Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Farmaci DUBAI

Utente livello Junior L'avatar di luckystar979
    Città
    milano

Farmaci DUBAI

ciao a tutti. ho sentito che ci sono problemi nel portare farmaci a Dubai...cosa bisogna fare per portarsi i propri farmaci? quali farmaci sono vietati^ grazie a chiunque risponderà

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    Ho sentito anche io. Il sito del turismo degli UAE ti da tutte le indicazioni. Ma, all'atto pratico, nessun controllo, io ho portato di tutto.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Felix73
    Guest
    Confermo anche io.

Utente livello Gold L'avatar di Crys
    Città
    muggiò
    Crociere effettuate
    20
    Buono a sapersi, vi ho letti e sono subito andare a cercare..
    Per ora ho trovato questo, in internet, fonte Wikipedia:

"Sicurezza[modifica]
    Atti criminali sono rari nel paese e la delinquenza di strada è pressoché inesistente. Per difendersene è sufficiente esercitare il buon senso.
    Al di là di questo occorre considerare un paio di cose: La codeina, sostanza che spesso rientra negli antidolorifici e negli antidepressivi, è considerata dalla legge alla stregua di droga, ragion per cui bisogna fare attenzione a non importare farmaci che la contengano. È meglio che qualsiasi medicina presente in valigia sia accompagnato dalla relativa prescrizione medica.
    Ancora la legge dà facoltà agli ufficiali doganali di controllare il tasso alcolico nel sangue in persone sospette di etilismo o di versare in stato di ebbrezza. Nel caso in cui il test risultasse positivo si finirà direttamente in cella per cui è raccomandato non prendere sbornie prima di partire.
    Le donne dovrebbero astenersi dall'esibirsi in bikini sulle spiagge pubbliche. Un'idea ancora migliore sarebbe quella di non farsi vedere per niente su una spiaggia pubblica e servirsi solo di quella prospiciente un albergo della costa."
    Cristina
    "Non piangere se non puoi vedere il sole, perchè le lacrime ti impediscono di vedere le stelle"

Città
    milano
    scusami la domanda: ma hai portato di tutto in valigia o nel bagaglio a mano?

Utente livello Silver
    Città
    sassari
    Crociere effettuate
    16
    Portato di tutto in valigia.

Città
    milano
    Grazie mille.farò anche io così allora

Utente livello Gold L'avatar di paola
    Città
    Londra
    Citazione Originariamente Scritto da panters Visualizza Messaggio
    Portato di tutto in valigia.
    E se la valigia non arriva?
    Se sono medicinali salvavita e' meglio portarli nel bagaglio a mano, accompagnati eventualmente da una lettera del proprio medico.

Città
    milano
    certo..quelli salvavita li porto nel bagaglio a mano con ricetta del mio medico che ho già...gli altri li imbarco

Utente livello Gold
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    4
    Io ho portato praticamente una farmacia in stiva e nel bagaglio a mano solo i farmaci che prendiamo e la tachipirina accompagnati da ricetta e ricordate anche dai bugiardini (per il principio attivo).
    La codeina comunque non è presente ovunque. Evitate tachidol e coefferalgan e siete a posto

Città
    milano
    ottimo...grazie per le dritte...quindi anche la tachipirina si può portare sempre con ricetta in inglese e foglietto illustrativo ?

Utente livello Gold
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    4
    La tachipirina ovviamente si poi per mio marito che ha molte allergie dobbiamo sempre avere antistaminico e cortisone. Più quello che prendo io per la tiroide in bagaglio a mano. E il resto antibiotici, antiemetici, antidiarroici ecc tutto in stiva.

Utente livello Junior
    Città
    Luino
    Quindi ci sono così tanti problemi per portare via delle medicine?sono andata in diversi altri posti e non mi sono mai posta questo problema..quindi per quanto riguarda le medicine che eventualmente si portano nel bagaglio a mano meglio accompagnarle alla ricetta medica?e' sufficiente la classica ricetta del medico?

Utente livello Gold
    Città
    prov. Spezia
    Citazione Originariamente Scritto da kika2206 Visualizza Messaggio
    Quindi ci sono così tanti problemi per portare via delle medicine?
    I problemi ci sono con le medicine liquide per la legge sul trasporto di liquido nel bagaglio a mano. Per le medicine solide non c'è problema, a meno che uno non si porti dietro una farmacia!

Utente livello Gold
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    4
    Ma la ricetta per certi farmaci (come il paracetamolo o imodium) nemmeno si fa perché son farmaci da banco. Ripeto io ho portato i bugiardini e solo il necessario nel bagaglio a mano il resto nella stiva. Se poi c'è il discorso codeina basta evitare quei pochi farmaci che ce l'hanno in associazione al paracetamolo oppure se é un farmaco che si prende perché prescritto per qualche patologia penso si possa portare con la ricetta

• Pubblicità

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •