• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio: "mille e una notte" su C.Fortuna o "Emirati con stile" su C.NeoRiviera?

faustoemary

New member
Consiglio: "mille e una notte" su C.Fortuna o "Emirati con stile" su C.NeoRiviera?

Ciao a tutti,
Abbiamo una prenotazione per il 10/01/14 sulla C.Fortuna, Cab.interna (già riprotetta da quella in egitto che hanno annullata), ora Costa ci propone per il 12/01/14, stesso trattamento, su C.NeoRiviera con un "Credit on board" di 100€.
Quindi nave più piccola, ma migliore o che? Una tappa in meno a Khasab (Oman) e soste più lunghe negli altri porti.
Chi ci può dare consigli o indicazioni che ci aiutino nella scelta?

Ringraziamo anticipatamente per chi ci aiuterà.

Saluti a tutti
 

cartoon86

Member
Ciao,ne ho parlato anche io in un altro post,stessa proposta anche a noi,ma noi abbiamo deciso di tenerci la nostra prenotazione per il 10/1/14sul costa fortuna :) per vari motivi ,tra cui non essendo interessati a passare la notte nel deserto di abu Dhabi,sarebbe un peccato saltare lo scale di khasab
 

fernando59

Active member
Ciao a tutti,
Abbiamo una prenotazione per il 10/01/14 sulla C.Fortuna, Cab.interna (già riprotetta da quella in egitto che hanno annullata), ora Costa ci propone per il 12/01/14, stesso trattamento, su C.NeoRiviera con un "Credit on board" di 100€.
Quindi nave più piccola, ma migliore o che? Una tappa in meno a Khasab (Oman) e soste più lunghe negli altri porti.
Chi ci può dare consigli o indicazioni che ci aiutino nella scelta?

Ringraziamo anticipatamente per chi ci aiuterà.

Saluti a tutti

La nave non è male (ci ho viaggiato nel 2001 quando si chiamava Festival Mistral) ma non si sa bene quali migliorie verranno fatte.
Nel dubbio forse è meglio tenersi la prenotazione già fatta, anche perchè non è che vi abbiano fatto un'offerta sensazionale...100 euro di credito per cambiare nave, data e programma mi sembrano una miseria.
 

cartoon86

Member
La nave non è male (ci ho viaggiato nel 2001 quando si chiamava Festival Mistral) ma non si sa bene quali migliorie verranno fatte.
Nel dubbio forse è meglio tenersi la prenotazione già fatta, anche perchè non è che vi abbiano fatto un'offerta sensazionale...100 euro di credito per cambiare nave, data e programma mi sembrano una miseria.

concordo pienamente :)
 

faustoemary

New member
Eravamo anche noi già orientati a non cambiare, ma ora ne siamo proprio convinti, inoltre l'escursione al fiordo di Khasab ci interessava.
Grazie per le riposte e arrivederci a bordo
 
M

MarinaeAngelo

Guest
la neo Riviera la vedo più indicata perche ha indubbiamente il vantaggio di fare soste più lunghe a Dubai ed Abu dhabi . Con un solo giorno a Dubai non ci fai proprio niente perchè c'è moltissimo da vedere .
 

answer

Member
A me per adesso ancora nessuna proposta di spostamento...ma comunque penso sia meglio la crociera con Costa Fortuna e concordo che Khasab ne valga la pena, poi a Dubai contando che il volo di rientro e a notte fonda...i giorni di permanenza sono due :) :)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
A me per adesso ancora nessuna proposta di spostamento...ma comunque penso sia meglio la crociera con Costa Fortuna e concordo che Khasab ne valga la pena, poi a Dubai contando che il volo di rientro e a notte fonda...i giorni di permanenza sono due :) :)

Del secondo giorno a Dubai tieni presente che la cabina devi lasciarla libera alle 13 e anche se parti alle 3 di notte quando rientri in nave non hai più la disponibilità della cabina . Le valigie devi metterle fuori la mattina alle 8 prima che esci in escursione o in autonomia. Io ho trovato molto disagio lo scorso anno per questo dico che vedo più comodo itinerario di neo riviera se si ha interesse a visitare bene Dubai che è ricca di attrattive e cose da vedere
 

cartoon86

Member
Del secondo giorno a Dubai tieni presente che la cabina devi lasciarla libera alle 13 e anche se parti alle 3 di notte quando rientri in nave non hai più la disponibilità della cabina . Le valigie devi metterle fuori la mattina alle 8 prima che esci in escursione o in autonomia. Io ho trovato molto disagio lo scorso anno per questo dico che vedo più comodo itinerario di neo riviera se si ha interesse a visitare bene Dubai che è ricca di attrattive e cose da vedere

vedendo gli orari direi pero che alla fine è solo una mezza giornata in piua dubai con la neoriviera,l'unica differenza è il primo giorno che la neoriviera parte alle 13 invece che alle 10e30 come la fortuna
 

emanu

New member
vedendo gli orari direi pero che alla fine è solo una mezza giornata in piua dubai con la neoriviera,l'unica differenza è il primo giorno che la neoriviera parte alle 13 invece che alle 10e30 come la fortuna

Concordo con te, sono solo 2 ore e trenta in più a Dubai il primo giorno, dove comunque nella maggior parte dei casi arrivi tardi la sera prima e quindi sei già stravolto....è rinunceresti ad una bellissima tappa che è Khasab.
 

cartoon86

Member
Concordo con te, sono solo 2 ore e trenta in più a Dubai il primo giorno, dove comunque nella maggior parte dei casi arrivi tardi la sera prima e quindi sei già stravolto....è rinunceresti ad una bellissima tappa che è Khasab.

