• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

dubbio amletico!

sasa74

New member
lo so che scrivere sul nostro forum di crociere e fare questa domanda è un pò scontata ma... io la faccio lo stesso :)
per il prossimo agosto avrò finalmente 3 settimane di ferie e sarà una cosa che non capiterà più! al massimo 2.
Già da quando si è parlato di oasis of the see in europa avevo detto che mi sarebbe piaciuto fare la transatlantica ed infatti ho una camera opzionata e l'idea di spendere le mie tre settimane è più o meno questa:
partenza il 23 agosto dall'italia direzione new-york 4-5 notti a NY e poi partenza per rochester (2-3 notti) a nord di NY dove incontrare un amico di infanzia e andare alle cascate del niagara. poi il 31 agosto andare a fort lauderdale dove l'1 settembre parte la nave in direzione barcellona. il 13 settembre arrivo a barcellona e rientro in italia.
Budget totaledi circa 10.000 euro (2 adulti edue bambine di 8 e 10 anni) di cui la metà per la nave.

ma sono sicuro?
non è che mi converebbe pensare a qualcosa di diverso?
giro dell'australia
caraibi
maldive
polinesia
cost to cost negli usa
......

lo so che agosto/settembre per le mete descritte non è proprio il massimo ma con moglie insegnante e bambine in età scolare questo posso fare!

attendo vostri suggerimenti!
 
Ultima modifica:

pinkbutterfly

Active member
Non sono un'espertissima di viaggi, ma condivido la questione 'ferie limitate' per via del lavoro, sono anche io insegnante. Se è un giro che ti interessa molto, allora ne vale la spesa. Tieni conto che ad agosto non potresti mai andare ai Caraibi e in più sarebbe un'occasione unica per provare la Oasis. Anche io ci ho provato a vedere gli itinerari con la Oasis ma è improponibile per me, sempre per via del lavoro. Certo la cifra è tanta, sicuramente ci guadagna molto l'agenzia, l'alternativa sarebbe organizzarsi da soli, ma se non si è esperti, si può commettere qualche errore. Tieni inoltre conto che il prezzo lievita perchè siete in 4 e credo che le bimbe paghino il volo come un adulto.
Credo che la polinesia e le maldive costerebbero anche di più.
Secondo me accetta l'offerta!
 

sasa74

New member
ma è tutto in auto-organizzazione :) credo che con un agenzia spenderei molto di più :)
pensavo comunque di rubare un giorno a ny e uno a rochester per fare almeno 2 giorni in florida! lo so che ad agosto potrebbe essere caldissimo e pieno di umidità ma....

il prezzo sopra citato è solo per i voli, la nave egli hotel poi dobbiamo mangiare :)
sasa
 

pinkbutterfly

Active member
Bene bene se hai fatto tutto tu. A me l'agenzia per il viaggio di nozze mi ha fregato alla grande....ma allora non ero esperta! Bè direi che aggiungere la florida sarebbe l'ideale. Credo che sulla nave le tue bimbe non paghino vero? E' da 12 anni in poi che pagano, dovrebbe essere così. Aspettiamo altri consigli, ma a me il tuo itinerario piace molto.
 

mariaefiglio

Active member
sono più che di parte
Australia
e non so se posso darti un indicazione per la scelta, senza essere presuntuosa, fatti un giro sul mio "La mia Australia o ciò che ho visto"
o lo hai già fatto?
 

mal di mare

New member
ciao...personale opinione...Caraibi e Maldive agosto rischi con il clima......polinesia forse quel budget in quattro non basta..........
Australia sarebbe un giro fantastico,ma tre settimane ,se vuoi girare da nord a sud sono un tempo stretto e forse troppo
di corsa per le bambine,considera anche il tempo per recuperare il disagio da fuso orario..............la tua idea mi sembra che possa funzionare benissimo,bilanciando luoghi da
visitare e crociera transatlantica;)
 
Ultima modifica:

sasa74

New member
e po torneremmo un giorno prima dell'inizio scolastico e fatto con una transatlantica sicuramente non sentiremo il fuso orario! :)
 

giusri

Active member
sarò di parte, forse, ma Oasis tutta la vita ! ........ ma anche NYC e Miami ...... credo che sia un'ottimo viaggio!

ciao
Giuseppe
 

pinkbutterfly

Active member
ciao...personale opinione...Caraibi e Maldive agosto rischi con il clima......polinesia forse quel budget in quattro non basta..........
Australia sarebbe un giro fantastico,ma tre settimane ,se vuoi girare da nord a sud sono un tempo stretto e forse troppo
di corsa per le bambine,considera anche il tempo per recuperare il disagio da fuso orario..............la tua idea mi sembra che possa funzionare benissimo,bilanciando luoghi da
visitare e crociera transatlantica;)

Mi dispiace per Maria, che è una bravissima persona e che credo abbia avuto più tempo a disposizione per il suo splendido viaggio in Australia, ma credo che Mal di mare ti abbia fornito delle giuste spiegazioni.
Per quanto mi riguarda, spero anche io di provare Oasis, di cui mi sono innamorata leggendo il diario di Silviette ;)
 

sasa74

New member
grazie a tutti.
Giuseppe anche io mi sogno l'oasis e vorrei assolutamente salirci ma da quando ho letto che la allure dal 2015 sarà in euro pianta stabile....

comunque sono ancora molto indeciso anche perchè ancora non trovo i voli ad un prezzo "accettabile"

sasa
 

mal di mare

New member
grazie a tutti.


comunque sono ancora molto indeciso anche perchè ancora non trovo i voli ad un prezzo "accettabile"

sasa

ciao,per esperienza i voli transoceanici di sola andata sono a volte più cari dell'andata e ritorno......prova a vedere
se trovi qualche tariffa scontata e poi utilizzi la sola andata;)....il problema è anche che per agosto non troverai
tante tariffe scontate............in bocca al lupo
 

giusri

Active member
grazie a tutti.
Giuseppe anche io mi sogno l'oasis e vorrei assolutamente salirci ma da quando ho letto che la allure dal 2015 sarà in euro pianta stabile....

comunque sono ancora molto indeciso anche perchè ancora non trovo i voli ad un prezzo "accettabile"

sasa

...impegnati a cercare il volo solo andata, dimentica i diretti, ma si trovano a poco più di 500 € con air lingus e virgin .......

buona ricerca

ciao
Giuseppe
 

sasa74

New member
sto monitorando tutte le compagnie del mondo :) ma al momento non sono ancora convenienti e per assurdomi conviene fare andata e ritorno!!! costa meno del solo andata!

sasa
 

giusri

Active member
l'importante è leggere bene il contratto, perché molte compagnie applicano penalità per l'eventuale volo non utilizzato al rientro .........

ciao
Giuseppe
 
Top