• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/01 - Costa Diadema - autunno mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rita 57

Member
Si Maria,parlavo di Medjugorje.Confermo quanto detto da perry la salita è faticosa soprattutto perchè piena si sassi appuntiti,noi ci siamo aiutati con dei bastoni comparti a pochi euro giù in paese.
 

libby

Member
Luigi... Mi spiace ... Apprezzo il tuo impegno organizzativo ma... Purtroppo io è mia madre abbiamo qualche problemuccio di claustrofobia ( ammetto più io che lei!) quindi Napoli sotterranea purtroppo la salto .
 

LuigiB

Well-known member
Luigi... Mi spiace ... Apprezzo il tuo impegno organizzativo ma... Purtroppo io è mia madre abbiamo qualche problemuccio di claustrofobia ( ammetto più io che lei!) quindi Napoli sotterranea purtroppo la salto .
Se ti può servire guarda che gli ambienti sono grandi, c'è solo un tratto stretto ed è facoltativo
 

Frency

New member
Buon di !! Vedo che per Napoli siamo già un gruppo nutrito .... 😊
Volevo sapere se avete già in mente cosa fare a la valetta ? Io non ci sono mai stata e accetto consigli ed idee !!!
 

mariaefiglio

Active member
Ciao bella! come stai?
quindi andrò a La Valletta per l'ennesima volta, ho perso il conto
tutto la città è visitabilissima da soli, l'ultima volta sono stata a Gozo ma con Costa (ero con Neoriviera)
si era parlato di andare a visitare il Villaggio di Braccio di ferro ma, bisogna tenere conto che ci andremo a novembre e quello è un luogo aperto
mi andrebbe di visitare i Megalitici che, mi mancano ma resto in attesa di leggere anch'io eventuali proposte
 

Frency

New member
Ciao Maria .... hai una domanda di riserva .... ieri durante l ennesimo nubifragio ha ceduto la guaina del tetto e ora mi piove in camera da letto .... e domenica parto ....
Per la valletta i tempi mi ispirano !! Ma c è un escursione costa ?! Cmq anche io sono aperta a un po tutto !!!
Per Corfù state organizzando per l achilleion ??
 

mariaefiglio

Active member
cavoli! mi spiace, certo che questo meteo quest'anno.............
per tempi penso che intendi templi e l'escursione Costa c'è
per Corfù personalmente punto per l'Achilleion, non sono mai stata a Corfù e il mio desiderio è visitare questo siti e magari anche la città
aspetto per vedere se si organizza qualcosa in privato altrimenti prendo l'escursione Costa, in ogni caso a bordo
 

LuigiB

Well-known member
Ciao bella! come stai?
quindi andrò a La Valletta per l'ennesima volta, ho perso il conto
tutto la città è visitabilissima da soli, l'ultima volta sono stata a Gozo ma con Costa (ero con Neoriviera)
si era parlato di andare a visitare il Villaggio di Braccio di ferro ma, bisogna tenere conto che ci andremo a novembre e quello è un luogo aperto
mi andrebbe di visitare i Megalitici che, mi mancano ma resto in attesa di leggere anch'io eventuali proposte
Buon giorno a voi, Maria visto che ci sei stata tante volte a La Valletta, io solo una e ho fatto il giro città e visita della cattedrale dei Cavalieri di Malta in autonomia, perchè non fai un sunto delle cose che si possono fare li?
 

LuigiB

Well-known member
Ciao Maria .... hai una domanda di riserva .... ieri durante l ennesimo nubifragio ha ceduto la guaina del tetto e ora mi piove in camera da letto .... e domenica parto ....
Per la valletta i tempi mi ispirano !! Ma c è un escursione costa ?! Cmq anche io sono aperta a un po tutto !!!
Per Corfù state organizzando per l achilleion ??

Buon giorno Francy, Rita mi ha gentilmente girato degli operetor privati, ci do un'occhiata, entro oggi posto le cose interessanti, anche su Achilleion.

