• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ecco le novità dell'Evento Costa a Milano

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Costa Crociere da pochi minuti ha reso pubbliche le novità della "Nuova Costa che verrà"

Di seguito allego i comunicati stampa integrali di Costa ed alcune immagini dell'Evento inviateci dal nostro Maurizio che è presente a Milano


dcf8fa01-fc40-4db1-a0e5-49c2ca47a3fe_zpsakjz6nux.jpg


COSTACROCIERE PRESENTA LA “FELICITÁ AL QUADRATO”


Perfare felici i suoi ospiti dal 2016 la compagnia italiana proponeun’offerta ricca di novità e testimonial d’eccellenza: nuovomenu di gala firmato dallo chef stellato Bruno Barbieri; esclusiveescursioni consigliate dai “Turisti per caso”; famosi talent showtelevisivi, come Tú sì que vales, riproposti a bordo delle navi;per i più piccoli tutto il divertimento del mondo di Peppa Pig.
Nuovacampagna di comunicazione in onda dal 20 dicembre in Italia con unasuper testimonial: Shakira.


Milano,18 Dicembre 2015 – CostaCrociere presenta una serie di grandi novità che renderanno ancorapiù esclusive ed indimenticabili le vacanze a bordo delle sue navi apartire dal 2016.


Per farefelici i suoi ospiti, Costa ha unito la propria rinomata artenell’accoglienza con testimoniald’eccellenza:uno straordinario menudi gala firmato dallo chef stellato Bruno Barbieri;escursionida non perdere consigliatedalla coppia di “Turisti per caso”, Syusy Blady e PatrizioRoversi; divertimento assicurato con famosi talent show televisivi come Túsì que vales,che verranno riproposti a bordo; senza dimenticare i più piccoli,che potranno incontrare la mitica PeppaPig.


Le grandi novità Costa saranno al centro di una nuova campagna dicomunicazione internazionale, in onda in Italia a partire dal 20dicembre 2015, caratterizzata dal claim “Benvenutialla felicità al quadrato”.Il film principale della campagna avrà come protagonista unatestimonial d’eccezione: Shakira.


Nonostantela crescita costante degli ultimi anni, il mercato delle crociere haancora un grande potenziale di sviluppo. In Europa poco più dell’1%della popolazione va in vacanza in crociera. Per accrescere il numerodi appassionati di crociere, abbiamo puntato non solo su nuovecostruzioni, ordinando due navi all'avanguardia alimentate a gasnaturale liquefatto (LNG) in arrivo nel 2019 e 2020, ma anche su unagrande innovazione di prodotto per le navi già attualmente inservizio. A partire dal 2016 proporremo una serie di esperienzeesclusive ed uniche, che si potranno godere solo in vacanza con noi.Abbiamo pensato a cose diverse, per soddisfare gusti e aspettativemolto differenti, anche di chi non ha mai provato la crociera inpassato. Per questo la nostra campagna di comunicazione si basasull’idea di felicità al quadrato. Quando anche le persone chesono in vacanza con noi sono felici, la nostra felicità simoltiplica. Ed è proprio quello che succederà a bordo delle nostrenavi.”– ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di CostaCrociere.


La primagrande novità è una partnership all’insegna della grande cucinaitaliana. Da gennaio 2016 gli ospiti in crociera sulle navi Costapotranno gustare, in occasione della cena di gala, un menu d’autoreideato da Bruno Barbieri, lo chef italiano con il numero più alto distelle Michelin conquistate, ben sette. Il menu sarà un autenticoviaggio tra gusti e sapori della tradizione italiana, da nord a sud.


Lafelicità in crociera non sarà solo a bordo delle navi, ma anchedurante le soste nelle varie destinazioni comprese nell’itinerario.Per proporre esperienze uniche e da ricordare, Costa si è affidataalla coppia di esperti viaggiatori di “Turisti per Caso”, che nel2015 ha ottenuto il premio come miglior sito dedicato al turismo.Syusy Blady e Patrizio Roversi hanno selezionato le escursionimigliori tra le oltre 2.200 offerte dalle navi Costa, puntando suquelle che permettono di scoprire gli aspetti più suggestivi eparticolari di ogni meta.


