• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Menù regionale

dany959

Member
Volevo gentilmente sapere, da chi è sceso recentemente da Diadema, l'abbinamento menù regionale (per es. ligure) con la località in cui
si è trovata la nave, che se è abbastanza facile intuire il menù ligure a Savona, cosa ci riserva per es. Marsiglia o Palma ? A La Spezia
rifanno sempre il menù ligure ?
Grazie
 

lori1960

Active member
Ma, non credo... Io sono scesa da poco da costa magica. Siamo partiti da savona col menù ligure, e poi Marsiglia, Tangeri ecc.....ogni sera regione diversa. Ciao
 
L

lia68

Guest
Appena scesi da Favolosa abbiamo avuto cucina Sarda a Cagliari, laziale a Civitavecchia , ligure a Savona, poi cucina calabrese, napoletana, pugliese e... Non ricordo la quarta perche ero al Club nelle tappe estere .
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Volevo gentilmente sapere, da chi è sceso recentemente da Diadema, l'abbinamento menù regionale (per es. ligure) con la località in cui
si è trovata la nave, che se è abbastanza facile intuire il menù ligure a Savona, cosa ci riserva per es. Marsiglia o Palma ? A La Spezia
rifanno sempre il menù ligure ?
Grazie
Non sempre i menu' sono legati alla regione nella quale ci si trova: non vengono mai ripetuti durante la crociera.
 

Baby1978

New member
Confermo che anche su fortuna un paio di settimane fa i menu regionali coincidevano con la Regione del porto in cui eravamo nelle tappe italiane mentre erano agone alle regioni nelle tappe straniere... Mi piacerebbe, ma è solo uno spunto, che in base alle tappe fosse possibile provare non solo le tipicità italiane che comunque vorrei mantenere ma anche l'aggiunta di un piatto tipico del luogo, cosa che non molto temo fa mi pare di ricordare fosse fatta. Non penso comporterebbe gravi complicazioni ma allargherebbe anche al piano culinario il valore "culturale" di un viaggio che tocca diversi stati.
 

tinkyDLRP

New member
Volevo gentilmente sapere, da chi è sceso recentemente da Diadema, l'abbinamento menù regionale (per es. ligure) con la località in cui
si è trovata la nave, che se è abbastanza facile intuire il menù ligure a Savona, cosa ci riserva per es. Marsiglia o Palma ? A La Spezia
rifanno sempre il menù ligure ?
Grazie
Ciao,
io sono stata su Diadema a Dicembre 2014 e ad ogni porto, nel munù serale, c'erano le specialità del posto (Liguria trofie, barcellona paella, marsiglia pesce fresco e zuppa di pesce, napoli mozzarella e baba, ecc...)
 

lori1960

Active member
su costa magica a settembre alla sera menù regionali ed al buffet a pranzo c'era sempre almeno un piatto che richiamava il luogo dove eravamo, se non di più. tutto perfetto. ciao
 
Top