• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

sconto premium

diver67

Active member
Effettivamente è successo anche a me.. Sconto sulla sola quota di crociera.. Sicuramente non mi sono informata io, ma quando l'ho scoperto ci sono rimasta un po' male..

Questo sarebbe corretto, la nel mio caso la quota crociera è 421 € e il 10% 41 €, lo sconto riportato dal sito invece 37,91 €.
Ho provato pure a scorporare l'iva ma è sempre un risultato diverso. Vedremo.
 

vale_s82

New member
Questo sarebbe corretto, la nel mio caso la quota crociera è 421 € e il 10% 41 €, lo sconto riportato dal sito invece 37,91 €.
Ho provato pure a scorporare l'iva ma è sempre un risultato diverso. Vedremo.

Sinceramente non ho verificato, ma il mio sconto è stato di 43 euro e deduco che il supplemento singola non venga considerato se devo togliere solo 120 euro.
 
F

Felix73

Guest
Per la mia prossima di dicembre 2013....Stessa vostra esperienza ragazzi.....anche io ho verificato che è meno di quanto mi aspettassi...ed anche io ho provato a scorporare IVA e tasse varie...
In realtà, può anche dipendere dalla "sequenza" dei vari sconti applicati (io avevo anche il 5% per una crociera prenotata a bordo)....ma è veramente difficile ricostruire il tutto...
 

diver67

Active member
Per la mia prossima di dicembre 2013....Stessa vostra esperienza ragazzi.....anche io ho verificato che è meno di quanto mi aspettassi...ed anche io ho provato a scorporare IVA e tasse varie...
In realtà, può anche dipendere dalla "sequenza" dei vari sconti applicati (io avevo anche il 5% per una crociera prenotata a bordo)....ma è veramente difficile ricostruire il tutto...

E la differenza tra i passeggeri come te la spieghi?
 
F

Felix73

Guest
Non me la spiego...perchè per la mia prossima crociera viaggio solo Dino....;)
Ho solo "Adulto 1"....
:)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Il prezzo più alto per un passeggero potrebbe riferirsi anche a qualche servizio prenotato o che viene offerto dalla compagnia o dall'agenzia, che viene conteggiato nel costo della crociera ma che in realtà non viene fatto pagare al passeggero. Potrebbe essere anche una spesa apertura pratica dell'agenzia che viene caricato sul primo nominativo presente in prenotazione.
 

diver67

Active member
Il prezzo più alto per un passeggero potrebbe riferirsi anche a qualche servizio prenotato o che viene offerto dalla compagnia o dall'agenzia, che viene conteggiato nel costo della crociera ma che in realtà non viene fatto pagare al passeggero. Potrebbe essere anche una spesa apertura pratica dell'agenzia che viene caricato sul primo nominativo presente in prenotazione.

La simulazione é stata fatta sul sito Costa. Non in agenzia.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Allora non resta che telefonare e chiedere: a me, in oltre quaranta crociere ( oltre a qualche altra decina di prenotazioni disdette, non mi e' mai capitato di avere prezzi differenti per i due adulti, anzi solo una volta, ed era per il motivo che ho citato: servizio regalatomi dalla compagnia, caricato sul mio nominativo, ma non fattomi pagare ).
 

diver67

Active member
Per la cronaca, questa differenza viene fuori, dopo che inserisco il codice del 10% premium.
Ma il sistema deve essere in qualche modo, fallato. Ho fatto pure una simulazione per una singola, e il 10% viene calcolato quasi per l'intero importo, esclusa l'assicurazione.
 
F

Felix73

Guest
Ecco...io nel mio caso Dino....è quel "quasi" che non sono ancora riuscito a spiegarmi....(mi riferisco alla prenotazione singola....fatta però con il call center Costa, non dal sito)...
Ma ...ripeto....probabilmente in parte è anche dovuto alla "cumulabilità" degli sconti di cui ho usufruito...
 

Japiro

New member
Sono appena tornata dalla crociera Passaggio ad est con Deliziosa, avevo una cabina premium e quindi ho stampato dai totem lo scontrino per aver diritto allo sconto del 10% su quella futura ma sulla stampa ci sono solo i miei dati con il numero di carta Costa ma nessun codice da comunicare per avere lo sconto. Qualcuno sa come si deve fare? Ho chiesto alla responsabile vendite crociere e mi ha risposto che non c'è nessun codice ma lo sconto è associato al nome del cliente Costa. Ma se prenoto da una adv on line straniera come faccio a sapere se visualizza lo sconto premium?