Gliospiti diventeranno i veri protagonisti del divertimento a bordo. Apartire da aprile 2016 il famoso talent show Tú sì que vales, amatoda milioni di telespettatori, arriverà anche sulle navi Costa.Proprio come nel format televisivo, chiunque sappia cantare, ballareo abbia un’abilità particolare potrà esibirsi sul palcoscenicodei teatri della flotta Costa, davanti a centinaia di spettatori. Unagiuria di ufficiali e professionisti dell’intrattenimento di bordogiudicherà le perfomance, e il voto del pubblico contribuirà adecretare il vincitore della serata. Inoltre i migliori talenti diogni crociera avranno la possibilità di giocarsi la propria chanceper partecipare agli episodi televisivi del Tú sì que valesitaliano.


Ildivertimento a bordo sarà garantito anche per i piccoli crocieristi,che vivranno un’esperienza davvero entusiasmante in compagnia dellabeniamina dei loro cartoni animati preferiti: Peppa Pig. Amata daibambini di oltre 180 paesi nel mondo, ad aprile 2016 salirà a bordodelle navi Costa per emozionanti e divertenti avventure. I piccoliospiti potranno incontrarla e giocare con lei nello Squok Club, inuno spazio che ricrea le ambientazioni del cartone animato, conallestimenti diversi da nave a nave. Intorno al colorato mondo diPeppa Pig verranno proposti numerosi giochi creativi e momentieducativi per tutti i bambini, con la costante e sapiente conduzionedegli animatori di bordo.

c22f8663-143d-4f0c-bb02-90650eca332e_zpsdfaqdawf.jpg



f97c75f5-cdf6-4397-90fd-fbe19d900159_zpsigflqlkv.jpg








ea56e34c-1898-43b6-a699-6cd016c98062_zpsztocc6mj.jpg



7f3ef2e0-2d72-4e4a-ab70-281eef1fd424_zpsmft0zh7i.jpg



a4496595-7a8d-40f4-9b42-fa9f16d9e13e_zpsywl8shqc.jpg



843304ab-206d-4775-bf53-a6e59aa55508_zpsmkgoiojc.jpg


aae2cfbb-5b45-4bbe-840d-a64632b33b70_zps0ezyxd41.jpg



74834a93-4d2f-40a0-b101-809aaf020359_zpsxxngk0gt.jpg




50eb3d7f-074d-4762-aa83-03adb6230cdd_zps1xfpxpvu.jpg
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il Menu di Gala proposto da Barbieri

Bruno-Barbieri_zps1o03gd5c.jpg


MENU DI GALA FIRMATO DA BRUNO BARBIERI A BORDO DELLE NAVI COSTA CROCIERE

A partire da gennaio 2016, Bruno Barbieri, lo chef italiano con più stelle Michelin, ben sette, firmerà il menu della cena di gala a bordo delle navi della flotta Costa Crociere. Una partnership d’eccellenza, che rappresenta una delle grandi novità della compagnia italiana per rendere ancora più esclusive ed uniche le sue crociere.

Il menu di gala è stato pensato appositamente da Bruno Barbieri per gli ospiti Costa Crociere, tenendo in considerazione la grande varietà di culture e nazionalità presenti a bordo, e cercando di fare comprendere, non solo al pubblico italiano, ma anche a quello internazionale, l’importanza delle materie prime e della loro lavorazione. E’ un percorso attraverso le radici e i ricordi dello chef, ed è il frutto della sua storia di grande interprete della cucina italiana. Un autentico viaggio tra gusti e sapori, sapiente combinazione di creatività e genuinità, per raccontare al mondo l’Italia, da nord a sud. Grande attenzione sarà dedicata all’impiattamento e alla presentazione, perché un’esperienza di gusto nasce già dagli occhi per coinvolgere, poi, tutti gli altri sensi.

