• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Catalogo Costa 2014

S

sciguetto

Guest
Ma non è che sia la nave a essere stata ristrutturata in modo che non fosse molto adatta ai bambini?
 

Gabriele C.

Well-known member
Grazie a Comax per l'esauriente e interessante aggiornamento.
Spesso in questo forum ci auguravamo che le Compagnie proponessero soste più lunghe, e scali più innovativi...Mi sembra che Costa, con questi nuovi programmi, abbia raccolto questa esigenza. Forse riguardo agli scali saranno più contenti i clienti non italiani (ai quali l'offerta di NeoRiviera sembrerebbe diretta in maggior parte), ma siamo sicuri che noi italiani conosciamo bene tutte le bellezze che abbiamo sul nostro territorio? Quante volte ci rechiamo lontano per visitare luoghi sicuramente interessanti, e trascuriamo altri anche più belli e più vicini?
Io per gli itinerari di NeoRiviera avrei un approccio di questo tipo.......


Abbandono la mia crociata pro children e parzialmente O.T. e chiudo col sospetto che in questo thread siate tutti o senza figli o con grandi disponibiltà economiche o masochisti....se vi va bene che una crociera con un prezzo abbordabile diventi proibitiva per il raddoppio delle quote! :(

Ciao Lucrezia.
Permettimi, non si tratta di fare crociate pro o contro children, né di avere pregiudizi in proposito. Stiamo semplicemente analizzando una situazione che spesso si verifica a bordo, dove soprattutto in alta stagione gruppi di bambini evidentemente non bene educati come le tue, non rispettano le regole girando indisturbati e vocianti nei corridoi, occupando per lungo tempo le vasche idromassaggio, o tuffandosi in piscina.
Io, che di figli ne ho tre (anche se ormai i primi due maggiorenni), all'epoca li sorvegliavo affinchè a bordo non avessero questi comportamenti, e mi dava (e mi da ) ulteriore fastidio vedere che altri li disattendono. Stesso comprensibile disagio lo ha un nutrito numero di clienti delle Compagnie crocieristiche.
Trovo comprensibile e "politically correct" che le Compagnie dedichino attenzione sia alle famiglie (confermando per molte partenze la gratuità per i figli) sia agli adulti che preferiscono ambienti più tranquilli, riservando loro alcune navi o alcune partenze.
Con il crescente numero di navi e di date a disposizione, c'è possibilità e spazio per tutti, e su questo quoto pienamente l'intervento di MCP.
 
Ultima modifica:

Anlu

Active member
Trovo comprensibile e "politically correct" che le Compagnie dedichino attenzione sia alle famiglie (confermando per molte partenze la gratuità per i figli) sia agli adulti che preferiscono ambienti più tranquilli, riservando loro alcune navi o alcune partenze.

ciao Gabriele, apprezzo il tuo post; la mia "crociata" era solo un modo semiserio per chiudere la parentesi, perché non volevo creare polemiche né indispettire qualcuno ma solo esprimere la mia opinione su una questione di principio con oggettive ripercussioni economiche....Io per prima sono infastidita dai bambini che non vengono "tenuti a bada" dai genitori e posso quindi ben capire chi non vuole sorbirseli in vacanza! per cui ci sta che vengano prese in considerazione le esigenze di vari tipi di clientela e di testa mi verrebbe di darti ragione, di pancia invece, continuo a considerarla una forma di discriminazione per niente corretta! magari cambierò idea tra una ventina di anni....;)ciao
 

turfo

New member
ma io non ho nessun pregiudizio verso alcuna categoria, visto che sono proprio contrariata dai pregiudizi verso i bambini! dico solo che il valido criterio di selezione sarebbe la buona educazione .... tante volte non coincide con l'agiatezza economica e che purtroppo non è applicabile preventivamente per selezionare gli ospiti di una crociera!
La maleducazione non conosce limiti, abbraccia tutte le fasce d'età e tutte le fasce sociali. L'aumento delle quote o la sua estensione ai bambini non sarà certamente una soluzione efficace... Ma tant'è, nulla possiamo se non esercitare una scelta.
 

Anlu

Active member
La maleducazione non conosce limiti, abbraccia tutte le fasce d'età e tutte le fasce sociali. L'aumento delle quote o la sua estensione ai bambini non sarà certamente una soluzione efficace... Ma tant'è, nulla possiamo se non esercitare una scelta.

Oppure fondiamo un comitato "bambini aggratis sempre e dovunque!" ...E poi non si pensa a tutti quei poveri animatori dei mini club che restano senza lavoro??? :D
 

turfo

New member
Ma no! Vogliamo uscire dalla crisi, facciamo pagare questi bambini il doppio degli adulti, così l'euro gira.... :p
 
C

Colombia

Guest
Di bimbi ne ho due e di certo non "tranquilli"... Nel senso che sono due nani mai fermi... Questo però non equivale ad essere maleducati anche perché la prima cosa che gli abbiamo insegnato e' il rispetto altrui.... E se sgarrano vengono subito riportati in riga.... E infatti pur essendo vivaci mai hanno creato problemi... Invece ho avuto io problemi con altri bambini che in piscina si tuffavano in testa ai miei quando i tuffi erano proibiti, che schizzavano ovunque, che andavano negli idromassaggi o lanciavano palline da minigolf sui ponti sottostanti ... Coi miei bimbi che mi dicevano: ma mamma non si fa? Perché la loro mamma non li sgrida? ... Semplicemente perché la loro mamma non era li ( guarda caso) e quando anche la cercavi e la trovavi se ne infischiava alla grande...

