• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio prima crociera

sbatta

New member
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per la prima volta perché sto cercando la prima crociera per la mia famiglia (due adulti e due bambine di 8 e 4 anni). Crociera di 7 giorni a fine giugno.
I fiordi mi sembravano una bella meta, sia perché io e mia moglie vorremmo vederli da anni sia per le bambine per la bellezza dei panorami.
Da neofita mi stavo orientando verso la MSC opera che fa queste tappe:
Warnemunde (Germania), Bergen, Hellesylt e Flaam(Norvegia), Copenaghen (Danimarca).

I miei dubbi sono:
-pensate possa essere una buona meta come prima crociera e per le bambine (ore e condizioni di navigazione)?
-non so nulla di navigazione e compagnie di navigazione, può andar bene come prima esperienza?

Grazie a tutti,
Stefano
 

panters

Member
Ottima scelta io l'ho fatta l'estate scorsa ma con Costa.....panorami mozzafiato, paesini stupendi e bellissime città.....in una sola parola....PRENOTA!!!!
 
Non sono mai stata in quei posti anche se mi piacerebbe molto visitarli. Penso che vederli con una nave sia un'ottima scelta, soprattutto per la navigazione nei fiordi che è spettacolare (ne ho avuto un piccolo assaggio con il piccolo fiordo di Kotor). Al di là dei luoghi da visitare Msc è una valida compagnia, non ho avuto modo di salire su Opera ma sono stata sulla sorella Sinfonia e non mi ha delusa. Ti consiglio di prenotare, sicuramente tornerai con dei bellissimi ricordi.
Un saluto
 

RIC

Well-known member
Ti consiglio di capire cosa vuoi anche da una nave come svaghi...la nave Opera e' piccola e offre poco...navi piu' grosse per i bambini piccoli offrono di piu'....guarda anche Costa...il fiordo piu' bello e' Geiranger....
 

sbatta

New member
Grazie a tutti, ci avete convinto [emoji4]!
Costa vista, bella e itinerario simile, però il budget è più alto, sarà per la prossima.

Ora c'è solo da capire la sistemazione (studio le discussioni sull'MSC Opera) e che escursioni fare.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao, sono appena stata su Opera, la nave è piccola relativamente, nel senso che non ci sono grandi attrattive come sulle ultime navi MSC. Ci sono i club per i bimbi, i mini club diversificati per età, se vuoi dare un' occhiata alle foto, c' è il mio diario nella sez.diari MSC. Per l' itinerario, è molto bello, da valutare bene le escursioni per via dell' età delle bimbe.
Da tenere in considerazione è che Opera non ha la piscina coperta, ma due piscine e due idromassaggi, ma con un bellissimo spazio giochi per i bimbi all' aperto ( lo vedi dalle foto).
Un saluto.
 
Top