Oltre all’esclusivo menu proposto e firmato dal grande chef italiano Bruno Barbieri, l’offerta gastronomica di qualità delle navi Costa Crociere si basa sulla grande tradizione regionale italiana, con oltre 400 piatti rappresentativi di 16 regioni del Bel Paese, simbolo dell’identità e dell’orgoglio della cucina italiana. Costa Crociere, da sempre attenta alle esigenze e alla felicità di tutti i crocieristi, offre inoltre la possibilità di scegliere menu completi in grado di soddisfare anche gli ospiti vegetariani e vegani, con delizie simbolo dell’eccellenza italiana.

Il sodalizio tra Costa Crociere e Bruno Barbieri avviene sotto il segno dell’acqua, una delle componenti fondamentali della creatività dello chef. La scelta del mare si è rivelata fondamentale in questo incontro: si tratta, in realtà, di un ritorno alle navi da crociera, dove lo chef iniziò a lavorare alla sua prima esperienza come cuoco. Un ritorno che, su Costa, grazie a questo menù, ha il sapore di un sogno che si avvera.

Attualmente Bruno Barbieri è impegnato come giudice nella quinta edizione di Masterchef Italia e per la primavera 2016 è stata annunciata l’apertura del suo nuovo ristorante a Bologna.

Chef, quali sono le caratteristiche della sua cucina?
Vivo la professione di cuoco come un’artista. Non si cucina solo per mangiare, ma anche per creare. Il cuoco dentro il piatto racconta se stesso e la sua storia, e qualche volta le sue amarezze. Bisogna togliere dal piatto e non mettere, e quindi questo è il mio stile: raccontarsi attraverso un piatto. Non è una cucina francese né, come dice qualcuno, barocca. È tutta cuore e niente cervello. Si basa sulle rapide cotture, sulle tecniche di preparazione e sugli abbinamenti di sapore e colore. Su tutto ovviamente primeggia la scelta di materie prime di grande qualità, indispensabili per la buona riuscita di un piatto. Nei miei troverete spesso alcuni elementi: una salsa, una cannelés, un tortino, una guarnizione o un’erba aromatica. Le salse possono essere classiche o ottenute dai succhi di cottura, e hanno la grande caratteristica di non dominare sugli altri sapori.

Una delle sue prime esperienze è stata proprio sulle navi da crociera. Come è stato il ritorno a bordo con Costa?
Ho iniziato la mia carriera proprio sulle navi da crociera e dopo 36 anni sono di nuovo qua, è un’emozione unica che mi permette di iniziare un nuovo viaggio gastronomico. Ma credo fosse un segno del destino, al quale credo molto. L’idea di lavorare con una compagnia che racconta una vera e grande storia italiana è stata per me un desiderio cullato a lungo. Aver sgobbato sulle navi da crociera mi ha dato una marcia in più e tornarci adesso con il mio bagaglio di esperienza è come restituire quello che la nave a inizio carriera mi ha dato. La nave mi ha insegnato, mi ha formato e adesso io restituisco quello che ho ricevuto. Avere oggi la possibilità di raccontare l’Italia attraverso le eccellenze gastronomiche, fare ricerca, scoprire ed essere la vetrina per molti produttori italiani, questo penso sia davvero impagabile.

Su che idea ha costruito il menù per le future Cene di Gala sulle nostre navi?
Il menu pensato per la serata di gala è nato tutto d’un botto. Senza pensieri, senza avere bisogno di riflettere, di aggiungere o togliere. Ho cercato, insieme al mio gruppo, di pensare agli ospiti Costa, tenendo presente le varie nazionalità e cercando di fare capire la “materia” non solo all’ospite italiano ma anche a quello straniero. Il must: essere creativi, moderni, qualche volta bizzarri negli accostamenti tenendo presente le regionalità e sapendo che fare grandi menù per tante persone non è mai semplice, ma assolutamente possibile. E che tante volte la semplicità alla fine paga.

Come funziona la formazione del personale che preparerà poi il menù sulle navi?
Funziona come a terra. È chiaro che in un tipo di formazione come questo ti rivolgi a più chef rispetto a ciò che accade in un ristorante, quindi il percorso è un po’ più complesso. Nei miei training cerco sempre di trasmettere agli chef che per prima cosa deve venire la filosofia enogastronomica italiana: il sapore, il gusto e lo stile italiano. Poi viene la filosofia dello chef e quella di chi prepara il menù.