Alcune crociere con bimbi a pagamento sono sempre esistite... Alcune sono su navi tipo la neoromantica che non sono certo pensate per famiglie coi bambini e su cui, pur magari con itinerario interessante , non penserei nemmeno ad andare coi bimbi perché " non adatta alle loro esigenze".... Altre sono crociere un po' particolari, tipo quelle da 12 giorni fino a capo nord o anche quelle mi sembra di 10 giorni dell capitali del nord ( non quelle di 7 giorni nelle capitali o nei fiordi)..., ecco qui mi dispiace molto, perché i prezzi diventano proibitivi in 4 e perché non e' che non siano crociere adatti ai bimbi ( magari non hai neonati)... Nei fiordi coi miei bimbi l'anno scorso abbiamo vissuto bellissime esperienze ed e' una delle crociere che più ricordano e anche nelle due gite in pullman erano talmente rapito dai paesaggi che sono stati degli angioletti... Mi piacerebbe molto che magari ci fosse almeno una nave con questi itinerari più lunghi con bimbi gratis... Però ragazzi il mondo delle crociere e' vario..., noi da tempo puntavamo al l'islanda ... Improponibile con costa per noi.... Non con msc che fa i bambini gratis anche in questa crociera e msc sarà ... Si cerca e si sceglie in base al mercato ... Certo che se va così andrà a finire che su costa noi ci saliremo meno se non per fare i classici traghettoni ( che poi evitiamo a luglio e agosto proprio per il caos totale che vi regna)
 

mariaefiglio

Active member
carissima Monica, ti sei risposta da sola
i tuoi figli, come tanti, sono bambini vivaci ma, seguitissimi e si vede e si sente anche dalle foto, ma la maggior parte dei genitori e da madre mi permetto di dire a alta voce che i figli rispecchiano i genitori, salgono in nave con la convinzione che, peraltro convinzione che non è valida solo sulle navi, che i proprio doveri sono delegati ad altri, loro si devono divertire e qua, casca l'asino
l'assenza totale del genitore
a sentirli dopo se al pargolo succede qualcosa
il peggio si ha quando, ci si imbarca con bimbi al di sotto dell'anno
in quel caso, se il bimbo chiaramente, tolto dal suo ambiente, diventa irrequieto o infastidito, si deve assistere pure alle litigate fra genitori perché, magari lui non è presente tanto quando dovrebbe e lei non si può divertire perché ha il pupo da tenere buono e magari la cosa avviene al tavolo ogni sera immancabilmente
e tralascio altro
a questo punto ben vengano le navi a pagamento bimbi, purtroppo come si dice, per un peccatore si perde una nave
 
G

Guardacoste

Guest
Allora per il catalogo non l'ho in mano io ma l'ho letto dal barbiere ! Martedì lo avrò dalla mia agenzia , certo che inizio a capirci poco ! Nelle pagine finali del catalogo stanno delle partenze di fine 2014 fino ad aprile 2015 tra le quali ho trovato ciò che mi interessa , 23 novembre 2014 con costa serena partenza da Savona con arrivo a Dubai comprensiva di volo di ritorno a un buon prezzo ! Ok dico la vado a vedere nel sito appena torno a casa . Di questa crociera nemmeno l'ombra ! Mezz'ora fa ho chiamato costa crociere per chiedere conferma di questa crociera e tranquillamente m ha fatto il preventivo ! Ora io dico , ma chi si occupa di aggiornare il sito ? Topo giggio ??? Da quello che ho visto stanno una marea di crociere sbagliate nel sito anche perché ho trovato una partenza della serena per il 16 novembre 2014 per 9 giorni . Ma come fa ad essere veritiera se il 23 stesso mese parte per Dubai ???? Mah
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Allora per il catalogo non l'ho in mano io ma l'ho letto dal barbiere ! Martedì lo avrò dalla mia agenzia , certo che inizio a capirci poco ! Nelle pagine finali del catalogo stanno delle partenze di fine 2014 fino ad aprile 2015 tra le quali ho trovato ciò che mi interessa , 23 novembre 2014 con costa serena partenza da Savona con arrivo a Dubai comprensiva di volo di ritorno a un buon prezzo ! Ok dico la vado a vedere nel sito appena torno a casa . Di questa crociera nemmeno l'ombra ! Mezz'ora fa ho chiamato costa crociere per chiedere conferma di questa crociera e tranquillamente m ha fatto il preventivo ! Ora io dico , ma chi si occupa di aggiornare il sito ? Topo giggio ??? Da quello che ho visto stanno una marea di crociere sbagliate nel sito anche perché ho trovato una partenza della serena per il 16 novembre 2014 per 9 giorni . Ma come fa ad essere veritiera se il 23 stesso mese parte per Dubai ???? Mah
Come avrai visto,sono state cancellate le tappe in sardegna.Io non li capisco.Hanno fatto con diadema e pacifica il nuovo itinerario,meraviglioso mediterraneo.Non capisco il senso di fare napoli e civitavecchia nello stesso itinerario,idem la spezia e savona se non sbaglio.Per non parlare del dipinto di blu di costa serena.Mamma mia.Sempre le stesse tappe con navigazione.E basta.Mi piacciono quelli in medit.orientale,dubai,con 3 navi mi sembra ottimo.Uguale per i caraibi e mediterranea nei fiordi.Mi piace.Però non l'itinerarioin occidentale,non ne trovo il senso.Michael tamm dice che torneranno presto con diadema.Va bene,ma prima di metà 2015 non se ne parla quindi.
 