:) penso che l'itinerario proposto dalla neoriviera si adatto soprattutto a chi la crociera mille e una notte giro classico gia' l'abbia fatto e magari se uno vuole provare una nuova esperienza quella di dormire nel deserto,mentre per me che non ci sono mai stato,piu' riesco a vedere piu' arricchisco il mio viaggio :)
 

emanu

New member
Infatti noi l'abbiamo scelta per vedere il più possibile anche se poi nessuna delle due navi mi entusiasma particolarmente
 

Paolina

New member
Ciao sono nuova e non ho mai effettuato una crociera...
Ho prenotato costa Fortuna le mille e una notte a capodanno qualcuno sa darmi notizie?consigli?
Qualcun altro sarà presente in quella Crociera?:rolleyes:
Grazie mille
 

cartoon86

Member
Ciao sono nuova e non ho mai effettuato una crociera...
Ho prenotato costa Fortuna le mille e una notte a capodanno qualcuno sa darmi notizie?consigli?
Qualcun altro sarà presente in quella Crociera?:rolleyes:
Grazie mille

ciao paolina,riguardo a consigli vari ti consiglio la sezione diario di viaggio,in cui potrai travare molti consigli,e non solo anche diverse esperienze effettuate dai vari autori dei diari,cosi' potrai farti un'idea su cosa fare e cosa vedere e come comportarsi :)
noi stiamo stilando un nostro itinerario basandoci sui diari letti
 

Paolina

New member
Grazie

Grazie

ciao paolina,riguardo a consigli vari ti consiglio la sezione diario di viaggio,in cui potrai travare molti consigli,e non solo anche diverse esperienze effettuate dai vari autori dei diari,cosi' potrai farti un'idea su cosa fare e cosa vedere e come comportarsi :)
noi stiamo stilando un nostro itinerario basandoci sui diari letti

Grazie mille ora vado a leggere
 

sil

New member
Salve!Stiamo valutando di fare la crociera con la costa Fortuna dal 3 al 10 gennaio ma non riesco a capire l' ora di imbarco e di sbarco!Mi risulta che la nave parta il 4 gennaio alle 10,30 mentre non viene indicata l' ora di sbarco del 10 gennaio. Pertanto vorrei sapere da che ora mi posso imbarcare il 3 gennaio. C'è qualcuno che mi potrebbe aiutare?
Grazie!
 

aradras

Member
Stessa domanda che ho fatto tempo fa senza risposte sopratutto non si capisce l'ora di imbarco e l'ora effettiva che puoi salire a bordo, a me interessa molto a causa del viaggio di andata un po faticoso : partiamo da Cagliari ore 6,45 del 19 dicembre per arrivare a Dubai alle 04,00 del 20 dicembre! Dunque ci piacerebbe imbarcarci se possibile nel pomeriggio, tuttavia sembrerebbe di capire che l'imbarco sia alle 20
 

argi

New member
sarò con mio marito e mia figlia a bordo della costa fortuna il 3 gennaio
l'anno scorso siamo stati a bordo di costa classica per lo stesso itinerario e siccome arrivammo verso le tre del mattino(calcolate che il fuso orario è avanti di tre ore se ricordo bene) scegliemmo di prendere una stanza all'holiday inn express vicinissimo all'aeroporto e nella tarda mattinata ci dirigemmo al porto con un taxi e l'imbarco fu nel primissimo pomeriggio
anche quest'anno faremo lo stesso
 

giannic

New member
Ciao Paolina,anche io ho prenotato la crociera sulla Fortuna,partiro' da Roma per Dubai il 26/12... sono "reduce" dalla crociera dello scorso anno piu' o meno nello stesso periodo,andammo "Oltre le Colonne D'Ercole" .....e' stato favoloso e spero lo sia anche stavolta.Io ho in funzione il CRONOMETRO sono impaziente ,....PS: Volevo prepararti psicologicamente :il vero fiore all'occhiello delle Navi Costa e' il personale di Bordo,i Camerieri ,il servizio in camera ,ma in generale tutti si fanno un mazzo tanto .....e personalmente ho riscontrato tanta cortesia e simpatia....Buona Vacanza.......opps anche io attendo che qualcuno mi dia consigli sull'itinerario e le visite a TERRA!!!!Ciao Gianni
 

dreamsvale

New member
io ho prenotato la formula roulette costa. mi puo' capitare le mille e una notte con la fortuna del 10 gennaio o emirati con stile del 12 con la neoriviera.
Io spero che mi capiti la neoriviera ...mi ispira come stile di nave e giro.
il risparmio è notevole con queste formule.;)
 
Top