Un consiglio agli ospiti per gustare al meglio questo nuovo menù.
Quello di farsi conquistare prima di tutto dalla vista. I piatti devono essere belli, invogliarti, devono dire mangiami, devono parlare, raccontarmi qualcosa. Ho cercato di spaziare in lungo e in largo per il nostro paese, ho ripercorso le mie radici e i miei ricordi. I piatti di questo menù raccontano la mia storia, qualche volta i miei sogni. Certo però che chi l’avrebbe mai detto, quel 16 dicembre 1979, alla mia prima esperienza di lavoro in nave come terzo cuoco, che oggi avrei firmato il Menù di Gala di Costa? Il sogno si è avverato!

Qual è il piatto o l’ingrediente che meglio rappresenta la crociera?
Credo la pasta. La fregola è un piatto tipicamente sardo, ma anche siciliano, e arabo… È un piatto moderno, profumato, speziato, con quel guizzo acido dello zafferano, un piatto che non si dimentica facilmente!

Lei viaggia molto. Quale destinazione e cucina le sono più rimaste nel cuore?
Si mangia benissimo in molti paesi del mondo, difficile fare una “classifica”. Una delle cucine che più mi ha colpito è quella libanese. È una cucina straordinaria, che occupa le influenze del basso Mediterraneo. La cucina francese invece è eccezionale per la tecnica.

Ci sono altre nazioni a cui si sente particolarmente vicino?
Sono molto legato alla Spagna, perché mio padre viveva per lavoro ad Ametlla de mar, una cittadina sulla costa a sud di Tarragona, a circa 150 km da Barcellona. In estate con mia madre ero solito raggiungere il papà per trascorrere assieme le vacanze. Amavo molto fare picnic in spiaggia con cestini di panini ripieni di jamon serrano e formaggio. Quando andavano a cena fuori mangiavamo il pesce cucinato alla catalana, una cucina molto varia, che prevede preparazioni in cui salato, piccante e dolce si mescolano grazie all’uso di peperoncini essiccati, pinoli, miele e frutta secca.
La Spagna è stata la terra che mi ha iniziato al viaggio e che mi ha fatto scoprire il pesce di mare e una cucina diversa da quella emiliana. Una delle attività principali di Ametlla de mar era, infatti, la pesca. Quando i pescherecci rientravano, andavo con mia madre e mia sorella al porto per acquistare direttamente il pesce dai pescatori. Mia madre era molto attenta ai loro consigli, dispensavano accurate spiegazioni in catalano e lei rispondeva in bolognese, e magicamente si capivano perché poi i piatti che ci preparava erano delle vere bontà. Grazie alle dritte dei pescatori e all’esperienza diretta ho imparato fin da piccolo che il pesce per essere fresco deve avere le branchie di un rosso intenso e l’occhio vivo, la pelle lucida, cangiante, altrimenti vuol dire che è vecchio; se invece ha la bocca aperta vuol dire che è stato pescato all’amo ed è freschissimo. Anche oggi per me è fondamentale avere un rapporto diretto e profondo con i negozianti perché questo scambio può dar origine a grandi piatti.

MENU DI GALA
Antipasto
Frullato di patate e maggiorana con bottarga,
polpo arrosto, pomodorini passiti all'origano, salsa di olive taggiasche

Antipasto vegetariano
Frittella di riso con estratto di pomodoro e basilico
su “Friggione” e peperoni arrostiti

Zuppa
Minestra del frantoio con insalata di scoglio e guanciale,
briciole di casatiello, aglio e prezzemolo

Shaker di sedano rapa con tortino di cicoria amara,
coriandoli di sesamo, mandorle al fior di sale

Pasta
Cartoccio di pasta croccante con ragout di cortile bianco,
fonduta di Taleggio D.O.P. e paprika dolce

