• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity elimina le serate di gala

Rodolfo

Super Moderatore
Beh che non sia più prevista giacca e cravatta, ma abbigliamento casual, direi che da un certo punto di vista proprio di adeguamento verso il basso si tratta. Ammessi anche i jeans, non stracciati, ma che siano "firmati". E chi stabilisce, p.e., quali sono le "Firme"? Alla fine, secondo me, il passo è breve verso abbigliamenti un po' "andanti".
 

ettore74

New member
Io non ho tradotto ma mi fido di Voi... Sono troppo affezionato alle vecchie abitudini e tra queste c'è la serata di gala...il cambiamento non mi tange in quanto non credo che a breve sarò su Celebrity ma comunque non mi piace... che ci dovrei fare ora con i miei bei vestiti eleganti...;)
 

tiziano

Well-known member
Beh che non sia più prevista giacca e cravatta, ma abbigliamento casual, direi che da un certo punto di vista proprio di adeguamento verso il basso si tratta. Ammessi anche i jeans, non stracciati, ma che siano "firmati". E chi stabilisce, p.e., quali sono le "Firme"? Alla fine, secondo me, il passo è breve verso abbigliamenti un po' "andanti".

Io pensavo che ti riferissi al "settore culinario", se è così allora sono d'accordo è un adeguamento verso il basso, infatti nel primo post ho scritto meglio prima.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non ho tradotto ma mi fido di Voi... Sono troppo affezionato alle vecchie abitudini e tra queste c'è la serata di gala...il cambiamento non mi tange in quanto non credo che a breve sarò su Celebrity ma comunque non mi piace... che ci dovrei fare ora con i miei bei vestiti eleganti...;)

Mica diventa vietato indossare camicia, cravatta e giacca. ;) ;) Continui sfoggiarli. ;) ;) Ciaooooooooo!!!!!
 

ettore74

New member
Buongiorno Rodolfo e grazie dell'incoraggiamento, in barba alle regole farò come dici Tu...;) a Natale Frac, cappello e bastone su Preziosa...;) e se fa freddo il mantello.
 

capricorno

Super Moderatore
Beh che non sia più prevista giacca e cravatta, ma abbigliamento casual, direi che da un certo punto di vista proprio di adeguamento verso il basso si tratta. Ammessi anche i jeans, non stracciati, ma che siano "firmati". E chi stabilisce, p.e., quali sono le "Firme"? Alla fine, secondo me, il passo è breve verso abbigliamenti un po' "andanti".

Si il passo è breve, anche se assistiamo anche ora a queste tipologie di abbigliamento. Purtroppo, e lo dico sinceramente, se si tratta di cambi voluti per rendere meno formale la crociera , questo non lo so....di certo bisogna vedere come viene recepita dall' utenza.
Soprattutto è un fattore d' educazione e rispetto verso tutti, a volte si vedono certi abbigliamenti veramente fuori luogo.
 
A

Allegrocontadino

Guest
Ottima scelta a mio parere da parte di Celebrity.
Ancora troppa gente considera che una giacca e una cravatta indossati malamente siano alta moda e infinita classe (vedi serata di gala media su nave da crociera media).
Piu' sostanza, meno forma.
 

agra

Active member
L'eliminare la serata di gala da una crociera vuol dire secondo me andare incontro alla maggior parte dei nuovi crocieristi che non hanno voglia di vivere come nelle crociere di una volta. Infatti molti li vedi andare al buffet o ancora peggio aggirarsi per la sala da pranzo con improbabili mises al ribasso ... senza che nessuno dica qualcosa ... Tuttavia io sono tra coloro ai quali l'atmosfera delle crociere di una volta piace e quindi ricreare anche se per una sera o due una sorta di magia non mi dispiace! I jeans del resto non li ho mai messi a cena la sera in nave!
 

answer

Member
Sembra strano anche a me per una compagnia Premium, e poi parlano di "elegante chic"...comunque in Agosto lo scoprirò di persona su Eclipse sperando che i servizi almeno rimangano al livello solito!!
 

hermione78

New member
Forse Celebrity vuole incoraggiare quei clienti che temono, scegliendola, di trovare un ambiente troppo formale.
Io ci sono stata, e ho apprezzato l'atmosfera elegante, ma al tempo stesso non ingessata. Di mio, vesto abbastanza elegante anche nelle serate non di gala, senza strafare. Anzi, non amo il lungo e certi abiti da sera "americani" erano a mio gusto anche pacchiani. In ogni caso, presentarsi in tenuta da mare o coi pantaloncini della tuta, anche no!!!!
 
Top