• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] Costa neoRomantica - Giro del Mondo Sud - 21/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

titusone

New member
Lo so che è dura mettermi contro te che sei una colonna portante del forum ma il tuo discorso è veramente classista.
A qualcuno potrebbe interessare una sola parte del giro del mondo, infatti è venduta anche a tratte. E' brutto sentire che una crociera debba essere elitaria, una crociera dovrebbe essere una scoperta per tutti e se qualcuno se ne può permettere solo un pezzo non deve sentirsi inferiore a chi si può permettere il giro intero.
Il problema è che le tratte in cui era stato suddiviso il Giro da catalogo non sono poi state rispettate, e soprattutto l'ultima, che alcuni ad esempio hanno dovuto pagare profumatamente dovendo partire tassativamente da Sydney anche se avevano richiesto più volte di poter imbarcarsi da Port Louis per poi scoprire durante la tratta che nuovi passeggeri sono stati imbarcati a Perth, a Port Louis, a Reunion, a Città del Capo, ecc. pagando solo la tratta percorsa e spesso dei corrispettivi "ridicoli". Questo non è giusto ne serio nei confronti di chi ha prenotato magari un anno prima pagando i prezzi da catalogo, spesso anticipando anche il 15-20% al momento della prenotazione. Si era deciso di suddividere la crociera in tre tratte, queste dovevano essere. Se fosse stato solo per poche cabine probabilmente nessuno ci avrebbe fatto caso ma qui le cabine interessate da questi continui cambi sono nell'ordine delle tre cifre!!! Tutto questo ha svilito la crociera in se stessa, la sua "unicità".
Se Gregorio ha risposto subito piccato volendo precisare quante crociere e quanti viaggi aveva fatto è probabilmente perché voleva distinguere la crociera dal semplice traghetto, dando un valore aggiunto alla prima. Qui questo valore aggiunto si è sentito meno, soprattutto in questa ultima tratta!
 
Ultima modifica:

turfo

New member
Carissimi vi scrivo per salutarvi perché dopo quattro mesi martedì p.v.la crociera finirà ....un po' mi spiace per il clima, non ho voglia di tornare ad avere freddo,per il resto sono felice, sulla nave ormai tira un'aria strana, ogni giorno si formano capannelli di persone pronte a firmare petizioni per svariati motivi, il principale rimane sempre la stragrande differenza di prezzo di vendita. Sono saliti a bordo passeggeri a Mauritius, a Reunion, a Città del Capo, insomma la Neoromantica è un traghetto, definito da tutti un bus di linea....Pensate che vi è stata a bordo gente che è salita a Perth ed è scesa a Mauritius facendo sette giorni di navigazione per portare roba pesante spendendo circa duecento euro a cabina.....Eh sì, lo so, cose da pazzi, cose solo da Costa Crociere, che veramente non si capisce che tipo di marketing stiano adottando, ma a bordo in tanti giurano che questa sarà l'ultima crociera con Costa. News della nave è stato l'arrivo di Margherita Galli, la sostituta di Manuel Calamani, una ragazza molto disponibile e cortese, invece a Durban è sbarcata in modo repentino e confuso Tatiana, la hostess italiana ed ancora non si capisce bene il perché. Va detto questo giro aveva un itinerario bellissimo, per il resto tante cose da modificare, in primis il Comandante, una persona forse più adatta ad altre crociere, uno che sembra nato con la faccia "scazzata". Per quanto mi riguarda appena scendo mi farò sentire a Genova!
Grazie per tutto quanto hai scritto sinora. Ma sarei anche curioso di sapere, se possibile, le reazioni di Costa alle tue eventuali segnalazioni. Ciao
 

Cokj72

New member
Ritorniamo alla diretta per cortesia evitiamo di polemizzare.

ecco ...

... Si era deciso di suddividere la crociera in tre tratte, queste dovevano essere...
Quoto

Se Gregorio ha risposto subito piccato volendo precisare quante crociere e quanti viaggi aveva fatto è probabilmente perché voleva distinguere la crociera dal semplice traghetto, dando un valore aggiunto alla prima. Qui questo valore aggiunto si è sentito meno, soprattutto in questa ultima tratta!
Che peccato :(
 