Tazza di fregola al sapore di zafferano e prezzemolo
con soffritto di mare e aroma di crostacei

Pietanza di carne
Arrosto di faraona con mostarda di frutta,
battuto di melanzane alla menta,
spuma di fave secche all'olio e agro di aceto cotto

Pietanza di pesce
Riccioli di Platessa croccanti allo spiedo,
giardiniera di verdure, olio di capperi e pomodoro

Pietanza vegetariana
Chutney di pomodoro, cipolla e mango
con polpettine di patate e spinaci ai pistacchi

Dessert
Tortino ghiacciato al cioccolato, con aroma di marsala e caffè,
zeste d’arancia e ananas marinato al chili e zafferano




Chef Bruno Barbieri
Nato a Medicina (prov. Bologna) nel 1962, è lo chef italiano che con Gualtiero Marchesi ha il maggior numero di stelle Michelin: 1 stella Grotta di Brisighella, 2 stelle Trigabolo (Argenta), 2 stelle Locanda Solarola, 2 stelle Ristorante Arquade - Relais Chateaux Villa del Quar, in tutto 7.
Diplomato alla scuola alberghiera di Bologna, Bruno Barbieri inizia la sua carriera nel 1979 come terzo cuoco sulle navi da crociera, una esperienza preziosissima che gli consente di conoscere le culture culinarie di molti paesi esteri. Dopo circa 2 anni torna in Italia e continua a lavorare in ristoranti della Riviera Romagnola in qualità di chef di partita. Dopo queste esperienze unite a corsi di perfezionamento all’estero, Barbieri approda alla conduzione della Locanda Solarola di Castelguelfo che grazie a lui si guadagna due stelle Michelin per due anni consecutivi.
Da lì non si è più fermato ed ha proseguito la sua carriera nei migliori ristoranti italiani, come Il Trigabolo di Argenta che negli anni ’90 si aggiudica due stelle Michelin. Bruno Barbieri continua la sua ascesa e si guadagna una stella anche per il ristorante Grotta di Brisighella in provincia di Ravenna e apre il Ristorante Arquade in provincia di Verona che compare sulle guide gastronomiche del 2007 con due stelle Michelin e tre forchette del Gambero Rosso.
A primavera 2016 è stata annunciata l’apertura del suo nuovo ristorante a Bologna​
 

La76

New member
Il menù di Barbieri c'era settimana scorsa su Diadema...non posso dirvi com'è perchè eravamo al ristorante club...grrrrrrrrrrrrrr
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Turisti Per Caso
Due persone che del turismo hanno fatto più che una passione: simpatia, intelligenza e competenza.

turisti-x-caso_zps7drszi4e.jpg

turisti_per_caso_zpsgdsqnr7a.jpg



IN CROCIERA CON I TURISTI PER CASO:
SYUSY BLADY E PATRIZIO ROVERSI SELEZIONANO IN ESCLUSIVA LE MIGLIORI ESCURSIONI COSTA
Le crociere Costa permettono di visitare tante destinazioni diverse in un’unica vacanza. Le escursioni sono il modo migliore per scoprire le cose più interessanti in ogni tappa dell’itinerario, sfruttando al meglio il tempo disponibile. Per rendere speciali ed uniche anche queste esperienze, Costa si è rivolta alla coppia di viaggiatori più famosi d’Italia, Syusy Blady e Patrizio Roversi, i Turisti per Caso.
Nato come serie per la televisione italiana, i Turisti per Caso è diventato nel tempo un portale web formato dalla più grande community italiana di viaggiatori, che da anni vince regolarmente prestigiosi premi, tra cui nel 2015 quello come miglior sito di turismo del Sole 24 Ore. Oggi i Turisti per Caso sono un vero e proprio marchio di garanzia per i viaggi.

A partire da aprile 2016, gli ospiti Costa Crociere avranno a disposizione una speciale selezione di escursioni raccomandata dai Turisti per Caso. Syusy Blady e Patrizio Roversi hanno scelto fino a 200 escursioni esclusive, tra le oltre 2.200 proposte ogni anno dalla compagnia italiana. I tour suggeriti sono quelli più originali, che regalano esperienze affascinanti e meno usuali, con una particolare attenzione alla natura, alla cultura e alla gastronomia.

