• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Reclami Costa Crociere

GT1969

New member
Ho scoperto sui vestiti di mio figlio di 5 anni che nei mini club Costa utilizzano colori indelebili.
Sulla nave, la Costa Classica, ho segnalato il problema all'ufficio clienti.
Sapete indicarmi come inviare un reclamo alla Costa?
In pratica dovrò buttare via metà dei vestiti di mio figlio che ha frequentato regolarmente e con soddisfazione lo squok club.
In ogni caso il mio giudizio sugli animatori dello sqok è molto positivo.
Sono invece incavolato con la compagnia che lascia utilizzare tali colori. Sarebbe sufficiente usare colori lavabili come fanno normalmente all'asilo.
Che rabbia dover buttare via dei vestiti nuovi a causa di una simile leggerezza.
E' utopico richiedere il risarcimento danni?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
C

Colombia

Guest
Ho scoperto sui vestiti di mio figlio di 5 anni che nei mini club Costa utilizzano colori indelebili.
Sulla nave, la Costa Classica, ho segnalato il problema all'ufficio clienti.
Sapete indicarmi come inviare un reclamo alla Costa?
In pratica dovrò buttare via metà dei vestiti di mio figlio che ha frequentato regolarmente e con soddisfazione lo squok club.
In ogni caso il mio giudizio sugli animatori dello sqok è molto positivo.
Sono invece incavolato con la compagnia che lascia utilizzare tali colori. Sarebbe sufficiente usare colori lavabili come fanno normalmente all'asilo.
Che rabbia dover buttare via dei vestiti nuovi a causa di una simile leggerezza.
E' utopico richiedere il risarcimento danni?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Ma Santa polenta , possibile che si pensi sempre e solo al risarcimento danni ?

E non credere che non capisca perché ho due bimbi che in fatto di imbrattarsi di colori sono esperti....

Però scusa:-
1. O hanno cambiato di recente o tutte le volte sulle varie crociere io non ho avuto problemi con i colori usati allo squok
2. La prima volta che si sporcano provare a vedere se il colore va via? Così magari ci si regola per le volte successive
3. Quando vanno a giocare ( indipendentemente da colore indelebile o no) proprio perché sono bimbi e devono essere liberi di giocare ( e giocando non sono solo i colori a rovinare i vestiti ma anche eventuali strappi, o contatti con altri materiali) tendo a mettergli vestiti idonei .... Che se anche si rovinano amen perché magari li abbiamo già usati o sono di seconda mano ( questo non vuole dire che vadano vestiti male intendiamoci ). Proprio vestiti nuovi dovevate mettergli? Forse la leggerezza e' da entrambe le parti
4. Possibile che ormai per ogni minima cosa si chiede risarcimento !!!! Lo chiederai anche all'asilo o a scuola quando magari giocando in cortile si farà un buco in un paio di pantaloni ??

Giuro che proprio non capisco
 

Anlu

Active member
Rimango abbastanza basita anch'io da questo motivo di reclamo!!!! Siamo stati di recente in una nave Costa e le mie bambine erano assidue frequentatrici dello squok e grandi utilizzatrici di colori....(inoltre più di una volta le animatrici hanno anche truccato in viso i bambini con prodotti assolutamente lavabili) ma non ho avuto il problema delle macchie indelebili - e non perché non si macchiassero!! Ripeto, come causa di risarcimento danni mi pare parecchio temeraria, ma la giurisprudenza ci riserva sempre tante sorprese... quindi nel caso intentiate e vinciate la causa alla Costa potreste poi farcelo sapere? cosi che ci proviamo anche con le macchie indelebili (quelle si!) del fango/terra dei giardini della scuola e dei parchi e poi facciamo causa anche alla scuola e al Comune!!??? anzi no, alla scuola no....solo al Comune!
 

