• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/01/30 - MSC Orchestra - Caraibi, Cuba e Antille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Catywine

New member
Ciao a tutti, il prossimo 30 gennaio saliremo a bordo della nostra prima crociera MSC, con destinazione Caraibi. Saremo noi (io e mio marito Alessandro, 33 e 31 anni) insieme ai miei genitori cinquantenni. Contiamo di organizzare la maggior parte delle escursioni in fai da te, al di fuori di Virgin Gorda che, per via del poco tempo a disposizione a terra, faremo con MSC. Perciò, se c'è qualcuno che salirà a bordo della Msc Orchestra in quella data, saremo ben contenti di unirci per condividere le escursioni a terra. Noi partiremo da Milano.

Caterina
 

albedepoli

New member
Ciao, io sarò della crociera con moglie e figlia. Partiremo da Parigi. Sarà la nostra quarta crociera e la maggior parte delle volte abbiamo sfruttato il fai da te con ottimi risultati.
 

Catywine

New member
Ciao, io sarò della crociera con moglie e figlia. Partiremo da Parigi. Sarà la nostra quarta crociera e la maggior parte delle volte abbiamo sfruttato il fai da te con ottimi risultati.

Ciao albedepoli! Grazie per aver risposto :) Noi partiamo da Milano Malpensa. Quindi avete preso il volo a parte Parigi-Martinica? Se vi fa piacere, io ho stilato un programmino di escursioni, tutte in fai da te. Avete già qualche programma?
 

albedepoli

New member
Inizio solo ora ad informarmi sulle escursioni. Se tu hai già un programma ben venga di condividerlo. Ti confermo che a noi piace il fai da te. Voi farete una o due settimane? A presto
 

Catywine

New member
Noi faremo una settimana, con arrivo e ripartenza da Martinica. Le visite che ho ipotizzato sono le seguenti:

Guadalupa: sosta 8.00-21.00 - plage de bois jolan + sosta a st Anne per pranzo + pomeriggio a Le Caravelle. Sulla via del ritorno al porto sosta al mercato delle spezie di Point à Pitre

St Marteen: sosta 12.00-23.00 - Mullet Bay + Maho Beach + sosta a Philipsburg prima di tornare in nave

British Virgin Islands: sosta 8.00-14.00 - qui, vista la sosta brevissima, abbiamo prenotato l'escursione a The Baths e The Devils con Msc

La Romana: sosta 9.00-17.00 - taxi per Bayahibe + sosta a Playa Bonita + escursione a Saona con piscine naturali

St Kitts & Nevis: sosta 13.00-19.00 - Romney Manor con Batik Caribelle + Cockleshell beach con sosta a Timoty Hill (qui ho contattato Chris Brookes, di cui ho trovato ottime recensioni qui sul forum da altri utenti. Mi ha chiesto 35$ a testa per il tour in taxi, essendo in 4. Se vi può interessare posso chiedere la quotazione per 7 :) )

Antigua: sosta 8.00-18.00 - English Harbour + Shirley Heights + Nelson Dockyard + Valley Church Bay e/o Jolly Beach. Questi i nostri punti di interesse...anche se stavamo valutando un'escursione in catamarano, visto che quel giorno sarà il compleanno di mia mamma!

Martinica: sosta 8.00/partenza con volo alle 20.30 x Malpensa - navetta per Anse à l'Ane oppure The Sandals + distilleria per acquisto rum (Trois Rivieres, credo..)

Questo in linea di massima il programma :-D
 

giovi44

New member
Ciao anch'io partirò in questa data. Avrei una domanda da farvi. L'ultimo giorno fino a che ora si può stare in nave? È previsto il buffet?
 
Catywine, complimenti! Sei bravo a organizzare? Credo sicuramente che tu sia padrone della lingua inglese..... Ma per chi come me non lo è può essere un problema il fai da te? Inoltre ho visto che hai organizzato più tappe..... Mi incuriosisce sapere come ti sposterai .... Se hai prenotato dall'Italia qualcosa ..... tipo guide o taxi, e inoltre non conoscendomi posti come fai a capire che c'è la farai con i tempi! Scusa tutte le domande ma vorrei acquisire un po di 'competenze' per poter stilare il mio programma fai da te.... Parto il 26 marzo!
 

ettore74

New member
In base alla Netiquette, attualmente non è possibile citare agenzie turistiche, pertanto invito gli utenti a non citare persone o società qui nel Forum.
 

albedepoli

New member
Ciao Caterina, sto organizzando le escursioni e relativamente alla tua proposta per Saint Kitts mi piaceva l'idea del tour sullo Scenic Railway. Che ne dici?
 

Catywine

New member
Ciao Ettore, se ti riferisci a me, ho solo citato una persona (nome e cognome, no agenzia!) che è stata più volte citata in diari di viaggio trovati qui. So che secondo la netiquette non è possibile far nomi di agenzie o altro...
 

Catywine

New member
Catywine, complimenti! Sei bravo a organizzare? Credo sicuramente che tu sia padrone della lingua inglese..... Ma per chi come me non lo è può essere un problema il fai da te? Inoltre ho visto che hai organizzato più tappe..... Mi incuriosisce sapere come ti sposterai .... Se hai prenotato dall'Italia qualcosa ..... tipo guide o taxi, e inoltre non conoscendomi posti come fai a capire che c'è la farai con i tempi! Scusa tutte le domande ma vorrei acquisire un po di 'competenze' per poter stilare il mio programma fai da te.... Parto il 26 marzo! ����������

Ciao! Sì, parlo inglese..se non lo parli credo che il dialogo con le guide locali può essere in effetti un po' difficoltoso..ho stilato il mio itinerario a tappe leggendo un po' di diari di viaggio qui, prendendo spunto da chi ha già fatto la stessa crociera che andrò a fare io. Quindi diciamo che gli spostamenti e i tempi sono testati già da altri utenti del forum. In queste tappe ci si sposta principalmente in taxi, che prendi al porto e ti accompagnano per tutto il tour, o ti vengono a riprendere all'ora stabilita. Purtroppo non posso fare nomi nè di agenzie nè di guide, ma se consulti la sezione "diari di viaggio" troverai molte informazioni utili!
 
Ciao! Sì, parlo inglese..se non lo parli credo che il dialogo con le guide locali può essere in effetti un po' difficoltoso..ho stilato il mio itinerario a tappe leggendo un po' di diari di viaggio qui, prendendo spunto da chi ha già fatto la stessa crociera che andrò a fare io. Quindi diciamo che gli spostamenti e i tempi sono testati già da altri utenti del forum. In queste tappe ci si sposta principalmente in taxi, che prendi al porto e ti accompagnano per tutto il tour, o ti vengono a riprendere all'ora stabilita. Purtroppo non posso fare nomi nè di agenzie nè di guide, ma se consulti la sezione "diari di viaggio" troverai molte informazioni utili!

Immaginavo per l'inglese, grazie per la risposta. Mi leggerò qualche diario! ;-)
 

Catywine

New member
Verificando le recensioni ti confermo che la scelta del taxi è l'ideale. Nel tuo tour riuscirai a fare una puntatina a Brimstone Hill? Se possibile senti quanto vuole la tua guida per 7 persone. Grazie

Lo sento sicuramente! Avevo chiesto anche per Brimstone Hill ma poi ho tralasciato perchè mia mamma ha qualche difficoltà a camminare a lungo e la guida mi ha detto che la fortezza è piena di scale..in ogni caso gli scrivo e ti faccio sapere ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top