Tutte le escursioni Costa, non solo quelle selezionate dai Turisti per Caso, offrono benefici e vantaggi unici: priorità di sbarco e ingresso privilegiato a musei e siti; qualità assicurata da operatori qualificati e guide multilingue; massima assistenza e sicurezza; prezzo garantito e riprogrammazione delle escursioni in caso di modifiche all'itinerario.

Quale sarà il vostro ruolo nell’ambito della collaborazione con Costa?
Patrizio - Stimoleremo i crocieristi a vivere attivamente il viaggio, a fare le escursioni scegliendole e “preparandosi” a goderle in maniera curiosa e attenta. A questo scopo selezioneremo dal nostro punto di vista alcune delle migliaia di escursioni che Costa offre. Sceglieremo i tour che secondo noi regalano esperienze affascinanti e particolari, insolite e meno usuali. Tra le escursioni più classiche selezioneremo quelle che offrono esperienze significative sotto alcune specifiche angolazioni: l’eco sostenibilità, il valore culturale, le bellezza naturalistiche. Non sarà un compito facile, perché la cosa più bella di un viaggio è proprio la sua complessità: un luogo si capisce meglio assaggiandone la cucina, entrando nella sua arte e nella sua cultura, parlando con la gente... Ma ci proveremo!

Come avete iniziato la vostra storia di Turisti per Caso?
Syusy - In principio fu un viaggio in India, nel dicembre del 1990. Patrizio non voleva assolutamente andare, aveva paura soprattutto di stare male. Gli ho dato una telecamerina e l’ho convinto che se avesse ripreso il viaggio sarebbe stato un po’ come vederlo da casa... le riprese sono diventate un servizio tv, da cui
poi è nato il programma. Siamo nati con il piccolo schermo, e poi i nostri viaggi sono arrivati nelle librerie, e in un portale web che oggi è formato dalla più grande community italiana di turisti e viaggiatori”

Che relazione c’è tra il vostro modo di viaggiare, praticamente in solitaria, e una crociera Costa?
Patrizio - In crociera si sta bene, si vive un’esperienza che offre mille situazioni interessanti. L’aspetto più affascinante è che ogni mattina ci si sveglia in un posto diverso. Questo ti dà il privilegio di portarti a casa tanti spunti preziosi, che ti danno molto. Come i nostri viaggi, una crociera stimola la curiosità e la voglia di conoscere.
Syusy - Da studiosa dei popoli del mare, mi piace questa idea di farlo anche con Costa. Viaggiare per mare è fondamentale per conoscere il mondo, perché è attraverso esso che i popoli del passato si sono spostati. E pensiamo alle coste: qui è stata scritta, per esempio, la storia delle genti del Mediterraneo. Un mare che unisce.​

 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Peppa Pig, per i bambini un nome che conoscono bene

peppa_pig_2949066b_zpsqxuhlosj.jpg


BAMBINI IN CROCIERA CON PEPPA PIG
A BORDO DELLE NAVI COSTA


A partire da aprile 2016 un’ospite speciale salirà a bordo delle navi Costa per fare felici tutti i bambini: la mitica Peppa Pig.

Peppa Pig è una serie animata della Entertainment One (eOne) per bambini e bambine in età prescolare, che ha ottenuto grande successo di pubblico e critica. Trasmessa in 180 paesi e tradotta in 40 lingue, ha avuto un enorme apprezzamento da parte di bambini e genitori in tutto il mondo, grazie al calore, all’umorismo, alla semplicità con cui vengono raccontate le avventure di Peppa e della sua famiglia nella vita di ogni giorno.

Peppa Pig con il suo favoloso mondo sarà a bordo della flotta Costa*, pronta ad accogliere i piccoli ospiti nel suo angolo personalizzato dello Squok Club, dove verranno ricreate le ambientazioni del cartone animato, tra cui la splendida barca di Nonno Pig, con allestimenti diversi da nave a nave.