francogalans

New member
L'itinerario della NeoRiviera è molto "glamour", quasi fighettino, ci manca solo St Tropez! Il fatto che non ci sia, però, conferma che questo itinerario punta molto sulla clientela francese più che su quella italiana. Premetto che non ho mai visitato Trapani, Olbia, Portoferraio etc. per cui ha ragione chi dice che anche noi italiani potremmo essere interessati. Tuttavia, se proprio ci devo spendere qualche soldo in più (dato che si tratta di crociere un po' più care) preferirei una compagnia che gira un po' più a largo di casa Italia!
Forse però dovremmo smettere di pensare che Costa faccia crociere ad uso e consumo degli italiani, ormai si aprirà sempre di più al mercato straniero, come già fa MSC in Nord europa, con le sue navi strapiene di inglesi e tedeschi, per cui la scelta di questo itinerario è logica.

Itinerari simili sono fatti da Azamara, Crystal, Silversea, ma con prezzi decisamente diversi. Mi auguro che questo progetto abbia successo e possa estendersi anche alla Classica; dubito invece possa coinvolgere la Voyager.
 
G

Guardacoste

Guest
Hahahahaha è vero ! Ma il mio barbiere è appassionato di crociere haaha ! Cmq nn vedo l'ora di averlo in mano martedì e guardarlo con calma , dal barbiere ero il primo e ho dovuto posare la rivista hahahaha. Cmq penso proprio che ci scappa il giro a Dubai !
 

greg

New member
Allora per il catalogo non l'ho in mano io ma l'ho letto dal barbiere ! Martedì lo avrò dalla mia agenzia , certo che inizio a capirci poco ! Nelle pagine finali del catalogo stanno delle partenze di fine 2014 fino ad aprile 2015 tra le quali ho trovato ciò che mi interessa , 23 novembre 2014 con costa serena partenza da Savona con arrivo a Dubai comprensiva di volo di ritorno a un buon prezzo ! Ok dico la vado a vedere nel sito appena torno a casa . Di questa crociera nemmeno l'ombra ! Mezz'ora fa ho chiamato costa crociere per chiedere conferma di questa crociera e tranquillamente m ha fatto il preventivo ! Ora io dico , ma chi si occupa di aggiornare il sito ? Topo giggio ??? Da quello che ho visto stanno una marea di crociere sbagliate nel sito anche perché ho trovato una partenza della serena per il 16 novembre 2014 per 9 giorni . Ma come fa ad essere veritiera se il 23 stesso mese parte per Dubai ???? Mah

Ciao. mi sapresti dire cortesemente da quando a quando sono descritte le crociere in questo nuovo catalogo? Grazie
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Sono proprio cambiati i tempi: una volta dal barbiere si leggevano ben altre riviste ;)
Fidati,nel mio paesello ce un parrucchiere,che fa il barbiere,ebbene questo ha ancora dei calendari appesi,del genere di quelle riviste.L'altro giorno comunque,sono andato nella agenzia di viaggio a chiedere un catalogo costa e mi ha dato quello di quest'anno cioè fino a settembre.E mi ero raccomandato per il nuovo e mi ha dato il vecchio.E si che ce lo aveva il nuovo.Eccome,era pieno di gadget costa,fumaioli sparsi,porta penne e penne.Non mi h dato manco un piccolo gadget,nemmeno uno.Ho visto anche un piccolo catalpgo su costa diadema e dei modellini,tra cui uno del concordia e l'altro di classica o allegra,non ricordo.
 

mmf

New member
...A livello commerciale, a partire dalla nuova stagione, la politica di Costa sarà quella di non fare più svendite massicce come negli ultimi 2 anni dovute al crolle delle vendite dovute a crisi e post Concordia...
E qualche giorno dopo... disponibili sul sito Costa i RisparmiaSubito fino a giugno 2014 (addirittura c'è n'è già uno per il 1° luglio):confused:
 
Top