• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity elimina le serate di gala

queen1979

New member
io sono contraria alle serate di gala. però sono favorevole al decoro e alla sobrietà 7 giorni su 7.
non vedo perchè un passeggero debba rinunciare ad una delle 7 cene che ha regolarmente pagato solo perchè non possiede uno smoking o un abito da cocktail.

basta un bel jeans non strappato, una camicia, un gilet, un cardigan, una giacca, per le donne un vestito non eccessivo, gonna e una bella maglia...

è vero che non ci sono più le crociere di una volta ma neanche le navi di una volta! adesso le navi hanno 4000 passeggeri, le compagnie devono fare cassa facendo salire tutti quelli che pagano, e possibilmente facendoli tornare una seconda volta.
secondo me dovrebbero far rispettare un dress code decoroso in ogni occasione ma nulla di piu.
 

cirellina

Well-known member
nessuno si prende troppo sul serio, ma un uomo in canottiera, pinocchietti e "pelazza" in bella vista è terribile anche al centro commerciale, in fila alla posta, a passeggiare in giro, a portare a spasso il cane...... nello stesso modo nel quale è terribile vedere una donna con il calzettini trasparenti al ginocchio.... a meno che non li indossi come "mina antiuomo"
Nessuno vuole fare lo snob, il radical chic o il new grunge style!
Penso che ognuno dovrebbe avere il corretto amor proprio nel vedersi allo specchio e nell' autocensurarsi su alcune mise, uomo o donna, moda o non moda che sia !
 

SalvoL

New member
io sono contraria alle serate di gala. però sono favorevole al decoro e alla sobrietà 7 giorni su 7.
non vedo perchè un passeggero debba rinunciare ad una delle 7 cene che ha regolarmente pagato solo perchè non possiede uno smoking o un abito da cocktail.

basta un bel jeans non strappato, una camicia, un gilet, un cardigan, una giacca, per le donne un vestito non eccessivo, gonna e una bella maglia...

è vero che non ci sono più le crociere di una volta ma neanche le navi di una volta! adesso le navi hanno 4000 passeggeri, le compagnie devono fare cassa facendo salire tutti quelli che pagano, e possibilmente facendoli tornare una seconda volta.
secondo me dovrebbero far rispettare un dress code decoroso in ogni occasione ma nulla di piu.

Diciamo che il discorso vale anche in senso inverso...ovvero "non vedo perchè un passeggero debba rinunciare alle sue belle cene di gala, che ha regolarmente pagato, solo perchè qualcuno non possiede uno smoking o un abito da cocktail". ;-)
 

ENRICO747

Active member
nessuno si prende troppo sul serio, ma un uomo in canottiera, pinocchietti e "pelazza" in bella vista è terribile anche al centro commerciale, in fila alla posta, a passeggiare in giro, a portare a spasso il cane...... nello stesso modo nel quale è terribile vedere una donna con il calzettini trasparenti al ginocchio.... a meno che non li indossi come "mina antiuomo"
Nessuno vuole fare lo snob, il radical chic o il new grunge style!
Penso che ognuno dovrebbe avere il corretto amor proprio nel vedersi allo specchio e nell' autocensurarsi su alcune mise, uomo o donna, moda o non moda che sia !

Non ci sono foto qui con uomini (o donne) in canottiera, pinocchietti e "pelazza" e nessuno ha commentato una tale "mise"....
 

ENRICO747

Active member
Diciamo che il discorso vale anche in senso inverso...ovvero "non vedo perchè un passeggero debba rinunciare alle sue belle cene di gala, che ha regolarmente pagato, solo perchè qualcuno non possiede uno smoking o un abito da cocktail". ;-)

A parte che il "qualcuno" sarebbe circa il 98% delle nuove generazioni....in ogni caso giusto mantenerele secondo me...sono comunque belle per tutti a mio avviso, anche senza smoking (ovviamente chi vuole indossarlo e' liberissimo di farlo).
Fa parte della vacanza provare emozioni fuori dal nostro quotidiano...difatti nessun ragazzo "medio" tra gli zero e i 30 anni circa possiede uno smoking...
Ma e' comunque bello partecipare ad una serata elegante...tanto quanto alla serata cafonata/italiana ecc...anche questo...e' crociera
 

cirellina

Well-known member
Non ci sono foto qui con uomini (o donne) in canottiera, pinocchietti e "pelazza" e nessuno ha commentato una tale "mise"....
E' la tua risposta a

Alla fine la crociera e' un villaggio vacanze ambulante...non prendiamoci troppo sul serio

Per ribadire che in crociera, quale villaggio vacanze ambulante come tu lo nomini, nessuno si deve prendere troppo sul serio, ma ad ogni modo avere bello chiaro in testa il "senso del ridicolo" sia nelle serate di gala, ove siano programmate, sia nelle altre giornate !
 