Ultima modifica da un moderatore:

linghia

New member
Carissimi,non voglio entrare nella polemica tra Titusone e Greg posso solo dire una cosa , a bordo vengo quotidianamente fermata da passeggeri che mi invitano a firmare petizioni con tanto di avvocato ed ancora gente mi chiede se le condizioni igienico sanitarie sono state rispettate dato ad ogni sistematico imbarco in molti si sono ammalati proprio perché se si parte da un porto e si continua con gli stessi passeggeri , i rischi di ammalarsi per nuovi microbi dovrebbero essere minori invece così facendo che ad ogni porto sale e scende qualcuno e davvero impressionante vedere in quanti si sono ammalati.Per quanto concerne questo meraviglioso Giro Del Mondo sottolineo per l'ennesima volta che la Costa ( dato che io sono una giornalista)tramite mi aveva assicurato che le tratte sarebbero state solo tre , quelle vendibili e quando io chiesi a Luglio di poter scendere a Sidney mi misero diversi paletti del tipo quella cabina no, devi accettare quello che c'è allora mi decisi a farla tutta ora vedere in ogni porto imbarcare passeggeri nuovi mi fa pensare male di questa compagnia.So per certo che la compagnia sta cercando di ricucire lo strappo anche se personalmente scriverò a Miami al proprietario perché credetemi rovinare un sogno per pochi spiccioli non merita clemenza!
 

elenamaria

New member
Scorporando le inutili e, a mio modesto parere, sterili polemiche che ho letto nelle pagine addietro, rimane una "signora diretta", questa; ringrazio Vittorio che ci regalato un piccolo sogno virtuale, dedicandoci tanto tempo.....grazie ancora; al ritorno, ci farai vedere ancora qualche foto cosicché si possa continuare a sognare?
 

Cokj72

New member
Scorporando le inutili e, a mio modesto parere, sterili polemiche che ho letto nelle pagine addietro, rimane una "signora diretta", questa; ringrazio Vittorio che ci regalato un piccolo sogno virtuale, dedicandoci tanto tempo.....grazie ancora; al ritorno, ci farai vedere ancora qualche foto cosicché si possa continuare a sognare?

Il problema è che noi abbiamo sognato con la loro diretta, mentre il loro sogno è stato disturbato da strani comportamenti (in nome dei Dii $-€-£) da parte della Compagnia (Costa) e Armatore (CCL)
 
Ultima modifica:

mimosa

New member
Buongiorno a tutti. Linghia dispiace anche a me per come è stata la vicenda delle tratte con conseguente imbarco/sbarco di ospiti nei vari porti. I malesseri riscontrati sono stati a livello gastrointestinale?

La crociera "giro del mondo" è e deve essere speciale, diversa dai soliti viaggi.

Ringrazio te, titusone per la vostra disponibilità. Buon ritorno a casa.
 

vin

Member
Ciao, hai perfettamente ragione. Certi disturbi e inconvenienti che si sopporterebbero facilmente in una crociera breve se ripetuti in un giro del mondo moltiplicano la loro fastidiosità. Ma fortunatamente , come succede sempre, tra in po di tempo ricorderai solo le cose belle viste e vissute e questo viaggio lo potrai archiviare tra i tanti tuoi viaggi indimenticabili. Buon ritorno a casa.
 

Blueyes

Well-known member
Solo ora ho trovato (ma pensa te...) questo thread e mi complimento con Titusone per il viaggio che, sebbene alle battute finali, spero si dimostrerà fantastico almeno tanto quanto lo sia stato fino ad oggi.

Nota:
Non è che poi pubblichi i DVD delle foto?
Li prenoto subito!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Lo so che è dura mettermi contro te che sei una colonna portante del forum ma il tuo discorso è veramente classista.
A qualcuno potrebbe interessare una sola parte del giro del mondo, infatti è venduta anche a tratte. E' brutto sentire che una crociera debba essere elitaria, una crociera dovrebbe essere una scoperta per tutti e se qualcuno se ne può permettere solo un pezzo non deve sentirsi inferiore a chi si può permettere il giro intero.

Mavi io non facevo riferimento alle tratte prestabilite, ma a quelle praticate successivamente. Per gli altri due utenti non parlavo di educazione o maleducazione tra ricchi e poveri. Non sono una colonna portante del forum, lo sono altri, non ne sono neppure il "padrone" come qualcuno ci definisce, ho solo espresso le mie idee, liberissimi tutti di non condividerle. Purtroppo tutta la vita e' divisa in classi, bisogna farsene una ragione ed accettarlo: io non me ne faccio un problema! ....ah dimenticavo di dirti una cosa.....io sono un normale ed umile operaio che si ritiene fortunato rispetto ad una quantita' nettamente superiore di gente che sta peggio di me! Ribadisco ancora una volta che il Giro del Mondo e' una crociera non per persone che ci va al limite delle proprie possibilita' economiche. Non e' un discorso classista ma la realta'!
Chiedo scusa per OT. Non interverro' piu'
 
Ultima modifica:

