitolando un attimino, sarà a Marsiglia il 29/12.
Scendo dalla nave e a 300 metri trovo la navetta gratuita che mi porta fino Place de la Joliette che è dietro la cattedrale maggiore. da lì mi conviene prendere la metro oppure posso andare a piedi fino al vecchio porto dove c'è la partenza dei trenini??
Grazie a chi mi risponde

in realtà dipende dove attracchi, se all'inizio del porto o in fondo... noi ovviamente eravamo in fondissimo e non sono proprio 300 euro, però comunque una passeggiata, niente di infattibile!
 

sweetmartina

New member
Allora ricapitolando un attimino, sarà a Marsiglia il 29/12.
Scendo dalla nave e a 300 metri trovo la navetta gratuita che mi porta fino Place de la Joliette che è dietro la cattedrale maggiore. da lì mi conviene prendere la metro oppure posso andare a piedi fino al vecchio porto dove c'è la partenza dei trenini??
Grazie a chi mi risponde

Le navette (almeno le costa ma mi par di aver visto anche msc se non sbaglio) portano al vecchio porto... Tutte le navi grandi attraccano lontano..
 

Supermoka

New member
Venire a sapere che esiste la navetta gratuita dal porto alla città mi ha rallegrato la giornata! Sto cercando di risparmiare nelle escursioni e organizzarle prima di partire e onestamente spendere tutti quei soldi per una navetta MSC mi scocciava parecchio.... Moooolto meglio così!:D
 

gadima

Member
Scusa ma da dove si prendono queste navette, io sarò domenica a Marsiglia
grazie ciao ciao
Ciao, io ho letto il commento di
Bramo76 "Allora ricapitolando un attimino, sarà a Marsiglia il 29/12.
Scendo dalla nave e a 300 metri trovo la navetta gratuita che mi porta fino Place de la Joliette che è dietro la cattedrale maggiore. da lì mi conviene prendere la metro oppure posso andare a piedi fino al vecchio porto dove c'è la partenza dei trenini??"
 

elifede

Member
Ero ieri a Marsiglia e la navetta era abbastanza lontana dal terminal .... Comunque può valere la pena fare un bel po' di strada se non si vuole spendere i soldi dello shuttle che sono €/cad 9,00 a/r
 

La76

New member
La navetta gratuita, per chi è già stato a Marsiglia, si prende sulla tangenziale fuori dal porto dove si è sempre preso il bus pubblico...non so dove fermi in centro...ma altro che 300 metri!
 

artemide

Well-known member
La navetta gratuita, per chi è già stato a Marsiglia, si prende sulla tangenziale fuori dal porto dove si è sempre preso il bus pubblico...non so dove fermi in centro...ma altro che 300 metri!
Sicura che la navetta si prenda sulla tangenziale? appena fuori dal terminal nuovo, intendo.
Te lo chiedo perché non vedo una possibilità di passare a piedi dalla stradina del porto alla tangenziale, almeno da google maps.
Sto cercando di calcolare la strada da percorrere ma lo vedo difficoltoso con google maps...
 
Ultima modifica:

La76

New member
Sicura che la navetta si prenda sulla tangenziale? appena fuori dal terminal nuovo, intendo.
Te lo chiedo perché non vedo una possibilità di passare a piedi dalla stradina del porto alla tangenziale, almeno da google maps.
Sto cercando di calcolare la strada da percorrere ma lo vedo difficoltoso con google maps...

Sì l'ho vista proprio ieri...esattamente alla fermata dove ho sempre visto prendere il bus pubblico.
Si può uscire a piedi dal porto, seguendo la strada che fanno i pullman...in pratica la fermata è sul cavalcavia della tangenziale che collega il terminal portuale alla tangenziale stessa.
Non so aiutarti con Google maps (non è neanche detto che ci sia) però ti garantisco che si è sempre potuto uscire a piedi e si può continuare a farlo...anche se, secondo me, è una fatica inutile...visto che è un percorso in mezzo al nulla e anche lunghetto...considerato soprattutto che poi anche a Marsiglia c'è da camminare parecchio ;)
 

artemide

Well-known member
Sì l'ho vista proprio ieri...esattamente alla fermata dove ho sempre visto prendere il bus pubblico.
Si può uscire a piedi dal porto, seguendo la strada che fanno i pullman...in pratica la fermata è sul cavalcavia della tangenziale che collega il terminal portuale alla tangenziale stessa.
Non so aiutarti con Google maps (non è neanche detto che ci sia) però ti garantisco che si è sempre potuto uscire a piedi e si può continuare a farlo...anche se, secondo me, è una fatica inutile...visto che è un percorso in mezzo al nulla e anche lunghetto...considerato soprattutto che poi anche a Marsiglia c'è da camminare parecchio ;)
sì, adesso ho capito cosa intendi; per raggiungere quella fermata, visibile anche da google maps, effettivamente ci vogliono 1,5 km di strada a piedi...
per me non sarebbe nulla, ma non tutti apprezzano camminare così tanto...
Tu consigli il taxi? Noi avremmo pensato al noleggio auto, sempre che possano portarci l'auto al terminal, però...altrimenti siamo da capo a dodici!
 

La76

New member
sì, adesso ho capito cosa intendi; per raggiungere quella fermata, visibile anche da google maps, effettivamente ci vogliono 1,5 km di strada a piedi...
per me non sarebbe nulla, ma non tutti apprezzano camminare così tanto...
Tu consigli il taxi? Noi avremmo pensato al noleggio auto, sempre che possano portarci l'auto al terminal, però...altrimenti siamo da capo a dodici!

infatti...altro che 300 metri ;)
Se ti devo dire la verità non ho fatto caso alla presenza di taxi al terminal...ma anni fa c'erano.
Il noleggio dell'auto, se vuoi visitare il centro di Marsiglia, te lo sconsiglio proprio...l'auto sarebbe solo una "palla al piede"

Su internet ho trovato questo numero

Taxi Radio Marseille (24 ore al giorno per 7 giorni)
+33 4 91 02 20 20

di certo se non è presente in porto potete chiamarlo ;)
Ma quanti siete?Perchè secondo me il taxi conviene se siete 3 o 4...

Perché, sempre dallo stesso sito:

La tariffa minima per prendere un taxi a Marsiglia è di €5,50 maggiorata poi di €1,90 per ogni chilometro percorso.

e conta che probabilmente devi pagare andata e ritorno dal parcheggio più vicino...9 euro capisco che sembrano tanti...ma il porto è veramente lontano dal centro (sono 20 minuti buoni di tragitto)...quando le compagnie mettono le navette sono sempre più economiche dei mezzi "alternativi"
 

Bravom76

New member
sì, adesso ho capito cosa intendi; per raggiungere quella fermata, visibile anche da google maps, effettivamente ci vogliono 1,5 km di strada a piedi...
per me non sarebbe nulla, ma non tutti apprezzano camminare così tanto...
Tu consigli il taxi? Noi avremmo pensato al noleggio auto, sempre che possano portarci l'auto al terminal, però...altrimenti siamo da capo a dodici!

Artemide mi daresti il link che ti salta fuori da google maps?? Così ci posso dare un'occhiata anche io?? Beh un km ai bimbi posso anche farlo fare ... in ogni caso mio padre parla abbastanza bene francese quindi al max vedremo di regolarci in loco .... mamma mia manca meno di un mese
 
Top