lillj

Well-known member
un minimo di vergogna no????
richiedere un risarcimento danni per una cosa del genere, ma per piacere............
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho scoperto sui vestiti di mio figlio di 5 anni che nei mini club Costa utilizzano colori indelebili.
Sulla nave, la Costa Classica, ho segnalato il problema all'ufficio clienti.
Sapete indicarmi come inviare un reclamo alla Costa?
In pratica dovrò buttare via metà dei vestiti di mio figlio che ha frequentato regolarmente e con soddisfazione lo squok club.
In ogni caso il mio giudizio sugli animatori dello sqok è molto positivo.
Sono invece incavolato con la compagnia che lascia utilizzare tali colori. Sarebbe sufficiente usare colori lavabili come fanno normalmente all'asilo.
Che rabbia dover buttare via dei vestiti nuovi a causa di una simile leggerezza.
E' utopico richiedere il risarcimento danni?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Per curiosità l'Ufficio Clienti a bordo cosa ti ha risposto in merito? E perché la richiesta di risarcimento non l'hai fatta in quel frangente? E perché non hai chiesto che ti lavassero il primo capo macchiato? Avresti avuto un elemento in più a sostegno della tua richiesta qualora la macchia non fosse stata rimossa.

Prova e facci sapere.
 

foxan

Member
Ho scoperto sui vestiti di mio figlio di 5 anni che nei mini club Costa utilizzano colori indelebili.
Sulla nave, la Costa Classica, ho segnalato il problema all'ufficio clienti.
Sapete indicarmi come inviare un reclamo alla Costa?
In pratica dovrò buttare via metà dei vestiti di mio figlio che ha frequentato regolarmente e con soddisfazione lo squok club.
In ogni caso il mio giudizio sugli animatori dello sqok è molto positivo.
Sono invece incavolato con la compagnia che lascia utilizzare tali colori. Sarebbe sufficiente usare colori lavabili come fanno normalmente all'asilo.
Che rabbia dover buttare via dei vestiti nuovi a causa di una simile leggerezza.
E' utopico richiedere il risarcimento danni?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Per esperienza, se avevi possibilità di essere risarcito ti avrebbero fatto compilare un modulo già in nave. A me la lavanderia Costa ha bucato una magliettina della bambina ( messa due volte ma non nuova ) e come risarcimento ho avuto il lavaggio di quel sacco di biancheria gratis. Quando ti sei lamentato, non ti hanno proposto di lavarlo loro?
 

turfo

New member
Scusatemi, ma alcune vostre risposte mi sembrano lievemente "aggressive"... Senza entrare nel merito della domanda posta, credo che il forum serva anche al confronto di esperienze ed idee. Parere personale.
 

mal di mare

New member
Scusatemi, ma alcune vostre risposte mi sembrano lievemente "aggressive"... Senza entrare nel merito della domanda posta, credo che il forum serva anche al confronto di esperienze ed idee. Parere personale.

ciao...se ti riferisci alla mia risposta .......credo che non si possa prescindere dal merito della domanda che,a mio avviso,resta assurda
senza nessuna intenzione di aggredire,ma con il presupposto che ormai si chiedono rimborsi per qualsiasi cosa
e questo,sempre a mio parere,risulta veramente eccessivo.................
 

GT1969

New member
Mi sono rivolto all'ufficio clienti il giorno prima dello sbarco perchè mia moglie insospettita ha provato a lavare una maglietta con scarsi risultati proprio in quella gironata.
A quel punto l'ufficio clienti mi ha detto che non era possibile provare a lavare i capi rovinati a bordo.
Hanno però preso atto del fatto che allo sqok usano colori indelebili e si sono scusati dell'inconveniente. Hanno fatto delle foto ai capi danneggiati e hanno inserito a sistema una segnalazione di oggetti danneggiati a bordo e mi hanno consegnato una copia della dichiarazione.
Quello che volevo sapere era come seguire l'iter della pratica.
Detto questo a tutti i lord che magari fanno crociere senza sacrifici economici (buon per loro) e per cui 150/200 euro sono uno scherzo prego di evitare commenti non attinenti alla mia richiesta di sapere come provare a seguire la pratica ed eventualemente a recuperare i soldi dei vestiti persi.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Ecco, così è più chiaro. Personalmente non conosco come inoltrare la richiesta, ma invierei una raccomandata al Servizio Clienti della Compagnia al suo indirizzo di Genova.
 
C

Colombia

Guest
Penso che il consiglio di Rodolfo sia quello giusto.

Detto questo : hai scritto su un forum pubblico e ognuno esprime le sue opinioni , anche sul fatto da te descritti. Se volevi solo avere risposta alla tua domanda magari si poteva chiamare direttamente costa oppure chiedere in nave come proseguire a terra.