migia

Member
Se a uno piace lo smoking può affittarlo sulla nave.Io preferisco l'uomo con un bel completo , su Reflection ho visto anche uomini in kilt e devo dire che lo sapevano portare molto bene e signore orientali in kimono molto eleganti!
 

queen1979

New member
A parte che il "qualcuno" sarebbe circa il 98% delle nuove generazioni....in ogni caso giusto mantenerele secondo me...sono comunque belle per tutti a mio avviso, anche senza smoking (ovviamente chi vuole indossarlo e' liberissimo di farlo).
Fa parte della vacanza provare emozioni fuori dal nostro quotidiano...difatti nessun ragazzo "medio" tra gli zero e i 30 anni circa possiede uno smoking...
Ma e' comunque bello partecipare ad una serata elegante...tanto quanto alla serata cafonata/italiana ecc...anche questo...e' crociera


Infatti mi sono espressa male. A me piace molto l'atmosfera elegante delle cene al ristorante. Non abolirei mai il "contorno" delle serate di gala. La sfilata di camerieri, il saluto del capitano....
Semplicemente sono d'accordo nel definirla una serata elegante specificando la richiesta di questo tipo di abbigliamento, ma un'eleganza "generica" che può essere un abito per un uomo invece dello smoking e un abito decoroso per le donne non necessariamente lungo.
 

Miryam

Well-known member
Non sono d'accordo!!!!
Le serate di Gala le dovrebbero togliere su quelle navi dove la gente non si veste adeguatamente, della serie :"è come essere a casa"!!!!
 

Raffa28

New member
Sono su Equinox, dive la serata di gala è stata sostituita da chic......
Sul programma c'era scritto che bastava una giacca per i signori, ma chi voleva mettere lo smoking lo poteva mettere.........
Comunque c'era un pò di tutto....... come sempre........
 

fernando59

Active member
Non sono d'accordo!!!!
Le serate di Gala le dovrebbero togliere su quelle navi dove la gente non si veste adeguatamente, della serie :"è come essere a casa"!!!!

Perfettamente d'accordo. Purtroppo non è così e c'è chi continua a scrivere GALA anche se c'è gente con magliette a maniche corte.
 

ENRICO747

Active member
Perfettamente d'accordo. Purtroppo non è così e c'è chi continua a scrivere GALA anche se c'è gente con magliette a maniche corte.

Premesso che sta "gente" naviga su ogni tipo di compagnia, da quanto letto pare solo che Celebrity abbia cambiato nome alla serata...e non ci siano particolari obblighi tipo smoking, frac o tight.
Resta comunque una serata elegante (per i piu') senza ataviche imposizioni ridicole e inutili.
E' anche guardare il faccia la realta'...alcuni abiti non fanno piu' parte della cultura e dell'eleganza di massa, come invece avveniva in passato.
Sarebbe come ancora imporre alle donne la gonna con il cerchio ed il bustino con le stecche di balena.
 

fernando59

Active member
Premesso che sta "gente" naviga su ogni tipo di compagnia, da quanto letto pare solo che Celebrity abbia cambiato nome alla serata...e non ci siano particolari obblighi tipo smoking, frac o tight.
Resta comunque una serata elegante (per i piu') senza ataviche imposizioni ridicole e inutili.
E' anche guardare il faccia la realta'...alcuni abiti non fanno piu' parte della cultura e dell'eleganza di massa, come invece avveniva in passato.
Sarebbe come ancora imporre alle donne la gonna con il cerchio ed il bustino con le stecche di balena.

Infatti non mi riferivo a Celebrity in particolare (ho scritto: c'è chi continua a scrivere GALA).

Sul guardare in faccia alla realtà mi trovi d'accordo però ci sono dei limiti. Quando la gente si presenta alla serata di Gala o al Ristorante a pagamento con magliette a maniche corte con stampe di tutti i generi oppure con le infradito credo che poco abbia a che fare con i tempi.

Di certo nessuno chiede "alle donne la gonna con il cerchio ed il bustino con le stecche di balena." ma un minimo di decenza sarebbe d'obbligo e sarebbe compito del personale farla rispettare.
 

elenamaria

New member
Mi é capitato di vedere, durante la crociera che arrivava a Capo Nord, che un signore con jeans e polo fosse invitato dal maître ad indossare una giacca (al ristorante club su Deliziosa)....della serie quando vogliono intervengono.....
 

fernando59

Active member
Mi é capitato di vedere, durante la crociera che arrivava a Capo Nord, che un signore con jeans e polo fosse invitato dal maître ad indossare una giacca (al ristorante club su Deliziosa)....della serie quando vogliono intervengono.....

Purtroppo il problema è questo: quando gli interventi sono solo "random" non servono a nulla se non creare più confusione.
 
Top