I bambini potranno incontrare Peppa Pig durante un evento speciale pensato per loro, farsi fotografare con lei e vivere tante fantastiche avventure a bordo, con la supervisione degli animatori Costa: giochi creativi, come la caccia al tesoro, il disegno e la pittura, oltre a feste ed attività nell’area della piscina dello Squok Club, che per l’occasione verrà decorata con numerosi elementi presi dal mondo del cartone animato.

Una crociera Costa è la vacanza perfetta per tutta la famiglia, con tante soluzioni pensate su misura per tutti. Oltre alla grande sorpresa di Peppa Pig, i più piccoli possono vivere ad esempio l’esperienza da sogno di essere Capitano o Principessa per un giorno, vestiti in candida uniforme o in un abito da gran sera. L’intrattenimento è studiato per diverse fasce di età (Mini 3-6 anni, Maxi 7-11, Teen Junior 12-14 anni e Teen 15-17 anni). Il personale di animazione propone tante attività divertenti adatte alle varie età: i giochi della Spin Master come il Meccano; i videogiochi XBox della Microsoft; le feste e le parate a tema; la scuola di cucina; i Nutella party o le cene con i nuovi amici dello Squok Club; gli appuntamenti di Baby Dance o le tante attività studiate per apprendere divertendosi.
Durante le soste in porto, Costa propone molte escursioni pensate appositamente per le famiglie; chi lo desidera può invece lasciare i bambini alle cure degli animatori di bordo e godersi la propria escursione.





*escluso Costa neoRomantica
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Tu_si_que_vales_zpshkf4rjym.jpg



CON COSTA CROCIERE GLI OSPITI DIVENTANO PROTAGONISTI DEL DIVERTIMENTO: ARRIVA A BORDO TÚ SÌ QUE VALES



A partire da aprile 2016 il cartellone degli spettacoli di bordo delle navi Costa si arricchisce di una grandissima novità. Per la prima volta il famoso talent show Tú sí Que Vales, che vanta ogni settimana milioni di telespettatori, sarà riproposto in crociera per gli ospiti di lingua italiana.

Un’occasione davvero unica, che permetterà agli ospiti di diventare protagonisti, esibendosi su un vero palcoscenico, quello dei teatri della flotta Costa, di fronte a centinaia di spettatori. Chiunque sappia cantare, ballare, imitare, raccontare barzellette, fare il giocoliere o abbia un’abilità particolare per stupire il pubblico, potrà partecipare alle audizioni organizzate a bordo per selezionare i concorrenti dello spettacolo. Il grande successo di questo show si basa, oltre che sul talento, sulla capacità di sapersi prendere poco sul serio e puntare prima di tutto sul divertimento, da condividere con gli altri ospiti della crociera.

Dalla vacanza con Costa al debutto in televisione il passo potrebbe essere breve. Infatti i vincitori del talent di bordo avranno la possibilità di giocarsi la propria chance per partecipare agli episodi televisivi del Tú sì que vales italiano. Oppure di iniziare una carriera in Costa, venendo scritturati con un primo contratto per lavorare nello staff dell’intrattenimento di bordo.

L’edizione pensata su misura per andare in scena nei teatri delle navi Costa, che prevede uno show di circa 50 minuti in ogni crociera, avrà la stessa scenografia e le situazioni che si vedono abitualmente in televisione. La giuria, seduta sulle tipiche sedie bianche occupate in Italia da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, sarà composta da ufficiali e professionisti dell’intrattenimento di bordo. I giudici stabiliranno quanto tempo potrà durare ogni performance, con il famoso meccanismo della clessidra: proprio come nel programma, un tocco della bacchetta basterà a regalare o togliere preziosi secondi alle esibizioni.

Gli ospiti che non si sentono pronti a salire sul palco potranno comunque far parte dello show entrando nella giuria popolare e votando le esibizioni preferite. Il loro giudizio sarà fondamentale per scegliere il vincitore. Oppure potranno semplicemente godersi l’evento da spettatori.

