• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/24 - Costa Serena - oltre le colonne d'Ercole

Marialuisa58

New member
Giusto! Mi era sfuggito questo particolare................Ma tu potevi anche scendere dal pulman e proseguire a piedi il "camino", no?;).
E dimmi:è vero che c'è tutto un rituale durante la visita? Per es. abbracciare il Santo, dare colpi con la testa.......?

Ciao cara, ti ho appena mandato un mp........A scendere dal pulmann non ci ho pensato minimamente......Del rituale non so nulla : forse è riservato solo ai pellegrini che arrivano a piedi !!!!!!!!!!!
 

Palermo65

New member
anche io non sono di grande spiritualità e non preferisco i pellegrinaggi, però chissà, sono incuriosita....
Scusami Angela ma incuriosita da cosa? Io credo che in un luogo di cosi' grande spiritualità si vada per andare a pregare, chiedere grazie, ringraziare per la protezione, la salute e la fede ricevute. Non c'è niente, in questi luoghi, che possa suscitare in noi la curiosità se non la constatazione di quanta sofferenza c'è nel mondo.
Se vai con questo"unico spirito" faresti meglio, a mio avviso, restare in città dove potresti ricevere sicuramente piu' risposte alla tua "curiosità di conoscenza"
Almeno che tu vada nella piena convinzione di potere rinforzare la tua fede.............................
E, allora, il tuo discorso potrebbe anche andare bene!
 

Palermo65

New member
Scusate, ma non vedo piu' i nuovi utenti che dovrebbero fare questa crociera....................
Presentazione unicamente "virtuale"? ;)
 

sabbamadda

Active member
Ragazze visto che si parlava di pellegrinaggi io non mi perderei questa opportunità...............

"Con Costa Serena, la sera di Natale ti regalerà tantissime emozioni! Potrai assistere alla celebrazione della Santa Messa presieduta dal Santo Padre, Papa Francesco, nella suggestiva Basilica di San Pietro a Roma (posti limitati). Oppure, passeggiare per le vie del centro di Roma e comprare dolciumi o souvenir nei tipici mercatini di Natale della bellissima Piazza Navona. E ancora, visitare la Cattedrale di Roma, San Giovanni in Laterano, detta "La Madre di tutte le Chiese del Mondo"e partecipare alla Santa Messa. Qualsiasi esperienza sceglierai di vivere, ti lascerà sicuramente senza fiato e un ricordo indelebile nel cuore."


Ho semplicemente riportato qui l'escursione novità proposta per la vostra crociera e presentata da pochissimo sul sito ufficiale Costa;)
 

Palermo65

New member
Ragazze visto che si parlava di pellegrinaggi io non mi perderei questa opportunità...............

"Con Costa Serena, la sera di Natale ti regalerà tantissime emozioni! Potrai assistere alla celebrazione della Santa Messa presieduta dal Santo Padre, Papa Francesco, nella suggestiva Basilica di San Pietro a Roma (posti limitati). Oppure, passeggiare per le vie del centro di Roma e comprare dolciumi o souvenir nei tipici mercatini di Natale della bellissima Piazza Navona. E ancora, visitare la Cattedrale di Roma, San Giovanni in Laterano, detta "La Madre di tutte le Chiese del Mondo"e partecipare alla Santa Messa. Qualsiasi esperienza sceglierai di vivere, ti lascerà sicuramente senza fiato e un ricordo indelebile nel cuore."


Ho semplicemente riportato qui l'escursione novità proposta per la vostra crociera e presentata da pochissimo sul sito ufficiale Costa;)
Grazie, Sabbamadda. Prenderemo in considerazione questa "grande" opportunità...
 

angelfil

New member
Scusami Angela ma incuriosita da cosa? Io credo che in un luogo di cosi' grande spiritualità si vada per andare a pregare, chiedere grazie, ringraziare per la protezione, la salute e la fede ricevute. Non c'è niente, in questi luoghi, che possa suscitare in noi la curiosità se non la constatazione di quanta sofferenza c'è nel mondo.
Se vai con questo"unico spirito" faresti meglio, a mio avviso, restare in città dove potresti ricevere sicuramente piu' risposte alla tua "curiosità di conoscenza"
Almeno che tu vada nella piena convinzione di potere rinforzare la tua fede.............................
E, allora, il tuo discorso potrebbe anche andare bene!
ciao Nancy, la mia curiosità effettivamente vedere un luogo sacro, fino ad oggi sentito solo di nomea, sicuramente se decidessi di andare lo farei con devozione e spiritualità come già fatto in Terra Santa, ma sicuramente non ho scelto questa crociera per chiedere grazie.... poi chissà fino a Natale, mai dire mai ;)
 

angelfil

New member
Ragazze visto che si parlava di pellegrinaggi io non mi perderei questa opportunità...............