Mavi

Member
Mavi io non facevo riferimento alle tratte prestabilite, ma a quelle praticate successivamente. Per gli altri due utenti non parlavo di educazione o maleducazione tra ricchi e poveri. Non sono una colonna portante del forum, lo sono altri, non ne sono neppure il "padrone" come qualcuno ci definisce, ho solo espresso le mie idee, liberissimi tutti di non condividerle. Purtroppo tutta la vita e' divisa in classi, bisogna farsene una ragione ed accettarlo: io non me ne faccio un problema! ....ah dimenticavo di dirti una cosa.....io sono un normale ed umile operaio che si ritiene fortunato rispetto ad una quantita' nettamente superiore di gente che sta peggio di me! Ribadisco ancora una volta che il Giro del Mondo e' una crociera non per persone che ci va al limite delle proprie possibilita' economiche. Non e' un discorso classista ma la realta'!
Chiedo scusa per OT. Non interverro' piu'

Ciao Maurizio scusa se mi sono intromessa in un discorso così complesso, probabilmente anzi certamente e aggiungo purtroppo. hai ragione tu. Il mondo è fatto così, io sono un po' romantica e utopistica. Ed ora veramente chiudiamo l'argomento. Ciao e cari saluti.
 

agra

Active member
Linghia e Titusone vi auguro un buon fine crociera ... e grazie infinite per la vostra diretta che mi ha fatto sognare! Approvo il vostro disappunto per il trattamento che la compagnia ha riservato a dei crocieristi abituali come voi soprattutto del Giro del mondo. Sicuramente avrete modo di farvi sentire con chi di dovere!
Intanto buon mare!
 

greg

New member
Poiché molti sono tornati sul punto, penso che ciò possa essere consentito anche a me.
Nessuno ha contestato a Linghia e Titusone il loro diritto di lamentarsi sul comportamento della Costa trasformando il giro del mondo in una "traghettata Messina Villa S.Giovanni"
Che la Costa raschia il fondo del barile per "raccattare" il più possibile è cosa notoria e più volte io ho lamentato, anche in questo forum, tale politica.
Quindi trovo che possono starci le lamentele di Linghia e Titusone; e che come dice Leo "che Titusone abbia tutto il diritto di affermare che queste pecche possano aver diminuito la qualità della sua crociera" nessuno lo contesta o lo mette in dubbio.
Però è anche vero, come fatto notare anche da altri utenti, che la frase : "Forse sarai abituato ai Villa San Giovanni - Messina, dove la gente sale e scende, dove uno sta attento al proprio portafoglio per un'oretta.." Titusone se la poteva risparmiare.
Sono convinto che a parti invertite gli interventi non sarebbero stati uguali.
Anch' io considero chiuso l'argomento e porgo distinti saluti a TUTTI
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Questo è il mio primo intervento in questa diretta. Non sono intervenuto prima, in quanto ritengo le mie parole, superflue, rispetto a quanto detto, e fatto vedere, dai crocieristi imbarcati. Ogni qual volta mi ritrovavo, e mi ritrovo il "nuovo messaggio della discussione" la aprivo con molta emozione, come una di quelle sere che ho chiamato anche mia moglie, per far vedere i ghiacci che la nave stava incrociando. Negli ultimi giorni non è stato così, e per rispetto degli autori, e di chi vuol continuare a sognare, ma anche per chi tra un mese o un anno, avrà il piacere di leggere questa diretta, chiedo ai moderatori, se non la cancellazione, almeno che i messaggi non inerenti al racconto, siano spostati in una discussione dedicata. Spero di essere stato chiaro, nell'esprimere il mio pensiero, e chiedo agli altri utenti, di non replicare a questo mio post, per i motivi di cui sopra.
Grazie per l'attenzione.
Dino
 
Sulla scorta dei vostri discorsi ieri ho provato a prenotare un tratto della terza ed ultima tratta della Deliziosa da Singapore a Dubai ma con la mia agenzia ed il call center Costa non c'è stato niente da fare, posso scendere a Dubai ma devo pagare la tratta intera fino a Savona....Proverò sul sito Costa Burundi a vedere se me la danno a 200 euro....
Per non rendere del tutto inutile il mio intervento ne approfitto per ringraziare chi ha reso possibile questa diretta con affascinanti foto e resoconti....
 

greg

New member
Sulla scorta dei vostri discorsi ieri ho provato a prenotare un tratto della terza ed ultima tratta della Deliziosa da Singapore a Dubai ma con la mia agenzia ed il call center Costa non c'è stato niente da fare, posso scendere a Dubai ma devo pagare la tratta intera fino a Savona....Proverò sul sito Costa Burundi a vedere se me la danno a 200 euro....
Per non rendere del tutto inutile il mio intervento ne approfitto per ringraziare chi ha reso possibile questa diretta con affascinanti foto e resoconti....

A 200 € sito Borundi mi sembra esagerazione esasperata ma se si prova sul sito tedesco penso che possa uscirci qualcosa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top