• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Katakolon - Olympia

salvo87

New member
Ciao Anna Maria,
concordo sul fatto di visitare il sito di Olympia con una guida locale, noi l'avevamo già fatto quest'estate in vacanza con amici, quindi a questo scalo abbiamo fatto da soli in quanto il paese Katakolon offre ben poco ai croceristi.
Buonanotte.

Ciao Aleoli, invece Olympia moderna fuori dagli scavi è interessante? C'è qualche negozio?
 
Sono appena tornato da una crociera della Costa e posso confermare con esattezza gli attuali prezzi:
- la Costa ha una navetta gratuita che porta al parcheggio del porto; la navetta la ritrovi anche al ritorno fino all'orario che viene comunicato chiaramente. Da quel punto provedi a piedi e ....
1) trovi subito i taxi sono costosissimi (80 euro fino ad Olimpia A/R con max 1 ora di visita, che non basta, altrimenti hai un supplemento);
2) se procedi avanti qualche decina di metri trovi quelli che ti propongono il viaggio A/R in autobus con 2 ore a disposizione, che possono bastare) e costa 8 euro a persona.
Il viaggio in autobus o taxi era di circa 40-45 minuti andata e altrettanti per il ritorno.

ciao a tutti siamo appena tornati dalla crociera su msc fantasia. l'attracco è avvenuto in banchina.
noi eravamo già stati ad olimpia ma se volete raggiungerla con il fai da te ci sono diversi modi:
-affitto auto
-treno 10 euro a testa a/r. uscendo dal porto girate a destra, la stazione è in fondo al paesino
-con bus che offrono questo servizio e vi aspettano là. i prezzi variano da 8 a 10 euro a persona.

per i prezzi di scavi e museo (cumulativo), se non è cambiato dal 2012 è di 9 euro a persona.
 

josecarm

New member
Buon Giorno vorrei sapere se qualcono mi sapra dire se e possibile trovare una guida per andare a Olimpia e che tanto può costare
Grazie
 

Trenta

New member
- la Costa ha una navetta gratuita che porta al parcheggio del porto; la navetta la ritrovi anche al ritorno fino all'orario che viene comunicato chiaramente. Da quel punto provedi a piedi e ....

La navetta a Katakolon??

Ma se la nave attracca praticamente in paese!? Sono 100 mt. a piedi dalla nave al parcheggio del porto, ovvero all'inizio della strada di Katakolon dove si trovano i negozi.

C'è qualcosa che non mi torna ...
 
P

patty56

Guest
Forse si é confuso con Corfú dove c'é la navetta gratuita del porto che ti porta all'ingresso del porto. Scusate il gioco di parole.
 
P

patty56

Guest
Beh, guarda, io ho preso il transfer per Olimpia sotto ave. Le persone che scendevano senza escursione si avviavano a piedi verso l'uscita.
 

dentice23

New member
esiste una navetta per le navi che attraccano al molo est...a 500metri minimo dal paese...per le navi che attraccano al molo vicino al paese sono 100 metri a piedi...quindi non c'e' bisogno di nessuna navetta...
 

kilo

New member
Ciao, confermo che a Katakolon c'è un bus del porto che gratuitamente fa la spola dalla nave all'uscita del porto e viceversa . Sono appena tornata dalla crociera con Msc Fantasia . E' stata una tappa che mi ha piacevolmente sorpreso in quanto non mi aspettavo cotanta bellezza dal sito di Olimpia, e il museo è veramente da non perdere ! Abbiamo noleggiato un auto per essere indipendenti dagli orari, anche perchè quel giorno purtroppo mia figlia ha avuto un attacco di otite (colpo di grazia avuto dal vento in cima allo scivolo blu della nave, che tra l'altro non finisce neanche in acqua .... mah) . Pensavamo appunto di non stare molto ad Olimpia e invece siamo rientrati al limite, non abbiamo neanche girovagato nella strada principale di Katakolon piena di negozietti con buoni prezzi ... giusto il tempo di un giros pita al volo !
 

Trenta

New member
Ciao, confermo che a Katakolon c'è un bus del porto che gratuitamente fa la spola dalla nave all'uscita del porto e viceversa . Sono appena tornata dalla crociera con Msc Fantasia .

esiste una navetta per le navi che attraccano al molo est...a 500metri minimo dal paese...

Molo Est?

Se ne impara sempre una nuova! :)

Sono stato già tre volte a Katakolon, la quarta sarà a Novembre se tutto va bene, e sempre la nave ha attraccato di fronte al paese.
 
P

patty56

Guest
Tommaso non preoccuparti, immaginati una L, di solito la nave attracca sulla linea verticale della L, questa volta era sulla linea orizzontale. Giusto qualche centinaio di metri in più.
 

sailor13

Active member
quando sono stato io, abbiamo preso l'autobus privato per Olimpia, quello da 8 €, a bordo c'era una simpatica signora bionda che ci ha accompagnato e ci ha fatto da guida sul bus e da fuori il sito archeologico. Al Museo siamo entrati invece da soli. per 8 € a testa anche troppo, ma non credo che ci sia su tutti i bus.
 

GiovannaMarti

New member
ciao
Effettivamente, per chi è abituato a Roma, a Pompei, ÇAgrigento, etc, le rovine di Olimpia possono sembrare poca cosa...
Dico possono perché con una buona guida, che ti fa rivivere quei momenti storici, la loro importanza, etc, è un'altra cosa.
Io l'ho fatta con ancora tours e la guida era preparata, i Greci molto cordiali, mi sento di consigliarla
 

GiovannaMarti

New member
Olimpia vale la pena

Olimpia vale la pena

E' innegabile che per chi ha in mente Roma, Pompei, Agrigento, gli scavi di Olimpia potrebbero risultare deludenti...
dico potrebbero perché in realtà se si riesce a rivivere quei tempi, cosa significano i giochi, quella città, può diventare un'esperienza bellissima!
Io ho fatto l'escursione con tu crocierista e la guida era brava e simpatica, in generale tutti cordiali, mi sento di consigliarla
Detto questo, non vi aspettate cose mastodontiche...
 

mafy

New member
Non sono d'accordo. Sono romana e pur riconoscendo che la nostra città ha bellezze non paragonabili con nulla, ho trovato gli scavi di Olimpia davvero affascinanti.
Ed ammetto che, influenzata dai commenti spesso negativi che ho letto, ho rischiato di perdermerla e, alla luce di quanto visto, sarebbe stato veramente un peccato. Non è chiaramente paragonabile a siti più grandi e complessi ma ha comunque il suo stupendo fascino.
Divertiti!
mafy
 

Fabiale

New member
E' innegabile che per chi ha in mente Roma, Pompei, Agrigento, gli scavi di Olimpia potrebbero risultare deludenti...
dico potrebbero perché in realtà se si riesce a rivivere quei tempi, cosa significano i giochi, quella città, può diventare un'esperienza bellissima!
Io ho fatto l'escursione con tu crocierista e la guida era brava e simpatica, in generale tutti cordiali, mi sento di consigliarla
Detto questo, non vi aspettate cose mastodontiche...


cara GiovannaMarti, devo dire che la compagnia di riferimento fa delle offerte davvero vantaggiose rispetto a quelle proposte dalla nave. mi sapresti dire di piu'? bisogna raggiungere un minimo di persone? e per gli orari ?
io non ne avevo sentito parlare prima !!!
grazie in anticipo Fabio
 
Top