I figli di almeno una di quelli che tu chiami " lord" in una settimana in due non avrebbero mai indosso vestiti andando allo squock (ma probabilmente anche al di fuori dello squock) per un totale di 200 euro!!!
 

Anlu

Active member
Penso che il consiglio di Rodolfo sia quello giusto.

Detto questo : hai scritto su un forum pubblico e ognuno esprime le sue opinioni , anche sul fatto da te descritti. Se volevi solo avere risposta alla tua domanda magari si poteva chiamare direttamente costa oppure chiedere in nave come proseguire a terra.


I figli di almeno una di quelli che tu chiami " lord" in una settimana in due non avrebbero mai indosso vestiti andando allo squock (ma probabilmente anche al di fuori dello squock) per un totale di 200 euro!!!

Quoto in toto e mi associo!!!:D
 

foxan

Member
Mi sono rivolto all'ufficio clienti il giorno prima dello sbarco perchè mia moglie insospettita ha provato a lavare una maglietta con scarsi risultati proprio in quella gironata.
A quel punto l'ufficio clienti mi ha detto che non era possibile provare a lavare i capi rovinati a bordo.
Hanno però preso atto del fatto che allo sqok usano colori indelebili e si sono scusati dell'inconveniente. Hanno fatto delle foto ai capi danneggiati e hanno inserito a sistema una segnalazione di oggetti danneggiati a bordo e mi hanno consegnato una copia della dichiarazione.
Quello che volevo sapere era come seguire l'iter della pratica.
Detto questo a tutti i lord che magari fanno crociere senza sacrifici economici (buon per loro) e per cui 150/200 euro sono uno scherzo prego di evitare commenti non attinenti alla mia richiesta di sapere come provare a seguire la pratica ed eventualemente a recuperare i soldi dei vestiti persi.

Allora chiama il servizio clienti raccontando l'accaduto e eventualmente con un numero di riferimento della dichiarazione fatta in nave,secondo me qualcosa si può fare visto che in nave è stato tutto registrato,io proverei.Io in crociera porto sempre con me uno spray da mettere sulle macchie prima che si secchino ( ahime non si macchiano solo i bambini ),te lo consiglio perchè i piccoli ci mettono poco a sporcarsi.Non sentirti in colpa per la tua richiesta di risarcimento fa quello che credi giusto indipendentemente dai giudizi degli altri.
 

turfo

New member
ciao...se ti riferisci alla mia risposta .......credo che non si possa prescindere dal merito della domanda che,a mio avviso,resta assurda
senza nessuna intenzione di aggredire,ma con il presupposto che ormai si chiedono rimborsi per qualsiasi cosa
e questo,sempre a mio parere,risulta veramente eccessivo.................
Posso capire il tuo punto di vista, ma rimane il fatto che, senza entrare in speculazioni giuridiche, la responsabilità comporta il risarcimento del danno, quindi, se una persona ritiene di aver subito un danno chiede il risarcimento. L'evoluzione (o l'involuzione) delle società occidentali ha comportato anche questo. Vale anche se tuo figlio, di pochi anni, in un negozio di elettrodomestici urta un televisore da 300 euro, tanto per fare un esempio. Ma non voglio scatenare una discussione su questo.

Penso che il consiglio di Rodolfo sia quello giusto.

Detto questo : hai scritto su un forum pubblico e ognuno esprime le sue opinioni , anche sul fatto da te descritti. Se volevi solo avere risposta alla tua domanda magari si poteva chiamare direttamente costa oppure chiedere in nave come proseguire a terra.

I figli di almeno una di quelli che tu chiami " lord" in una settimana in due non avrebbero mai indosso vestiti andando allo squock (ma probabilmente anche al di fuori dello squock) per un totale di 200 euro!!!
Condivido: ognuno esprime le sue opinioni anche sul fatto in sè, ma permettimi di ribadire che forse ci sono modi meno fastidiosi. Rileggi alcune risposte e prova a metterti nei panni di chi ha posto il quesito. Tu, al suo posto, le avresti apprezzate? Non credo (e non mi dire che non avresti posto un quesito del genere ;) ). Con simpatia :D, un saluto circolare e chiudo l'OT. Ciao
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
...non fare questi "trabocchetti" ... non puoi criticare mamma Costa (o mamma MSC o mamma RCCL) qua siamo peggio degli ULTRAS!!!
ahahahahah
 
Top