• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo itinerario per Msc Lirica 2014

francogalans

New member
Come no? La Lirica da aprile a ottobre 2014 faceva un itinerario da 12 giorni in Egitto, Israele, Cipro etc. così è stato stampato sul catalogo cartaceo... Capisco la cancellazione dell'itinerario per la situazione in Egitto, ma poteva fare tranquillamente un altro itinerario da 12 giorni, magari facendo concorrenza a Costa Deliziosa o proponendo altro.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
una nave piccolina l'avrei utilizzata per un itinerario particolare con tappe insolite e per 10/12 giorni .
considerando che ci sono decine di navi più moderne e con maggiori attrattive a bordo che fanno stesso itinerario (Trapani a parte) cosa dovrebbe attrarmi e spingere a prenotare su Lirica ?
Io non la vedo una saggia scelta ma posso sbagliarmi e staremo a vedere
 

francogalans

New member
una nave piccolina l'avrei utilizzata per un itinerario particolare con tappe insolite e per 10/12 giorni .
considerando che ci sono decine di navi più moderne e con maggiori attrattive a bordo che fanno stesso itinerario (Trapani a parte) cosa dovrebbe attrarmi e spingere a prenotare su Lirica ?
Io non la vedo una saggia scelta ma posso sbagliarmi e staremo a vedere

Esattamente ciò che penso! Magari riempirà pure, ma non dare la possibilità di fare una crociera lunga in estate nel Mediterraneo non mi convince proprio.
 

IlvecchioGio

New member
Regola di mercato suggerisce ( purtroppo !!! ) che gli itinerari lunghi vendono meno ... ed in estate il clt medio spinge per crociere 7 notti ..quella da 12 costerebbe troppo .

ma forse mi sbaglio non sò ...

Un saluto
 

francogalans

New member
Io sono tra quelli che preferirebbe sempre le crociere lunghe; infatti in questi anni nel Mediterraneo ho privilegiato HAL e Celebrity, anche se parliamo comunque di fascia premium. Però se la MSC facesse un itinerario interessante di certo lo prenderei in considerazione, come ho fatto per il Nord europa. Togliere completamente questa offerta non so, in fondo stiamo parlando di posizionare una sola nave di classe Lirica, possibile che non riesca a riempirla? C'è il Mar Nero, c'è la Spagna, Marocco e Portogallo, ci sono comunque Grecia e Turchia, per cui la possibilità di itinerari interessanti non manca.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io sono tra quelli che preferirebbe sempre le crociere lunghe; infatti in questi anni nel Mediterraneo ho privilegiato HAL e Celebrity, anche se parliamo comunque di fascia premium. Però se la MSC facesse un itinerario interessante di certo lo prenderei in considerazione, come ho fatto per il Nord europa. Togliere completamente questa offerta non so, in fondo stiamo parlando di posizionare una sola nave di classe Lirica, possibile che non riesca a riempirla? C'è il Mar Nero, c'è la Spagna, Marocco e Portogallo, ci sono comunque Grecia e Turchia, per cui la possibilità di itinerari interessanti non manca.

la penso esattamente come te .
Tu perlomeno hai alternative con hal e celebrity ma io che non parlo inglese sto fuori dai giochi e quindi certo che avrei valutato seriamente la Lirica con itinierari attraenti anziche solita traghettata nel mediterraneo dove l'offerta è già molto ampia
 

mal di mare

New member
Sinceramente a parte Trapani,non mi sembra molto diverso dai soliti giri..............
della partenza da La Spezia ............venendo da Milano non mi entusiasma rispetto a Genova;)
 

francogalans

New member
Ti posso assicurare che su HAL e Celebrity in partenza dall'Italia non avresti grossi problemi, ti viene garantita un'assistenza italiana più che sufficiente (menu, giornale di bordo, avvisi e informazioni). Certo, ti godresti meno gli spettacoli, l'animazione, ma per il resto faresti una crociera ottima!! Ho trovato su Nieuw Amsterdam italiani che l'inglese non lo sapevano proprio! Io stesso non è che lo parli benissimo, ma per godermi la crociera è sufficiente ;)
 

GiacomoRovere

New member
Io sono tra quelli che preferirebbe sempre le crociere lunghe; infatti in questi anni nel Mediterraneo ho privilegiato HAL e Celebrity, anche se parliamo comunque di fascia premium. Però se la MSC facesse un itinerario interessante di certo lo prenderei in considerazione, come ho fatto per il Nord europa. Togliere completamente questa offerta non so, in fondo stiamo parlando di posizionare una sola nave di classe Lirica, possibile che non riesca a riempirla? C'è il Mar Nero, c'è la Spagna, Marocco e Portogallo, ci sono comunque Grecia e Turchia, per cui la possibilità di itinerari interessanti non manca.

Quoto! Il prossimo anno ero intenzionato a fare quello della Lirica ma visto il cambiamento, ho cambiato rotta su Deliziosa. Togliere gli itinerari estivi di 12 giorni è stata una pessima mossa da parte di MSC mentre la concorrenza ha addirittura aumentato le crociere "lunghe".
 

gabriele e romina

Well-known member
Con una nave così "piccola" avrei fatto un'itinerario particolare, gli scali di Trapani e La Spezia lo sono ma il resto sono i soliti scali.

La legge di mercato spinge le compagnie a crociere di una settimana? Bè se proponi solo quelle....dai diari scritti di Celebtity si legge che le loro navi sono sempre piene e non sono crociere di una settimana, secondo me conviene alle compagnie farle di sette notti

Saluti
 

Capricruiser

New member
E' vero che c'è l'aggiunta di LaSpezia e Trapani ma è la solita giro di una settimana nel mediterraneo occidentale; "la crociera degli sposini".
 

IlvecchioGio

New member
Sarà interessante vedere che tipo di struttura di accoglimento crocieristi avranno, visto che Msc ha "disdetto" il porto di Livorno perché inadeguato a tale compito.

Le motivazioni per cui è stato disdetto il porto di Livorno sono molteplici e comprendono anche quella che tu indichi ..se fosse stato solo quello il problema allora avrebbero dovuto escludere anche il porto di Bari .

Vedremo come si comporterà La Spezia e se neanche quella risulterà adeguata non credo la manterranno .


Un saluto
 
Top