La novità di Tú sì que vales valorizza ulteriormente l’intrattenimento proposto sulle navi Costa, che comprende grandiose produzioni curate in ogni particolare, dai costumi alle scenografie, e cast composti da professionisti di primo livello. Lo spettacolo a bordo coinvolge tutta la nave, non solo il teatro: anche nei saloni gli ospiti possono divertirsi con musica, balli, mob dance e sempre nuove sorprese in ogni momento della giornata.​
 
U

Utente cancellato

Guest
Il menù di Barbieri c'era settimana scorsa su Diadema...non posso dirvi com'è perchè eravamo al ristorante club...grrrrrrrrrrrrrr

secondo me hai fatto bene ad andare al ristorante club........due giorni fa' ho avuto modo di provare il menu' del famoso chef su Diadema e non sono rimasto entusiasto. ho mangiato:Frullato di patate e maggiorana con bottarga,
polpo arrosto, pomodorini passiti all'origano, salsa di olive taggiasche(il polpo era durissimo)...poi:Cartoccio di pasta croccante con ragout di cortile bianco,
fonduta di Taleggio D.O.P. e paprika dolce.(pasta dura ricoperta di fegato che io non vado matto)....poi:Riccioli di Platessa croccanti allo spiedo,
giardiniera di verdure, olio di capperi e pomodoro.(abbastanza buono per i miei gusti)....ancora:per il dessert,l'unica scelta era:Tortino ghiacciato al cioccolato, con aroma di marsala e caffè,
zeste d’arancia e ananas marinato al chili e zafferano. questo è stato l'unico piatto che ho molto apprezzato....per il resto...........lascio perdere
 

mariaefiglio

Active member
ahhhhh allora non sono la sola! meno male
la cena, allora, costò un occhio della testa ed è stata una delle rarissime volte che ho rimpianto una spesa
forse più che rimpianto
 

paolocecchi

Well-known member
E il grande cuoco e' servito....Per le escursioni staremo a vedere cosa proporanno.Forse ho capito male ma mi sembra che sara' dato maggiore spazio a spettacoli dove i protagonisti dovrebbero essere i passeggeri con particolari capacita'; vedremo anche questo.Msc ha fatto un accordo con circle du soleil :forse e' un po' meglio....
 

mariaefiglio

Active member
quindi, del cuoco ne faccio a meno, Peppa Pig ormai..............., lo spettacolo con i passeggeri per protagonisti lo salto
aspetto le escursioni, per quelle ho interesse e la coppia mi piace
 

Alemyan

New member
Boh..i reality e peppa pig (che grazie a Dio i miei figli sono grandi per guardarla) come aumenterebbero la mia soddisfazione sulla nave? Il menù finché non lo provo non mi posso pronunciare...però cavoli...la crociera è anche un momento per staccare da tutto e ti ritrovi immerso in un palinsesto televisivo....
 

ENRICO747

Active member
Ma pensano davvero che per avere un buon pasto...basti metterci la firma sotto?
Se un ristorante stellato michelin ha prezzi astronomici e' ovvio che non si potra' trovare la stessa qualita' a bordo, dove vengono per altro prodotti migliaia di pasti.
Di sicuro qualcuno (credo pochi) si eccitera' a vedere il menu firmato...e gia' solo per quello avra' l'illusione di mangiare meglio....
Quella di Barbieri mi pare davvero una trovata pubblicitaria (nata sulla scia dell'ossessione televisiva per cuochi e fornelli) priva di effettiva sostanza, come affiancare il faccione di Cracco alle patatine fritte (nulla di piu' becero e scadente nel panorama alimentare).
 

CostaMagica

Super Moderatore
Leo, grazie per pubblicato i comunicati stampa integrali di Costa Crociere e grazie a Maurizio per aver presenziato a Milano all'evento Costa.
Non conosco Barbieri dunque non posso esprimermi se non apprezzando la volontà a offrire qualcosa di speciale, conosco Tú sí que vales è molto di più Turisti per caso :)... E Peppa Pig credo la si conosca ormai tutti :-(

Certamente tante novità in Costa ultimamente ;-), è evidentemente segno di cambiamento.
 
Top