Non e' un problema prenotare con una adv straniera, io ho prenotato in Germania senza codice, senza scontrino totem (l'avevo smarrito) basta dare il numero di prenotazione della precedente crociera e loro ti applicano lo sconto del 10% oltre al 5 del frequent Guest... Nei server Costa risulta che la tua precedente crociera era una Premium...
 

Japiro

New member
Questo sarebbe corretto, la nel mio caso la quota crociera è 421 € e il 10% 41 €, lo sconto riportato dal sito invece 37,91 €.
Ho provato pure a scorporare l'iva ma è sempre un risultato diverso. Vedremo.

Forse loro scorporano nuche l quota diritti porti che mediamente viaggiano intorno ai 40/50 dollari.... Cmq io prenotando in Germania dal prezzo pubblicato ottengo gli sconti esatti al centesimo in questo ordine prima il 5 del frequent Guest e dopo il 10 del Premium ?..se per esempio il costo e' 1000 il prezzo finale diventa 855...
 

Trenta

New member
Scusami, ma in questi giorni ho fatto anch'io dei preventivi online, sia su Costa che su MSC, ma non ho mai avuto prezzi per adulti differenziati. Questo mi confonde.
Confermi che sei sul sito Costa?

Lo sconto va calcolato solo sulla quota individuale adulto, al netto di assicurazione, spese di iscrizione e tasse portuali.

E riguardo agli adulti col prezzo differente ci può stare tranquillamente nel caso in cui, ad esempio, uno dei due abbia meno di 34 anni e l'altro no. Con mia moglie attualmente infatti capita così.
 

turfo

New member
Lo sconto va calcolato solo sulla quota individuale adulto, al netto di assicurazione, spese di iscrizione e tasse portuali.

E riguardo agli adulti col prezzo differente ci può stare tranquillamente nel caso in cui, ad esempio, uno dei due abbia meno di 34 anni e l'altro no. Con mia moglie attualmente infatti capita così.

Ah, ecco. Mia moglie e' una vecchietta ;) e questo spiega perché le mie quote sono sempre identiche.
 

leonxd

Well-known member
ho letto indietro ma non ho trovato o mi è sfuggito, ma posso utilizzare il 10% e in più i due voucher da 100 euro che mi hanno dato in cabina con l'ultima crociera??
chiedo questo perchè stasera sono riuscito a fare un preventivo con in totale 4 sconti, cioè il 10% diviso per i due passeggeri e in piu i 2 sconti da 100 euro..
poi ne ho fatto un'altro e o metto i 100 euro per 2 o faccio il 10%
 

tiziano

Well-known member
ho letto indietro ma non ho trovato o mi è sfuggito, ma posso utilizzare il 10% e in più i due voucher da 100 euro che mi hanno dato in cabina con l'ultima crociera??
chiedo questo perchè stasera sono riuscito a fare un preventivo con in totale 4 sconti, cioè il 10% diviso per i due passeggeri e in piu i 2 sconti da 100 euro..
poi ne ho fatto un'altro e o metto i 100 euro per 2 o faccio il 10%

Si , devono farti il 10% premium e poi ti devono detrarre i due buoni da 100 euro, ho telefonato ieri al call di costa per una partenza previlegio ed infatti mi hanno degto che fanno 5% frequent guest+ 17% essendo gold , 10% premium, e 200 euro dei voucher.
 

Trenta

New member
Si , devono farti il 10% premium e poi ti devono detrarre i due buoni da 100 euro, ho telefonato ieri al call di costa per una partenza previlegio ed infatti mi hanno degto che fanno 5% frequent guest+ 17% essendo gold , 10% premium, e 200 euro dei voucher.

Stesso discorso che pensavo anch'io, per qualcosa nei priim mesi del 2014 se mi sarà possibile. Con la differenza che io avrei il 15 e non il 17 non essendo ancora gold.
 

leonxd

Well-known member
allora riprovo on line se mi esce qualcosa... ieri sera mi diceva che gli sconti non si potevano unire.. ora prova a fare prima il 10% lo applico e poi inserisco il codice che ho e vediamo che esce.. anche perché se prendo una partenza privilegiata essendo pearl lo sconto è notevole...
 

leonxd

Well-known member
boh anche adesso niente o metto il 10% e uno sconto da 100 e tutti e dui gli sconti da 100,, magari on line hanno qualche problema perché sul voucher dietro c'è scritto valido ,tra le altre formule, anche con sconto pacchetti premium
 
Top