Saluti
 

mariaefiglio

Active member
Buon giorno a voi, Maria visto che ci sei stata tante volte a La Valletta, io solo una e ho fatto il giro città e visita della cattedrale dei Cavalieri di Malta in autonomia, perchè non fai un sunto delle cose che si possono fare li?


quindi vi dico cosa ho fatto io nelle varie volte

la città con l'escursione di Costa comprensiva dei Giardini Baracca
la città in autonomia comprensiva di Chiesa di San Giovanni, due volte
Mdina e Mosta sia con escursione Costa sia in autonomia e in quest'ultima ho visitato anche i "giardini del governatore"
Gozo e Cumino ma questa escursione va fatta principalmente in estate e con l'escursione Costa visti i tempi infatti occorre che la nave si fermi una giornata

a posteriori posso dire in tranquillità che il tutto si può fare in autonomia
mi mancano giusto i templi megalitici e il Villaggio di Braccio di ferro
mi permetto di postare alcune foto per farvi dare un idea di cos'è e se può piacere









so, che nel biglietto d'ingresso è compreso il giro in barca per ammirare il "set" dal mare
dico set perché il realtà in origine è stato il set del Film di Braccio di Ferro. ed è conosciuto anche Sweethaven Village

dimenticavo di scrivere che all'interno del villaggio sono presenti negozi e ristoranti e punti di ristoro
 

LuigiB

Well-known member
Escursione a Corfù - Palazzo Achilleion -
Come vi dicevo ho dato un'occhiata, in pratica si tratta di una tour operator parallelo alle escursioni Costa, ti vengono a prendere al porto in pullman e fai le stesse identiche cose: Palazzo Achilleion, Kanoni e centro storico di Corfù.
La differenza di costi non è elevata, Costa la da a € 50 mentre quella privata viene € 34, poi con Costa la puoi ache solo prenotare ora on line o dopo sulla nave, quella privata la devi acquistare on line ora a € 24 + € 10 si pagheranno per l'ingresso al Palazzo Achilleion in loco. Quella privata non prevede tariffa bambini.
Malta e Dubrovnik non conviene, praticamente ti danno un passaggio al centro.
Che facciamo?
 

mariaefiglio

Active member
dai tu l'imput con la tua idea e noi ti rispondiamo
comunque vorrei dire la mia
Corfù a conti fatti mi sa che conviene l'escursione Costa, i 16 euro per me sono certezza e sicurezza sull'orario
Malta, si va a piedi con molta facilità e in più tenete presente che per salire al centro c'è pure l'ascensore che porta ai Giardini Baracca ed un volo e sei al centro
Dubrovnik, dipende se si vuole restare in città o andare totalmente fuori
 

LuigiB

Well-known member
Si, anche per me, aggiungo oltre a certezza e sicurezza, che quella Costa la paghi solo quando sei li, non anticipi niente ora.
Altre opinioni?
 

perry

New member
Malta
Per chi vuole rimanere a La Valletta, si può visitare la chiesa di San Giovanni (molto bella),dove si trova il famoso quadro del Caravaggio ingresso 10/12€, poi alla fine dello stradone si trova il parlamento dove alle ore 00 di ogni ora a ritmo di musica dal pavimento della piazza ci sono dei giochi d'acqua, poi ci sarebbe una visita a MARSAXLOKK un bellissimo villaggio di pescatori dove ci sono le barche tutte colorate, dista circa 20/25 da Valletta si può andare con il bus cittadino a 1,50€, alla stessa distanza trovasi Mdina una cittadina fortezza medievale molto carina anche qui si può andare con il bus cittadino.
In quanto al villaggio di braccio di ferro credo che la cosa non sia fattibile, in primo la distanza poi l'apertura ore 10,00 considerando la sosta dalle 08 alle 13.
I bus cittadini partono dal piazzale d'ingresso alla città.
 
Ultima modifica:

Frency

New member
Mi assento qualche ora è quanto trovo scritto !!!!
Per Malta con calma mi leggero le indicazioni ....
Per Corfù io ho fatto l escursione costa all achilleion .... carino ma io avevo delle aspettative alte alte e non sono rimasta troppo colpita ...
Penso che la mia discesa a Corfù dipenderà dal tempo ... se bello due passi li farei volentieri se no riposi in nave ...
Torno a lavoro ultime 6 h .... e poi valige !!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top