"Con Costa Serena, la sera di Natale ti regalerà tantissime emozioni! Potrai assistere alla celebrazione della Santa Messa presieduta dal Santo Padre, Papa Francesco, nella suggestiva Basilica di San Pietro a Roma (posti limitati). Oppure, passeggiare per le vie del centro di Roma e comprare dolciumi o souvenir nei tipici mercatini di Natale della bellissima Piazza Navona. E ancora, visitare la Cattedrale di Roma, San Giovanni in Laterano, detta "La Madre di tutte le Chiese del Mondo"e partecipare alla Santa Messa. Qualsiasi esperienza sceglierai di vivere, ti lascerà sicuramente senza fiato e un ricordo indelebile nel cuore."


Ho semplicemente riportato qui l'escursione novità proposta per la vostra crociera e presentata da pochissimo sul sito ufficiale Costa;)
ottimo consiglio, sarebbe veramente emozionante ascoltare la Santa Messa a Piazza San Pietro, solo il pensiero di vedere Papa Francesco mi entusiasma tantissimo :eek:
 

Palermo65

New member
ciao Nancy, la mia curiosità effettivamente vedere un luogo sacro, fino ad oggi sentito solo di nomea, sicuramente se decidessi di andare lo farei con devozione e spiritualità come già fatto in Terra Santa, ma sicuramente non ho scelto questa crociera per chiedere grazie.... poi chissà fino a Natale, mai dire mai ;)
Se non sbaglio, non sono stata io a parlare di "curiosità" e di "non grande spiritualità". Ho semplicemente esternato il mio pensiero in merito allo scopo di una visita in un luogo sacro dove si va esclusivamente , per pregare , ringraziare e, anche per chiedere grazie (ripeto quanto già detto, ma poco importa!)
Vedi , le grazie non vanno chieste solo per se', per i propri familiari o per amici ma, anche per tutta la gente del mondo che non conosce la serenità ma solo la sofferenza.
E permettimi di aggiungere : anche per quelli che non conoscono il valore della fede!
 

angelfil

New member
Se non sbaglio, non sono stata io a parlare di "curiosità" e di "non grande spiritualità". Ho semplicemente esternato il mio pensiero in merito allo scopo di una visita in un luogo sacro dove si va esclusivamente , per pregare , ringraziare e, anche per chiedere grazie (ripeto quanto già detto, ma poco importa!)
Vedi , le grazie non vanno chieste solo per se', per i propri familiari o per amici ma, anche per tutta la gente del mondo che non conosce la serenità ma solo la sofferenza.
E permettimi di aggiungere : anche per quelli che non conoscono il valore della fede!
Ho sempre visto il discorso religioso molto complesso,sarà che ognuno di noi ha il suo credo, ma penso che potremmo riprendere questo argomento da vicino visto che abbiamo la possibilità di vederci, anche x non uscire fuori tema dei posti da visitare, non credi?
 

Palermo65

New member
Ho sempre visto il discorso religioso molto complesso,sarà che ognuno di noi ha il suo credo, ma penso che potremmo riprendere questo argomento da vicino visto che abbiamo la possibilità di vederci, anche x non uscire fuori tema dei posti da visitare, non credi?
Con piacere Angelfil; se ci sarà l'occasione ne riparleremo. Intanto, pensa a completare i 100 messaggi cosi' ti daro' , con mp, informazioni circa l'escursione Fatima+ Lisbona.
Serena Domenica!
 

angelfil

New member
effettivamente si parte il 25 mattina, ma guardando l'escursione di Costa non prevede che si possa ascoltare la Santa Messa, chissà se si volesse raggiungere Roma con l'auto se poi ci sarà un'orario obbligato x il rientro in nave...
 

diver67

Active member
Ragazze visto che si parlava di pellegrinaggi io non mi perderei questa opportunità...............

"Con Costa Serena, la sera di Natale ti regalerà tantissime emozioni! Potrai assistere alla celebrazione della Santa Messa presieduta dal Santo Padre, Papa Francesco, nella suggestiva Basilica di San Pietro a Roma (posti limitati). Oppure, passeggiare per le vie del centro di Roma e comprare dolciumi o souvenir nei tipici mercatini di Natale della bellissima Piazza Navona. E ancora, visitare la Cattedrale di Roma, San Giovanni in Laterano, detta "La Madre di tutte le Chiese del Mondo"e partecipare alla Santa Messa. Qualsiasi esperienza sceglierai di vivere, ti lascerà sicuramente senza fiato e un ricordo indelebile nel cuore."


Ho semplicemente riportato qui l'escursione novità proposta per la vostra crociera e presentata da pochissimo sul sito ufficiale Costa;)

effettivamente si parte il 25 mattina, ma guardando l'escursione di Costa non prevede che si possa ascoltare la Santa Messa, chissà se si volesse raggiungere Roma con l'auto se poi ci sarà un'orario obbligato x il rientro in nave...

Da quello che riporta Maddalena, si. Da cosa deduci che non sia vero?
 
Top